mi tocca ancora una volta autocitarmi....
@mark1234567 ti è chiaro quello che ho autocitato su?
il profilo di Marinochka compreso il tuo tanto amato ID
APPARTIENE all'agenzia "Bellissimi Sud Angeli" perchè l'ha pagato l'agenzia e solo l'agenzia possiede username e password. Fin qui ci siamo? ok.
La ragazza (Marinochka) si è licenziata dall'agenzia "Bellissimi Sud Angeli" ed è stata assunta dall'agenzia "Jewerly Model".
Bene. Adesso l'agenzia "Jewerly Model" deve mettere l'inserzione su EF per farla lavorare. Ti torna? ok.
Potrà mai l'agenzia "Jewerly Model" chiedere alla concorrenza e cioè all'agenzia "Bellissimi Sud Angeli" di vendergli, o peggio ancora regalargli, il profilo (con l'amatissimo ID) di Marinochka? Ovviamente NO! ti torna? Quindi che si fà?
Semplice. L'agenzia "Jewerly Model" compra un nuovo profilo (con un nuovo amatissimo ID di pacca) per Marinochka che è diventata Diana.
Ecco quindi svelato l'arcano mistero dei 2 ID diversi per la stessa persona. C'è una legge internazionale che lo vieta? Non mi risulta perchè non stiamo parlando di documenti di riconoscimento da esibire alle forze dell'ordine o alla frontiera.
Quindi alla fine la domanda è: perchè ti stai fissando con questi ID del cavolo che a livello legale non contano assolutamente nulla? No perchè altrimenti se è come dice te, EF potrebbe essere perseguita legalmente per duplicazione di ID!

...ovviamente avrebbe ben altro per essere perseguita se fosse in Italia.
Più chiaro di così non riesco a spiegarlo per cui non aggiungerò altro.