Wellcum - IL GRANCHIO BLU - e altre piccole osservazioni - by Cobracan

Reaction score
11.321
Titolo: “IL GRANCHIO BLU e ALTRE PICCOLE OSSERVAZIONI”

Sottotitolo: Osservazioni amichevoli e prive di interessi occulti per neofiti e per tutti gli altri.

Zona geografica di interesse: Carinzia ed in particolare il locale Wellcum.

Autore Cobracan

Buongiorno a tutti,
premetto che non si tratta di una recensione e non saprei esattamente dove inserirla, ma avendo elaborato alcune riflessioni in merito alle ultime pagine del thread “Wellcum”, penso stia bene nella sezione Austria.

Come da sempre sostengo, nessuno di noi è un unico nel mondo, in un modo o in un altro siamo sempre in simbiosi, e se l’equilibrio viene meno, poi accadono disastri e dissapori, che spesso derivano dalla mala interpretazione (ma non sempre), soprattutto perché si parte da presupposti diversi.
Le donne nei locali non sono le nostre dominatrici (a meno che non vi piaccia il genere), ma ci dobbiamo rapportare con loro alla pari, in un rapporto “do ut des” professionale, sentimenti e simpatie possono venire nel tempo, ma sempre e comunque bisogna partire dall’equità, quando uno dei due resta sbilanciato, meglio cambiare passo e andare oltre.

Vedo che è venuto meno un sano spirito critico, nel giudicare in modo oggettivo i fatti e come ci si deve relazionare con il prossimo (senza prese in giro, senza autoritarismi, senza offese, senza raggirare i nuovi arrivati).

Il discorso è molto ampio, perché non si rivolge solo alle persone che scrivono (o leggono) su questo Forum, ma si rivolge anche a tutto un ecosistema del locale, che è fatto dalle ragazze, dai gestori del locale, e da noi che, fondamentalmente, saremmo la linfa vitale dello stesso in quanto clienti.
Spirito critico in senso buono, perchè se le critiche da un lato devono essere accettate, in quanto funzionali ad un miglior rendimento dei servizi, dall’altra non devono avere carattere negativo, nell’instillare nervosismi o per colpire la determinata persona (o anche l’aver timore di scrivere qualcosa). Ricordandosi sempre che in forma scritta è un attimo essere male interpretati, anche quando si hanno buone intenzioni, ed il litigio sterile non porta a nulla.

Ultimamente è venuta meno la regola clientocentrica del mondo e dei locali, sempre più spesso leggo di nuovi clienti neofiti che escono dal locale Wellcum scontenti o moralmente a terra, sinceramente la cosa mi dispiace perché, prima o poi, la situazione danneggerà anche me che, minimamente, so destreggiarmi in questo strano ambiente. Ma questi sono punti di vista, perché personalmente per ora mi trovo sempre bene, in quanto ritengo il Wellcum ancora a misura d’uomo, ha dei difetti, ma infondo sono trascurabili per le mie esigenze, anche se sono consapevole dei cambiamenti in atto.

Proprio recentemente, mentre ero nel giardino del Wellcum, ho sentito due ragazze urlare a squarciagola ad un ragazzo lontano che prendeva il sole “Hey tuuuu, sei bello grosso, ce la fai con due?”, allora, dico, questo ragazzo sarà pesato 200 kg, è venuto in Fkk perché, magari, solo qui riesce ad andare con delle donne, voleva stare in pace e queste lo deridono? Parliamone. Come deve essersi sentito nel suo intimo questo ragazzo che, magari, è già pieno di complessi per suo conto? Le sexworkers vanno rispettate, ma anche loro devono rispettare i clienti, clienti che, fra le altre cose, gli permettono di vivere.

Oppure quando senti dei clienti over sessanta dire ad una ragazza le peggiori offese, del tipo “Ma lo sa tua mamma che fai la puttana?”. Devo commentare? Qualcosa non va.

Qualcosa si deve essere incrinato, vuoi la nuova clientela senza troppa spina dorsale, vuoi le eccessive aspettative create da recensioni irreali, vuoi le nuove generazioni di sexworkers che sono poco propense al tipo di lavoro e a rispettare chi hanno di fronte (i clienti non sono da disprezzare, non sempre almeno), vuoi anche che i locali si fanno consigliare da persone troppo accondiscendenti, vuoi le difficoltà pratiche a gestire fisicamente una struttura molto grande (in un momento storico in cui le risorse economiche di molti stanno calando).

Non sono qui a fare statistica o un trattato socio-economico, ma semplicemente per cercare di placare gli animi e dare una scossa (in senso buono) a coloro che si stanno affacciando all’ambiente, e a quelli che ci sono già all’interno.

Purtroppo un ecosistema è fragile e quando il “granchio blu” si viene ad inserire crea del danno, io la vedo come una metafora della nuova mentalità, che ritengo sbagliatissima, di alcuni nuovi fruitori del locale che cercano di edulcorare la realtà (tutto bello, tutte brave, tutto buono), portando acqua al loro povero mulino. Mi piacerebbe fosse così, ma non è la realtà, si sta bene, ma per stare bene bisogna evitare di fare errori di scelta. A volte mi sento io fuori dal mondo, ma poi capisco che sono molti i clienti a vivere in una altra dimensione, il rispetto del prossimo lo si attua anche con la verità oggettiva.

Se una specie aliena invade un ecosistema con lei non compatibile, nel giro di breve tutte le specie autoctone vengono assorbite, si snatura l’habitat, e tutto l’ecosistema viene meno, e, prima o poi, tutti indistintamente, ci rimettono (compresa la specie aliena che per sopravvivere si dovrà cannibalizzare).

Su cosa si fa, su come si arriva, su quanto si paga, ci sono pagine su pagine e non serve ribadire cose facili da trovare. Purtroppo il neofita è troppo in buona fede e spesso non si rende conto che si sta addentrando in un ambiente molto complesso, e non dovrebbe affidarsi agli altri, ma alla propria capacità personale di giudizio (ahimè questo comporta fatica, ma fidatevi di me, un piccolo sforzo di comprensione oggi, vi farà prendere stima domani, e diffidate sempre di chi vi racconta delle favolette troppo belle per essere vere, la realtà non è mai una favola).

Quello che si è perso è il rispetto reciproco, la verità nelle opinioni, l’accettazione della critica in contraddittorio, il mantenimento della parola data (purtroppo è abitudine comune di molte ragazze giocare sul fatto della cattiva comprensione linguistica per poi cambiare le carte in tavola in camera, ma è scorretto), basterebbe poco, mi sento ancora così tanto ingenuo che la gente possa capire le mie parole. Ma ogni tanto mi sveglio e vedo che sono vane speranze, vorrei essere contraddetto nel concreto, me lo auguro di cuore.

Un saluto.

Reaction score
316
Metto like solo per la digressione socio-psico-pedagogica che ha come soggetto un FKK... Chissà se qualcuno lo ha mai usato come argomento di laurea.

Io non sono stato mai al Wellcum, mi piacerebbe un giorno ma dalle tue parole sembra quasi che uno debba andare lì armato di scudi anti missili piuttosto che pensare di passare una o più giornate a farsi trastullare il "regale augello" (cit.) da bellissime ragazze e farsi svuotare le tasche oltre che ovviamente le sacche scrotali.

Capisco perfettamente che i neofiti sono prede facili delle ragazze più smaliziate, che sanno distinguere uno pesciolino perso in un oceano di figa e farli abboccare al proprio amo per poter ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

A questo punto mi sorge una domanda: tu paghi per mezz'ora e vieni dopo 5 minuti, ho letto che bisogna pretendere che la mezz'ora venga rispettata con qualche altro servizio (massaggio, coccole, chiaccherata). In Olanda io chiesi un second shot ma mi rispose di no, ma ho scoperto grazie a questo forum che il posto in cui sono andato era ad alta percentuale di missile... Peccato non avervi trovato prima!

Ritornando alla domanda, la ragazza è tenuta a rispettare la mezz'ora e se non lo fa puoi protestare in reception? Puoi non pagare o pagare una parte? Io sarei il classico neofita che non lo farebbe perché mi metterebbe a disagio (scusate se ho sparato lesto!) però se è un diritto del cliente allora la cosa cambia.

Commenta
Reaction score
11.321
  • Creatore Discussione
@BigBadWolf
Si, corso di laurea in figologia applicata, però non sarebbe male...😅

Ho scritto che il Wellcum è una base missilistica? No. Rileggi con maggiore attenzione le parole.
Ho scritto di stare attento, di valutare, ed in teoria sarebbe il caso leggere delle recensioni sul locale. Non servono scudi, serve solo attenzione e buona scelta.

No, il Wellcum non è una base missilistica, e le sexworkers non sono missili, semmai ragazze che fanno un lavoro particolare. Sono tante e tra di loro puoi trovare la corretta e la scorretta, ovviamente se si accorgono che sei "malleabile" fanno quello che gli pare.

La ragazza sarebbe tenuta a rispettare i 30 minuti, ed in ogni caso la tariffa di 80€ va pagata per intero. Quello che fate in stanza lo concordate direttamente tu e la ragazza.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
907
Cobra ti leggo sempre con piacere e ti ammiro , in sintesi , nomi cambiati all ultimo secondo , extra inesistenti , fk promessi e dopo negati , cambio di tariffa al volo.Nei periodi di ferie e party (l inculata) è dietro l angolo e si cerca di stare lontani.Voglio provare a ottobre in periodi di magra , se magari partoni i "saldi" del Wellcum

Commenta
Reaction score
11.321
  • Creatore Discussione
Cobra ti leggo sempre con piacere e ti ammiro , in sintesi , nomi cambiati all ultimo secondo , extra inesistenti , fk promessi e dopo negati , cambio di tariffa al volo.Nei periodi di ferie e party (l inculata) è dietro l angolo e si cerca di stare lontani.Voglio provare a ottobre in periodi di magra , se magari partoni i "saldi" del Wellcum
A dire il vero, evitando i party, perché c'è davvero una confusione totale, se si sta attenti, si trovano sempre delle buone ragazze tutto l'anno, che più o meno sono le solite nominate...per dire...
Ilona
Aurea
Trisha (se non ha luna storta)
Ailin (se pure lei senza luna storta)
Taylor
Andrea
Manuela
Livia
Bibi
Bruna (ma se torna...)
Lina
Roberta
Isa (la kazaka)
e altre...se piacciono...
Comunque si va sempre a fortuna, e soprattutto essere chiari, se non mantiene in stanza si deve scendere subito.
Il problema è che non bisogna mai avere fretta di salire in stanza, più hanno fretta loro, e meno dobbiamo avere fretta noi...

P.S. io quelle sopra non le consiglio, le elenco solo, ognuno se le consiglia con la propria testa, ovviamente...😅

Commenta

strongman

UOMO
Membership
Reaction score
778
A dire il vero, evitando i party, perché c'è davvero una confusione totale, se si sta attenti, si trovano sempre delle buone ragazze tutto l'anno, che più o meno sono le solite nominate...per dire...
Ilona
Aurea
Trisha (se non ha luna storta)
Ailin (se pure lei senza luna storta)
Taylor
Andrea
Manuela
Livia
Bibi
Bruna (ma se torna...)
Lina
Roberta
Isa (la kazaka)
e altre...se piacciono...
Comunque si va sempre a fortuna, e soprattutto essere chiari, se non mantiene in stanza si deve scendere subito.
Il problema è che non bisogna mai avere fretta di salire in stanza, più hanno fretta loro, e meno dobbiamo avere fretta noi...

P.S. io quelle sopra non le consiglio, le elenco solo, ognuno se le consiglia con la propria testa, ovviamente...😅
Se piace il genere anche Angelica, Tina, Juliet, Anisia.

Commenta

strongman

UOMO
Membership
Reaction score
778
Ehhhh, ce ne sono di interessanti, Juliet è una delle migliori...sono di più di quelle con cui potremmo andare...😅👋
Juliet é scappata dal Mystic alcuni mesi fa perchè aveva capito l'andazzo. Vorrei vedere al WLC la sua amica Szidonia, attualmente in Norvergia. Szi torna solo se al Nord si trova male, quindi poche possibilità. Brave sono anche Maria (molto dimagrita), Laura (sparita) e Ester (tranquilla). Molto valida, se vuole, anche Alice, ma non con 80 rose. Gloria è una delle mie preferite, ma merita un discorso a parte perchè è molto occupata. Io faccio un discorso di prestazioni delle suddette, l`estetica è un altro paio di maniche (de gustibus...). Per me Wellcum über alles. Questo locale, scusate, mi piace molto. Sono stato sempre bene (a parte la musica spaccatimpani dei party).

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
1.086
Juliet é scappata dal Mystic alcuni mesi fa perchè aveva capito l'andazzo. Vorrei vedere al WLC la sua amica Szidonia, attualmente in Norvergia. Szi torna solo se al Nord si trova male, quindi poche possibilità. Brave sono anche Maria (molto dimagrita), Laura (sparita) e Ester (tranquilla). Molto valida, se vuole, anche Alice, ma non con 80 rose. Gloria è una delle mie preferite, ma merita un discorso a parte perchè è molto occupata. Io faccio un discorso di prestazioni delle suddette, l`estetica è un altro paio di maniche (de gustibus...). Per me Wellcum über alles. Questo locale, scusate, mi piace molto. Sono stato sempre bene (a parte la musica spaccatimpani dei party).
juliet è da un anno e mezzo abbondante...l'avevo stanzata nel dicembre 2022

Commenta
Reaction score
11.321
La cosa che più mi preoccupa è che la stragrande maggioranza delle sopracitate è over 30…(molte anche abbondantemente)
Ahimè hai ragione, ma anche io sono molto over 30...😅...il problema arriverà quando le brave over 30 se ne andranno e TI* toccherà fare il talent scout...

*TI... perché io so che sei un ragazzo volenteroso!😂

Commenta
Reaction score
3.019
Ahimè hai ragione, ma anche io sono molto over 30...😅...il problema arriverà quando le brave over 30 se ne andranno e TI* toccherà fare il talent scout...

*TI... perché io so che sei un ragazzo volenteroso!😂
Sta scemando anche la volontà…ieri ero su e per la prima volta ho chiuso con una sola camera (con una delle mie solite). In generale questa estate non ho provato quasi nulla di nuovo, per vari motivi che potrei farne un elenco…🤷‍♂️

Commenta
Reaction score
993
Titolo: “IL GRANCHIO BLU e ALTRE PICCOLE OSSERVAZIONI”

S
:unsure: non lo so Cobra, perchè la tua analisi verte su un periodo ( quello estivo) dove la frequentazione maschile e femminile risulta più "commerciale" nel senso del termine. In altri periodi dell'anno non rilevo tanto queste conclusioni.

Commenta
Reaction score
11.321
:unsure: non lo so Cobra, perchè la tua analisi verte su un periodo ( quello estivo) dove la frequentazione maschile e femminile risulta più "commerciale" nel senso del termine. In altri periodi dell'anno non rilevo tanto queste conclusioni.
Mhm, secondo me anche un pochino prima dell'estate, il locale è diventato commerciale ai massimi livelli da quando si è trasformato in una sexi discoteca.

Comunque le mie osservazioni sono legate sicuramente al periodo, cioè a quello che vedo, ma certi atteggiamenti che prima erano periodici, secondo me, adesso stanno diventando costanti... Vedremo.

Non è che le mie osservazioni siano verità assolute, anzi, ed è sempre piacevole avere opinioni* diverse da leggere.

*Opinioni, che sono ben diverse dalle idee irrealistiche di certi utenti che abbiamo letto fino a poco tempo fa.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
3.817
Cobracan caro, ottima analisi, come al solito! Personalmente ti dico che sono strafelice di concentrare le mie attenzioni ormai da mesi solo su una ragazza, cui accompagno solo altre certezze costruite nel tempo! Questo mi consente di vivere il locale al meglio, dribblando situazioni che, ammetto, se si vivesse sempre in arena per 12 ore difficilmente non darebbero fastidio! E non invidio chi si trova tutti i giorni a gestire queste situazioni! Ora passati i bikers inizia la tranquillità comunque ;)

Commenta
Reaction score
11.321
Cobracan caro, ottima analisi, come al solito! Personalmente ti dico che sono strafelice di concentrare le mie attenzioni ormai da mesi solo su una ragazza, cui accompagno solo altre certezze costruite nel tempo! Questo mi consente di vivere il locale al meglio, dribblando situazioni che, ammetto, se si vivesse sempre in arena per 12 ore difficilmente non darebbero fastidio! E non invidio chi si trova tutti i giorni a gestire queste situazioni! Ora passati i bikers inizia la tranquillità comunque ;)
Fai benissimo, ognuno deve sentirsi libero di esprimersi come meglio crede nel locale, concentrare le attenzioni su una sola ragazza, se lo si fa senza assuefazione, non è un male, dalla mia prospettiva. So che qui sembra una eresia, ma io sono talmente tanto liberale, che è un atteggiamento che non mi scandalizza, anzi, stimola in me riflessioni, il più delle volte... Ma non denigratorie o invidie, il contrario, stimola la mia introspezione per capire che il piacere ha forme diverse.

Commenta
Reaction score
11.321
E chi sarebbe questa tipa? Non si leggono recensioni da parte tua
In quanto a te, per interagire con qualcuno lo devi nominare e taggare con @...comunque saranno fatti suoi se non ha voluto fare recensioni.

Te, piuttosto, invece di fare interventi a gamba tesa, del kaiser fra l'altro, perché non scrivi recensioni?

No, per carità, non mi replicare, la mia era una domanda retorica...😤

Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Reaction score
4.758
E chi sarebbe questa tipa? Non si leggono recensioni da parte tua
Guarda fenomeno, lui è talmente generoso ed educato che non appena leggerà la tua garbatissima richiesta, confido redigerà non solo la rece solo per te ( consenti i messaggi privati altrimenti rischi non ti arrivi posta) ma te ne spedirà anche altre inedite di tutte quelle che ha ingroppato negli ultimi anni, lì al Welcum, garantendoti una spettaoclare e stellare esperienza alla tua prossima salita. Stai sereno.

Commenta
Alto