Regolamento del sito

Definizione di policy

La linea di condotta (policy) di seguito descritta, è l’insieme delle regole di comportamento alle quali tutti gli iscritti devono attenersi nella partecipazione alla vita della community.

Descrizione del sito

PUNTERFORUM è una piattaforma gratuita destinata ad un pubblico il cui interesse è rivolto al settore dei servizi di accompagnamento e intrattenimento per adulti. L’utilizzo interattivo del sito è consentito ai soli iscritti previa approvazione integrale in fase di iscrizione del presente documento. Ogni accesso successivo al primo, sarà presupposto di rinnovo dell’accettazione della policy.

Obiettivi

L’obiettivo primario della community è quello di favorire il contatto fra soggetti con medesimi interessi al fine di promuovere la socializzazione ed il libero scambio di informazioni fra persone adulte e consenzienti nel rispetto delle leggi vigenti e dei diritti costituzionalmente garantiti. L’iscrizione al sito è riservata a persone che abbiano raggiunto la maggiore età secondo la legge del Paese nel quale risiedono ed in ogni caso, non inferiore ad anni 18.

Iscrizione e partecipazione

L’iscrizione al sito viene effettuata attraverso la compilazione del modulo accessibile alla voce REGISTRATI . Il software del portale, provvederà all’inoltro di una mail di verifica all’indirizzo di posta elettronica indicato, contenente le i dati dell’account che dovranno essere utilizzati ad ogni accesso successivo al primo. L’Amministrazione verifica sistematicamente la coerenza dei dati di iscrizione al fine di ridurre fenomeni di spam o comunque di utilizzo inappropriato delle risorse del sito.

Pur garantendo l’anonimato di ogni singolo utente nel rispetto della successiva privacy policy, ogni richiesta di attivazione account viene preventivamente posta in moderazione.

Prima di consentire l’accesso, lo Staff preposto controlla la sussistenza delle seguenti condizioni applicando insindacabilmente restrizioni alla navigazione dei contenuti del sito:

  • utilizzo di mail temporane (registrazione negata)
  • Utilizzo di PROXY (registrazione negata)
  • Utilizzo di VPN (registrazione negata)
  • Utilizzo  della rete TOR (registrazione negata)

Ogni tentativo di iscrizione ovvero quando dal controllo su account attivo si verifichi l’utilizzo di uno dei servizi sopra elencati, lo Staff provvederà a cancellare la richieste oppure sospendere o espellere in forma permanente l’iscritto e a ritirare il relativo account.

Altrettanto, lo Staff si riserva di verificare il numero di connessioni,  la quantità e la qualità dei contributi condivisi. In caso di mancanza di una congrua partecipazione, l’utenza può essere sottoposta a restrizioni temporanee o permanenti.

Username (userid, nickname)

Il nome scelto dall’utente dovrà essere unico e non riconducibile a soggetti diversi dall’iscritto. L’Amministrazione si riserva di richiedere la modifica del nick name in fase successiva alla iscrizione qualora ritenuto non adeguato per l’utilizzo all’interno della community.

Accesso alla community

La coppia userid (nome utente o nick name) e password, è personale e non può essere ceduta a terzi per nessuna ragione e nemmeno momentaneamente. L’iscritto si impegna a mantenere attiva la casella email utilizzata per l’iscrizione al fine di ricevere le eventuali informative dell’Amministrazione e per effettuare con successo le operazioni di manutenzione e aggiornamento della propria password.

Riservatezza

Ciascun utente si impegna a mantenere riservata l’esistenza del sito e la propria partecipazione alla community. L’utenza è diffidata formalmente dall’utilizzare la propria iscrizione e i contenuti presenti nel sito per il perseguimento di scopi personali.

Unicità dell’account

Vige il divieto assoluto di creare più di un account. Eventuali deroghe a questo divieto potranno essere concesse discrezionalmente dallo staff a seguito di esplicita e motivata richiesta di chi abbia gravi e valide ragioni per avere una doppia iscrizione. La violazione della presente indicazione è passibile di espulsione dal sito a insindacabile giudizio dello Staff.

Limitazioni

Webmaster, titolari di locali per adulti, staff di siti concorrenti e singole esercenti hanno il divieto di pubblicare messaggi che possano direttamente o indirettamente, essere considerati pubblicitari o promozionali.

Accompagnatrici, escort, loft girl

Questi soggetti sono benvenuti e possono partecipare alla vita della community dichiarando preventivamente il proprio status all’Amministrazione. Ogni intervento nelle discussione che li riguardano, deve essere preventivamente concordato e autorizzato dall’Amministrazione.

Argomenti e messaggi (threads e posts)

L’unico responsabile del messaggio pubblicato è l’utente stesso. In nessun caso il messaggio rappresenta l’opinione della lista degli iscritti né dei Moderatori o degli Amministratori che non possono a nessun titolo, essere chiamati a rispondere in sede penale o civile al riguardo.

Tutti i messaggi inseriti sono post-moderati. Ogni messaggio dopo essere stato reso pubblico può essere valutato ed eventualmente venire modificato, bloccato, sospeso, cestinato o rimosso da un moderatore per la mancata aderenza al presente regolamento, alle vigenti leggi oppure per esigenze editoriali.

Non sono accettate discussioni a sfondo politico, religioso e sportivo in quanto potenzialmente produttive di flames e considerate fuori argomento (off topic) rispetto alle tematiche del sito.

I messaggi dovranno seguire i limiti del buon gusto, dell’educazione e del rispetto degli altri consoci e dei soggetti descritti nelle recensioni e nei racconti. Ciò non esclude l’utilizzo di termini volgari, visto che ci si rivolge ad utenti adulti e che sanno trattarsi di una community dal contenuto sessuale spesso esplicito.

Sono assolutamente vietati messaggi e discussioni offensive verso persone o consoci e comunque fuori dal diritto alla critica e al dissenso, che contengano o facciano riferimento a contenuti vietati dalle leggi vigenti, che incitano la violenza, l’omofobia, il razzismo, la pedofilia, facenti riferimento a pratiche contrarie alle regole di convivenza civile, che tendano al favoreggiamento o allo sfruttamento della prostituzione.

La c.d recensione rappresenta la cronistoria di una esperienza vissuta dall’iscritto e pubblicata con il solo scopo di condividerne il racconto.

E’ consentita una sola recensione per singola esercente. Eventuali altri contributi, andranno concordati preventivamente con l’Amministrazione e ammessi solo ove riportino sostanziali differenze rispetto a quanto precedentemente pubblicato dallo stesso utente.

Non è possibile indicare nomi e cognomi di persone, indirizzi né collegamenti ipertestuali che riportino alla vita privata di qualsiasi soggetto.

E’ vietata la pubblicazione di messaggi a scopo pubblicitario senza preventiva autorizzazione dell’Amministrazione.

E’ assolutamente vietato criticare pubblicamente l’Amministrazione, i Moderatori e i soggetti da essi delegati. Le rimostranze, dovranno essere effettuate in forma strettamente privata.

Libero utilizzo di immagini

La libera riproduzione e la libera utilizzazione delle fotografie sono disciplinate dalla legge sul diritto d’autore in una specifica disposizione. La normativa vigente prevede il diritto morale del fotografo alla menzione, nella riproduzione dell’immagine, del suo nome.

Resta onere del fotografo indicare per ogni esemplare di foto:

Il nome di chi detiene i diritti di utilizzazione economica (fotografo, datori di lavoro o committente).
L’indicazione dell’anno di produzione della fotografia, e se la foto riproduce un’opera d’arte ed in quest’ultimo cao, il nome dell’autore dell’opera d’arte fotografata.

In caso di mancanza di tali informazioni, la riproduzione delle foto non si considera abusiva sempre che il fotografo, o il suo datore di lavoro, o il committente non provi la malafede di chi le ha riprodotte.

Diritto d’autore e copyright

Con l’iscrizione al Sito gli utenti accettano di cedere al Sito stesso, e per esso ai suoi Titolari, ogni diritto inerente ai messaggi che verranno inseriti. Resterà in capo all’autore degli scritti, esclusivamente il diritto a vederne riconosciuta la paternità. Ogni altro diritto passerà a PUNTERFORUM, compresa la discrezionalità a cancellare o rimuovere messaggi anche su richiesta di terze parti.

Accettazione

Iscrivendosi al gruppo, i membri si obbligano all’integrale rispetto del presente regolamento dichiarando di esserne a perfetta conoscenza nonché di avere preso visione di tutte le regole necessarie per una corretta partecipazione. Eventuali modifiche saranno immediatamente comunicate tramite pubblici avvisi e saranno ritenute accettate in mancanza di espresso diniego nel termine di sette giorni dalla modifica.

Ultimo aggiornamento, domenica 13 ottobre 2019

Alto