Videochattare, questo sconosciuto

Reaction score
4
Ho un grosso problema che spero qualcuno della community mi aiuterà a risolvere:
da pochi giorni mi sono trasferito a Valencia con la famiglia x lavoro e "la mia amica" mi ha chiesto di restare in contatto tramite video chat, il punto sta che è già tanto che sono riuscito a collegare webcam e cuffiette senza far esplodere il pc, ora però che ho collegato il tutto che si fa? su che sito posso andare? esiste una video chat gratuita per analfabeti del computer come me? vi prego aiutatemi!!!

ringraziamenti anticipati dal vostro Damak1978

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.886
Fai con msn e pensa a tutto lui. Devi installarlo sia sul tuo pc che su quello dell'altra persona. Ovviamente dovete "accettarvi" reciprocamente. Una volta lanciato il software, fai doppio click sul contatto con il quale vuoi parlare e ti si apre una nuova finestra tipo chat. Se fai caso all'icona che riporta, se caricato, il tuo avatar compare una piccola webcam. Ci clikki sopra e magicamente parte la video chat. Ovviamente anche la persona dall'altra parte deve fare altrettanto.

Prova e vedrai che non è poi così difficile.

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
Da ciò che scrivi si evince che tu sia poco esperto, attento! in pc può diventare un vero problema e potresti essere scoperto, un mio carissimo amico ha visto la sua famiglia saltare perchè il figlio carpendo la password ha letto chattate ed email, poi ha riferito tutto e quella cosa che con il passare del tempo avrebbe potuto sgonfiarsi da sola ha avuto un epilogo nefasto facendo saltare tutti gli equilibri, ora si sta separando e non ti sto ad elencare il conto che gli si presenta, certi errori hanno un costo spropositato rispetto alla cazzata commessa.

Commenta
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
grazie x l'avviso, per fortuna il pc non è in casa ma in altro luogo!!!

Commenta
Reaction score
4
arturo1962 ha scritto:
Da ciò che scrivi si evince che tu sia poco esperto, attento! in pc può diventare un vero problema e potresti essere scoperto, un mio carissimo amico ha visto la sua famiglia saltare perchè il figlio carpendo la password ha letto chattate ed email, poi ha riferito tutto e quella cosa che con il passare del tempo avrebbe potuto sgonfiarsi da sola ha avuto un epilogo nefasto facendo saltare tutti gli equilibri, ora si sta separando e non ti sto ad elencare il conto che gli si presenta, certi errori hanno un costo spropositato rispetto alla cazzata commessa.

C'è la possibilità di disattivare il log della chat. Anzi, mi sa che di default messenger non memorizza le conversazioni (ma è meglio controllare).

L'indicazione più spassionata che si può dare è quella di scegliere password a prova di bomba, tipo "africa4711colonia720".

Commenta
Reaction score
0
?o invece di usare i prg per cancellare la cronologia uso firefox vado in strumenti ed avvio la navigazione anonima cosi facendo posso visitare i vari siti senza lasciare alcuna traccia

Commenta
Alto