Tizio con macchina fotografica...

Reaction score
12
Riassumo brevemente gli elementi: notte, OTR, accosto, parlo e in quel momento esce dal niente un tizio, carico e quando sto per svoltare lo vedo con la macchina fotografica (una di quelle compattine da supermercato) che prova a fotografare.
Non parte alcun flash, poteva averlo anche spento e la luce della strada essere sufficiente...bhà...
La tipa dice che un maniaco del cazzo...
Torno indietro dopo qualche minuto e non c'è più...

La cosa mi lascia un po' perplesso, il solito coglione di turno oppure un balordo in cerca di chissà cosa... preoccuparmi oppure starmene tranquillo?

Solo un malato di mente fa queste azioni. Non starei a preoccuparmi ma non mi farei più vedere da quelle parti.

germanello ha scritto:
Solo un malato di mente fa queste azioni. Non starei a preoccuparmi ma non mi farei più vedere da quelle parti.

bhè sai un po' la preoccupazione che questo faccia qualcosa di strano con le foto oppure risalga a me (perchè potrebbe essere un malato ma con qualche lucida follia in testa) :unknw:

se:
aveva una macchinetta fotografica compatta e non una professionale dotata di obiettivo particolarmente luminoso (e quindi molto costoso),
era notte,
ammesso che avesse il flash funzionante era a più di 2-3 metri di distanza,

ti garantisco che nella foto si vede sta cippa..

suddenblack ha scritto:
se:
aveva una macchinetta fotografica compatta e non una professionale dotata di obiettivo particolarmente luminoso (e quindi molto costoso),
era notte,
ammesso che avesse il flash funzionante era a più di 2-3 metri di distanza,

ti garantisco che nella foto si vede sta cippa..

Per quello presumo anche io MA la targa rifrange molto bene anche in scarsità di luce (è fatta apposta), per strada lampioni ce ne sono.
Ringrazio la prontezza di riflessi nell'aver spento i fari non appena se ne è uscito (e non penso abbia fatto altre foto nel mentre).

Ma più che le seghe mentali sulla luce, scatto, fari ecc ecc è proprio che quello che è successo mi rompe ampiamente il ca**o!

Giusto per divagare, questo malato probabilmente più che i clienti fotografa le signorine per farne un uso privato... almeno spero! (spero nella cattiveria di qualche pappone a questo punto) :big_boss:

un pò mi intendo di macchine fotografiche e ti assicuro che se ha utilizzato una macchina digitale di quelle modeste, senza flash esterno e soprattutto se ha scattato la foto senza nemmeno il flash incorporato, la foto riprodotta sarà completamente annerita e non si distingueranno nemmeno i volti. Non bastano le luci della strada, perchè di notte per far venire una foto chiara e limpida, serve una macchina fotografica professionale e con un flash esterno. In poche parole puoi stare tranquillo.

Fortunato ha scritto:
un pò mi intendo di macchine fotografiche e ti assicuro che se ha utilizzato una macchina digitale di quelle modeste, senza flash esterno e soprattutto se ha scattato la foto senza nemmeno il flash incorporato, la foto riprodotta sarà completamente annerita e non si distingueranno nemmeno i volti. Non bastano le luci della strada, perchè di notte per far venire una foto chiara e limpida, serve una macchina fotografica professionale e con un flash esterno. In poche parole puoi stare tranquillo.

...poi ci vuole un tempo di apertura del diaframma alto,poi ci vorrebbe anche un cavaletto per non far venir mossa la foto... :bye:

poi non è che fosse
photo-barillardi-2.png
:biggrin:

considera che se il tipo dovesse ricattarti o diffondere le foto potrai agire penalmente nei suoi confronti:gli inquirenti saprebbero poi come proteggere la tua riservatezza.

In alcune zone d'Italia si va dai Carabinieri, è giusto che sia così, ma a volte invidio quei posti dove problemi di questo tipo vengono risolti "in casa propria" con altri sistemi, sistemi che sono così efficaci che raggiungono subito lo scopo.

Vado ot, tempo fa parlavo con un cliente che si lamentava delle difficoltà che aveva nel recupero crediti, nel senso che per riscuotere doveva adire le vie legale con i tempi di giustizia dei giorni d'oggi meglio lasciar perdere, giù in Sicilia mi raccontava questo signore che mi diceva che è vero che adiva le vie legale ma si affiancava anche a delle agenzie specializzate proprio al recupero credito, non so come ma queste agenzie erano così persuasive ed efficaci che bastava citarle verbalmente per smuovere le cose.

arturo1962 ha scritto:
In alcune zone d'Italia si va dai Carabinieri, e' giusto che sia così, ma a volte invidio quei posti dove problemi di questo tipo vengono risolti "in casa propria" con altri sistemi, sistemi che sono così efficaci che raggiungono subito lo scopo.

Non vorrei essere d'accordo con quanto da te affermato ma se le forze dell'ordine non agiscono una forma di autotutela è ampiamente giustificata.
Io subdolamente aspetto e spero che vada a pestare i piedi a qualche pappone...

Cacchio eri tu? la prossima volta sorridi e stai più fermo che la foto è venuta mossa haa haa

E se fosse una macchinetta con pellicola e lampeggiatore ad infrarosso il lampo non lo vedi ma la foto viene da dio
Io se fossi in te mi apposterei in zona e come esce sai che botte che gli darei? da orbi
Stavo scherzando non so come tu abbia potuto vedere la fotocamera ma come hanno detto i colleghi prima di me ho dei seri dubbi che si possa fare delle foto in certe condizioni
Certo con una reflex da dodici megapixel impostando la sensibilità su 6400 asa e con un obbiettivo più basso o pari a f2,8 io ci riuscirei o a limite come dicevo prima con pellicola e lampeggiatore ad infrarosso
ciao e non ti preoccupare

Anche secondo me puoi stare tranquillo, in quella foto, per come descrivi la macchina, non è venuto nulla.
Se la zona dove hai caricato è residenziale potrebbe essere anche qualche abitante del quartiere che si comporta in questo modo per disincentivare i clienti delle segnoritas, in modo che loro se ne vadano.
A Modena al riguardo ( non con le otr ma con le loft ) in certe zone hanno cominciato a rompere dei comitati di vecchietti, a quanto si legge a volte nel forum.
Comunque sia ha un bel coraggio in quanto con questo sistema di fare ( o cercare di fare ) foto rischia di avere un incontro ravvicinato con le nocche di qualche cliente un pò nervoso o di qualche pappa.
Comunque fossi in te le prossime uscite batterei altra zona.
:bye:

Indietro
Alto