Vademecum nel caso di dispiacere d'amore…

Reaction score
12
Cari utenti, ultimamente leggo spesso post che parlano di tipo innamoramenti, cotte prese, teste perse ect… .
Sinceramente sono diventati tanti post di questo genere, o no?. :mda:

Allora cosa pensate di creare una specie di “Vademecum” che contiene i nostri migliori trucchi e suggerimenti contro i dispiaceri d'amore e la doglia di cuore?.

Che cosa vi ha aiutato di più? Come vi siete distratti?

Quali suggerimento vi potete dare alle vittime e a quali "detti" si può anche rinunciare?

Ad esempio: una vacanza breve, o uscire più spesso con amici….

Saluti Miss Jane :smile:

Reaction score
13
non ho particolari consigli da dare a chi magari capita di prendere una sbandata in curva.
Capita spesso, e continuerà a capitare fino a quando uno decide di avere frequentazioni
come le nostre. Potremmo chiamarli "inconvenienti del mestiere", anche se la definizione
è impropria.
Per quello che mi riguarda, dopo svariati anni di punterismo, mi sono fatto una discreta corazza,
e cerco di vivere le situazioni con un certo disincanto, con la consapevolezza e la presa di
coscienza che tutto deve finire dentro quelle quattro mura. Non c'è altra soluzione di sorta.
"there's no easy way out".
E quando capita, perchè capita nonostante tutto, di avere un pò di turbamento, fortunatamente
dura poco.

Commenta
Reaction score
6
Carissima Miss.....
in effetti ultimamente gli innamoramenti sono notevolmente aumentati e le struggenti storie si alternano e si susseguono :yes3:

Amori corrisposti e non che ci rendono felici oppure ansiosi ed angosciati ma che ci fanno comunque sentire vivi.

Stati d'animo differenti dettati dal cuore e dal sentimento che cresce o scema nella coppia, emozioni legate alla giovane età che ricorrono frequentemente anche in quella adulta e nella senilità :wink:
Insomma l'amore è sempre l'amore, ci fa tornare bambini, ci offusca la mente e ci riempie il cuore anche in questo forum di attempati puttanieri :first_move:

Dell'amore e delle pene sono pieni gli scaffali ed ognuno ha il suo antidoto per lenirne le sofferenze.... personalmente non mi ha mai aiutato uscire con gli amici o cercare distrazioni che non fossero altre donne, nuovi incontri e nuove passioni su cui concentrarsi.

Chiodo scaccia chiodo è la mia terapia ed ha sempre funzionato..... :wink:

Baci Miss.

Commenta
Reaction score
14
Rhum, se è Dominicano meglio.
E ovviamente all' uopo oltre al Rhum potrei anche consolarmi con una dominicana...

Comunque, per esperienza personale, Ron Brugal toda la vida...
Sarà forse per questo che il mio fegato ha chiesto pietà da tempo?????

Meeeeeeeeeeeoooooooooooooooowwwwwwwwwwwwww...

Commenta
Reaction score
0
non sono daccordo con te elgato...

l' alcool dopo una sbandata non corrisposta crea un sacco di casini che vanno dall' andare a suonare in lacrime il suo campanello alle 4 del mattino a farla fuori con uno sbucciapatate e finire su tutti i TG nazionali della sera....

credo che l' unica strategia vincente sia quella della prevenzione : mandarle a cagare prima che lo facciano loro....

certo, non è facile ed oltretutto ti crea un "allure" da bestiaccia ma funziona...eccome se funziona...

nel caso uno se la prenda comunque in saccoccia deve solo aspettare che gli passi cercando di fare quello che fa di solito ma con più intensità (lavoro, sport, famiglia).......... se poi a uno piace scopare..... :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
22
elgatonero ha scritto:
E ovviamente all' uopo oltre al Rhum potrei anche consolarmi con una dominicana...

..Per queste evenienze anche l' "Agricole" della Martinica ( in cartone da 5 litri ), pur se un po' sgarbato, funziona egregiamente :crazy: .....

Commenta
Reaction score
12
  • Creatore Discussione
La mia ricetta - la lista dei Pro e Contra (mentale e qualche volta pure iscritta)

Da un bel po’ mi piace osservare, pure quando ho ancora gli occhiali rosa sul naso, lo so che è difficile in questa situazione sbarazzarsi del altro, ma se hai una volontà forte di affrontare la situazione e riesci a cercare degli errori dell’altra parte, ci si trova anche su 99,9%. Però dovete davvero aver voglia di trovarli.

Allora così si può fondare su di essi (degli errori) e si inizia a parlare male dell'altro nella mente e di conseguenza costruendo ipoteticamente una casa sul terreno sabbioso dicendosi che può solo andare storto.

L’intensità si può controllare ed il bucato sporco preferirei lavarmelo da sola invece con gli altri. Per cui questo processo si svolge quasi interamente nella mia testa.

Lo so che non funziona sempre, ma almeno aiuta a tenersi lontano degli alcolici e delle pillole… che a me fanno solo venire un mal di testa incredibile. :wink: Saluti Missy

PS: Non c' niente di personale contro Elgato e BigFive. :yes3:

Commenta
Reaction score
10
il cacique penso sia uno dei peggiori ron che ho bevuto nei migliori bar dell' isla Margarita , ma anche di tutto il caribe e dintorni riesce a mollarti delle botte che non ti rendi conto di cosa fai , un mio cliente colombiano ne ha sgolato un bottiglione da un litro e meezzo, in 2 ore poi mi spiegava che noi italiani siamo tutti mafiosi , e io gli ho fatto vedere che i mafiosi avevano i baffi come lui , dicendogli sarai di qualche cartello della droga , hanno i baffi anche loro , in cinque e tre otto è salito nella sua camera da letto e si è tagliato i baffi. questo è quello che puo combinare il ron caique , come cazzo faceva a bere una porcheria simile non sò

Commenta
Reaction score
10
Miss Jane ha scritto:
La mia ricetta - la lista dei Pro e Contra (mentale e qualche volta pure iscritta)

Da un bel po’ mi piace osservare, pure quando ho ancora gli occhiali rosa sul naso, lo so che è difficile in questa situazione sbarazzarsi del altro, ma se hai una volontà forte di affrontare la situazione e riesci a cercare degli errori dell’altra parte, ci si trova anche su 99,9%. Però dovete davvero aver voglia di trovarli.

Allora così si può fondare su di essi (degli errori) e si inizia a parlare male dell'altro nella mente e di conseguenza costruendo ipoteticamente una casa sul terreno sabbioso dicendosi che può solo andare storto.

L’intensità si può controllare ed il bucato sporco preferirei lavarmelo da sola invece con gli altri. Per cui questo processo si svolge quasi interamente nella mia testa.

Lo so che non funziona sempre, ma almeno aiuta a tenersi lontano degli alcolici e delle pillole… che a me fanno solo venire un mal di testa incredibile. :wink: Saluti Missy

per questo motivo oramai sono due settimane che dopo le pubbliche relazioni con una sinorina da locale notturno ora sto facendo lo psicologo gratis e il sotituto del precedente per venire a coprire le spese della parcella

Commenta
Reaction score
12
vivilavita ha scritto:
Miss Jane ha scritto:

per questo motivo oramai sono due settimane che dopo le pubbliche relazioni con una sinorina da locale notturno ora sto facendo lo psicologo gratis e il sotituto del precedente per venire a coprire le spese della parcella

Cao Vivi, allora sei portato a fare "l' idraulico psichico" :biggrin: , secondo me né avresti da fare, son convinta...ma dipende tutto della tua terapia applicata su ogni caso!. :wink: Missy

PS: Ma ho sentito, almeno gira la voce così, al Baretto che ultimamente non sei molto fortunato...ci vuole pazienza caro, comunque da parte mia tante belle cose!!! In culo alla balena... . :good:

Commenta
Reaction score
14
Miss Jane ha scritto:

Io amo il rhum, e soprattutto il rhum ama me.
Ma i mal di testa li ho fortunatamente quasi sempre evitati, e quando non ho potuto farlo, beh, difficilmente poi me ne ricordo...

L' alcool non è la giusta terapia, lo so bene, ma in tante occasioni è stato un' ottimo compagno...
Ho scritto cose meravigliose dopo il terzo bicchiere, e alcune volte ho pure disegnato l'impossibile...

Faccio male a bere alcune volte, ne sono consapevolissimo, ma è parte della mio modo di essere.
Almeno ne sono consapevole, ed almeno negli ultimi anni ho imparato a controllarmi.

Meeeeeeoooooooooowwwwwww...

Commenta
Reaction score
12
elgatonero ha scritto:
Miss Jane ha scritto:

Io amo il rhum, e soprattutto il rhum ama me.
Ma i mal di testa li ho fortunatamente quasi sempre evitati, e quando non ho potuto farlo, beh, difficilmente poi me ne ricordo...

L' alcool non è la giusta terapia, lo so bene, ma in tante occasioni è stato un' ottimo compagno...
Ho scritto cose meravigliose dopo il terzo bicchiere, e alcune volte ho pure disegnato l'impossibile...

Faccio male a bere alcune volte, ne sono consapevolissimo, ma è parte della mio modo di essere.
Almeno ne sono consapevole, ed almeno negli ultimi anni ho imparato a controllarmi.

Meeeeeeoooooooooowwwwwww...

Carissimo Elgato, come si dice da noi un/due bicchieri aiutano a scogliere il ghiaccio nel tuo caso si libera fortunatamente anche il tuo spirito da “hobby scrittore”, che mi sono già gustata qualche assaggio nel post apposto. :good: Ma anche sulla bicicletta ti liberi la mente.... . :wink: Baci Missy

Commenta
Reaction score
41
Ognuno di noi ha sperimentato e poi scelto quelli che ritiene i metodi migliori per lenire le sue pene.
Personalmente sono anni che non prendo una sbandata, e potrei quasi pensare che anni di esperienza (non solo pay) mi abbiano immunizzato ... (non ci credo).
L'unico metodo che ha funzionato egregiamente, quando mi sono trovato in difficoltà per la fine di un amore o per una "sbandata impossibile", è stato il buon vecchio chiodo.
Ma solo dopo un periodo di riflessione, dedicato a me stesso e solo con me stesso.
E' dentro di noi che troviamo la forza per superare le difficoltà e, soprattutto in casi come questo, l'aiuto che gli altri ci possono dare è ben poca cosa.

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
elgatonero ha scritto:

La seconda che hai detto... :wink: :good:

Commenta
Reaction score
10
Miss Jane ha scritto:
vivilavita ha scritto:
[quote="Miss Jane":38m6l6iu]La mia ricetta - la lista dei Pro e Contra (mentale e qualche volta pure iscritta)

Cao Vivi, allora sei portato a fare "l' idraulico psichico" :biggrin: , secondo me né avresti da fare, son convinta...ma dipende tutto della tua terapia applicata su ogni caso!. :wink: Missy

PS: Ma ho sentito, almeno gira la voce così, al Baretto che ultimamente non sei molto fortunato...ci vuole pazienza caro, comunque da parte mia tante belle cose!!! In culo alla balena... . :good:[/quote:38m6l6iu]
spero in tempi migliori , la verità è che sono un buono , perchè certa gente andrebbe lasciata nelle loro disgrazie ,perchè quando hai finito di aiutarle a spese tue la prima cosa che fanno cercano di fregarti , ma amè vedere la gente che sta male non piace allora almeno cerco di tirale un po sù

Commenta
Reaction score
4
Argomento sul quale potremmo parlare all'infinito :biggrin: in breve dico che personalmente evito di uscire con le amiche che son meno sincere ed utili degli amici x un uomo :biggrin: quindi ottimo il Saint james, ma anche una buona dose di Varnelli o Sambuca seguita da una buone dose di "altro" :crazy:

Commenta
Reaction score
12
esotika ha scritto:
Argomento sul quale potremmo parlare all'infinito :biggrin: in breve dico che personalmente evito di uscire con le amiche che son meno sincere ed utili degli amici x un uomo :biggrin: quindi ottimo il Saint james, ma anche una buona dose di Varnelli o Sambuca seguita da una buone dose di "altro" :crazy:

Cara, un buon Daiquiri alla tua...À ta santé! e Qu'il aille au diable! :biggrin: Missy

Commenta
Reaction score
1
Adesso sono molto diffusi anche gli innamoramenti da social network: quando non c'è il corpo di mezzo, o il ritegno di una posizione sociale da mantenere, si allentano di molto i freni inibitori e ci si lascia andare come quando si avevano 15 anni. Sono terribili, perchè non riesci a capire se le parole che leggi sullo schermo siano vere o false, fino a quando una persona non la incontri. E magari scoprire, quando le chiedi di vederla/lo, che è sposata/o, oppure è talmente psicolabile che crede sia la vita scritta sulla tastiera quella reale, quindi si stupisce della domanda di vedersi per un caffè.
Quando in questi tipi di relazione subentra la delusione, il dolore è difficile da scacciare, specie perchè sei costretto a stare col computer acnhe per lavorare, e ciò non fa altro che buttare sale sui ricordi strappati come una ferita profonda.

Commenta
Alto