Se vuoi smettere di fare una cosa che credi ti danneggi, non devi usare metodi o sistemi coercitivi, come smettere di fumare pur avendo nel cassetto una pacchetto di sigarette, se ti vuoi privare di fumare e ti chiudi in una camera chiudi a chiave, sicuramente smetti ma prima impazzisci, come tagliarsi il pippo per smettere di trombare, ricordati sempre che è il tuo cervello a comandare il tuo corpo, cerca di raggiungere la tua meta cambiando semplicemente strada se quella che hai intrapreso per te è insormontabile.
Hai voglia di figa?, visiti siti porno? vai in bagno e fatti una sega, dopo che ti sei scaricato per almeno due ore o per il resto della giornata sei a posto, non cercare di trattenere una tua pulsione perchè l'astinenza al contrario di quel che pensi amplifica il tuo problema.
Ti faccio un altro esempio, se una ragazza corre il rischio di essere violentata, se resiste e si oppone corre seri rischi che il suo agressore la uccida, si perde la testa e non si controlla più nulla, sai cosa dice uno studio approfondito? e sai quali risultati porta? tu non ci crederai, ma se una ragazza si accorge di non potersi opporre ad una violenza carnale deve......assecondare il suo aggressore, questi quando avrà fatto la sua bella sborratina poi la lascierà in pace e non le toccherà un capello, poi lei naturalmente lo denuncerà ecc. ecc. ecc. ma in quei momento l'opporre resistenza è pericoloso per la vittima.
Quindi, ricapitolando, non andare da nessun amico informatizzato, non ti castrare te e tanto meno il tuo computer, fatti un bel segone e poi aspetta, vedrai che con il tempo imparerai a controllare questa tua pulsione in maniera naturale.