Supermulte anche ai clienti delle Loft

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.761
Non mi sembra che questo articolo riferisca nulla di nuovo. Soprattutto in una città dove mi pare sia stata eletta una giunta (non ne faccio una questione politica) che ha fatto del contrasto alla prostituzione un proprio cavallo di battaglia. Se ho letto bene, quasi tutti i provvedimenti riguardano cinesi e asiatiche che si offrivano in evidente stato di sfruttamento. Tutti gli altri, sono regolari e il massimo della sanzione comminata è stata una "diffida" di cui bisognerebbe capire il contenuto. Insomma mi sembra che ancora una volta si sia fatto del sensazionalismo al solo pro di aumentare la tiratura delle testate editoriali, piuttosto che sottolineare un omportamento finalizzato all'ottenimento di un risultato di medio lungo periodo. Anche il fatto stesso che non menzioni che le multe vengano sì comminate a chi viene "pizzicato" in trattativa, ma per strada con OTR, sta ad indicare una voluta marcatura al fine di colpire l'opinione pubblica.

Commenta
Reaction score
23
  • Creatore Discussione
TheBigGun ha scritto:
Non mi sembra che questo articolo riferisca nulla di nuovo. Soprattutto in una città dove mi pare sia stata eletta una giunta (non ne faccio una questione politica) che ha fatto del contrasto alla prostituzione un proprio cavallo di battaglia. Se ho letto bene, quasi tutti i provvedimenti riguardano cinesi e asiatiche che si offrivano in evidente stato di sfruttamento. Tutti gli altri, sono regolari e il massimo della sanzione comminata e' stata una "diffida" di cui bisognerebbe capire il contenuto. Insomma mi sembra che ancora una volta si sia fatto del sensazionalismo al solo pro di aumentare la tiratura delle testate editoriali, piuttosto che sottolineare un omportamento finalizzato all'ottenimento di un risultato di medio lungo periodo. Anche il fatto stesso che non menzioni che le multe vengano sì comminate a chi viene "pizzicato" in trattativa, ma per strada con OTR, sta ad indicare una voluta marcatura al fine di colpire l'opinione pubblica.

Ok, tanto fumo negli occhi e poco arrosto,
vero che hanno colpito cinesi sfruttate e brasiliane "non in regola",
ma il fatto di avere passato al setaccio una serie di location "storiche"
del meretricio non è da sottovalutare, come non da sottovalutare la
dichiarazione riportata nel finale:

Fabio Rolfi: “Una riguarderà principalmente nuove azioni per reprimere il meretricio nel centro storico. Mentre l’altra, che partirà entro la fine di giugno, consisterà nella spedizione a casa, nel rispetto della privacy, delle sanzioni a carico di quanti vengono trovati a contrattare con una prostituta”.

è vero che l'articolo non specifica alcune cose (forse volutamente,
forse perchè effettivamente non specificate nelle dichiarazioni
"ad effetto" rilasciate dalle autorità), ma qua si parla di "reprimere
il meretricio" come tale non di reprimere lo "sfruttamento del" (e in questo
caso saremmo anche d'accordo tutti quanti), lasciando poi ad intendere
che "qualunque" tipo di contrattazione con prostitute potrebbe essere
oggetto di sanzione.

Insomma a me questo andazzo preoccupa non poco!

Commenta
Reaction score
10
polizzia a brescia e lago di garda ultimamente si occupano di prostituzione,e di posti di blocco sulle arterie che conducono ai locali dei divertimenti , unico motto fare soldi , 500€ per una marchetta , ed + di 1000€ per la patente , qualche mancia dalle prostitute per lasciarle fare e loro sono apposto , l' invasione dei fiorai che girano per i locali quelli non producono reddito al copacabana ce ne saranno 5/6 tutte le sere senza contare quelli che girano i locali del centro , a desenzano non si contano più quelli si rompono i maroni ti siedi in un locale e vieni martoriato ne arriva 1 ogni 5 minuti , senza parlare di un giro in stazzione a brescia dopo le 23,00 da panico o via milano dalla stessa ora bisogna girare armati , i centri commerciali hanno ucciso i negozzi della citta per lasciar posto a dei negozzi dove non è mai entrato un un carabiniere dei nas o l' assll , o che i carbinieri o la polizia si sia chiesta cosa fanno e come facciano ha campare negozzi simili che non vendono un cazzo e continuano a proliferare davanti solo dei campanelli di persone vestite di abiti folcloristici e di notte solo dei personaggi da paura , si la polizzia è presente (dal fornaio a fare colazione )e quello che succede sui marciapiedi di via milano è sugli occhi di tutti OK ci sono anche 3/4 trans e 3/4 meretrici che sono invecchiate con l' arredo urbano ormai fatiscente , ma il resto è più pauroso delle ragazze che sostavano dopo il ponte sul mella o a s. eufemia , a parte qualche sporadica presenza di pappone (ormai ridotti al lumicino, forse qualche africana è ancora in schiavitu) tutte le altre lo fanno di loro spontanea volonta e di giorno li sputtanano in slot machine o negozzi di lusso , o mantengono il fidanzato che ci pensa lui a spenderli

Commenta
Reaction score
1
.franco ha scritto:
Insomma a me questo andazzo preoccupa non poco!

E fai bene!
La frase "Il proprietario dell’immobile è stato diffidato" è la cosa più preoccupante dell'articolo e non dovrebbe essere sottovalutata.

Questi possono scardinare la prostituzione di appartamento semplicemente intimidendo chi affitta, anche senza arrivare a denunce vere e proprie.
E teniamo presente che la "tolleranza abituale" della prostituzione da parte di chi concede in affitto un appartamento è punita come favoreggiamento, se il tizio di Brescia affitta di nuovo a delle girls (pure se in regola con il permesso di soggiorno o anche se italiane) non credo che se la caverà ancora con solo una diffida. Quindi da oggi si guarderà bene dall'affittare ancora a pay-girls o perfino "sospette" tali.
Dalla repressione in strada si rischia di passare alla repressione "organica" in casa, se la cosa si diffonde non ci sarà più posto dove acquistare sesso, perchè saranno pochissimi quelli che si arrischieranno ad affittare.

Francamente, ho sempre più spesso l'impressione che pochi si rendano conto della gravità della situazione.
Ci siamo abituati per anni a considerare la prostituzione come cosa "tollerata", qualche azione di polizia ogni tanto, qualche ronda notturna dei Puffi a rompere i cosiddetti ai clienti delle OTR, qualche multa, ma in sostanza il "lassez faire".
Se era così dieci o quindici anni fa, adesso non lo è più.
Come lo fa oggi Brescia, domani lo potrà fare MIlano o Firenze.
Le leggi che usano anzi, LA legge, la Merlin, vale in tutta Italia.

Commenta
Reaction score
3.528
Brescia,molto rumore...per nulla...
il nostro bel paese...
colleghi bresciani,siate discreti e senza paura continuate a miggnottare in santa e gloriosa pace...
Saluti... :good:

Commenta
Reaction score
23
  • Creatore Discussione
obiwan ha scritto:
Brescia,molto rumore...per nulla...
il nostro bel paese...
colleghi bresciani,siate discreti e senza paura continuate a miggnottare in santa e gloriosa pace...
Saluti... :good:

OK,
probabilmente hai ragione,
ma qua si parla di repressione,
a me questa cosa proprio non va giù,
non voglio essere represso,
voglio essere libero,
libero di trombare chiunque in libertà me la dà,
per denaro o per amore o per noia non sono fatti loro,
sono fatti miei, anzi nostri,
di me e di lei,
io rispetto il prossimo, tutti,
perchè il ripettto me lo hanno insegnato
e perchè ho capito che è cosa giusta,
e le puttane le rispetto anche di più,
ma voglio essere rispettato anch'io,
voglio che rispettino le mie scelte,
se voglio regalare 100 euro a una ragazza
consenziente e libera in cambio di mezzora d'amore
voglio poterlo fare!!!

non voglio essere represso
voglio essere libero di trombare
nel rispetto reciproco!!!!!!

:big_boss:

Commenta
Reaction score
23
filippocaronte ha scritto:
.franco ha scritto:
non voglio essere represso,
voglio essere libero,

E hai gia' commesso il reato peggiore che si possa concepire in uno Stato, moderno o antico che sia.
:shok: :sorry: :suicide2:

che vuoi fare
sono un vecchio sognatore
mi illudo di non essere un suddito

evidentemente mi sbaglio
ma non voglio mollare mai!
:aggressive:

Commenta
Reaction score
3.528
Franco...continua a essere discreto e a fare ciò che hai fatto fin ora...credimi non c'è ragione di doversi preoccupare.
In amicizia un collega bolognese jedi. :biggrin: :bye:

Commenta
Reaction score
23
obiwan ha scritto:
Franco...continua a essere discreto e a fare ciò che hai fatto fin ora...credimi non c'è ragione di doversi preoccupare.
In amicizia un collega bolognese jedi. :biggrin: :bye:

ahh behh

un jedi è un jedi !

:biggrin:

certo che si continua,
e sempre con discrezione e senza vanti,
nel rispetto della persona che mi trovo davanti.

Ma io non riesco a non pensare ... con la mia testa.
:unknw:

Commenta
Reaction score
17
.franco ha scritto:
Ma io non riesco a non pensare ... con la mia testa.

Ah ma allora sei recidivo! :)

Mi piacerebbe poter scherzare su queste cose, ma ormai non e' piu' possibile.

"Colui che pensa con la propria testa" e' l'essere piu' destabilzzante e pericoloso che possa esistere per qualunque organizzazione.
E alle organizzazioni, ovviamente, non piace essere desatabilizzate.

Es, io tremo ogni volta che sento parlare di "piu' sicurezza". Perche' so gia' che sto per cedere quote di liberta' reale, a fronte di sicurezza fasulla.

Commenta
Reaction score
4
filippocaronte ha scritto:
"Colui che pensa con la propria testa" e' l'essere piu' destabilzzante e pericoloso che possa esistere per qualunque organizzazione.
E alle organizzazioni, ovviamente, non piace essere desatabilizzate.

... Interessante ed apprezzabile commento ... pensa che, parecchi anni fa, qualcuno ebbe addirittura occasione di asserire che se il popolo non farà la sua parte, il governo lo scioglierà e ne eleggerà un altro .... che impudenza, mio Dio .. :mda:
ilcacciatore

Commenta
Reaction score
8
Siamo sempre tra l'incudine e il martello.
Abbiamo le mani legate perche' la maggior parte di noi ha famiglia e non si vuole sputtanare.
Altrimenti si potrebbe scendere tutti in piazza.

Commenta
Reaction score
4
creatura ha scritto:
Siamo sempre tra l'incudine e il martello.
Abbiamo le mani legate perche' la maggior parte di noi ha famiglia e non si vuole sputtanare.
Altrimenti si potrebbe scendere tutti in piazza.

... Alla fine sta tutto lì il discorso ... ma, anche chi non ha famiglia, può avere validi motivi per non sollevare un vespaio ...
ilcacciatore

Commenta
Reaction score
62
obiwan ha scritto:

Obiwan, posso chiederti cosa ti fa essere così ottimista?
Sei in possesso di informazioni che ai più sono inaccessibili?

Commenta
Reaction score
2
[youtube:bfw6l2yb]http://www.youtube.com/watch?v=TGh6VFWaDlE[/youtube:bfw6l2yb]

tanto per fare cassa va bene tutto , i comuni si attaccheranno sempre piu' a queste stronzate

Commenta
Alto