Chi e' circonciso?

quanti siamo i circoncisi?


  • Votanti
    523
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
5
Reaction score
2
Località
Milano
Io non riuscivo a tenere il glande scoperto in erezione e quindi ho dovuto eliminare il prepuzio. Operazione ha 35 anni. Adesso senza lubrificante impossibile masturbarsi
 
Commenta
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
109
Reaction score
220
Località
Italia
Ecco la mia esperienza. Ho superato la 60ina e sono stato circonciso da circa dieci giorni per fimosi e balanite, condizioni che mi procuravano piccole ferite multiple del prepuzio durante l'atto. Ho risposto al sondaggio con "parziale" perchè la parte inferiore del prepuzio è ancora li', anche se ripiegata e con i punti nascosti. Questa parte riesce a coprire parzialmente il glande quando questo si ritrae.
Al mattino ho ancora un po' di dolore quando mi sveglio con il "coso" turgido: alcuni punti "tirano" ancora, ma il fastidio e' nettamente inferiore rispetto ai primi giorni e mi sembra che vada diminuendo. Il glande sta abituandosi al contatto con la biancheria, ma ancora provo un po' di fastidio.
In parallelo con la diminuzione di dolori e fastidi sta ricrescendo il mio interesse per l'altro sesso, ma cerco di non pensarci per evitare che si ingrossi e tornino quei fastidi. Il chirurgo mi ha assicurato che i punti verranno assorbiti nel giro di 3-4 settimane al massimo, e suggerisce le 6 settimane per la ripresa di una normale attivita' sessuale. Non so cosa mi succedera', ma leggere le vostre esperienze mi aiuta molto a capire (e a sperare :)
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2023
Messaggi
14
Reaction score
17
A causa di fimosi congenita, ho effetuato una circoncisione totale circa tre anni fa. L'erezione e la libido sono migliorate tantissimo ma, nonostante l'operazione, soffro di eiaculazione precoce e i tempi sono scarsi. La sensibilità è ancora alta. Il priligy non mi da alcun benficio, l'unico rimedio è applicare una puntina di pomata Emla sul glande mezz'ora prima dell'incontro. Spero che con il tempo questa condizione migliori da sola.
 
Commenta
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
1.083
Reaction score
253
Località
PN, Villach ;-)
A causa di fimosi congenita, ho effetuato una circoncisione totale circa tre anni fa. L'erezione e la libido sono migliorate tantissimo ma, nonostante l'operazione, soffro di eiaculazione precoce e i tempi sono scarsi. La sensibilità è ancora alta. Il priligy non mi da alcun benficio, l'unico rimedio è applicare una puntina di pomata Emla sul glande mezz'ora prima dell'incontro. Spero che con il tempo questa condizione migliori da sola.
Scusa non è strano che l'erezione e la libido siano migliorate tantissimo ? Eliminando il prepuzio, ricco di terminazioni nervose, dovresti avere meno sensibilità e meno stimolo, no ?
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2023
Messaggi
14
Reaction score
17
Scusa non è strano che l'erezione e la libido siano migliorate tantissimo ? Eliminando il prepuzio, ricco di terminazioni nervose, dovresti avere meno sensibilità e meno stimolo, no ?
Infatti pensavo lo stesso anch'io. Invece mi basta poco per averlo in erezione e, senza aiuti, finisco presto. L'urologo mi ha paragonato ad un quindicenne ai primi approcci sessuali, con il tempo la situazione dovrebbe stabilizzarsi. Io lo spero perche avevo aspettative diverse.
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2009
Messaggi
223
Reaction score
58
Località
Serenissima Repubblica
A causa di fimosi congenita, ho effetuato una circoncisione totale circa tre anni fa. L'erezione e la libido sono migliorate tantissimo ma, nonostante l'operazione, soffro di eiaculazione precoce e i tempi sono scarsi. La sensibilità è ancora alta. Il priligy non mi da alcun benficio, l'unico rimedio è applicare una puntina di pomata Emla sul glande mezz'ora prima dell'incontro. Spero che con il tempo questa condizione migliori da sola.

Io la ho fatta molti anni fa per tanti motivi ed ho avuto i tuoi stessi problemi per molto tempo, direi 4/5 anni.
Poi con l'aiuto di un ritardante (che ti consiglio) ho risolto. Con mia sorpresa qualche tempo dopo mi sono accorto che effettivamente anche senza questo ero diventato molto resistente, tanto che ora riesco ad allungare molto più di prima della circoncisione
 
Commenta
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
109
Reaction score
220
Località
Italia
A causa di fimosi congenita, ho effetuato una circoncisione totale circa tre anni fa. L'erezione e la libido sono migliorate tantissimo ma, nonostante l'operazione, soffro di eiaculazione precoce e i tempi sono scarsi. La sensibilità è ancora alta. Il priligy non mi da alcun benficio, l'unico rimedio è applicare una puntina di pomata Emla sul glande mezz'ora prima dell'incontro. Spero che con il tempo questa condizione migliori da sola.
Posso chiederti in quanto tempo dopo l'operazione eri pronto per riprendere l'attivita'? Domani saranno passate due settimane dalla mia., e i punti non sono ancora caduti del tutto. Anzi, alcuni mi fanno male.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
446
Reaction score
148
Località
Veneto
Ho una fimosi larga e lieve balanopostite, mi consigliano circoncisione ma ho dei forti dubbi.. Quello che mi preoccupa nn è tanto la perdita di sensibilità (anche perché sono un po' precoce e potrei averne giovamento) ma l idea di non avere più scorrimento del prepuzio sul membro, asta e glande.. In particolare chiedo, come sono i rasponi dopo circoncisi?
Alla fine cosa mi consigliate di fare??
Grazie
Ma per le fimosi non basterebbe una crema apposita e una sorta di ginnastica?
Che poi sta cavolo di ginnastica in cosa consiste? Tempi..modi..grazie
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2023
Messaggi
14
Reaction score
17
Io la ho fatta molti anni fa per tanti motivi ed ho avuto i tuoi stessi problemi per molto tempo, direi 4/5 anni.
Poi con l'aiuto di un ritardante (che ti consiglio) ho risolto. Con mia sorpresa qualche tempo dopo mi sono accorto che effettivamente anche senza questo ero diventato molto resistente, tanto che ora riesco ad allungare molto più di prima della circoncisione
Per ora mi aiuto con emla pomata, è l'unico rimedio che mi permette di arrivare a 4/5min. Il priligy da 30 non mi fa niente. Io mi sono operato 3 anni fa e spero tanto che migliori...
Ma per le fimosi non basterebbe una crema apposita e una sorta di ginnastica?
Che poi sta cavolo di ginnastica in cosa consiste? Tempi..modi..grazie
La ginnastica consiste semplicemente nello scoprirsi il glande ripetutamente. Se la fimosi non è congenita, la crema e la ginnastica migliora la situazione e vanno fatte per sempre.
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
455
Località
Siena
Io per una fimosi congenita operato a 27 anni,parzialmente posso farmi solitari sempre senza lubrificante
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2012
Messaggi
236
Reaction score
613
Io non ho fatto l'operazione..ma da bambino avevo problema di fimosi,,a forza di scappellare, etc nel tempo praticamente il glande mi rimane permanentemente scoperto dal prepuzio..secondo me molto meglio per il sesso e pulizia..
Durante l’adolescenza per motivi di igiene ho iniziato a lasciare il glande scoperto, sarà per questo che è cresciuto tantissimo? Tenendolo sempre scoperto è diventato meno sensibile e per arrivare all’orgasmo ci impiego almeno un’ora buona sia durante il rapporto che durante la masturbazione. Penso che scoprirlo sia una buona alternativa alla circoncisione.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.188
Scusa non è strano che l'erezione e la libido siano migliorate tantissimo ? Eliminando il prepuzio, ricco di terminazioni nervose, dovresti avere meno sensibilità e meno stimolo, no ?
Infatti il 99% dei casi è così l'eiaculazione viene ritardata di brutto

Con la circoncisione molti scoprono che…i loro problemi d’eiaculazione precoce derivano principalmente (per non dire totalmente?) dal loro cervello e non dalle terminazioni nervose (anche quelle ormai recise) presenti sul loro prepuzio.

D’altronde, anche in letteratura medica, non c’è niente di definitivo sull’argomento: alcuni studi riportano diminuzione della sensibilità e aumento della durata del rapporto dopo la circoncisione, altri non hanno invece rilevato differenze significative pre e post intervento in quanto a sensibilità, durata del rapporto, orgasmo ecc.
 
Commenta
Registrato
12 Agosto 2021
Messaggi
24
Reaction score
102
ho letto dell'ipotetico motivo igenico della circoncisione, poteva essere utile in zone dove c'era poca acqua o disponibilita' di detergenti, non credo che nelle aree temperate esistano questi problemi
 
Commenta
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.477
Reaction score
24.145
Località
Torino
poteva essere utile in zone dove c'era poca acqua o disponibilita' di detergenti, non credo che nelle aree temperate esistano questi problemi

Teoricamente sarebbe corretto, ma vallo a dire agli zozzoni che l'acqua e i detergenti non li utilizzano mai.....
 
Commenta
Alto