- Reaction score
- 1.902
Ciao a tutti,pongo questo quesito,ditemi la vostra..li per li può sembrare un'affermazione sciocca e superficiale ma pensateci bene.Inquadriamo un attimo la situazione,due aziende autonome e indipendenti ( A e B) che producono prodotti da poi vendere sul mercato,non c'è una vera e propria concorrenza perchè il prodotto è simile e il mercato a cui si rivolgono e lo stesso per cui alla fine della fiera spuntano piu o meno gli stessi prezzi,però c'è un però.Una delle due aziende attiva una parthership con un altra azienda denominata C,questo permette alle aziende A e C di collaborare e aiutarsi.Quando il meccanismo è collaudato,alla base c'è un'amicizia tra i titolari di A e C, l'azienda A propone piu volte una simil collaborazione anche all'azienda B,ma l'azienda B ogni volta risponde di NO,e continua la sua strada rifiutando e ignorando l'azienda A..
Conclusioni
Fermo restando che l'azienda B ha tutto il diritto di dire di no ecc siccome non c'è intenzione di frode da parte di nessuno mi chiedo cosa spinge B a voler sempre negare una collaborazione con A..
E cosi mi è nato questo dubbio,non è che in fondo chi non vuole collaborare (sul lavoro) è invidioso e addirittura vorrebbe vederci fallire?non vi sembra però un atteggiamento meschino e superbo?oltretutto quando i vantaggi sono sotto gli occhi di tutti?
Nella mia esperienza ho visto che le aziende ditte ecc che collaborano con il tempo crescono insieme,il fatto di dire sempre di NO da parte di B non credo sia solo per quieto vivere,del tipo se non abbiamo niente a che fare almeno non abbiamo niente da litigare,perchè io credo che se uno vuole collaborare non lo fa per litigare..cosa ne pensate?
Conclusioni
Fermo restando che l'azienda B ha tutto il diritto di dire di no ecc siccome non c'è intenzione di frode da parte di nessuno mi chiedo cosa spinge B a voler sempre negare una collaborazione con A..
E cosi mi è nato questo dubbio,non è che in fondo chi non vuole collaborare (sul lavoro) è invidioso e addirittura vorrebbe vederci fallire?non vi sembra però un atteggiamento meschino e superbo?oltretutto quando i vantaggi sono sotto gli occhi di tutti?
Nella mia esperienza ho visto che le aziende ditte ecc che collaborano con il tempo crescono insieme,il fatto di dire sempre di NO da parte di B non credo sia solo per quieto vivere,del tipo se non abbiamo niente a che fare almeno non abbiamo niente da litigare,perchè io credo che se uno vuole collaborare non lo fa per litigare..cosa ne pensate?