Viaggi e voli low cost, last minute, etc: come e dove cercare

Reaction score
204
In questo periodo in cui la crisi ci sgonfia i portafogli (il mio non è mai stato strabordante, a dire il vero!) dovrebbero esserci diverse offerte per voli e soggiorni a basso prezzo. In particolare sento di gente che fa dei viaggi a prezzi scontatissimi con Ryanair o altre compagnie: 40 € andata e ritorno per Budapest, 60 € per Londra, 70 € per Valencia, etc.
Io ho provato un po' a cercare ma non sono riuscito a trovare queste offerte così allettanti. Forse non so bene dove o come cercare, perché googlando con "voli last minute", "voli low cost" o ricerche simili, appaiono valanghe di risultati, ma quelli davvero interessanti sono gran pochi.
Avete dei suggerimenti su come e dove cercare? Magari dei link a dei siti in cui ci sono davvero delle offerte convenienti? Altrimenti la ricerca rischia di essere davvero dispersiva.

Nel mio caso specifico vorrei per i primi di settembre farmi un breve soggiorno low cost di 4-5 giorni in una importante città europea, in primis Berlino, ma non ho trovato offerte strepitose (tenendo conto che parto dal Veneto). Qualcuno gentilmente mi sa aiutare nella ricerca? Grazie!

Reaction score
6
Vai direttamente sui siti delle compagnie low cost(ryanair,wizzair,vueling,easyjet,ecc.) e procedi con le prenotazioni per vedere che prezzi fanno.
Il percorso è molto semplice:
-Primo vai sul sito dell'aeroporto di Berlino e guardi tutti i voli in arrivo
-Scegli quello che arriva dalla città più vicina a te e servito da compagnia low cost
-vai sul sito della compagnia e procedi come detto sopra.
-buon divertimento
P.S.Ti ricordo che in Germania ci sono gli FKK :w00tmesalia:

Commenta
Reaction score
0
prova anche a sbirciare sul sito di zingarate dove elencano promozioni ed offerte: grazie a loro mi sono fatti weekend via in germania ed in paesi dell'est a meno di 10 euro tasse incluse: in pratica ho speso più per arrivare all'aeroporto che che per il volo :D

Commenta
Reaction score
1
Hey Minolix, quale sarebbe la citta di partenza?
....effettivamente skyscanner è il migliore al momento x i voli...

Commenta
Reaction score
204
  • Creatore Discussione
Grazie a tutti per le info, ora in effetti brancolo un po' meno nel buio! :ok:
Hey Minolix, quale sarebbe la citta di partenza?
....effettivamente skyscanner è il migliore al momento x i voli...
Parto da Vicenza, quindi per me come collegamento l'optimum è Venezia, seguito da Verona e Treviso.

Commenta
Reaction score
1
Beh, allora quella che ti ho scritto sopra è una buona opzione low cost...
...se poi hai possibilità di giocare con le date puoi trovare i voli anche a meno.. ;-)

Commenta
Alto