@subliminalverses, ciao prima ancora di darti dei consigli pratici, permettimi alcuni teorici: andare a pay è essenzialmente un vizio, come può esserlo il fumo ,il gioco ecc. Tienilo presente, quando si comincia poi è difficile farne a meno.Molti di noi ci provano, ma non ci riescono...
Il pericolo, oltre al dispendio economico è che poi è difficile approcciarsi a ragazze free, con cui bisogna sudarsela.
In pratica il pay è un surrogato del free, se lo assumi poi hai la pancia piena di robaccia ed è difficile trovare lo stimolo per andare a caccia di cose veramente buone come dovrebbe fare un ragazzo alla tua eta in una zona comunque ben frequentata come quella dove risiedi.
Il rischio, è quello di trovarsi bene e di accontentarsi, di chiudersi, impigrendosi e diventando sempre più incapaci al free, insomma un po come quando ci si spara le seghe,solo che qui le emozioni sono più forti.
Quindi ,a mio avviso, il pay alla tua età può andar bene ma solo a piccolissime dosi, per scaricarsi l'eccessivo arrapamento, per poter guardare una girl free senza avere lo sguardo spermatico,per ricompensarsi se dopo tanti approcci a free le cose non sono andate in porto, per sentirsi più sicuri se vuoi conoscendo un po meglio le donne, ma comunque alla tua età per me il pay deve essere in funzione del free, e non un suo surrogato altrimenti finisce che vai a pay per tutta la vita, disponibilità economica permettendo.Essendo tu alle prime esperienze, il rischio di innamorarsi è altissimo.Dall'altra parte hai ragazze navigate ed esperte,e bisognose pronte a rivoltarti come un calzino per spremerti meglio.
Altro aspetto pratico, invece, sono le malattie, per cui usa sempre le giuste precauzioni, perché essendo giovane hai molto da perdere. Prima di farlo pensaci.