Spam quando accedi al punterforum

Reaction score
0
Capisco il bisogno di fare cassa dato che la gestione di punterforum richiede sicuramente un sacco di tempo però lo spam che viene sempre fuori quando accedi e ti reindirizza sempre ad un altra pagina rompe veramente...

zntra

Espulso
Account sospeso
Reaction score
16
Sembrerebbe che il nuovo tab si apra solo se non sei loggato e non appena ti posizioni nella textbox per specificare il nome utente.

Se sei loggato invece nessun problema.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.748
....dai ragazzi, per piacere! MA DI COSA STIAMO PARLANDO?

La totalità dei siti professionali è pieno di pubblicità, di remarketing, di riprofilature in funzione dei siti che normalmente utilizzate nella quotidianità. Qui vi lamentate per quattro banner in croce e un popup da chiudere una volta al giorno? Non esageriamo! Ci sono piattaforme che veramente spammano con profili fakes, rece fakes, pubblicità ingannevoli.... il tutto poi condito da richieste di pagamento di iscrizione.

Confrontatevi su questi argomenti e soprattutto recensite. E' meglio.

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.748
Capisco il bisogno di fare cassa dato che la gestione di punterforum richiede sicuramente un sacco di tempo però lo spam che viene sempre fuori quando accedi e ti reindirizza sempre ad un altra pagina rompe veramente...

....mi pare tu abbia tittato a sufficienza dalla mammella GRATUITA di PUNTERFORUM: in sei anni hai accumulato un bel po' di richieste info, di cestinature, di ot e adesso ti lamenti di una cosa normale chiamandola SPAM. Interessante il tuo punto di vista.

Commenta
Reaction score
947
Qui vi lamentate per quattro banner in croce e un popup da chiudere una volta al giorno?
Beh quando ti si apre una finestra di pop up che ti imballa completamente il pc (da doverlo spegnere e riaccendere) con un messaggio audio che continua a ripetere all'infinito che il tuo pc è stato bloccato perchè sotto attacco e di dover chiamare un numero di Milano per farlo sbloccare è molto fastidioso.
Successo per due volte, sempre con Punterforum, la seconda volta è successa ieri mattina.
Vi ho scritto una mail per chiedere info, ma non è che mi avete dato una risposta molto utile, anzi....
Grazie comunque.

Ho notato solo ora che il thread è finito nel cestino, peccato visto che il problema sussiste

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.748
Ovviamente PF non è responsabile dei reindirizzamenti che vengono effettuati. Al fine di monitorare le campagne promozionali, ho attiva la pubblicità sul mio profilo e, a parte un paio di click da fare all’atto della prima sessione di connessione, non ci sono altre cose strane da eseguire.
Altrettanto le campagne promosse sono Google compliant quindi niente suoni o messaggi di errore. Probabilmente hai attivo sul tuo pc qualche “tracciatore” che ti rendirizza a materiale indesiderato quindi il suggerimento che ti posso dare è effettuare una profonda scansione con antivirus.

Detto ciò, la mia opinione è che stiamo parlando del nulla: in PF è tutto gratuito da sempre e che, visto quello che è presente in rete, siamo proprio ai minimi sindacali. Però si vede che vi ho abituato troppo bene :bye:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
947
Sul mio pc non ho attivato nulla di particolare, fatto scansione ieri dopo aver dovuto riavviare il pc a causa del pop up e fatto aggiornamento dell'antivirus, tutto a posto.
La finestra di pop up a cui faccio riferimento è comparsa due volte, entrambe qui su punterforum.
I possibili motivi del perchè per due volete è successo ciò non li sò. Mai capitato con gli altri forums in cui scrivo.

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.748
...e questo se non lo sai tu, io non lo posso immaginare davvero. Prova a cancellare cache e cronologia di navigazione. Spesso è tutto riconducibile ad un cookies.

Commenta

zntra

Espulso
Account sospeso
Reaction score
16
I soldi si fanno esponendo delle API REST pubbliche ( magari con una api key a pagamento, pay as you use, un po' come fa Amazon con AWS ) per accedere ai dati di PunterForum, non mettendo quattro banner e un popup malevolo in croce.

I banner ormai appartengono al 20 secolo e appunto, come hai detto tu, li usano sitarelli di bassa lega.

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.748
I soldi si fanno esponendo delle API REST pubbliche ( magari con una api key a pagamento, pay as you use, un po' come fa Amazon con AWS ) per accedere ai dati di PunterForum, non mettendo quattro banner e un popup malevolo in croce.

I banner ormai appartengono al 20 secolo e appunto, come hai detto tu, li usano sitarelli di bassa lega.

Mi piace quando si usano questi toni saccenti senza sapere di che cosa si sta parlando oppure cercando di applicare regole che appartengono ad altre categorie o nicchie di siti.
Quelli che infastidiscono tanto, i banner del XX secolo o i popunder presunti "malevoli", consentono al sottoscritto non tanto di fare business (ho un altro appagante lavoro fortunatamente) quanto più di mettere a disposizione le risorse per tenere online, protetta, affidabile e soprattutto gratuita la piattaforma. Ripeto, probabilmente sono stato poco lungimirante ad applicare regole open source a qualcuno che a quanto pare si merita di pagare tutto ciò di qualitativo che cerca in rete.

Comunque, se ci sono suggerimenti, ben vengano e magari in forma privata.

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.748
Questa operazione e disponibile anche per noi utenti ?

??

...al primo accesso della giornata, viene richiesto se non è stata cancellata la cache dal browser, l'accettazione dei cookies.
Viene aperto un banalissimo POPUNDER che presenta pubblicità di siti a tema
Altrettanto appare un messaggio tipo "chat".

Se vengono chiusi, non succede nulla e si prosegue la navigazione. Non vedo tutta questa problematica. Ci sono siti ben più titolati di PF che fanno o ritengono di fare informazione, come testate giornalistiche più o meno conosciute, che letteralmente fanno scoppiare il browser di pubblicità.

Su PF siamo proprio ai minimi sindacali da questo punto di vista.

Commenta
Alto