Urgente consiglio adsl

Reaction score
96
Allora questa è la situazione.
Ho l'alice adsl legata alla linea fissa. Non uso il telefono fisso ma pago oltre alla quota adsl anche l'abbonamento telecom perché non è previsto un abbonamento per la sola Alice. Pago non poco (circa 73 euro a bimestre) ma ho paura a passare ad altri operatori per il peggioramento della qualità del servizio. Scartata la possibilità della chiavetta (è appurato che non ha la qualità dell'adsl) mi telefona la Wind proponendomi una adsl al costo di 44 euro bimestrali quindi un bel risparmio. C'è da fidarsi?

Reaction score
999
ADSL di infostrada in certe zone è una lumaca.
infostrada , teletù ,tiscali per ora usufruiscono della ADSL di telecom italia , dunque telecom italia stringe a infostrada, teletù , tiscali per accontentare i suoi clienti . [ telecomitalia ]

https://it.trustpilot.com/review/www.infostrada.it

Non vedo tante altre alternative di una ADSL a parte telecom . Dove scarti la possibilità della chiavetta che ci sono delle offerte interessanti , con un buon servizio .

che proposta ti ha fatto infostrda da 44€ bimestrali

Commenta
Reaction score
0
In genere infostrada ha le sue centrali, se hai l' ultima tratta che non va bene non cambia nulla. Telecom costa di più' ma è' migliore solo nell' assistenza. Una prova la puoi fare sul sito di infostrada, inserisci il tuo numero simulando il passaggio, se ti dice che è' attivabile la 20 mi di solito va bene. Diversamente è' uguale a tutti gli altri gestori.

Commenta
Reaction score
96
  • Creatore Discussione
Grazie a tutti per le indicazioni. Penso proprio che resterò alla telecom. Ho visto le offerte degli altri operatori. Con wind il risparmio a bimestre sarebbe di 29 euro con gli operatori indicati da amante75 di 25. Troppo poco per rischiare.

@tempimoderni mi risulta che le chiavette non sono affidabili come la linea adsl tradizionale. L'offerta che mi ha fatto wind è di 22 euro al mese per adsl e linea fissa.

Commenta
Reaction score
999
In genere infostrada ha le sue centrali
Una prova la puoi fare sul sito di infostrada, inserisci il tuo numero simulando il passaggio, se ti dice che è' attivabile la 20 mi di solito va bene.
Già tempo fà chiunque simulava il passaggio diceva che è attivabile :biggrin: anche se poi si dimostrava il contrario . Incuriusito delle buone tariffe Ho provato il passaggio da telecom a infostrada è dopo il primo bimestre sono ritornato con con telecom . Una lumaca era più veloce della ADSL di infostrada :lol:

Dove sarebbero collocate queste centrali per A'DSL di infostrada ?

Da quello che si legge nel link del post 2 sono come le mosche bianche quelli sodsfatti da infostrada :biggrin:

L'offerta che mi ha fatto wind è di 22 euro al mese per adsl e linea fissa.
Come si chiama l'offerta che ti ha proposto infostrada ?

Commenta
Reaction score
145
ciao son della zona del padovano e quindi non sò la situazione delle tue parti ma tutti i miei conoscenti con adsl con proposte per famiglia e non contratti business le han provate tutte e per disperazione alla fine han preso il paccheto alice, salvo alcuni tra cui il sottoscritto che hanno due contratti differenti canone base telecom e adsl altro gestore, a me è capitato in più occasioni che adsl down e telefono funzionante e/o viceversa, ma alla fine il tecnico che esce è sempre telecom...

Commenta
Reaction score
394
curioso74, dipende anche cosa ci fai con la linea. Se navighi solamente, vedi quanche cosa in streaming, hai sky etc, il passaggio, puo' valerne la pena in termini di risparmio. Se in qualche modo scarichi contenuti torrent o p2p o e2dk.... non c'è santo o madonna che tenga Telecomitalia forever. é l'unica che non mette filtri su simili contenuti. solo fastweb su fibra fa la stessa cosa... ma non è propriamente a buon mercato.

Commenta
Reaction score
18
Io ho fatto 4 passaggi per l'ADSL (telecom,infostrada,telecom, fastweb) ora pago 20 euro al mese per i primi 12, che poi passeranno a 35. con fastweb mi trovo meglio come velocità, oltre al torrent uso emule adunanza, piu' veloce del mulo "normale"(offerta JET linkata da lontrio).

Commenta
Reaction score
0
Tempimoderni, le centrali ci sono almeno nella mia zona sempre inteso che per centrali si intende il cosiddetto armadio proprietario. Sono operatore del settore e quindi te lo do per certo. Oggi memore del link che hai mandato mi sono fatto un bel test che non facevo da tempo 18,9 e upload 1,4. Con Telecom nello stesso posto il massimo raggiunto e' 13 con upload 1,5. Detto ciò non voglio vendere niente ma per un negozio pagare 120 euro in meno a bimestre avendo lo stesso servizio, mi sembra buono. Mi ritengo comunque fortunato perché con entrambi i gestori non ho mai avuto problemi. In effetti in ambito casalingo il massimo che si raggiunge sono i 5/6 mega.

Commenta
Reaction score
6
Prova anche a vedere se c'è qualche provider locale.
Quando ho messo internet a casa mi serviva una linea adsl per lavoro, e all'epoca le linee erano abilitate ma la Telecom (allora era la Tin, se non sbaglio) non aveva ancora nessuna offerta su Spezia, mentre questo provider (Ampersand) ce l'aveva. Mi sono sempre trovato bene, sono molto professionali e il fatto che siano locali evita, in caso di problemi, quel fastidioso rimpallo di responsabilità e di telefonate. Non credo che il loro servizio raggiunga anche la Versilia (hanno anche l'ADSL wireless, senza necessità di linea telefonica, ma sul loro sito pare raggiungano solo Marina di Carrara).

Commenta
Reaction score
0
Io personalmente sconsiglio fastweb,oltre il fatto che a chiusura contratto devi necessariamente pagare dai 50 euro in su,non ho notato tutta questa differenza di servizio rispetto alla telecom(al tempo passai da telecom a fastweb),alla fine andresti a pagare quasi lo stesso per un servizio quasi equivalente(c'è da dire che nella mia zona non c'è la fibra ottica,quindi sicuramente ho un servizio nettamente inferiore rispetto a chi può usufruire della fibra)

Commenta
Reaction score
18
Io personalmente sconsiglio fastweb,oltre il fatto che a chiusura contratto devi necessariamente pagare dai 50 euro in su,non ho notato tutta questa differenza di servizio rispetto alla telecom(al tempo passai da telecom a fastweb),alla fine andresti a pagare quasi lo stesso per un servizio quasi equivalente(c'è da dire che nella mia zona non c'è la fibra ottica,quindi sicuramente ho un servizio nettamente inferiore rispetto a chi può usufruire della fibra)
Non ho pagato un bel niente (anzi un euro per il router che non ho restituito, questo un anno fa che son stato con fastweb una settimana, poi telecom fino a giugno 2014, poi di nuovo fastweb); avevo alice 7 mega e pagavo 37 euro al mese (costa di piu' se uno vuole piu' velocità), e lo speed test mi dava 6,8 mega max di velocità (www.speedtest..); ora con fastweb pagherò 35 euro al mese (adesso per i primi 12 sto pagando 20 euro) e loro dicoono 20 mega, in realtà lo speedtest mi dà 10,5.

Commenta
Reaction score
999
[ in teoria ] tutte le compagnie richiedono per il recesso anticipato il pagamento di una cifra che varia in base alle caratteristiche dell’offerta. Nonostante il Decreto Bersani abbia abolito le penali per recesso anticipato, gli operatori possono per legge ascrivere tali spese alla copertura di attività necessarie alla disattivazione del servizio.

• TELECOM ITALIA in caso di recesso anticipato, il costo della disdetta ADSL è di 48,40, mentre per ADSL + telefono è di 60,50, sia per la migrazione sia per la cessazione del servizio.
  • VODAFON in caso di recesso anticipato, il costo della disattivazione è di 40. Per la Vodafone Station può essere richiesto un contributo di 129
  • FASTWEB i costi variano a seconda del servizio attivato e vanno da un minimo di 49,61 per la disdetta della fibra ottica con rientro in Telecom Italia ad un massimo di 109,69 per la cessazione senza rientro in Telecom Italia con tecnologia bitstream
  • TISCALI il costo varia a seconda del tipo di disdetta migrazione o cessazione del servizio e del Codice Tecnologia dell’offerta. La spesa va da un minimo di 26,40 per la migrazione ad un massimo di 106,80 per la cessazione.
  • INFOSDRADA in qualsiasi momento il costo della disattivazione del servizio è pari a 65. Per la migrazione, invece, il costo è di 35.
  • TELETU il costo di disattivazione dei servizi TeleTu è di 60, a cui si sommano ulteriori 15 se c’è il modem in comodato d’uso.
prima della stipula del contratto leggere nei dettagli tutte le caratteristiche dell'offerta, per non avere brutte sorprese al momento della disdett

Commenta
Reaction score
3
Dopo tanti anni di infostrada, collegamento penoso, linea a volte c'è a volte no, mi sono convinto per l'offerta di teletu: 29 euro al mese, internet e chiamate ai fissi illimitate e 120 minuti di chiamate verso cellulari; in 20 giorni linea attiva, non c'è paragone con wind, oltretutto il collegamento è digitale. Molto soddisfatto, peccato non aver cambiato prima

Grazie a tutti per le indicazioni. Penso proprio che resterò alla telecom. Ho visto le offerte degli altri operatori. Con wind il risparmio a bimestre sarebbe di 29 euro con gli operatori indicati da amante75 di 25. Troppo poco per rischiare.

@tempimoderni mi risulta che le chiavette non sono affidabili come la linea adsl tradizionale. L'offerta che mi ha fatto wind è di 22 euro al mese per adsl e linea fissa.

Commenta
Reaction score
6
Io ho un tiscali 20 mega e va lentissimo peggio di quando avevo il 5 mb di infostrada...

Commenta
Alto