suggerimento scheda punter-recensioni

Reaction score
163
a chi di dovere...suggerisco di inserire nella scheda anche una voce "voto"...da 1 a 10 x avere un'idea immediata e complessiva del giudizio del punter al momento in cui fa la recensione......chi concorda..??ciao

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
a chi di dovere...suggerisco di inserire nella scheda anche una voce "voto"...da 1 a 10 x avere un'idea immediata e complessiva del giudizio del punter al momento in cui fa la recensione......chi concorda..??ciao

Ammesso e non concesso che un voto possa essere un dato oggettivo, bisognerebbe che fosse sempre dato dalla stessa persona per esserlo, e anche qua potremo disquisire.

Visto che i voti normalmente si danno a scuola, usiamo questo metro di paragone. Ogni insegnate che valuta ha il suo parametro di giudizio. Per qualcuno il voto massimo può essere 8, per altri 9, per alcuni 10. Come fare a mettere in relazione dati così discordanti?

Senza considerare la parte emozionale che potrebbe far lievitare i voti verso l'alto per quelle ragazze che magari anche solo temporaneamente hanno fatto perdere la ciribiricoccola al malcapitato punter di turno.

Commenta
Reaction score
163
  • Creatore Discussione
concordo pienamente con quanto espresso da hawkeye ...ed osservo:
- i voti espressi (certo di natura soggettiva) potrebbero anche servire a valutare i giudizi dei singoli utenti/punter e sapere poi - per esempio - che il mio 7 corrisponde ad un 9 dato alla stessa girl da altro utente/punter..sì da imparare anche a distinguere le valutazioni dei singoli...se io trovassi identità di giudizio/voto con un collega lo seguirei certo con maggiore attenzione;..del resto anche nei soli giudizi (senza voto) si puo già andare verso l'alto ..o verso il basso..
- in ogni modo sarebbe una valutazione di facile, immediato e comodo impatto
Questo il mio pensiero...

Commenta
Reaction score
11.152
Esiste già la sintetica e pratica Scala Gomez che taluni usano pubblicare alla fine della recensione: costo/tempo/voto

Anche io adotto la Scala Gomez qualora sia applicabile cercando di applicare il termine voto all'intera esperienza e non specificatamente alla persona, se pur ne riveste rilevante quota.

Commenta
Reaction score
3.509
Abbiamo usato la Scala che è già una sintesi riassuntiva di tutto. Poi comunque ridurre l'esperienza a un semplice voto mi sembra troppo riduttivo.

Commenta
Alto