Woody, ma perchè continui a fare un film all'anno?

Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
609
Reaction score
705
Località
molise
Ho sempre apprezzato Woody Allen, soprattutto per i suoi capolavori degli anni settanta-ottanta, inutile citare i vari titoli. Tuttavia vedendo gli ultimi film devo concordare con questo articolo http://it.blastingnews.com/opinioni...-godibile-ma-con-poco-mordente-001183671.html
Purtroppo a 80 anni, e dopo una vita di scandali(le accuse di molestie alla sua figliastra, la giovane amante) e successi come regista, perché non si ritira? Paura del nulla?
 
Purtroppo a 80 anni, e dopo una vita di scandali(le accuse di molestie alla sua figliastra, la giovane amante) e successi come regista, perché non si ritira? Paura del nulla?

download (2).jpg li ama troppo
 
In effetti Cafè Society è un film scialbissimo... l'unica battuta degna alla Woody Allen dei bei tempi è quella sulla religione ebraica:“È un peccato che la religione ebraica non abbia un aldilà, sai quanti più clienti avrebbero?”
 
Non mi ha mai fatto impazzire...
Come hanno già risposto, questione di pecunia.
Insieme a lui dovrebbero ritirarsi, ormai, parecchi nel cinema e non solo registi ( vedi, almeno a mio giudizio, anche il "vitello gonfio" di Stallone che fa sempre film uguali da 40anni...)
 
Anch'io amo quel periodo di Woody. E penso che ritirarsi non sarebbe male, visto gli ultimi film. Non penserei solo ai soldi come motivazione a continuare, data la quantità spropositata che possiede. La mia riflessione è più sulla paura del nulla, come dici tu. Finire nel dimenticatoio, continuare a riempire la propria vita con qualcosa che piace fare e che venga riconosciuto. Vedi anche altri vecchi attori, per esempio come De Niro, che fece, a mio modesto parere, quella porcata di film italiano (paragonata ai suoi film migliori), manuale d'amore 3.
Secondo me dovrebbero semplicemente smettere lasciandoci godere i loro film entrati nella storia del cinema.
 
scusate non c'entra un cazzo ma che fine ha fatto il topic sul cinema? perché volevo segnalare un film proprio bellino, sulla "nostra" realtà...
 
non credo sia una questione meramente pecuniaria.
credo sia una sorta di ostinazione senile che colpisce moltissimi uomini, famosi e non.
Essa impedisce all'uomo che ne è colpito di dire basta, di riconoscere che si è diventati vecchi e si ha esaurito il grande vaso pieno di talento che la vita gli ha donato.
A mio parere, al sopraggiungere di "una certa età" ci sono attività che maggiormente si prestano al ridicolo piuttosto di altre. Tra queste però non credo che ci sia il cinema: si può essere grandissmi attori anche a 80 anni e grandissimi registi lo stesso.
robert de niro è sceso in basso. è vero: beh forse vuol dire che non è, nonostante l'indiscusso enorme talento di attore, quella cima di persona che si pensa che sia (già il filmato sul pugno in faccia a trump, indipendentemente da come la si pensi sulle elezioni americane, per quanto mi riguarda lo qualifica come perfetto imbecille)

Invece c'è la musica leggera: vasco rossi, ad esempio, è RIDICOLO da 20 anni. Il fatto che, nonostante questo continui a mietere successi commerciali non toglie il fatto che sia ormai ridicolo (e artisticamente pessimo)
I rolling stones ora come ora, checchè ne dicano, sono ridicoli. pure loro.
C'è anche lo sport a volte: totti ad esempio, nonostante i romani continuino ad incensarlo, non ha ancora capito che è il momento di finirla. hai 40 anni. basta. e quel pirla dell'allenatore che non ha le palle per dire quello che pensa e dichiararlo tout court una volta per tutte, a costo di farsi cacciare. e ti credo che la roma non vince un cazzo.
ricordo anche del piero alla juve, gli ultimi due anni era fastidioso. l'ultimo anno, fece bene conte a relegarlo seduta stante in panchina. e vinse lo scudetto...

poi, soprattutto nello sport, ci sono le eccezioni: zoff che a quarantanni vince un mondiale di calcio, mario andretti che sempre a quarantanni vince un mondiale di F1...

woody allen ridicolo certo non è diventato. ha solo esaurito la verve. e probabilmente non ha la forza di riconoscere che è arrivato il momento di fermarsi. è un vecchio ostinato :)

probabilmente molti di noi a 80 anni saranno dei vecchi ostinati. soprattutto per la figa.. :biggrin:
 
Con l'irrilevante differenza che tutti gli "ostinati" da te citati, magari meno, ma qualcosa continuano a incassare, con la loro ostinazione.
Con la nostra, continueremo solo a spendere. Dando per scontato di arrivare tutti a ottant'anni, cosa peraltro statisticamente improbabile.
:preved:
 
Con l'irrilevante differenza che tutti gli "ostinati" da te citati, magari meno, ma qualcosa continuano a incassare, con la loro ostinazione.
Con la nostra, continueremo solo a spendere. Dando per scontato di arrivare tutti a ottant'anni, cosa peraltro statisticamente improbabile.
:preved:

vero, ma la loro è cupidigia per il denaro, la nostra è cupidigia per la figa.

la prima è biasimevole, la seconda è comprensibile.
 
Indietro
Alto