Che cosa ho (avuto)?

Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
21
Reaction score
43
Età
33
@smith hai ragione, ma i miei anticorpi possono derivare da un eventuale infezione precedente di cui non mi sono mai accorto, non necessariamente riconducibili ai sintomi che ho avuto di recente. Spero che si sia trattato di questo comunque. Grazie per il supporto
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.854
Reaction score
2.707
Località
———
@Kaizen
@AlexGhost999

Avete fatto il ciclo vaccinale COVID ?

Anche io mi trovo nella vs. stessa situazione da quattro mesi, da impazzire.
Mi sono dato per spacciato già un paio di volte.
E i medici si impegnano non poco, hanno paura che gli passi sotto il naso, inosservato, qualche cosa di grave.
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.854
Reaction score
2.707
Località
———
Ipotesi reazione avversa al vaccino.
Ingrossamento linfonodi, febbre e comunque è una domanda legittima
come qualunque altra.
Nel mio caso le date coincidono, dopo la seconda dose.
Al momento dopo quattro mesi di indagini non si è trovato nulla ma i sintomi continuano.
Altri esami Prescritti.
Non lo auguro a nessuno, ovviamente perché si sospettano le cause peggiori Che puntualmente
sono smentite. Non vorrei che la causa fosse banalmente quella.
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.188
Io conosco una persona che ha avuto reazioni importanti a un mese dalla prima dose. Reazioni tanto importanti da indurre i medici, per precauzione, a vietargli di proseguire la vaccinazione e anzi concedergli l’esenzione.
Però dopo le indgini fatte hanno individuato come la causa più probabile (peraltro, si badi bene, hanno detto probabile, non certa) il vaccino e in ogni caso hanno saputo impostare una terapia di supporto fino alla remissione dei sintomi.

Con questo non voglio dirr che siamo tutti uguali e i medici comunque ci azzecchino sempre però, IMHO, se fosse stato il vaccino, non dico la certezza, ma almeno il sospetto lo avrebbero avuto.
 
Commenta
Registrato
21 Gennaio 2022
Messaggi
39
Reaction score
17
Età
34
No con me il vaccino non c'entra nulla, ho sintomi post rapporto avvenuto gennaio 2019, cmq ho scoperto che la trans è tornata in città quindi è ancora viva, ho visto la annuncio, almeno questo
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.854
Reaction score
2.707
Località
———
….

Con questo non voglio dirr che siamo tutti uguali e i medici comunque ci azzecchino sempre però, IMHO, se fosse stato il vaccino, non dico la certezza, ma almeno il sospetto lo avrebbero avuto.
è però una questione di tempi, visto i sintomi acuti, subito ci si focalizza sulle cause probabili (MTS), standard (cancro), urgenti. Suppongo.
Per il paziente ogni esame è una specie di “roulette russa“. Questa ipotesi mi ha dato molta serenenità, la sento vera. Mi è stata suggerita dalla vicina di casa ottantenne, non ci pensavo.
Verificherò con precisione le date delle vaccinazioni con l’ insorgere dei sintomi.
Al momento mi è stata prescritta una ecografia ai linfonodi, dalla forma di questi si dovrebbe avere indicazioni sulla causa, ematologica o altr per orientare le indagini.
Lo scrivo nel caso fosse d’ aiuto per qualcuno, eventualmente da proporre al medico.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
21 Gennaio 2022
Messaggi
39
Reaction score
17
Età
34
Sì ovvio ma non avendola vista per due anni avevo pensato al peggio... Meglio averla vista, no? Anche psicologicamente aiuta
 
Commenta
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
21
Reaction score
43
Età
33
Ragazzi buonasera a tutti, come vanno le vostre situazioni? Io alla fine dopo tanto ho trovato un po' di tranquillità, nonostante i linfonodi ancora gonfi...volevo sapere se @Kaizen e gli altri hanno più avuto novità
 
Commenta
Registrato
21 Gennaio 2022
Messaggi
39
Reaction score
17
Età
34
Ciao no nessuna novità, a parte herpes che spuntano praticamente ogni due settimane. Invece gli altri ragazzi nella mia situazione che sto sentendo in pvt stanno avendo ancora problemi
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
114
Reaction score
102
Buongiorno a tutti, è il mio primo post su questo forum che ho spulciato un po' e lo trovo molto utile sia per le rece che per questa sezione.

Sono un uomo di 31, ho frequentato varie pro e trans negli ultimi 2 anni. Vorrei un parere su una mia situazione che mi ha tormentato e un po' ancora mi tormenta.

Gennaio 2019. Vado da una trans e dopo un orale sxoperto rexiproco provo per la prima volta l anale passivo. Purtroppo, qussi mi imbarazzo a dirlo, essendo io girato non noto che lei per i primi 30/60 secondi... non aveva il preservativo. Io cmq dopo finisco e vado via. Purtroppo non sapevo dell esistenza della pep e quindi nulla, inoltre essendo ignorante (mea culpa) non do peso alla cosa. Beh, a distanza di circa 3 settimane, inzia un calvario.

Elenco qui in ordine sparso i sintomi avuti per MESI:
Inizia tutto con sangue misto a saliva, dalla tac sembra tutto ok ma il medico nota un afta, io mai avute. Poi il dentista mi dira che è un problema di gengive. Cmq faccio il grave errore di vedere cosa fosse un afta su google e... la vedo associata all hiv. Tremo. Da lì:

- mal di gola durato 3 settimane;
- vari piccoli rash cutanei che andavano via subito, questione di minuti/ore
- herpes almeno una volta al mese (qnche se ne ho sempre sofferto);
- astenia strana e debilitante che mi ha tenuto lontano da un lavoro di ufficio 1 mese, non è la stanchezza tipo "ho lavorato 15 ore nelle miniere e devo riposare", ma è qualcosa che chi non ha provato non puo capire; è uno dei poxhi sintomi durato mesi;
- macchie scure - funghi per il dermatologo- sulla pelle
- unghie diventate tutte bianche e rigate;
- bolle simil punture di zanzare che venivano e scomparivano;
-linfonodi solo ascellari dolenti;
- milza dolorante che mi costringe andare al ps, si nota un leggero aumento del volume;
- graffi SPONTANEI su varie parti del corpo;
- perdita di circa 10 kg in meno di un mese nonostante mangiassi normalmente, kg poi recuperati (purtroppo con interesse);
- neuropatie: mi svegliavo spesso con arti addormentati (mai successo), mioclonie, ossia con arti che letterlamente scattavano poco prima di addormentarmi, sensazione di aghi e formicolii in tutto il corpo soprattutto nelle gambe e la cosa che mi ha preoccupato di piu sono le fascicolazioni, cioè sento proprio i muscoli sotto pelle che si "muovono". Inutiile dire che non li ho mai avuti e leggere a cosa possono essere associati mi ha fatto pensare un po' (anche se so che esistono anche quelle benigne soprattutto se non precedute da cali di forza). Cmq ho fatto risonanza magnetica e soprattutto elettromiografia: tutte negative e i medici mi hanno tranquillizzato un botto escludendo il peggio;
- ossa che scricchiolano quando per esempio faccio i bicipiti o trazioni, dolori all anca terrificanti che non mi costringevano a camminare. nel tempo però sono migliorato;
- no febbre, no diarrea, no mal di testa, almeno no nei primi mesi (fatto buono?)

Questi sono i segni e i sintomi, la maggioranza scomparsi tranne herpes ogni tanto, unghie ovviamente sempre rigate, dermatite seborroica (ma sempre un po sofferto) e ogni tanto fascicolazioni quando sto sotto stress. Sicuramente cmq avrò tralasciato qualcosa.
Ora passiamo agli esami:

- test mst tutti negativi, solo clamidia trovata però a distanza di due anni dopo un altro rapporto in cui anche l altra persona ce l aveva, curata xon antibiotico (ho avuto miglioramenti dopo anche per i dolori articolari e le fascicolazioni, ma sarà un caso)
- test 4 gen hiv a 27, 63, 90 giorni negativi, 3gen a 110, 4 gen dopo 2 anni, sempre negativo. Gli infettivologi quando non sapendo il problema mi hanno detto ovviamente...stress e alxuni mi hanno preso per pazzo, tranne uno che - capendo la situazione - mi ha fatto effettuare gratuitamente in ospedale una pcr hiv1, negativa, dopo 10 mesi. Ovviamente nessuno mi ha detto come faccia lo stress a far gonfiare milza e linfonodi.
Ma veniamo ai risultsti più tremendi:
I miei cd4 (le cellule uccise dal virus) erano 596 dopo 3 mesi, un valore gia al limite inferiore, saliti poi a 750 (22% con un valore limite MINIMO di 33) dopo 2 anni circa MA con un rapporto cd4/cd8 a...0.6. Che dire, bassissimo.
Io lo so: mi sono beccato un ceppo sconosciuto, quel virus lo sappiamo tutti quanto muti velocemente e i test possono non riconoscerlo. Quando dicono che i test sono affidabili al 99.99% lo sono per quei ceppi per cui sono tarati, ma mica possono dirlo alla popolazione.
Ormai sono nella fase latente, ne sono sicuro, sto cercando di fare uno stile di vita il piu salutare possibile ma non so quanto possa servire... i medici non vogliono/possono aiutarmi, ormai infatti non faccio neamche piu visite.
I miei cd4 e il rapporto cd4/cd8 stanno calando, ho avuto un rapporto anche se breve molto a rischio, sintomi che coincidono alla perfezione anche in tempistica (ah, negativo anche al monotest dopo 2 mesi, per la mononucleosi, speravo fosse quella) e soprattutto non ho piu notizie di quella trans brasiliana, non vedo piu il suo annuncio da un anno né qui ho trovato info utili ma solo vecchie recensioni (sono disposto cmq a far vedere chi fosse)... insomma, chissa che fine ha fatto.

Perdonate il papiro, ma vi assicuro che il problema è reale, non è stress (che puo peggiorare certo il tutto, ma NON è la causa). Vi dirò di piu , non lo vivo solo io essendo in contatto con centinaia di persone nel mondo (compreso italiani che hanno infettato altri) aventi un problema simile ma test tutti negativi.
Chiedo con tutta la gentilezza del mondo di aiutarmi, di darmi qualche consiglio, esperienza simile, ecc... ve ne sarei grato di cuore.
Scusami ma forse ho capito male io, ma alla fine sei negativo all'Hiv no?
E allora di quello non ti preoccupare
Lo stess può essere causa sì di rigonfiamento di linfonodi. E in generale lo stress, e in generale la convinzione fondata o no di avere qualche malattia può causare DISASTRI molto più di quello che si immagina.
Direi che l'unica cosa davvero preoccupante l'hai esclusa con la rnm e l'elettromiografia, cioè la presenza di una o più ernie espulse a livello cervicale o lombare che premevano sul midollo
 
Commenta
Registrato
21 Gennaio 2022
Messaggi
39
Reaction score
17
Età
34
Ciao Mikan e grazie per il tuo parere :)
Sì, testato varie volte, negativo, compreso PCR hiv1 (me l anno fatta all' ospedale gratis poiché l infettivologo mi aveva visto preoccupato, non credo mi abbiano mentito sul fatto che l' abbiano fatta veramente).
Diciamo che per il rischio elevato corso, tempistiche, esami non buoni (CD4 bassi e CD4/cd8 alto) e sintomi quasi debilitanti, all HIV non puoi non pensarci. O se non è lui, un virus simile non ancora noto (come sappiamo spuntano nuovi virus ogni mese...). Semplicemente non è alla ribalta poiché agisce lentamente al contrario di un corona o di un vaiolo.

Ripeto, solo di italiani sono in contatto con una decina di loro nella mia situazione, più un centinaio di stranieri di tutto il mondo, In collegamento su una chat di discord.

Ultimamente però me ne sono fatto una ragione, sto abbastanza bene e ho un po' paura a rifarmi una conta linfocitaria per evitare brutte sorprese. Probabilmente però la rifarò con L estate insieme a tutte le mst, magari aggiornerò qui, grazie mille di nuovo
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
114
Reaction score
102
Ma innanzitutto ti consiglio di stare tranquillo.
Certo disturbi del sistema immunitario sono possibili e spesso sono di causa anche sconosciuta, però penso che nel tuo caso il danno peggiore lo faccia lo stress, e lo stress influisce negativamente sul sistema immunitario.
Non sono medico e non ho pretese in tal senso però secondo me parti un po' con il piede sbagliato.
Già il fatto che lasci trapelare il sospetto che sia possibile che un medico possa mentirti sull'avere fatto o no un esame mi sembra un po' eccessivo.
Perdonami se posso sembrare brusco, ma rischi di sprecare mesi e anni appresso a una malattia che probabilmente non hai invece di goderti la vita.
Questo tempo non tornerà indietro.
È giusto fare tutti gli accertamenti che si ritengono necessari ma sempre con fiducia e io sorriso.
Fatti forza e stai sereno
 
Commenta
Registrato
21 Gennaio 2022
Messaggi
39
Reaction score
17
Età
34
Grazie mille, no ormai infatti non ci penso più o cmq molto raramente solamente quando aggiornano sul gruppo italiano (uno di questi ha infettato purtroppo sia moglie che figlio che allattava e sono tre anni con sintomi che i medici non si sanno spiegare ma hanno detto che non possono farci niente).

Con L estate farò esami mst e conta CD4/cd8 (me li ha suggerito di tenerli sotto controllo sia il medico di base che l' infettivologo della PCR). Riaggiornero' il post.
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.854
Reaction score
2.707
Località
———
Ho deciso di fare privatamente la ricerca degli anticorpi dei virus HTLV.
Sono psicologicamente logorato per cui ogni resistenza psicologica che mi teneva lontano
da questa possibilità è caduta.
Tra l'altro non ne conoscevo l'esistenza, l'ho imparato qui.
Esponendo il problema l'infettivologo mi ha detto che potrebbe essere, ma ritiene necessario
accertamenti ematologici.
Il medico di base invece non mi ha consigliato altri accertamenti.
Magari se potessi passarmi il link di questo gruppo, anche privatamente se vuoi.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
21 Gennaio 2022
Messaggi
39
Reaction score
17
Età
34
Io non ho il coraggio di fare htlv. Non esiste cura,l unica cosa "buona" è che cmq da problemi a lungo termine solo nel 5% dei casi e cmq dopo circa 30 anni. Ti contatto in pvt
 
Commenta
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
21
Reaction score
43
Età
33
In un laboratorio privato vicino da me ho visto che fanno il test per anticorpi Htlv 1 e 2. Non so se farlo per scrupolo. Qualcuno ha qualche info in più? perché spesso so che si sconsiglia il test ma non capisco perché... Solo perché non esiste una cura?
 
Commenta
Alto