utente memorizzato con Opera browser

Reaction score
10
Ho un problema. quando accedo al forum dal pc compare il mio nome utente completo appena digito "r" sull'apposita stringa. Il che significa che la mia cronistoria di puttaniere potrebbe rivelarsi bella e servita per chiunque dovesse visitare questo forum da casa mia. Vi confesso che questa cosa mi preoccupa un tantino e mi sta facendo passare la voglia di raccontare storielle.
C'è nessuno dei gentili ospiti di questo sito, smanettone di informatica, che mi può spiegare se e come ovviare al problema?
Grazie

Preciso che pulisco sempre la memoria con cccleaner

Reaction score
2
Basta che di tanto in tanto cancelli la cronologia e nessuno potrà vedere nulla!
Ricordati, nel momento in cui cancelli la cronologia, di spuntare le voci che dicono di cancellare nomi utenti e password.
un pò seccante perchè poi dovrai scrivere sempre il nome e la password per ogni forum o social che visiti ma, così facendo, stai tranquillo che non sarai mai "sgamato"!
Un altra cosa, quando farai il primo accesso a questo sito, al momento del login ti verrà chiesto se desideri essere ricordato, non spuntare quella casella ;)

Commenta
Reaction score
10
  • Creatore Discussione
Sì, in effetti la memoria del browser si pulisce meglio dal browser che con ccleaner.
ciao e grazie

Commenta
Reaction score
4.435
Premesso che non sono un esperto in materia, tuttavia in alternativa o come integrazione a quanto suggerito da nemo, nel menu Impostazioni prima e successivamente nel sottomenu Riservatezza&Sicurezza, potresti disattivare le voci "Attiva l'autocompletamento dei moduli nelle pagine web" e "Chiedi di salvare le password inserite nei siti web".

Commenta
Reaction score
3
Con windows 10 puoi navigare in modalità "nuova finestra anonima" alla fine non rimane memorizzato nulla.

Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Anche con Google Chrome e Mozilla puoi navigare anonimamente

Commenta
Alto