Visita in Carcere

Reaction score
14
Purtroppo , con il cuore in gola , sono a chiedervi a chi e' a conoscenza della procedura per ottenere un permesso per andare a trovare una persona in carcere , come devo fare a chi mi devo rivolgere ? devo andare dall'avvocato che segue l'imputato ?
io sono un conoscente , non un famigliare

io ho trovato questo :
http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg ... 04.ajpAL02
ma e' valido ?

la persona e' in carcere in attesa di giudizio , il reato contestato e' sfruttamento della prostituzione ,

vi chiedo un' altra cosa e' reato di sfruttamento di prostituzione dividere i soldi dell'affito dove si esercita la prostituzuone ?
cioe' se 2 prostitute o piu' sono nello stesso appartamento e dividono i soldi dell'affitto , a chi e' intestato l'afffito e' in reato ?

vi sarei grato a chiunque potesse rispondere ai miei quesiti , io non sono molto afferrato in materia , ma non voglio lasciare sola una persona a cui tengo molto

grazie

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.885
...andare a fondo...

Probabilmente non c'è solo questo sul piatto.

Commenta
Reaction score
1
Si se una delle due non è residente e anche se italiane e amiche comunque versa i soldi per l'utilizzo della casa sono guai.Anche a fare le così dette gang,il porprietario dell'appartamento viene denunciato per sfruttamneto anche se partecipante.
I termini non li conosco ma mi è stato riferito da due conoscenti italiane che hanno avuto e hanno questo problema.Certo che ci deve essere un mandato e un partecipante in incognito,cioè non si può dire da fuori che fate la gang allora è così...In questo caso erano controllati gli annunci,i militi si sono iscritti alla reunion e una volta in casa poi è scattato in controllo.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.885
Torno a ripetere.... andate a fondo, non vi fermate alle apparenze.

Commenta
Reaction score
45
La cosa è complessa e lunga, l'appartamento deve necessariamente essere cointestato, altrimenti prendere la metà dalla tua amica è sfruttamento, non sono ma seppur cointestato le ragazze non possono stare insieme contemporaneamente. Ricorda che prima della denuncia e attesa di giudizio ci sono le interecettazioni telefoniche e che, ne sappia io, in carcere le visite per gli amici sono difficilissime, ti consiglio di chiedere all'avvocato.
Per ultima cosa... "ognuno sa il suo", fa attenzione.

Commenta
Reaction score
14
  • Creatore Discussione
AlbaChiara ha scritto:
La cosa è complessa e lunga, l'appartamento deve necessariamente essere cointestato, altrimenti prendere la metà dalla tua amica è sfruttamento, non sono ma seppur cointestato le ragazze non possono stare insieme contemporaneamente. Ricorda che prima della denuncia e attesa di giudizio ci sono le interecettazioni telefoniche e che, ne sappia io, in carcere le visite per gli amici sono difficilissime, ti [VIETATO] di chiedere all'avvocato.
Per ultima cosa... "ognuno sa il suo", fa attenzione.

ti ringrazio della tua risposta ,

io sono solo un "cliente " che andava da questa persona arrestata , avranno sicuramente le intercettazioni mie sul suo telefono , ma non me ne preoccupo ,
la vicenda di cronaca e' stata riportata dai giornali regionali della mia citta'

ho contattato un avvocato (la prima volta in vita mia ) , per farmi spiegare come posso fare per vederla
mi rendo conto che sara' difficile , ma ci devo provare , le persone che mi hanno dato qualcosa alla mia vita non le abbandono nei momenti di difficolta' .

Commenta
Reaction score
32
[/quote]

ti ringrazio della tua risposta ,

io sono solo un "cliente " che andava da questa persona arrestata , avranno sicuramente le intercettazioni mie sul suo telefono , ma non me ne preoccupo ,
la vicenda di cronaca e' stata riportata dai giornali regionali della mia citta'

ho contattato un avvocato (la prima volta in vita mia ) , per farmi spiegare come posso fare per vederla
mi rendo conto che sara' difficile , ma ci devo provare , le persone che mi hanno dato qualcosa alla mia vita non le abbandono nei momenti di difficolta' .[/quote]

da quello che so solo se sei famigliare o parente puoi adare a fare visita in carcere, poi tutto è possibile ma se ti spacci per amico te lo puoi scordare, ti consiglio di dire che sei il compagno, le carceri sono iperaffollate e si tende ad accettare i permessi per le visite solo ai parenti perchè c'è tantissima gente ai colloqui e dando permessi a chiunque si rischierebbe un affollamento ancora maggiore neglio orari di visita, per fare una visita di 1 ora ci impieghi una mattinata se ti va bene tra attesa perquisizioni vare entrata al carcere ecc ecc poi dipende anche dal carcere.

il regolamento varia da carcere a carcere ma in linea di massima hai 1 colloquio di 1 ora a settimana 4 ore al mese, possono andare al colloqui massimo 3 persone alla volta e hai pure un limite di peso per le cose che vuoi portare alla persona in carcere, tipo cibo vestiti e tutto viene rigorosamente controllato e selezionato, le cose che puoi portare variano da istituto a istituto ma le regole sono ferree e le cose che puoi portare poche.

Se la persona a cui vuoi fare visita è in attesa di giudizio devi fare richiesta al giudice che si occupa delle indagini e sarebbe meglio farlo attraverso il suo avvocato difensore e questo non penso sia gratis, se invece è stata condannata in via definitiva devi fare richiesta al direttore del carcere.

Commenta
Reaction score
14
  • Creatore Discussione
ringrazio anche te per la tua risposta

attualmente mi sono affidato ad un avvocato , che per fortuna conoscevo gia perche' moglie di un mio amico ,
mi ha ascoltato e ho parlato serenamente di tutto quello che dovevo dire senza nessuna bugia da parte mia .
e' difficile pero' non impossibile

Commenta
Reaction score
387
intanto perché non le scrivi? Penso che nonostante il caos delle carceri italiche una lettera arriverà prima di quanto tu riesca a vederla fisicamente, e magari le farà sapere che non l'hai abbandonata. In caso, il suo difensore non può recapitare della posta o dei messaggi? Io non ne so uncaz per cui magari dico delle castronate, ma mi pare che si possa in qualche modo no?

Aggiungo: se sono in due nello stesso appartamento può esser considerato "minibordello" e quindi chi fa girare dei soldi, anche se solo per l'affitto, rischia. Che vuoi fà, siamo in Italia. Mi ricordo che una forum-girl in chat l'anno scorso si lamentasse appunto del fatto che per non rischiare non era possibile avere coinquilini.
Come dice il boss, però, di solito non è che si muovono per due che dividono l'affitto, probabimente ci deve esser qualche giro dietro che hanno cercato di stroncare. Non ho letto le notizie percui non proseguo nel ragionamento, visto che non conosco i fatti.

Commenta
Reaction score
127
Quoto itto9.
Ti posso garantire che puoi scriverle benissimo e lei può anche risponderti. Lo so perchè ho provato personalmente e lo sto facendo tutt'ora con una tipa. Puoi mandare qualche pacchetto che naturalmente sarà soggetto a controllo. Per quanto mi riguarda di ingombrante ho spedito solo CD.
So che non basta, ma aiuta, soprattutto lei. Poi in caso di condanna e solo molto tempo dopo. se la tipa si comporta bene, potrà usufruire dei permessi premio. Però ti avviso: questi permessi vengono dati dopo lunghi periodi, tipo 1 o 2 gg ogni 45/60 giorni, anche se in realtà il tutto dipende dal giudice.
Ciao.

Commenta
Reaction score
14
invernizzi ha scritto:
Quoto itto9.
Ti posso garantire che puoi scriverle benissimo e lei può anche risponderti. Lo so perchè ho provato personalmente e lo sto facendo tutt'ora con una tipa. Puoi mandare qualche pacchetto che naturalmente sarà soggetto a controllo. Per quanto mi riguarda di ingombrante ho spedito solo CD.
So che non basta, ma aiuta, soprattutto lei. Poi in caso di condanna e solo molto tempo dopo. se la tipa si comporta bene, potrà usufruire dei permessi premio. Però ti avviso: questi permessi vengono dati dopo lunghi periodi, tipo 1 o 2 gg ogni 45/60 giorni, anche se in realtà il tutto dipende dal giudice.
Ciao.

grazie a tutti per i consigli , avevo gia' fatto fare la richiesta di permesso di visita all'avvocato
ma l'ho rivista da persona libera , libera... non agli arresti ddomiciliari , le hanno fatto fare 15 giorni di carcere con dei capi di imputazione traballanti , e non mi sono fermato alle apparenze , come scritto in qualche post su

Commenta
Reaction score
387
pierp1971 ha scritto:
ma l'ho rivista da persona libera , libera... non agli arresti ddomiciliari , le hanno fatto fare 15 giorni di carcere con dei capi di imputazione traballanti , e non mi sono fermato alle apparenze , come scritto in qualche post su
Ottimo :good: molto meglio così, allora!

Commenta
Alto