TECNICHE DI SEDUZIONE PER LUI E PER LEI

Reaction score
17
... una frescaccia per sollazzarsi sotto l'ombrellone (chi può!)...

COME CONQUISTARE UNA DONNA
1. Riempila di complimenti
2. Rispettala
3. Trattala con onore
4. Falle le coccole
5. Baciala appassionatamente
6. Accarezzala
7. Amala con tutto te stesso
8. Ascoltala con attenzione
9. Stuzzicala
10. Consolala
11. Proteggila
12. Stringerla a te
13. Fai di tutto per tenerla
14. Spendi soldi per lei
15. Riempile sempre il bicchiere di vino
16. Circondala di gioielli
17. Falla sentire sempre sicura
18. Preoccupati per lei
19. Stalle vicino
20. Sostienila sempre
21. Vai fino in capo al mondo per lei

COME CONQUISTARE UN UOMO
1. Mostrati nuda
2. Fai da mangiare

:bye:

Reaction score
7
A bergamo c'è un detto ( :big_boss: )
"Ai done m'è mia dighel, m'è daghel" tradotto significa "Alle donne non bisogna dirglelo, bisogna darglielo"...
Detto popolare, secondo me, molto azzeccato. :biggrin:
...non tanto per l'aspetto "sessuale", quanto per il fatto che le donne credo cerchino l'uomo "deciso" che sa ciò che vuole.... :good:
Ciao

Commenta
Reaction score
22
davinci ha scritto:
A bergamo c'e' un detto ( :big_boss: )
"Ai done m'e' mia dighel, m'e' daghel" tradotto significa "Alle donne non bisogna dirglelo, bisogna darglielo"...
Detto popolare, secondo me, molto azzeccato. :biggrin:
...non tanto per l'aspetto "sessuale", quanto per il fatto che le donne credo cerchino l'uomo "deciso" che sa ciò che vuole.... :good:
Ciao

Concordo! :biggrin:

Commenta
Reaction score
41
" in medio stat virtus" ... (o qualcosa di simile) diceva il saggio.

A volte conviene "dirglielo",
per poi "darglielo" quando serve e/o fa comodo,
senza doverne subire le conseguenze.

P.S.
Certo che a Bergamo parlate difficile ...
Grazie a davinci per l'utile traduzione.

Commenta
Reaction score
7
Astore ha scritto:
P.S.

Io quando qualcuno parla in dialetto, di qualunque regione/provincia sia, faccio fatica a capirlo :unknw:
So che il bergamasco ha fama di dialetto complicato :mda: ed in effetti ha suoni gutturali e duri... :vava:
Però ti assicuro che sentendo parlare in dialetto un genovese o un napoletano (potrei dire chiunque altro...) per me (bergamasco) non è facile capire... :shok: :shok:
NB = la traduzione è doverosa essendo questo un forum "poliglotta"
Ciao, :biggrin:

Commenta
Reaction score
57
Astore ha scritto:
" in medio stat virtus" ... (o qualcosa di simile) diceva il saggio.

A volte conviene "dirglielo",
per poi "darglielo" quando serve e/o fa comodo,
senza doverne subire le conseguenze.

P.S.

tse

Commenta
Reaction score
11.156
Alla fine credo che l'unico sistema veramente efficace sia...

[center:2qa41ufk][attachment=0:2qa41ufk]500euro.jpg[/attachment:2qa41ufk][/center:2qa41ufk]

Allegati

• 500euro.jpg
    500euro.jpg
    25,6 KB · Visite: 230
Commenta
Reaction score
1
SuorBetty ha scritto:
Tutte tecniche interessanti, toglierei solo 15 e 16.

riguardo al 16 OK, è particolarmente dispendioso.

Ma il 15, perché ?

Se è un po' allegra è più facile che la dia ....

(o sei astemio ?)

Commenta
Reaction score
4
nicol ha scritto:
Agiungerei :NON CONTRADIRLA MAI!!!
Sono giorni che cerco di darmi una risposta a una cosa che mi stà accadendo ...
Alla tua affermazione Nicol , da prima ho pensato :
Certo che in fase di seduzione se un uomo o una donna si contraddicono le cose non possono funzionare,quindi è logico che non si fà...
Ma poi pensandoci meglio mi è venuto in mente che involontariamente o semplicemente equivocando si può cadere
nell'errore...
Vorrei sottoporti il mio caso :
La ragazza in questione è l'angelo di qui ho parlato nel thread degli auguri che tu Nicol hai aperto per mè.
Sarò sintetico , di lei ti dirò solo che è una ragazza molto impegnata e il solo fatto di essere uscita con mè la sera antecedente al mio compleanno mi ha riempito di gioia... lei lo sa e glielo ho pure detto che mi ha fatto il più bel regalo della mia vita...
Ci siamo rivisti la settimana seguente all'ora di pranzo e io gli chiedo di uscire di nuovo , sinceramente mi sarei aspettato da lei anche una risposta negativa visto e considerato che è davvero molto impegnata ma al contrario ottengo un appuntamento per la Domenica seguente con l'accordo si sentirci il venerdì sera per conferma...
La cosa strana è che io la chiamo e lei non mi risponde mai al telefono ma comunque mi manda un sms con su scritto:
Mi dispiace ma non me la sento di uscire.
Per favore non dirmi niente...

Siccome ci tengo veramente tanto a questa ragazza gli rispondo con un sms dove scrivo:
Hei che cosa è successo,così mi fai stare in pensiero...
Bè in questa situazione mi riferivo al fatto che avevo paura gli fosse successo qualcosa di grave e semplicemente
volevo sapesse che può contare su di mè per qualsiasi cosa .
Ma poi la mia testa elabora diversamente il messaggio ricevuto e lo interpreta come non me la sento di uscire con tè.
E qui che faccio l'apoteosi della cazzata,scusate il termine,e gli invio un altro messaggio con su scritto:
Sono veramente preoccupato per tè,non riesco a capire se centro qualcosa io.
Lo so non dovrei insistere ma vorrei parlare con tè.
Lo sai che ci tengo tanto a tè.

Cazzata enorme ma col senno di poi tutti siamo capaci a dire è sbagliato...
A questo punto lascio passare qualche giorno e provo a richiamarla per sapere se stava bene e se avesse risolto il suo problema ma senza indagare su cosa gli fosse capitato .
Diverse telefonate dal mattino fino al primo pomeriggio e mai nessuna risposta...
Gli mando un ulteriore sms dove gli scrivo che non riesco a capire che cosa gli ho fatto...
Forse adesso l'ho capito,il fatto stesso che gli ho mandato due sms è stato contraditorio alla sua richiesta con quel
per favore non dirmi niente
Ma non era assolutamente mia intenzione esserlo...
Quindi a questo punto , visto che tu Nicol sei donna e che donna :biggrin: quanto ho sbagliato nel mio comportamento e cosa devo fare per riuscire a rivederla?

Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
insane ha scritto:
... una frescaccia per sollazzarsi sotto l'ombrellone (chi può!)...

COME CONQUISTARE UNA DONNA
1. Riempila di complimenti
2. Rispettala
3. Trattala con onore
4. Falle le coccole
5. Baciala appassionatamente
6. Accarezzala
7. Amala con tutto te stesso
8. Ascoltala con attenzione
9. Stuzzicala
10. Consolala
11. Proteggila
12. Stringerla a te
13. Fai di tutto per tenerla
14. Spendi soldi per lei
15. Riempile sempre il bicchiere di vino
16. Circondala di gioielli
17. Falla sentire sempre sicura
18. Preoccupati per lei
19. Stalle vicino
20. Sostienila sempre
21. Vai fino in capo al mondo per lei

COME CONQUISTARE UN UOMO
1. Mostrati nuda
2. Fai da mangiare

:bye:

LA SACROSANTA VERITA'

Commenta
Reaction score
11.156
strong@ ha scritto:
Quindi a questo punto , visto che tu Nicol sei donna e che donna :biggrin: quanto ho sbagliato nel mio comportamento e cosa devo fare per riuscire a rivederla?

Ti rispondo io che non sono certo donna ma ne ho conosciute tante, come amiche e come amanti, piu' amiche che amanti ovviamente, e spesso ho provato a ragionare come loro, ma la cosa non funziona...

Sapere come ragiona una donna puo' servire a capire, ma non serve per rimettere in piedi certe situazioni, anzi, agire e pensare come loro crea delle contradizioni tremente che portano a rotture peggiori.

Ti diro' come la penso: lei ha capito di essere importante per te e forse non si sente in grado di rivestire un ruolo cosi' impegnativo. Forse per paura di ferirti ha preferito allontanarsi senza darti troppe spiegazioni. In fondo e' un bel gesto pieno di rispetto anche se doloroso dal tuo punto di vista.

Tu non hai fatto nessuna cazzata, hai fatto quello che dovevi fare, giunto ad un certo punto ognuno scopre le sue carte e aspetta che la mano finisca per sapere il risultato finale. Hai fatto bene a manifestare la tua preoccupazione per il suo comportamento poco comprensibile, io avrei fatto lo stesso.

Chiamarla non servira', almeno per i primi tempi, una chiamata si ignora o si rifiuta, insistere potrebbe solo peggiorare le cose.

Prova con qualche sms, senza esagerare, spiegandole che la vuoi vedere in ogni caso, e che sei disposto ad un chiarimento, anche doloroso, ma di persona.

In questi casi o la va o la spacca.

Tanti in bocca al lupo.

Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Power ha scritto:
strong@ ha scritto:

Ti rispondo io che non sono certo donna ma ne ho conosciute tante, come amiche e come amanti, piu' amiche che amanti ovviamente, e spesso ho provato a ragionare come loro, ma la cosa non funziona...

Sapere come ragiona una donna puo' servire a capire, ma non serve per rimettere in piedi certe situazioni, anzi, agire e pensare come loro crea delle contradizioni tremente che portano a rotture peggiori.

Ti diro' come la penso: lei ha capito di essere importante per te e forse non si sente in grado di rivestire un ruolo cosi' impegnativo. Forse per paura di ferirti ha preferito allontanarsi senza darti troppe spiegazioni. In fondo e' un bel gesto pieno di rispetto anche se doloroso dal tuo punto di vista.

Tu non hai fatto nessuna cazzata, hai fatto quello che dovevi fare, giunto ad un certo punto ognuno scopre le sue carte e aspetta che la mano finisca per sapere il risultato finale. Hai fatto bene a manifestare la tua preoccupazione per il suo comportamento poco comprensibile, io avrei fatto lo stesso.

Chiamarla non servira', almeno per i primi tempi, una chiamata si ignora o si rifiuta, insistere potrebbe solo peggiorare le cose.

Prova con qualche sms, senza esagerare, spiegandole che la vuoi vedere in ogni caso, e che sei disposto ad un chiarimento, anche doloroso, ma di persona.

In questi casi o la va o la spacca.

Tanti in bocca al lupo.
ottimo suggerimento power

Commenta
Reaction score
4
Power ha scritto:
strong@ ha scritto:

Aspettate un attimo , lei lo sa da un pezzo che è importante per mè , tra noi non c'è il rapporto che pensate voi e visto e considerato che Nicol conosce un po più a fondo la cosa , forse riuscirà a darmi una risposta un pò più precisa...
Poi logico se devo rinunciare a lei come amica,cosa che spero vivamente non accada , lo farò , ma vorrei un confronto con lei , mi piacciono le cose dirette comunque vada ma dirette...
La cosa assurda è che più ci penso e piu non riesco a capire cosa possa essere successo per cambiare atteggiamento nei miei confronti e non ho mai cercato di farle sentire un peso di alcun chè...
L'ultima volta che l'ho vista sembrava tutto ok , loi all'improvviso questo ...
Sarò stupido ma non riesco a capire...

Commenta
Reaction score
11.156
strong@ ha scritto:
La cosa assurda e' che più ci penso e piu non riesco a capire cosa possa essere successo per cambiare atteggiamento nei miei confronti e non ho mai cercato di farle sentire un peso di alcun chè...

Prova tu a spiegarmi questa:
Chatto con lei da sei anni, persona seria intelligente, molto lontana (dall'altra parte del mondo).
Facciamo spesso le ore piccole a turno per vederci, qualche volta in cam, con tanto imbarazzo perche' la sera tardi le occhiaie non mancano mai.
Si parla di tutto veramente di tutto, c'e' feeling, si scherza sui sentimenti (sempre dall'altra parte del mondo)
Che mi credo, lo so bene che non nascera' mai nulla di serio ma se un giorno la piglio...
Si scherza di noi, la provoco, mi manda foto nuda, scattate anche con l'aiuto di un'amica.
E io penso, sta dall'altra parte del mondo...
Si confida, piange con me nei momenti piu' tristi, mi cerca al telefono, stando dall'altra parte del mondo...
Ho mille pensieri per la testa, decido, vado dall'altra parte del mondo.
Arrivo, mi sorride, l'imbarazzo di entrambi, alcune difficolta' di comunicazione, scrivere e' molto piu' semplice che parlare di persona, alcuni momenti di silenzio.
La giornata si trascina lenta, lei preferisce chattare, io sul letto con il telefono, lei sul tavolo con il portatile.
Lei e' pazza, o lo sono io dall'altra parte del mondo ?
Sbrigati, datti una mossa, dice lei, sii coraggioso.
Nel letto la sera il cuore mi batte e lei sente il mio calore.
Mi trattengo, non voglio fare stupidamente il primo passo, ci pensa lei abbracciandomi e baciandomi, i pochi vestiti volano per terra, poi lei freme e si ferma, ha paura, non vuole, dice che le troppe esperienze negative del passato la bloccano.
Odio quei bastardi che trattano male le ragazze, non si rendono conto che lasciano segni indelebili nelle loro anime.
La prendo con calma, da un lato spinge dall'altro si ritira.
Non capisco ma per una volta insisto.
Scopiamo, niente di eccezzionale, troppa tensione fra noi per godersi a mente libera la scena, decido di desistere, lei sorride, non e' turbata ma si gira.

Nei giorni seguenti freddo distacco, io da una parte lei dall'altra. L'abbraccio. Scappa. Mi avvicino, si allontana.
Diche che non le piacciono i maschi, non le danno fiducia.

Ma allora ? La sera prima ?

Immaginate quattro giorni passati cosi' a non capire, lei non vuole nemmeno affrontare la questione.

L'ultima sera, mi cerca nel letto e mi sussurra abbracciandomi.... non stare cosi' lontano da me.

Mi stringo a lei e dormiamo abbracciati tutta la notte.

Son proprio pazzi dall'altra parte del mondo....

Torno a casa con mille dubbi.

Le piaccio ? Perche' solo una volta allora ?

Non le piaccio ? Perche' restare, allora ?

Non funziona ? Perche' insistere allora ?

Mi cerca ancora, e' felice di parlare con me.

Mandami una foto, le chiedo, voglio vederti ancora, con quel bikini che ti ho regalato.

Conosci gia' il mio corpo, risponde, perche' un'altra foto ?

Rifletto, anche io non so il perche'.

Mi piace guardare una cosa bella, il suo corpo e' una cosa bella, voglio rivedere il suo corpo, e' un delitto voler vedere le cose belle ?

Promette, chissa', ha sempre mantenuto le promesse finora.

E' tutta fantasia, io sono da questa parte del mondo, lei dall'altra parte dei pazzi ?

Dammi una spiegazione, sei fuori dalla mia vicenda e sicuramente sei piu' lucido di me.

Commenta
Reaction score
22
Power ha scritto:
strong@ ha scritto:
La cosa assurda e' che più ci penso e piu non riesco a capire cosa possa essere successo per cambiare atteggiamento nei miei confronti e non ho mai cercato di farle sentire un peso di alcun chè...

Prova tu a spiegarmi questa:
Chatto con lei da sei anni, persona seria intelligente, molto lontana (dall'altra parte del mondo).
Facciamo spesso le ore piccole a turno per vederci, qualche volta in cam, con tanto imbarazzo perche' la sera tardi le occhiaie non mancano mai.
Si parla di tutto veramente di tutto, c'e' feeling, si scherza sui sentimenti (sempre dall'altra parte del mondo)
Che mi credo, lo so bene che non nascera' mai nulla di serio ma se un giorno la piglio...
Si scherza di noi, la provoco, mi manda foto nuda, scattate anche con l'aiuto di un'amica.
E io penso, sta dall'altra parte del mondo...
Si confida, piange con me nei momenti piu' tristi, mi cerca al telefono, stando dall'altra parte del mondo...
Ho mille pensieri per la testa, decido, vado dall'altra parte del mondo.
Arrivo, mi sorride, l'imbarazzo di entrambi, alcune difficolta' di comunicazione, scrivere e' molto piu' semplice che parlare di persona, alcuni momenti di silenzio.
La giornata si trascina lenta, lei preferisce chattare, io sul letto con il telefono, lei sul tavolo con il portatile.
Lei e' pazza, o lo sono io dall'altra parte del mondo ?
Sbrigati, datti una mossa, dice lei, sii coraggioso.
Nel letto la sera il cuore mi batte e lei sente il mio calore.
Mi trattengo, non voglio fare stupidamente il primo passo, ci pensa lei abbracciandomi e baciandomi, i pochi vestiti volano per terra, poi lei freme e si ferma, ha paura, non vuole, dice che le troppe esperienze negative del passato la bloccano.
Odio quei bastardi che trattano male le ragazze, non si rendono conto che lasciano segni indelebili nelle loro anime.
La prendo con calma, da un lato spinge dall'altro si ritira.
Non capisco ma per una volta insisto.
Scopiamo, niente di eccezzionale, troppa tensione fra noi per godersi a mente libera la scena, decido di desistere, lei sorride, non e' turbata ma si gira.

Nei giorni seguenti freddo distacco, io da una parte lei dall'altra. L'abbraccio. Scappa. Mi avvicino, si allontana.
Diche che non le piacciono i maschi, non le danno fiducia.

Ma allora ? La sera prima ?

Immaginate quattro giorni passati cosi' a non capire, lei non vuole nemmeno affrontare la questione.

L'ultima sera, mi cerca nel letto e mi sussurra abbracciandomi.... non stare cosi' lontano da me.

Mi stringo a lei e dormiamo abbracciati tutta la notte.

Son proprio pazzi dall'altra parte del mondo....

Torno a casa con mille dubbi.

Le piaccio ? Perche' solo una volta allora ?

Non le piaccio ? Perche' restare, allora ?

Non funziona ? Perche' insistere allora ?

Mi cerca ancora, e' felice di parlare con me.

Mandami una foto, le chiedo, voglio vederti ancora, con quel bikini che ti ho regalato.

Conosci gia' il mio corpo, risponde, perche' un'altra foto ?

Rifletto, anche io non so il perche'.

Mi piace guardare una cosa bella, il suo corpo e' una cosa bella, voglio rivedere il suo corpo, e' un delitto voler vedere le cose belle ?

Promette, chissa', ha sempre mantenuto le promesse finora.

E' tutta fantasia, io sono da questa parte del mondo, lei dall'altra parte dei pazzi ?

Dammi una spiegazione, sei fuori dalla mia vicenda e sicuramente sei piu' lucido di me.

Una spegazione del Vate di Duluth:

http://www.youtube.com/watch?v=c7PsLtIY ... re=related

Commenta
Alto