ve la posso fare una domanda??

Reaction score
1.507
Che rapporto avete con la noia??

Quante volte vi annoiate al giorno?? ...

La tollerate la noia?? oppure siete iperattivi e vi imbarcate nella prima attività che vi capita??

Molti di voi già so che mi risponderanno :"non ho tempo di annoiarmi, co tutti i cazzi che c'ho".

Ma uno può annoiarsi anche facendo le consuete attività di tutti i giorni..che fanno parte della nostra vita.

Farle per forza già è una forma di noia...

Oppure forse siete dei fortunati che non conoscono la noia?? Avete sempre un entusiasmo a 360 gradi, per qualsiasi cosa??...:unknw:

Si lo so è vero..trombare, fa andare via la noia, ma uno non è che può stare sempre a trombare..:unknw:

Noia e curiosità sono i due opposti, il curioso diffcilmente si annoia..e anche la lettura il mio hobby principale a volte mi annoia.

Scusate anche se vi ho annoiato con questo 3d sulla noia...:unknw:ma ogni tanto è anche bello essere noiosi.:unknw:

Reaction score
142
la noia argomento interessante...si la conosco la noia sotto vari aspetti:

Quando lavoravo determinate operazioni erano noiose ed il lavoro stesso se non potevo progredire era noioso

Adesso è noioso cercare lavoro, perfino avere un cazzo da fare è noioso, a volte ma dico a volte pure trombare è noioso se la tipa non ti attizza e sai già come andrà a finire...ma annoiarsi non è mancanza di curiosità spesso dalla noia saltano fuori idee più o meno strane, nuovi stimoli direi che la noia è un qualcosa di temporaneo una fase, fino a quando non si intraprende una attività più stimolante di quello che si sta facendo.

Direi che la noia può essere uno stimolo una sorta di pausa di riflessione che ci invita a fare un'analisi e poi a ripardtire verso nuove direzioni

Commenta
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
la noia argomento interessante...si la conosco la noia sotto vari aspetti:

Quando lavoravo determinate operazioni erano noiose ed il lavoro stesso se non potevo progredire era noioso

Adesso è noioso cercare lavoro, perfino avere un cazzo da fare è noioso, a volte ma dico a volte pure trombare è noioso se la tipa non ti attizza e sai già come andrà a finire...ma annoiarsi non è mancanza di curiosità spesso dalla noia saltano fuori idee più o meno strane, nuovi stimoli direi che la noia è un qualcosa di temporaneo una fase, fino a quando non si intraprende una attività più stimolante di quello che si sta facendo.

Direi che la noia può essere uno stimolo una sorta di pausa di riflessione che ci invita a fare un'analisi e poi a ripardtire verso nuove direzioni

per prima cosa se stai cercando lavoro hai tutta la mia solidarietà..ed un in bocca al lupo..:ok:

seconda cosa, parlo per me, la noia è quasi una costante, a momenti va e a momenti viene, ma in un mese in media mi accompagna varie volte..indipendentemente dai vari passatempi, (ne ho giusto un paio).

Commenta
Reaction score
142
ti ringrazio per l'augurio intanto e non vorrei fare pseudo analisi del c...o perchè ognuno ha il proprio carettere e vissuto ma occhio che una noia che sconfina nell'apatia potrebbe anche essere una forma di depressione.

Per inciso anche io ho vari hobbies ma alle volte pur amandoli, mi annoiano perchè mi sembra sempre la stessa cosa. Ad esempio mi piace camminare in montagna ma se fai 5 volte di fila lo stesso percorso beh le seta volta ti puoi annoiare perchè conosci pure i sassi...

Commenta
Reaction score
23.276
Alla noia bisognerebbe abbandonarsi, non la si deve contrastare. Io ogni tanto mi ci immergo proprio.
Trovo noiose le persone iperattive, per non parlare di quelle iper cinetiche, spesso la loro conversazione mi risulta fastidiosa. Trovo noioso perfino cercare sempre qualcosa da fare, è una cosa che paradossalmente mi inaridisce e che appaga solamente una curiosità superficiale. Mi priva di profondità, come se avessi solo due dimensioni.
Penso che annoiarsi sia fondamentale poiché stimola il pensiero creativo e quello riflessivo. La noia inoltre evita di nascondere sotto il tappeto la polvere che ci portiamo addosso.
http://youtu.be/3hflb6n9vf0
http://www.corriere.it/cronache/13_...ia_8909cc04-9514-11e2-84c1-f94cc40dd56b.shtml

Commenta
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
Alla noia bisognerebbe abbandonarsi, non la si deve contrastare. Io ogni tanto mi ci immergo proprio.
Trovo noiose le persone iperattive, per non parlare di quelle iper cinetiche, spesso la loro conversazione mi risulta fastidiosa. Trovo noioso perfino cercare sempre qualcosa da fare, è una cosa che paradossalmente mi inaridisce e che appaga solamente una curiosità superficiale. Mi priva di profondità, come se avessi solo due dimensioni.
Penso che annoiarsi sia fondamentale poiché stimola il pensiero creativo e quello riflessivo. La noia inoltre evita di nascondere sotto il tappeto la polvere che ci portiamo addosso.
http://www.corriere.it/cronache/13_...ia_8909cc04-9514-11e2-84c1-f94cc40dd56b.shtml

abbandonarsi totalmente alla noia...mmhh..su questo ci devo meditare.:scratch_one-s_head:..devo meditare pure su quello che ha detto agenore..forse sono un depresso che con tutte le forze non riconosce di essere tale, aggrappandosi con denti, unghie di mani e piedi, ad una idea di normalità. E' sempre destabilizzante riconoscere un disagio.

intanto ci medito, nei prossimi giorni arriverà la risposta..

Commenta
Reaction score
243
Noia.
questa parola ha assunto un accezione negativa
ma negativa non sempre è. anzi.
la noia può essere creativa. la noia può essere di grande aiuto.
la noia può essere il far nulla. far nulla è cosa spesso necessaria.
la noia può alimentare la sedizione. la sedizione può essere il germe del cambiamento.
w la noia.

Commenta
Reaction score
30
Vorrei vedere chi dice di non conosce la noia.
Sicuramente coloro che riescono NOIOSI verso il prossimo.
Ecco... le persone, sono la principale causa dei miei momenti di noia.
Quelle persone verso le quali, non può prevalere la mia determinazione di lasciarle da parte, per occuparmi di cose migliori.

Commenta
Reaction score
23.276
Noia.
questa parola ha assunto un accezione negativa
ma negativa non sempre è. anzi.
la noia può essere creativa. la noia può essere di grande aiuto.
la noia può essere il far nulla. far nulla è cosa spesso necessaria.
la noia può alimentare la sedizione. la sedizione può essere il germe del cambiamento.
w la noia.
D'accordissimo, uskebasi. La noia ha un'accezione negativa perché è inutile, improduttiva.
Ciò che si contrappone alla noia è un'idea concreta del fare, di utilità.
Sarà che sono sempre stato affascinato dal lato improduttivo dell'esistenza ma ritengo le cose inutili quelle più importanti, noia compresa.

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Un tempo, quando mi annoiavo, mi sembrava di buttare via il tempo e di conseguenza la mia vita, per cui cercavo sempre qualcosa che mi stimolasse la creatività, ora quando mi annoio o meglio, quando non faccio nulla, lascio che pensieri, emozioni, ricordi fluiscano liberi senza contrastarli.

Commenta
Reaction score
47
Attenzione a non confondere la noia con l' ozio.
la noia è inattività, è non sapere cosa fare e secondo me può anche portare alla depressione.
L' ozio è un momento di pausa che non tutti possono avere il lusso di avere e che ,questo si può essere utile per riflettere, per ricaricare le proprie energie, per trovare nuovi stimoli.
ciao.....

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
" Mi annoio; spiegando così, con una parola di significato chiaro e angusto, uno stato d'animo vasto e oscuro."
La Noia
A. Moravia

Commenta
Reaction score
3.612
quoto a mille.

Commenta
Reaction score
132
Ho tante cose da fare e seguire che non ho il lusso di poter annoiarmi sul serio, forse non ho più la capacità di farlo e ho persone, cose e argomenti che mi fanno annoiare e che cerco di schivare sistematicamente per non passare dalla noia alla rabbia.

Commenta
Reaction score
1.507
Attenzione a non confondere la noia con l' ozio.
la noia è inattività, è non sapere cosa fare e secondo me può anche portare alla depressione.
L' ozio è un momento di pausa che non tutti possono avere il lusso di avere e che ,questo si può essere utile per riflettere, per ricaricare le proprie energie, per trovare nuovi stimoli.
ciao.....

Ho tante cose da fare e seguire che non ho il lusso di poter annoiarmi sul serio, forse non ho più la capacità di farlo e ho persone, cose e argomenti che mi fanno annoiare e che cerco di schivare sistematicamente per non passare dalla noia alla rabbia.

la noia e l'ozio..e la capacità di non annoiarsi mai...:scratch_one-s_head:

comunque beata te che non ti annoi mai luma, perchè insomma sarà anche una sensazione feconda come viene detto più sopra...ma non è che sia molto piacevole, come sensazione.

Commenta
Reaction score
132
la noia e l'ozio..e la capacità di non annoiarsi mai...:scratch_one-s_head:

comunque beata te che non ti annoi mai luma, perchè insomma sarà anche una sensazione feconda come viene detto più sopra...ma non è che sia molto piacevole, come sensazione.
Pagherei per annoiarmi un po' senza tanti pensieri, senza masturbami la testa con cosa devo o non devo fare, ma purtroppo sarà per la prossima vita.

Commenta
Reaction score
10
Trovo la noia una compagna dolcissima. Niente a che vedere con l'ozio (che guarda caso è maschile) così sbruffone e pieno di sé. La noia,non è per gente arrivata, né ricca. A costoro lasciamo l'ozio: la condizione di non voler far più alcunché. La noia invece è sempre languida e costruttiva, e getta le basi di un nuovo approccio.

Commenta
Alto