Truffa affitto appartamenti

Reaction score
555
Volevo rendervi partecipi della tentata truffa in cui stavo per incappare. Cercando un'appartamento in affitto su internet trovo degli annunci veramente invitanti. Splendidi APPARTAMENTI dotati di tutti in comforts a 500 euro/mese tutto compreso, spese condominiali incluse.
nell'annuncio non ci sono numeri telefonici per cui devi inviare una mail. E così ho fatto mi ha risposto una certa Federica Cirotti dicendo che vive a Londra e confermando tutte le caratteristiche dell'annuncio.
tutto troppo bello!
Basta mettere in un qualsiasi motore di ricerca il nome Federira Cirotti e spuntano svariati avvertimenti sulle truffe già perpetrate. La/il truffatrice/truffatore non ha avuto neanche l'arguzia di cambiare mail.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
1
Succede la stessa cosa per quanto riguarda la vendita di moto o di auto o anche di camper a prezzi stracciatissimi.
Mi sono capitate inserzioni, in tempi diversi, relative ad una moto e di un camper di persone che, contattate dichiaravano di vivere all'estero, di essere disponibili a trattare e che poi volevano un acconto.
Io non ho abboccato, ma immagino che qualcuno abbia preso la sòla...
Che mondo...

Commenta
Reaction score
135
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Successo anche a me, cercando un appartamento, sono un po' diffidente per natura ed ho interrotto la trattativa.
Sempre da Londra ma in questo caso un presunto architetto 70enne impossibilitato a viaggiare, avrei dovuto mandargli
gli importi mezzo money tranfer e con lo stesso sistema ricevere le chiavi dell'appartamento ed il contratto ...
Si, si ... certo, come no !

:rofl:

Commenta
Reaction score
555
  • Creatore Discussione
Successo anche a me, cercando un appartamento, sono un po' diffidente per natura ed ho interrotto la trattativa.
Sempre da Londra ma in questo caso un presunto architetto 70enne impossibilitato a viaggiare, avrei dovuto mandargli
gli importi mezzo money tranfer e con lo stesso sistema ricevere le chiavi dell'appartamento ed il contratto ...
Si, si ... certo, come no !

:rofl:

Secondo me è sempre lo stesso!!!

Commenta
Alto