Vodfone/teletu non da più accesso a PFI

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Da ieri 2/6 verso le 12:30 con la rete fissa vodafone/teletu non mi collego più a PFI
Con lo stesso pc o cell da altra rete mi collego normalmente, stessa cosa con altro forum di puttanieri
Ai siti porno mi collego normalmente
Ci sono altri con stesso problema???
Qualcuno ha consigli??
Il mio quesito è rivolto anche agli admin
Aiuto.... Non riesco a stare senza di voi tutti
 
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buongiorno...Ho stesso problema con sito EF da ieri...sto usando TELETU..e non mi fa entrare....ho spento pc..ho riavviato...ho provato altri programmi...ma niente..
cosa può essere ???grazie
 
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Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
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Seguite il suggerimento del saggio grandepuffo...
 
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  • #5
uso gia i DNS di google...
lo stesso PC collegato su altra rete non crea problema, con stessi DNS
stessa cosa con smartphone, se mi collego in wifi alla mia rete domestica, non ho accesso
se uso rete dati del cellulare funziona
proverò con Open DNS... ma sono scettico che sia questo il problema

il messaggio d'errore è che il server è non accessibile o sovracarico
a me EF ad esempio funziona
 
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  • #8
purtroppo nessun risultato, consigliavano di configurare con IP e DNS in automatico
provato con svariati DNS conosciuti

proverò collegarmi direttamente con IP di PFI che mi risulta essere 209.59.190.50, sperando che non sia dinamico

la sofferenza continua, lo strano che nessun altro utente abbia il mio stesso problema

sulla mia rete ho provato con vari dispositivi: 2 PC desktop uno con XP uno con 2000, un notebook con 7, uno smartTV Samsung, smartphone Nokia e Apple
con gli apparecchi portatiti ho provato sotto altre reti e con la stessa configurazione si collegano normalmente, come ora che sono sotto Telecom
a mio avviso o è il router o il provider, che però per l'assistenza è tutto ok
 
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Smurf

UOMO
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Dubito sia il router, è quasi certamente il provider...
  1. o l'ISP ha inserito un blocco fisico sulla rete di destinazione
  2. o il DNS non ti risolve il nome

Se per IP lo raggiungi significa che il problema è il 2) :ok: Il fatto però che l'ip risponda non significa che tu possa navigare nel sito! Dipende da come è configurato sul host che lo gestice: a quell'ip potrebbero rispondere più siti e senza il nome non funziona...

Il DNS di Google lo risolve perfettamente come segue:

apri un prompt dei comandi e scrivi i comandi seguenti in grassetto poi premi il tasto Invio

nslookup
il risultato è che ti verrà indicato nome e indirizzo del server DNS che stai usando in questo momento, scrivile qua!

scrivi server 8.8.8.8
il risultato deve essere identico o molto simile al seguente
Codice:
> server 8.8.8.8
Server predefinito:  google-public-dns-a.google.com
Address:  8.8.8.8

scrivi set q=any (non produce nessun risultato visibile, per ora :) )

scrivi community.punterforum.com
il risultato sarà simile al seguente, come avevi scritto tu 209.59.190.50 è l'indirizzo IP del server che ospita il forum
Codice:
> community.punterforum.com
Server:  google-public-dns-a.google.com
Address:  8.8.8.8

Risposta da un server non autorevole:
community.punterforum.com       text =

        "v=spf1 +a +mx +ip4:209.59.190.50 ?all"
community.punterforum.com       internet address = 209.59.190.50

scrivi exit (per uscire dalla finestra di nslookup)
scrivi exit (per chiudere il prompt dei comandi)

Se il risultato non è come quello da me indicato significa che hai problemi di altra natura, forse anche del router...
Per verificare il server DNS che teleTu ti ha fornito devi eseguire le stesse operazioni senza il comando server 8.8.8.8! :ok:
Devi aver chiuso e riaperto il comando nslookup per resettare il server di interrogazione!

Un'altra prova che puoi fare è eseguire, sempre dal prompt dei comandi, il comando tracert community.punterforum.com e vedere se lo raggiungi! Posta il risultato, cancella/maschera le prime righe in quanto identificano il tuo pc e la tua rete interna! :ok:

Questo è il risultato dalla mia ADSL Alice 7M:
Codice:
C:\Users\XYZ>tracert community.punterforum.com
Traccia instradamento verso community.punterforum.com [209.59.190.50]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
  1     1 ms     1 ms     1 ms  xxxyyyzzz [192.168.x.y]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3    42 ms    43 ms    42 ms  172.18.9.177
  4    42 ms    43 ms    42 ms  172.18.8.37
  5    49 ms    47 ms    56 ms  172.17.5.161
  6    50 ms    47 ms    51 ms  172.17.5.233
  7    50 ms    50 ms    52 ms  pos2-1-0-0.milano26.mil.seabone.net [195.22.196.186]
  8    80 ms    78 ms    79 ms  xe-11-1-0.franco31.fra.seabone.net [89.221.34.183]
  9    79 ms    80 ms    80 ms  global-crossing.franco31.fra.seabone.net [89.221.34.110]
 10   178 ms   177 ms   177 ms  GIGLINX.TenGigabitEthernet3-1.ar5.CHI2.gblx.net[208.49.135.162]
 11   185 ms   187 ms   186 ms  lw-dc2-core3-te9-1.rtr.liquidweb.com [209.59.157.224]
 12   184 ms   185 ms   184 ms  lw-core6.rtr.liquidweb.com [209.59.157.109]
 13   185 ms   185 ms   184 ms  lw-dc3-dist10-po6.rtr.liquidweb.com [69.167.128.167]
 14   180 ms   180 ms   180 ms  host2.taglinewebservices.com [209.59.190.50]
Traccia completata.

Uhm... noto ora che i punti da 3 a 6 sono nattati in una rete privata che non è la mia... sono certo che l'ultima volta che ho fatto un tracert da casa (molto tempo fa) non c'era... :scratch_one-s_head:
 
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Grazie Smurf per il tuo interessamento
a me da questo risultato:
Codice:
Rilevazione instradamento verso community.punterforum.com [209.59.190.50] su un massimo di 30 punti di passaggio:
 1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.0.1
 2    35 ms    35 ms    34 ms  192.168.12.1   
 3     *        *        *     Richiesta scaduta.  
 4     *        *        *     Richiesta scaduta.  
 5     *        *        *     Richiesta scaduta.  
 6     *        *        *     Richiesta scaduta.  
 7    50 ms    50 ms    50 ms  83.224.40.221   
 8    54 ms    59 ms    59 ms  85.205.14.105   
 9    52 ms    52 ms    51 ms  212.73.241.21   
10   163 ms   162 ms   163 ms  ae-7-7.ebr2.Paris1.Level3.net [4.69.142.186]   
11   163 ms   162 ms   162 ms  ae-71-71.csw2.Paris1.Level3.net [4.69.161.82]   
12   161 ms   162 ms   160 ms  ae-72-72.ebr2.Paris1.Level3.net [4.69.161.97]   
13   162 ms   162 ms   162 ms  ae-43-43.ebr2.Washington1.Level3.net [4.69.137.58]   
14   161 ms   162 ms   162 ms  ae-5-5.ebr2.Washington12.Level3.net [4.69.143.222]   
15   162 ms   162 ms   163 ms  ae-6-6.ebr2.Chicago2.Level3.net [4.69.148.146]   
16   163 ms   162 ms   162 ms  ae-201-3601.edge2.Chicago2.Level3.net [4.69.158.49]   
17   163 ms   162 ms   163 ms  CWIE-LLC.edge2.Chicago2.Level3.net [4.59.29.82]   
18   168 ms   168 ms   308 ms  lw-core4-te91.rtr.liquidweb.com [209.59.157.206]   
19   168 ms   169 ms   209 ms  lw-dc3-dist9-po5.rtr.liquidweb.com [69.167.128.161]   
20     *        *        *     Richiesta scaduta.  
21     *        *        *     Richiesta scaduta.  
22     *        *        *     Richiesta scaduta.  
23     *        *        *     Richiesta scaduta.  
24     *        *        *     Richiesta scaduta.  
25     *        *        *     Richiesta scaduta.  
26     *        *        *     Richiesta scaduta.  
27     *        *        *     Richiesta scaduta.  
28     *        *        *     Richiesta scaduta.  
29     *        *        *     Richiesta scaduta.  
30     *        *        *     Richiesta scaduta. 
Rilevazione completata.

continua a dirmi che non esiste, anche se provo tramite IP
stassa cosa con smarthone collegato in wifi al router, ed il portatile con Win7
se collegati ad altra rete il tutto funziona, quindi il problema non è la configurazione del singolo apparecchio, antivirus, firewall od altro
a menochè ci sia qualche limitazione sul router, che fino a pochi giorni fà però funzionava correttamente, e non ho fatto nessun intervento su di esso, ne tantomeno aggiornamenti firmware

lo strano è che solamente io rilevo il problema e nessun altro su 60000 e più iscritti a PFI

come posso contattare Vodafone/Teletu per capire se è un mio problema od una loro limitazione
se è una loro arbitraria limitazione penso che dovrebbe intervenire l'Admin, o cambiare l'indirizzo del forum
 
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Smurf

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Io sono al momento in ferie, scrivo velocemente dal pc dell'albergo... :) in "navigazione anonima" di Firefox...
Direi proprio che era unb problema del provider... :ok:
Ciao!!
 
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Smurf

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miracolosamente e senza motivo è tornato tutto aposto
io non ho modificato nulla, quindi era un problema creato da Vodafone

Forse non era VF ma era comunque un problema di routing: al punto 19 passi dalla rete di liquidweb e lì ti fermavi... la cosa strana e che pure io passavo da quella rete... :sad:
 
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