Villa Masetti - Calderara di Reno (anzi tavernelle Emilia)

Reaction score
272
:yahoo: Eccomi qua a recensire sta Villa Masetti!
Ultimamente sul giornale per umarel ho notato la pubblicità di questo nuovo locale "Villa Masetti" e dopo aver fatto una ricerca telematica ho trovato questo riferimento internet http://www.villamasetti.com/
Detto ciò il locale ha aperto questo mercoledi è nonostante fossi in zona non sono andato subito a vedere di che si trattava,anche perchè giravano voci strane sui gestori, insomma mi era arrivata la voce che fosse gestito da una banda di sfigati a me già nota, gente con cui non valeva la pena perdere tempo. Il giorno dopo mi è capitato di parlare con un gestore di locali, che era andato a farsi un giro verso le 04.00 AM e da un analisi degli scontrini aveva notato che durante la serata vi eran stati in tutto 16 clienti, inoltre mi annunciava che eran presenti una decina di esemplari di "troinoini laidi" agghingate come figuranti di sala, insomma le premesse non eran delle migliori.
Ieri sera ero in giro lungo la persicetana e visto che era troppo presto per andare dallo zio ilario o per spingermi da dondi salotti, mi son fermato alla Villa. Che dire? il locale non è sulla strada principale, ci si accede tramite uno stradello bianco che costeggia l'argine del fiume, ampio parcheggio presente(occhio perchè la ghiaia non c'è quasi più quindi quando inizierà a piovere diventerà un merdaio di fango) davanti a sta villa del 700/800. Al PT c'è un omino michelin vestito con un bomber, sembra un militante di forza nuova vista la pelata, che vi spiega a grandi linee come funziona il locale e qui iniziano le noti dolenti. Ingresso con prima consumazione 25 eurozzi da pagare poi alla cassa e vi consegna una drink card. Apro un piccola parentesi, onestamente mi sembra un prezzo esagerato di lappodromi ne ho visti tanti ed il massimo che ho pagato come ingresso è stato di 20€. Dopo aver preso la drink card si accede ad uno stanzone finemente arredato con dei divani dove stavano in svacco tra 15/20 girl, molte a me già note, 1a quando mi ha visto si è messa le mani in faccia ed ha borbottato qualcosa in romeno, ma lasciamo a perdere. Oltre all'area di parcheggio delle figuranti di sala, vestite di gran classe, pertanto non vi aspettate culi in mostra, c'è un ampio bancone bar a cui comando c'è un improvvisato barman che + in la di un gin tonic non sa fare, ma non spariamo sulla croce rossa,bancone da cui si vede la prima sala dedicata alla ristorazione. Alle 21.00 eran presenti 3 avventori che stavan cenando in solitaria. Venedo al discorso della cena da come mi è stato raccontato da una girl da me intervistata, funziona cosi. L'avventore scorge una girl di suo gradimento e l'invita a cena, per la compagnia della girl questo deve pagare solo quanto ordinato dai 2, naturalmente l'ordine di scuderia dato alle girl è quello di ordinare piatti costosi(sembra che il cuoco abbia i controcoglioni sotto) per farvi capire penso che una cenetta per 2 vado sui 100€ escluso i vini, ma è tutto da verificare.
Se non volete fermarvi a cena, sotto c'è una tavernetta che funziona come una sorta di lap ma me ne sono andato dopo aver offerto da bere ad una girl, costo 20,00 altro scandalo. Il prive casto dovrebbe costare 60,00 non mi risulta che si possano fare uscite.

Concludendo il locale è spettacolare, ma onestamente non lo vedo competitivo se non come lavanderia.

Alto