Tomas Milian

Reaction score
2.299
Un saluto al grande Er Monnezza o Nico Giraldi o più semplicemente Tomas Milian era per me dovuto. Come tanti altri anche lui forse verrà ricordato più per il personaggio doppiato da Ferruccio Amendola e che lo ha reso famoso tra i '70 e gli '80 soprattutto in Italia, ma non vanno dimenticate le sue collaborazioni artistiche con alcuni dei più importanti registi italiani del neorealismo oltre che l'iniziazione dei western e la partecipazione al JFK di Oliver Stone.

Allegati

• tomas-milian-640.jpg
    tomas-milian-640.jpg
    26,9 KB · Visite: 58
Un saluto al grande Er Monnezza o Nico Giraldi o più semplicemente Tomas Milian era per me dovuto. Come tanti altri anche lui forse verrà ricordato più per il personaggio doppiato da Ferruccio Amendola e che lo ha reso famoso tra i '70 e gli '80 soprattutto in Italia, ma non vanno dimenticate le sue collaborazioni artistiche con alcuni dei più importanti registi italiani del neorealismo oltre che l'iniziazione dei western e la partecipazione al JFK di Oliver Stone.

La Storia della Nascita del Monnezza e il rapporto con Quinto Gamba, la persona che ha cambiato la vita di Tomas Milian (e viceversa).
Quinto Gamba oltre a essere fonte di ispirazione e divenire amico di Tomas Milan è poi diventato anche la sua controfigura.

http://www.repubblica.it/spettacoli...nnezza-161235254/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P7-S1.6-L

A me è piaciuto solo nel film "Milano odia la polizia non può sparare"
Come maresciallo Giraldi non mi entusiasmava molto...

e' vero e' famoso piu per il personaggio del Monnezza ma i migliori film sono quelli dove fa il cattivo come la banda del gobbo e i western come Tepepa , grandissimo film, era grande attore a tutto tondo , anche se per me da romano resta er monnezza co le battute che sono entrate nello slang ormai . non nascondo che quando ho sentito la notizia mi sono commosso

Indietro
Alto