x punter del Nord Est - interessa BEST A. offline?

Registrato
25 Marzo 2009
Messaggi
0
Reaction score
0
come tutti recentemente sapete parecchi siti, utilissimi per aver riferimenti per rece e richieste info sono stati affondati.
Non credo che rinasceranno più.

Per non vanificare i riferimenti in rece ed info del recente passato, vi potrebbe tornare utile una versione consultabile offline?
A me personalmente sì. In particolare del sito che ritenevo più ben fatto e consistente nel tempo: bestannunci.
- Gli ID delle inserzioni erano (quasi) univoci ed ordinati in modo crescente: si capiva subito chi erano le new entry e chi le re-entry.
- Le pagine erano essenziali e ben leggibili
- si prestava al semplice salvataggio offline in quanto non c'erano script che impedivano azioni.
- ...

Mi è dispiaciuto vederlo affossato.
Così ho cercato di recuperare il recuperabile. Anzitutto le foto. Erano elementi statici e quindi il recupero è stato abbastanza agevole, visto che sono ancora accessibili con link diretti.
In qualche ora, ho recuperato le immagini corrispondenti a circa 8900 annunci su circa 13500 totali teorici. In totale sono 26.614 immagini per un totale di 452MB.

Per conto mio, nel corso del tempo, ho salvato circa un migliaio di annunci differenti (quelli che bene o male mi intrigavano).
Se molti di quelli che eventualmente mi leggono avessero fatto come me, ci troveremmo con un buona base dati di annunci pronta all'uso.
Ognuno potrebbe conferire la propria quota di annunci salvati. Sommando i singoli mucchietti credo si potrebbe arrivare a coprire la quasi totalità degli annunci di quel sito.
Si cambiano i link alle immagini, in modo da poter 'lavorare' offline e... il gioco è fatto.
Si avrebbe una discreta base dati statica, sempre disponibile. Si possono reperire gli annunci direttamente con il codice che li identifica e quindi tutti i link del tipo http://www.bestannunci.com/new/msg.php?MessaggioID=#### continuerebbero ad avere senso.
Si potrebbe 'ravanare' con le ricerche più disparate fra gli annunci offline con strumenti che vanno dal semplice "cerca" di Windows, a programmi tipo GREP a programmi con MSN/Vista desktop search, Google desktop search.
Questo è quanto faccio già io abitualmente.

La modalità di conferimento annunci sarebbe quella di avere ogni singolo annuncio salvato con il codice che lo distingueva. Ad es.: 4444.htm. I singoli 'gruzzoli' di annunci dovrebbero essere conferiti come files .ZIP. In questo modo si salva, assieme ai files, anche la data ultima modifica (salvataggio) dello stesso. La data torna utile come criterio per decidere quale annuncio tenere nel caso ce ne fossero diversi con lo stesso codice: il più recente.
Stimo che il totale dei singoli annunci arrivi a circa 50-60MB. In totale quindi si avrebbero dati per circa 500MB. Un'inezia al giorno d'oggi.

L'operazione di raccolta, riorganizzazione e re-link la posso fare io. Una volta terminata renderei il tutto disponibile a tutti (FREE, of course).
Una buona parte del lavoro può essere automatizzata. La parte relativa a suddivisione per tipo (trans, girls, mistress, ecc.) e zona può essere automatizzata solo in parte.

Pensate agli scenari se questa piccola base dati offline viene diffusa con forza (emule, torrent, siti di file sharing vari).
- se le zoccole lo vengono a sapere possono anche evitare pubblicare (e pagare) annunci su altri siti. Hanno già un annuncio permanente gratuito.
Quelle stanziali, basta che attivino la segreteria o spengano il cell pubblicato, quando sono in pausa o in vacanza.
Quelle itineranti, possono semplicemente tenere un numero dedicato corrispondente a quello pubblicato solo quando ritornano nella zona pubblicizzata.
- i singoli punter hanno la loro piccola personale istantanea del sito da portare sempre appresso: su cellulare, palmare, portatile.

Cosa ne dite? Puo' interessare? Se l'idea vi interessa, passate parola. Chiamate a raccolta tutti i colleghi. Serve il contributo di tutti. Non fate gli avari e condividete il più possibile.
 
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
119
Reaction score
2
justemmeti ha scritto:
a breve posto i link con i 450MB di immagini...

Complimenti per l'idea e la disponibilità a fornire un servizio che si preannuncia molto utile. :clapping:

Nel mio caso non ho mai (per sicurezza e privacy) salvato annunci, ma magari qualcun'altro sì e quindi la logica di accorpare i 'gruzzoli' mi sembra interessante. :ok:

Grazie ancora.
 
Commenta
Registrato
25 Marzo 2009
Messaggi
0
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #4
ecco i link con le sole immagini. Non fate i taccagni e provvedete a spargere questi files :wink:

http://rapidshare.com/files/213783994/bestannunci.com_img_20090321.part1.rar
http://rapidshare.com/files/213812785/bestannunci.com_img_20090321.part2.rar
http://rapidshare.com/files/213812851/bestannunci.com_img_20090321.part3.rar
http://rapidshare.com/files/213812820/bestannunci.com_img_20090321.part4.rar
http://rapidshare.com/files/213818485/bestannunci.com_img_20090321.part5.rar

Sono poco più di 450MB. Tutta roba tuttora pubblica ed accessibile che ho solo provveduto ad ammassare.
Cerco di rilasciarli anche sul mulo o su un torrente. Se qualcuno di quelli che li scarica, li rimettesse su anche su filefactory, megaupload, depositfiles, netload e simili, sarebbe utile.

Questi files non vanno toccati, rinominati o spostati. Alle immagini, così come sono, vanno aggiunti i files degli annunci che, si spera, si riuscirà a raccogliere.

Diverse pagine, datate per la verità, si possono ancora salvare da
http://web.archive.org/web/*/http://www.bestannunci.com
Ho difficoltà a far funzionare uno spider su web.archive.org. Per ora, dovrei salvare le singole pagine a mano...
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Da profano di informatica quale sono, mi sembra un'impresa titanica...
... complimenti!
:ok:
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
con tutto il rispetto per il lavoro che hai fatto, non ha senso

le ragazze si spostano spesso, soprattutto in relazione alla possibilità di mettere gli annunci in zona

consumeremo il telefonino a forza di sentirci rispondere "non son più qui"
 
Commenta
Alto