Vorrei poter disapprovare certi interventi

Reaction score
13
Causa problemi tecnici di ieri sera, la discussione è andata persa........Provvedo quindi a riformularla.

Mi piacerebbe, in alcune occasioni, poter esprimere il mio dissenso relativamente a dei contributi per i quali non c'è altro da aggiungere se non "Disapprovo", rispetto a quanto già detto dai precedenti interventi, vorrei fosse possibile poter fare l'opposto di ringraziare ..........
Cosa ne pensate illustri?????

Reaction score
13
  • Creatore Discussione
Purltroppo sono andati persi i precedenti interventi mike-lino.
Eravamo arrivati al punto di dire che, quando viene ad. esempio effettuato un intervento "no", molti consoci hanno la capacità di smontare ed esorcizzare lo stesso verso una direzione più proficua. Arrivati al punto di proseguire oltre mi piacerebbe quindi, come è già possibile apporre "mi piace" per quei contenuti a mio avviso meritevoli, poter altrettanto dire "disapprovo" in quei casi opposti e per i quali non ci sono altre osservazioni da aggiungere.......................

Commenta
Reaction score
112
:biggrin: Post-reloaded...

reinserisco il riferimento (andato perso) ad altra discussione perché può essere di pubblica utilità...

stesso argomento qui, dal post #6 in poi: http://community.punterforum.com/showthread.php?t=248400

reinserisco la citazione che avevo fatto di José Ortega y Gasset – dalle Meditazioni del Chisciotte – perché trovo la sua formulazione al contempo elegante e concreta:

"La negazione da sola è un'empietà. L'uomo pio e onorato contrae, quando nega, l'obbligo di edificare una nuova affermazione. Si capisce, almeno di tentare di farlo".

da ultimo rilevo che, se proprio si vogliono economizzare tempo ed energie mentali, basta cliccare "mi piace" in fondo ad un intervento che esorcizza (bello spunto lessicale) quello che si disapprova dato che, fortunatamente, interventi di disapprovazione non mancano mai o quasi mai... e dico fortunamente non perché sia necessario trovare sempre una voce discorde ma perché opinioni talvolta in contrasto sono il riflesso di una ricchezza e di una complessità della community... purché siano, per l'appunto, voci e non soltanto click.

Commenta
Reaction score
13
  • Creatore Discussione
Ottimo spunto di riflessione Megabizzo, ........, non credo che poter mettere "ad esempio un pollice verso" ad un commento possa limitare lo spirito di critica dei consoci che contribuiscono attivamente alla community, anzi, è un ulteriore modo di evidenziare i singoli contributi......
Non vedo limitazioni insomma

Commenta
Reaction score
34
Poter mettere il pollice verso ad un intervento non limita lo spirito di critica ma non lo implementa.
Lo scopo di qualunque discussione fatta con qualsiasi mezzo è mettere insieme delle idee di molte persone ed esprimere semplicemente dissenso non è costruttivo. Lasciamo perdere, per adesso, il problema che alimenterebbe le faide, che sono un ostacolo allo sviluppo di idee migliori; vorrei soltanto affrontare la questione della costruttività.
Nemmeno approvare è costruttivo, in effetti ma se l'approvazione evita di riscrivere esattamente il medesimo post, dando atto che è condiviso, il dissenso inesplicato non può certo essere considerato una forma abbreviata per riscrivere ogni frase del post con un "non" davanti.

Commenta
Alto