Una curiosità...

Reaction score
1
Un piccolo e stupido dubbio che mi è venuto in mente.

La maggior parte delle girl, quando ti danno l'indirizzo per telefono, mandano al numero civico di fronte.

Mi chiedo come mai, a cosa serve?

Prima di aprirci il portone vogliono vederci?

Ma perchè?

italian

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
torinese1972 ha scritto:
...

Ma perchè?

Potrebbe essere una valida ipotesi. Il motivo (o uno di essi), potrebbe esser che, dal momento che il mondo come si suol dire è piccolo, vogliono accertarsi se il prossimo cliente sia una persona che già conoscono o no (un parente, un conoscente, ecc.), il quale evidentemente non sa" del "mestiere" che fa. Oppure semplicemente per avere una prima idea sulla "presenza" di chi andrà ad incontrare (se è una persona distinta, ben vestita, curata, ecc.).

Commenta
Reaction score
12
verificano che sei in zona e non racconti balle e
nel frattempo mandano via il cliente precedente

:whistle3:

Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
in molte occasioni è capitato anche a me, ma non riesco a capirne il motivo. Ne ho parlato anche recentemente con una girl che frequento da tempo saltuariamente, ricordando l'episodio accaduto al primo incontro 2 o 3 anni fa. Forse è per evitare che il nuovo cliente (non pratico del luogo) telefoni davanti al portone, sono certo che questa cosa a qualcuna da molto fastidio. Poi con la conoscenza, spesso si telefona giungendo a piedi e la sosta in zone non gradite si riduce drasticamente. Comunque mi riservo di chiederlo la prossima volta che vado, al suo rientro dalle vacanze.

Commenta
Reaction score
11.156
contemax1962 ha scritto:
Forse e' per evitare che il nuovo cliente (non pratico del luogo) telefoni davanti al portone, sono certo che questa cosa a qualcuna da molto fastidio.

Basterebbe evitare il giochino di farsi chiamare una volta sul posto. Un bel campanello con un nome ben scritto sopra da suonare una volta arrivati sul posto e' la soluzione piu' semplice del mondo ! Eppure quasi tutte fanno il giochetto del numero di fronte.... :unknw:

Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Power ha scritto:
contemax1962 ha scritto:
Forse e' per evitare che il nuovo cliente (non pratico del luogo) telefoni davanti al portone, sono certo che questa cosa a qualcuna da molto fastidio.

Basterebbe evitare il giochino di farsi chiamare una volta sul posto. Un bel campanello con un nome ben scritto sopra da suonare una volta arrivati sul posto e' la soluzione piu' semplice del mondo ! Eppure quasi tutte fanno il giochetto del numero di fronte.... :unknw:
sarebbe un'ottima soluzione, ma se sono ancora impegnate col precedente cliente?

Commenta
Reaction score
11.156
contemax1962 ha scritto:
Power ha scritto:
contemax1962 ha scritto:

sarebbe un'ottima soluzione, ma se sono ancora impegnate col precedente cliente?

Semplicemente non risponde, come fa con il cellulare....

A me e' capitato una volta, mentre ero con una ragazza ogni tanto suonava il campanello....

Commenta
Reaction score
11
Chiedo a voi, ma il fatto del campanello che suona non potrebbe mettere al cliente una certa "ansia da prestazione" nel senso che sa che c'è uno che aspetta e quindi anche inconsciamente si sente in dovere a concludere, prima che la girl lo inviti "gentilmente" a concludere?

Lo stesso potrebbe valere anche per la girl, se suona il cell (a meno che non abbia dato appuntamento a un orario prefissato) rimane il dubbio che possa essere un cliente che chiede info, e quindi procede tranquillamente... invece se suona il campanello, credo che siano poche quelle davvero professioniste da non farsi influenzare e non pregiudicare la prestazione con una evidente accelerazione delle tempistiche.

ovviamente sono solo supposizioni le mie.

Commenta
Reaction score
11.156
Campanello o cellulare... quante sono le professioniste che spengono il cellulare durante un incontro ?

Proprio nella mia ultima recensione mi sono scordato di dire che la professionista (da anni sulla piazza) non ha silenziato i cellulari durante l'incontro... :vava:

Commenta
Reaction score
1
Power ha scritto:
Campanello o cellulare... quante sono le professioniste che spengono il cellulare durante un incontro ?

Proprio nella mia ultima recensione mi sono scordato di dire che la professionista (da anni sulla piazza) non ha silenziato i cellulari durante l'incontro... :vava:

Se il cellulare lo tengono sul comodino la risposta o il silenziamento è un'operazione che non comporta alzarsi dal letto ...
... se suonano alla porta ...

Devo dire che fortunatamente se ne trovano ancora alcune che spengono il cellulare.
Se penso agli ultimi sei o sette incontri non mi è mai capitato che squillasse il telefono; probabilmente fortuna in molti casi, ma ricordo che alcune lo hanno silenziato prima di iniziare.

Commenta
Reaction score
1
torinese1972 ha scritto:
Un piccolo e stupido dubbio che mi e' venuto in mente.

La maggior parte delle girl, quando ti danno l'indirizzo per telefono, mandano al numero civico di fronte.

Mi chiedo come mai, a cosa serve?

Ma perchè?

Non ti piace ? A me sembra di fare la caccia al tesoro, è bellissimo !

Scherzi a parte è molto comune, ora come ora mi stupisco quando danno l'indirizzo giusto.

Credo che la tua ipotesi sia corretta, vogliono vedre in faccia chi arriva prima di aprirgli la porta (e le gambe).
Inoltre non sapere il quale sia il campanello da suonare evita che ci sia qualcuno che prova ad andare senza telefonare prima.

Commenta
Reaction score
1
sc1984 ha scritto:
Non ti piace ? A me sembra di fare la caccia al tesoro, e' bellissimo !

Caccia alla figa. :sarcastic_hand:

sc1984 ha scritto:
Scherzi a parte e' molto comune, ora come ora mi stupisco quando danno l'indirizzo giusto.

Effettivamente...
Io ormai dò per scontato che l'indirizzo sia sbagliato e non mi metto mai davanti al portone, ma un po' discosto.

sc1984 ha scritto:
Credo che la tua ipotesi sia corretta, vogliono vedre in faccia chi arriva prima di aprirgli la porta (e le gambe).

E' un idea che mi piace, vuol dire che comunque possono fare un po' di selezione.
Che non sono così OBBLIGATE e sfruttate.

sc1984 ha scritto:
Inoltre non sapere il quale sia il campanello da suonare evita che ci sia qualcuno che prova ad andare senza telefonare prima.

Cosa che vale solo per la prima volta, dopodichè si sa dov'è la girl.
E' anche vero che sarebbe quantomeno avventato provare ad andare senza telefonare prima.

Commenta
Alto