Virus H1N1 - vaccini

Reaction score
0
Ciao a tutti.
Io dovrei essere uno dei primi a beneficiare della vaccinazione per la nuova influenza, ma francamente sono molto preoccupato per eventuali effetti collaterali dovuti al poco tempo per i test.
So benissimo che nessuno ha la risposta scientifica, però a volte leggere le opinioni delle persone può aiutare.
Magari alcuni di voi hanno dei figli piccoli e si sono posti lo stesso quesito.
Cosa fare? vaccinarsi o rischiare il contagio di un virus che al momento non sembra particolarmente cattivo?

zlatan66 ha scritto:
... So benissimo che nessuno ha la risposta scientifica
...
Cosa fare? vaccinarsi o rischiare il contagio di un virus che al momento non sembra particolarmente cattivo?
Personalmente non mi vaccinerò.
La risposta scientifica esiste, il difficile è trovare le informazioni giuste.
Dei buoni approfondimenti li puoi fare partendo da qui:

http://www.eurosalus.com/notizie/in-evidenza/h1n1-perche-non-mi-vaccinero.html

Ti suggerisco di leggere anche gli articoli correlati.

Premetto che non sono ferrato in materia, le mie sono solo considerazioni personali.
Da ciò che ho sentito dai media e da quanto letto, pare che questa influenza faccia meno danni della comune influenza stagionale.. :unknw:
Mi sembra che anche le istituzioni non abbiano toni allarmistici, ma piuttosto prudenziali, (al contrario forse dei mass media), per cui per conto mio penso che non mi vaccinerei... :yes: :yes:
Ciao,

Un grazie a Isotopo per le ottime informazioni ed anche a chi comunque esprime un suo parere.
A proposito, il vice ministro Fazio non si vaccina perchè non appartiene a categorie a rischio.
Sara così, o ha trovato il modo di fare bella figura ed evitarsi il vaccino?

[spoiler:kcfxkzg9]
logo2.jpg
[/spoiler:kcfxkzg9]

è un fake....
cioè, si, è lui, ma almeno 10/15 anni fa
quindi le foto lo migliorano parecchio
credo abbia interpellato "il fotografo delle ungheresi"
menù: visita immunologica + test Dria, no fk, no bbj, no assolutamente rai2
rates: 180 + 180
reperibilità: ci voglio 8 mesi per avere un appuntamento, a questo punto meglio Benedetto XVI
le mie impressioni: lo consoco quale onnipresente relatore ad innumerevoli convegni, ottimo e preparato professionista (forse tra i più esperti al momento) ma se la tira, quasi ce l'avesse solo lui, il camice...
esperienza personale: ho girato i tacchi....per quel rate non so se trovo di meglio ma è una questione
di principio, poi no fk no party!

:yes:

se la categoria alla quale appartieni è da vaccinare è probabilmente perché stai a contatto con molte persone, il provvedimento delle autorità tutela queste persone tra le quali ci possono essere soggetti deboli; inoltre così si contiene l'epidemia e quindi indirettamente si proteggono ulteriori individui a rischio

Questo virus mi sa tanto di un grande FAKE montato ad arte dalle case farmaceutiche per vendere vaccini.
Speculano sulle nostre paure :cray:

Gomez ha scritto:
...
...per quel rate non so se trovo di meglio ma e' una questione

:rofl: mi è piaciuta :biggrin:
Anch'io lo conosco e l'ho visto anche di recente, per l'età che ha si mantiene piuttosto bene.
8 mesi? No dai, siamo sui 3 mesi ... comunque è uno che sa il fatto suo e secondo me vale l'attesa ... come ti esplora lui non ti esplora nessuno :biggrin: .

Attenti ragazzi, se non vi vaccinate non potete limonare col le vostre troiette.... io mi vaccino, perchè voglio limonare ed evitare una malattia più che altro fastidiosa.

brag

Isotopo ha scritto:
Gomez ha scritto:
...
...per quel rate non so se trovo di meglio ma e' una questione

:rofl: mi e' piaciuta :biggrin:
Anch'io lo conosco e l'ho visto anche di recente, per l'età che ha si mantiene piuttosto bene.
8 mesi? No dai, siamo sui 3 mesi ... comunque e' uno che sa il fatto suo e secondo me vale l'attesa ... come ti esplora lui non ti esplora nessuno :biggrin: .

Io onestamente me ne intendo molto poco e come ho già espresso in altro topic ho grosse perplessità sulla maggiore pericolosità di questa influenza rispetto a quella stagionale. Ma ovviamente come tutti vorrei capire meglio se c'è reale pericolo oppure se andiamo solamente incontro ad una normale stagione in cui è più facile ammalarsi.

Da informazioni ricevute da amici che lavorano in ambito medico, sui vaccini per H1N1 sono stati fatti veramente pochi test e mi è sembrato di capire che ci sia molta poca certezze sulla reale efficacia, quindi ... che non si vada a fare la fine del Tamiflu per l'Aviaria dimostratosi assolutamente inutile (e la diffusione del virus molto debole) e indicato anche adesso come prevenzione per H1N1 e diventato in pochi anni da inveduto a introvabile.

La Roche ha sicuramente incrementato, e di molto, gli introiti grazie a questo ... :unknw:

Saluti

Indietro
Alto