Truffa ricarica - Rimini

Reaction score
10
ormai cadere con il gioco della ricarica sarebbe diabolico! grazie pinosilver!

Concordo in pieno: non vale nemmeno la pena perdere tempo in verifiche. Temo però che ci sarà sempre qualcuno che ci casca, perché sprovveduto, ingenuo, incapace di intendere e volere...mettetela come vi pare. A quelle farabutte (o farabutti...niente di più facile) non costa niente buttare l'amo con un annuncio sul web e con un po' di costanza qualche pesce abbocca.

Commenta
Reaction score
252
Se non vado errato la ricarica postepay viene vista come una donazione e quindi nemmeno tanto facilmente perseguibile. Quindi chi ci casca ha ben poche speranze di riprendersi il maltolto !

Commenta
Reaction score
93
Non lo fa lo sprovveduto di nozioni legali . Un esposto-denuncia per truffa alla Polizia postale è gratuito , non necessita dell'assistenza di un avvocato e impegna pochi minuti . Chi commette questo reato potrebbe passare guai seri : non fosse altro che per dare una lezione al tipo(a) che lo ha fregato sarebbe il caso di farlo anche perchè gli investigatori non si fermano certo alla fattispecie rappresentata , ma approfondiscono le indagini per verificare iterazioni del reato , eventuali organizzazioni etc

Commenta
Reaction score
319
Non lo fa lo sprovveduto di nozioni legali . Un esposto-denuncia per truffa alla Polizia postale è gratuito , non necessita dell'assistenza di un avvocato e impegna pochi minuti . Chi commette questo reato potrebbe passare guai seri : non fosse altro che per dare una lezione al tipo(a) che lo ha fregato sarebbe il caso di farlo anche perchè gli investigatori non si fermano certo alla fattispecie rappresentata , ma approfondiscono le indagini per verificare iterazioni del reato , eventuali organizzazioni etc

Concordo.
il problema è che denunciare un annuncio/frode del genere equivale ad autodenunciarsi per l'intenzione di avere prestazioni sessuali dietro compenso economico, se non erro.
poi magari si scopre che dietro quell'annuncio c'è una minorenne... alè, grane su grane....
come dice contemax1962 .. ne vale la pena per un 50ello o 100ello (TUX2) ?
a livello morale sicuramente si, a livello pratico... mhà...

Commenta
Reaction score
27
Ma per ricaricare la postepay ti deve dare anche il suo codice fiscale, da subito puoi sapere se è uomo o donna, e poi hai qualcosa, in più per la Postale.

Commenta
Reaction score
5.606
Mi è successa la stessa cosa di Pinosilver.
Non che avessi voglia di scoprire chi c'era dietro questo annuncio o che fosse particolarmente accattivante, ma un'amica fidelizzata mi chiede di verificare se in questo annuncio usano ancora le sue foto, rubate su bakeka.
Quindi la mia esperienza arriva fino alla spedizione delle foto. Ne arrivano 3 di 3 ragazze diverse, una della amica che mi aveva chiesto di controllare, una seconda di un'altra girl da diverso tempo nel riminese e una terza che non ho riconosciuto.
Ha voluto il contatto solo per whatsapp quindi avrebbe potuto anche essere un uomo. Comunque truffatore e ladro di immagini.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
signori: voi al bar pagate il caffè con dei TU o con degli EURI, cazzarola ma finitela di fare i moderni bimbominkioni e scrivete in italiano

Che il Tu e' meglio che lo diate alla barista (almeno forse si rimedia una trombata free)
:big_boss:

Commenta
Alto