Tomas Milian

Reaction score
2.093
Un saluto al grande Er Monnezza o Nico Giraldi o più semplicemente Tomas Milian era per me dovuto. Come tanti altri anche lui forse verrà ricordato più per il personaggio doppiato da Ferruccio Amendola e che lo ha reso famoso tra i '70 e gli '80 soprattutto in Italia, ma non vanno dimenticate le sue collaborazioni artistiche con alcuni dei più importanti registi italiani del neorealismo oltre che l'iniziazione dei western e la partecipazione al JFK di Oliver Stone.

Allegati

• tomas-milian-640.jpg
    tomas-milian-640.jpg
    26,9 KB · Visite: 48
Reaction score
3
Un saluto al grande Er Monnezza o Nico Giraldi o più semplicemente Tomas Milian era per me dovuto. Come tanti altri anche lui forse verrà ricordato più per il personaggio doppiato da Ferruccio Amendola e che lo ha reso famoso tra i '70 e gli '80 soprattutto in Italia, ma non vanno dimenticate le sue collaborazioni artistiche con alcuni dei più importanti registi italiani del neorealismo oltre che l'iniziazione dei western e la partecipazione al JFK di Oliver Stone.

La Storia della Nascita del Monnezza e il rapporto con Quinto Gamba, la persona che ha cambiato la vita di Tomas Milian (e viceversa).
Quinto Gamba oltre a essere fonte di ispirazione e divenire amico di Tomas Milan è poi diventato anche la sua controfigura.

http://www.repubblica.it/spettacoli...nnezza-161235254/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P7-S1.6-L

Commenta

Tresterez

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
A me è piaciuto solo nel film "Milano odia la polizia non può sparare"
Come maresciallo Giraldi non mi entusiasmava molto...

Commenta
Reaction score
228
e' vero e' famoso piu per il personaggio del Monnezza ma i migliori film sono quelli dove fa il cattivo come la banda del gobbo e i western come Tepepa , grandissimo film, era grande attore a tutto tondo , anche se per me da romano resta er monnezza co le battute che sono entrate nello slang ormai . non nascondo che quando ho sentito la notizia mi sono commosso

Commenta
Alto