Anonimato e acquisto crediti

Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
267
Reaction score
573
Buongiorno, sono qui a esporre una questione che forse è già stata trattata, nel qual caso mi scuso.

Il punto è questo: in più di un'occasione sono stato lì lì per comprare dei kredits, ma appena intrapreso il processo di acquisto mi sono reso conto che dovevo fornire al sito, e alla società Clixer che ora (o magari già da prima) pare detenerne il controllo, alcuni miei dati personali.

Nello specifico, fornendo dati di pagamento, comunico a tale società come minimo il mio nome e cognome.
Ora, per me questo è un grosso problema.

Finora l'utilizzo di questo forum mi è stato possibile mantenendo il totale anonimato.
Ovvio, alcune informazioni come l'indirizzo IP, i cookie del browser e altre tecnicaglie rendono comunque parzialmente identificabile la persona, ma sono aggirabili e soprattutto non consentono identificazione.
Ma per me dover dire come mi chiamo rappresenta un problema, tant'è che finora ho sempre interrotto il processo di acquisto dei kredits.

Qualcun altro ha avuto un pensiero simile e si è posto questa questione?
All'amministrazione chiedo gentilmente: dato che chi scrive qui racconta esperienze "particolari" che magari per vari motivi non vuole vedere associate all propria persona, non sarebbe possibile prevedere un modo di versarvi denaro senza che voi dobbiate per forza conoscere la mia identità?

Ho pensato di fare un altro account solo per leggere, in modo da non avere il mio nome e cognome associati a tutto ciò che ho scritto.
Non sono un recensore da numeri astronomici, ma negli anni qualcosina ho scritto in certi periodi di attività, e ho anche raccontato cose personali, esperienze particolari, e l'ho fatto solo perché questa mia identità virtuale è dissociata da quella reale.

Lo so che i dati vengono custoditi e probabilmente manco letti, ma io coi dati ci lavoro e so che una volta che una cosa sta scritta da qualche parte, quell'informazione è potenzialmente accessibile.

Grazie a chi vorrà dirmi la sua sul tema.
 
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.346
Argomento già affrontato.
Per il pagamento esistono carte prepagate anonime o, se preferisci, altri strumenti usa e getta che garantiscono l'anonimato. Non ricordo se poi sia stata fatta una vera e propria guida.
Per i dati, detto tra noi, chi ti obbliga ad inserire quelli veri? Magari evita di mettere appositamente dati di una persona reale che conosci ma per il resto vai di fantasia.
Chi è responsabile della baracca ovviamente non ti dirà mai di fare una cosa simile, così come ti assicurerà che il tutto è assolutamente sicuro ed inviolabile. Probabilmente lo è, nei limiti del possibile. Da come vengono gestite certe cose credo che qui si cerchi di fare tutto in regola e anche di più.
Tuttavia capisco perfettamente i tuoi dubbi, quindi prendi le tue precauzioni e poi vai tranquillo.
 
Commenta

crin

UOMO
Membership
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
9.923
Reaction score
24.351
Località
"Pais del pento"
Ho pensato di fare un altro account solo per leggere, in modo da non avere il mio nome e cognome associati a tutto ciò che ho scritto.
Okkio che la duplicazione di account è assolutamente vietata. Ogni utente può avere una sola e singola username.

Il regolamento è chiaro:

Cito testualmente:
Vige il divieto assoluto di creare più di un account. Eventuali deroghe a questo divieto potranno essere concesse discrezionalmente dallo staff a seguito di esplicita e motivata richiesta di chi abbia gravi e valide ragioni per avere una doppia iscrizione. La violazione della presente indicazione è passibile di espulsione dal sito a insindacabile giudizio dello Staff.
 
Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
133
Reaction score
2.765
Volentieri, basta anche un link a dove ne hai già parlato, grazie davvero!
Basta attivare due account PayPal. Uno vero e l'altro dedicato a punterforum. Si trasferisce la cifra minima indispensabile dal primo account al secondo (è gratuito) e si paga l'accesso con quest'ultimo, che non è legato ad alcun conto bancario e/o carta di credito.

Spiego meglio: io mi chiamo Marco Rossi e ho un account paypal registrato con l'email marco.rossi@email.it

Qui su PF sono registrato con l'indirizzo amuro.rey@email.it

Registro, allora, un nuovo conto paypal a nome di Amuro Rey, con indirizzo amuro.rey@email.it.

Trasferisco la somma che voglio spendere da marco.rossi@email.it ad amuro.rey@email.it

Quindi, con amuro.rey@email.it pago l'abbonamento su PF.

Tutto qua.

Se su PF mi sono registrato con un'altra email ancora, basta pagare con il secondo account Paypal e poi fare presente ai moderatori che amuro.rey@email.it ha pagato per l'account gundam@email.it.

Spero sia tutto chiaro.
 
Commenta
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
55
Reaction score
13
Ciao a tutti. Non so il posto giusto ma vorrei chiedere questo: ho appena pagato , x provare, l'acquisto di 5 euro di crediti. Ho avuto la ricevuta sulla mia email di "appoggio" ma scrivendo alla email info@ etc x chiedere lumi, mi torna indietro. La domanda è semplice: una volta pagato , in quanto tempo vedo attribuirmi i crediti? È immediato? Ci vogliono ore? Giorni? Come contatto gli amministratori se l'email non funziona?
 
Commenta

crin

UOMO
Membership
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
9.923
Reaction score
24.351
Località
"Pais del pento"
Commenta
Registrato
1 Settembre 2013
Messaggi
11
Reaction score
21
Ciao a tutti. Non so il posto giusto ma vorrei chiedere questo: ho appena pagato , x provare, l'acquisto di 5 euro di crediti. Ho avuto la ricevuta sulla mia email di "appoggio" ma scrivendo alla email info@ etc x chiedere lumi, mi torna indietro. La domanda è semplice: una volta pagato , in quanto tempo vedo attribuirmi i crediti? È immediato? Ci vogliono ore? Giorni? Come contatto gli amministratori se l'email non funziona?
Di solito arrivano immediatamente
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Buongiorno, sono qui a esporre una questione che forse è già stata trattata, nel qual caso mi scuso.

Il punto è questo: in più di un'occasione sono stato lì lì per comprare dei kredits, ma appena intrapreso il processo di acquisto mi sono reso conto che dovevo fornire al sito, e alla società Clixer che ora (o magari già da prima) pare detenerne il controllo, alcuni miei dati personali.

Nello specifico, fornendo dati di pagamento, comunico a tale società come minimo il mio nome e cognome.
Ora, per me questo è un grosso problema.

Finora l'utilizzo di questo forum mi è stato possibile mantenendo il totale anonimato.
Ovvio, alcune informazioni come l'indirizzo IP, i cookie del browser e altre tecnicaglie rendono comunque parzialmente identificabile la persona, ma sono aggirabili e soprattutto non consentono identificazione.
Ma per me dover dire come mi chiamo rappresenta un problema, tant'è che finora ho sempre interrotto il processo di acquisto dei kredits.

Qualcun altro ha avuto un pensiero simile e si è posto questa questione?
All'amministrazione chiedo gentilmente: dato che chi scrive qui racconta esperienze "particolari" che magari per vari motivi non vuole vedere associate all propria persona, non sarebbe possibile prevedere un modo di versarvi denaro senza che voi dobbiate per forza conoscere la mia identità?

Ho pensato di fare un altro account solo per leggere, in modo da non avere il mio nome e cognome associati a tutto ciò che ho scritto.
Non sono un recensore da numeri astronomici, ma negli anni qualcosina ho scritto in certi periodi di attività, e ho anche raccontato cose personali, esperienze particolari, e l'ho fatto solo perché questa mia identità virtuale è dissociata da quella reale.

Lo so che i dati vengono custoditi e probabilmente manco letti, ma io coi dati ci lavoro e so che una volta che una cosa sta scritta da qualche parte, quell'informazione è potenzialmente accessibile.

Grazie a chi vorrà dirmi la sua sul tema.
 
Commenta
Alto