Una discussione da una recensione

Registrato
17 Luglio 2009
Messaggi
14
Reaction score
0
Località
MILANO
Buongiorno a voi.
Pensavo di aiutare voi e invece voi state aiutando me: non posso che ringraziarvi per i vostri interventi. A quanto pare il vero “punter” (non conoscevo questo termine) in questo caso è Renata, che riesce a tenere separata la sua vita privata dai tanti incontri che ha.

Per me Renata è una ragazza di particolare valore: non voglio svelare informazioni riservate, ma credo sia giusto si sappia che da tempo è sentimentalmente impegnata e che, inizialmente, lei stessa aveva un lavoro normale, credo accanto a quello da loft, sperando di esser regolarizzata amministrativamente.

Come tutti in Italia, il suo datore di lavoro l’ha pagata in nero (poco) rifiutandole poi la regolarizzazione, al che lei ha proseguito col lavoro da loft. I soldi le servono per costruirsi una casa in Russia. Naturalmente lei tiene nascosto a tutti il suo “lavoro” attuale.
Questo credo sia il motivo per cui ha terrore di una possibile contaminazione tra sfera privata e sfera, diciamo, business.

Adesso, una ragazza di 20 anni (ed è qui dal settembre 2007) che si comporta così mi pare francamente almeno ammirevole. Renata è onesta, per cui cerca di offrire un “servizio” di buona qualità, secondo le regole ed i limiti che si è data. E’ anche rigida con se stessa: non chiede aiuto a nessuno, non si lamenta con nessuno, spesso le riesce anche sfogare la naturale esuberanza dei suoi 20 anni.

Per questo ho cercato di offrirle affetto: perché se anche ha sbagliato scelta, volevo aiutarla a non sciupare i suoi 20 anni. Non per noi clienti, che credo per la maggioranza siamo persone normali e bendisposte, ma per i maledetti quattrini. Come molte russe e come tutti i giovani, però, Renata è rigida: non rientra nel suo modo di pensare, quindi non vuole inrtromissioni.

Perciò dico di nuovo quello che intendevo inizialmente: è molto facile, anche per chi non ha il cuore tenero come me, attaccarsi a Renata: solo che lei non vuole. Forse questa raccomandazione vale solo per gli “spunter” come me, ma ve la propongo lo stesso.

Non so davvero se mi merito di più, ma di persone come Renata dovrebbero essercene forse di più al mondo.
In tutti i sensi, direte voi, eh ? :yes:
Vi ringrazio comunque per il vostro supporto.
Saluti

PS non ho compilato la scheda di auto descrizione perché non mi piace parlar di me.
 
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
221
Reaction score
13
Età
54
Località
Milano
Re: RENATA - MILANO - ROSA-ROSSA

amadeus.mozart ha scritto:
Buongiorno a voi.
Pensavo di aiutare voi e invece voi state aiutando me: non posso che ringraziarvi per i vostri interventi.
(...)
Non so davvero se mi merito di più, ma di persone come Renata dovrebbero essercene forse di più al mondo.
In tutti i sensi, direte voi, eh ? :yes:
Vi ringrazio comunque per il vostro supporto.
Saluti

PS non ho compilato la scheda di auto descrizione perché non mi piace parlar di me.

Caro Amadeus.mozart, non è un peccato capitale non essersi presentati :biggrin: e poi, in questi tuoi post hai raccontato tantissimo di te, sicuramente molto ma molto di più di quello che la stragrande maggioranza di tutti noi fa. :good:

Che Renata sia speciale è assodato. Per quello che conta, le auguro tutta la fortuna e la felicità di questo mondo.
Del resto, è una cosa che auguro a tutte (o quasi) le ragazze che ho avuto la fortuna e la possibilità di conoscere in questi ultimi 21 anni da punter...
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2008
Messaggi
838
Reaction score
4
Località
Milano
Re: RENATA - MILANO - ROSA-ROSSA

Concordo su quanto detto in qesti ultimi post, ma ci sono due frasi che proprio non mi piacciono e che temo rivelino il reale pensiero che si nasconde dietro tante belle parole: "Pensaci nn ti conosco ma meriti di più" (di Cim75) e "...se anche ha sbagliato scelta, volevo aiutarla a non sciupare i suoi 20 anni" di a.m.
La prima mi sembra che dimostri un certo "disprezzo", magari non per Renata ma per quello che rappresenta.
Le seconda mi sembra invece un po' paternalistica: sicuramente questo lavoro non è nè facile nè piacevole, ma se è una scelta "libera" (nel senso dettata solo da ragioni economiche e non forzata da qualcuno che guadagna alle sue spalle) credo che vada rispettata e non vada considerata necessariamente un errore.

Ciemme
 
Commenta
Registrato
13 Luglio 2009
Messaggi
18
Reaction score
0
Re: RENATA - MILANO - ROSA-ROSSA

Da Renata ci sono stato. Qualita' prezzo, ottime. Ambiente pulito e dignitoso. Per quanto riguarda il mio pensiero sugli ultimi post, sono dell'idea che le ragazze che intraprendono questa professione sono pazzamente innamorate dal denaro. Credo che in Italia la prostituzione sia vista in fondo in fondo come un peccato, percio' il cliente cerca di giustificare di purificare la propria coscienza dopo un ora di sesso dicendo "fanno un lavoro difficile, si vogliono compare la casa in.....". Ma in realta' queste ragazze cercano solo tanto denaro subito. Pensate a quante ragazze fanno due lavori umili per pochi soldi e non possono neanche sognare di comprarsi una casa. Pensate a quante persone malate non hanno scelta, forse le vite difficili sono altre. Quando una persona puo' scegliere non aspetta a noi giudicare ma di sicuro non mi possono commuovere. Poi ovvio che vanno rispettate, soprattutto quando professionalmente parlando sono brave e oneste.
 
Commenta

cim75

UOMO
Membership
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
33
Reaction score
8
Re: RENATA - MILANO - ROSA-ROSSA

Si è aperta una bella discussione ma che forse sarebbe meglio fare da un'altra parte e nn qui in riferimento ad una loft.
Rispondo a ciemme sulla mia frase che denoterebbe disprezzo. Come tutte le cose andrebbe contestualizzata con il ragionamento espresso. Quando dico tu meriti di più parlo del fatto che costruire una relazione con una persona è qualcosa di diverso da entrare in una camera da letto e fare del buon sesso con grande gfe.Il meriti di più si riferisce al fatto che nn mene voglia ciemme, quando mi capita di trovarmi bene con una loft penso anche che fuori di lì la differenza di età il livello culturale l'esperienze di vita siano troppo diverse e dunque ciò che è buono nel frangente loft punter potrebbe nn esserlo se si andasse oltre. Pertanto ritengo che sia difficile coronare il sogno pretty woman ......... perchè le favole forse nn esistono............ e perchè le prime spesso a saperlo sono queste ragazze che ti raccontano un po' di bugie e giustamente nn si fidano di noi che a nostra volta potremmo fare altrettanto.Il tu meriti di più si riferisce al contesto ed in questo senso vale anche per queste ragazze.Io al loro posto farei fatica a intraprendere relazioni con clienti dopo essere stata pagata.......o no? e noi clienti al primo litigio dopo averLe salvate ( ma da che?) non le apostroferemmo con l'epiteto "puttana ...... eri solo una puttana".
Meditate gente meditate..............
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2008
Messaggi
838
Reaction score
4
Località
Milano
Re: RENATA - MILANO - ROSA-ROSSA

Mi piacerebbe continuare il discorso, ma siamo indubbuiamente finiti fuori tema.
Provo a chiedere ai moderatori se possono spostare i messaggi dal primo post di Amadeus.Mozart in avanti nella sezione di tutto un po', in modo da poter continuare.

Ciemme
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2008
Messaggi
838
Reaction score
4
Località
Milano
Innanzitutto un grazie ai moderatori che hanno spostato il pezzo OT del thread su Renata in questa sezione.
Per chi fosse interessato, la discussione è partita da Collegamento alla pagina web non disponibile di amadeus.mozart.

Per tornare alla discussione in corso, sono assolutamente d'accordo con cim75 quando dice che una relazione con una escort sarebbe piena di difficoltà e che condividere la propria esistenza è ben diverso dal trovarsi per qualche ora in una camera da letto, però bisognerebbe conoscere bene la situazione prima di fare valutazioni.
Giustamente la differenza di età sarebbe uno dei primi problemi (almeno nel mio caso, ma da quanto dici anche nel tuo), ma è la stessa differenza di età che non mi farebbe allacciare una relazione con una studentessa universitaria.
Però... che età avrà amadeus.mozart (non scordiamoci che era un bambino prodigio :biggrin: )?
Scherzi a parte, qualche caso di ragazze che hanno lasciato il lavoro dopo aver creato una relazione stabile lo conosco e almeno in alcuni casi sembra che la cosa regga. Di altre non so più nulla, ovviamente, ma d'altra parte anche coppie, diciamo, "tradizionali" vanno a catafascio, quindi....
Personalmente evito di giudicare le persone in base al titolo di studio o all'estrazione sociale e ci sono ragazze che ho conosciuto in questo ambiente che stimo molto di più e ritengo molto più valide di altre persone, magari laureate o provenienti da famiglie "bene".
Quanto al discorso sull'avidità di maschiomediterraneo, credo che ci siano situazioni molto variegate. Ovviamente fanno questo lavoro per soldi, ma questo vale per qualunque lavoro. Sicuramente alcune lo considerano un modo "facile" per guadagnare in fretta molti soldi e permettersi magari abiti firmati e altri lussi.
Conosco però diverse ragazze, soprattutto sudamericane, ma solo perchè sono quelle che ho frequentato di più, per cui questo lavoro è un modo (forse l'unico) per mantenere un figlio spesso avuto in età molto giovane, farlo studiare e guadagnare in qualche anno i soldi necessari per farsi una casa e avviare un'attività nel proprio paese.
E' avidità? Secondo me no, anche perchè non lo ritengo affatto un lavoro facile o divertente. Certo è meno faticoso che lavorare in fabbrica e molto più remunerativo che fare l'impiegato o la colf, ma quanti di noi avrebbero la forza di farlo? Non credo che tutti i clienti siano Brad Pitt o più semplicamente siano anche solo educati e rispettosi....

Ciemme
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Io nutro un profondo rispetto per queste ragazze che a mio parere donano anche seppur dietro compenso un momento di piacere a chi come me nel matrimonio oramai viene concesso ben poco se non una semplice svuotata tanto per farmi un piacere, a tutti quelli che per goffaggine o timidezza riescono ad approcciare più facilmente con una paygirl piuttosto che con le coetanee (qui si potrebbe aprire un trend sull'evoluzione stronzesca delle donne di oggi), sulla venalità delle loftgirls da quello che ho letto potrei dar ragione ad ognuno di voi in quanto è verissimo che ci sono quelle che lo fanno per quadagnare molti soldi ma ci sono quelle che lo fanno semplicemente per sopravvivere, per non parlare di quelle obbligate e di quelle che lo fanno per piacere (minoranza).
Un nuovo fenomeno sta sorgendo quello delle giovani minorenni/maggiorenni e di alcune donne sposate che si concedono in cambio di denaro per acquistare capi ed accessori firmati, di questo fenomeno ne sono testimone perche nel mio ambito lavorativo mogli e figlie di miei colleghi fanno incontri di questo genere frequentando addirittura colleghi dei propri mariti e padri.
 
Commenta

cim75

UOMO
Membership
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
33
Reaction score
8
Mi tocca ripondere per nn passare per quello che considera moralmente inferiori le prostitute.
Quando parlo di differenza socio culturale alla base di una possibile difficoltà tra me punter ed una loft escort o quant'altro mi riferisco nn tanto al fatto che nn conoscono i modelli econometrici o la fisica quantistica o nn abbiano stuidiato popper............. quanto alla differenza di esperienze tra me e loro.Il che si badi bene nn vuol dire che le mie sono migliori delle loro anzi a volte penso proprio il contrario.... ma che tali differenze esistono e ricordando da cosa è nata questa discussione direi che possono essere importanti nel buon esito di una potenziale storia tra punter e pay.
Per il resto considero sicuramente una vita difficile quella della prostituta...... ma se scelta liberamente la trovo sempre appunto una scelta libera e spero consapevole.Pertanto applausi per quelleche si impegnano ci fanno divertire e quant'altro ma nn le compatisco perchè come dice il maschiomediterraneo c'è gente ammalata che a volte nn può scegliere la vita difficile che porta avanti con dignità e coraggio.
 
Commenta
Alto