Chi e' circonciso?

quanti siamo i circoncisi?


  • Votanti
    523
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
137
Reaction score
4.024
Località
Nord Milano
Io fui circonciso a sei anni, per una fimosi, non ricordo nulla dell' intervento, solo che l'ultimo punto me lo tolsi da solo.🤣,
Pertanto nulla posso dire in aiuto agli amici del forum
In merito alla libido, non mi manca, non ho mai avuto problemi di dolore o sensibilità.
Una cosa simpatica posso dirla, ho sempre pensato che le mie ridotte dimensioni fossero conseguenza della mancanza di pelle 😁🤣
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
5.678
Reaction score
42.934
Località
monferrato
Esperienza personale: circa 25 anni fa', durante un rapporto particolarmente "agitato" mi si è strappato il frenulo, posso garantire che è decisamente spiacevole, tra il fastidio ed il sangue che si perde. Quindi giorni dopo ho sono andato all'ospedale per un piccolo intervento. Praticamente hanno tagliato quello che restava ed hanno dato qualche punto ( il chirurgo prima dell'operazione mi ha chiesto se per caso, già che c'ero, volevo fare la circoncisione...ho rifiutato) da allora le cose sono andate bene, la pelle scende senza problemi, il frenulo non impedisce lo scappellamento e il tutto và benissimo. L'unico inconveniente è stato il periodo di astinenza forzata di tre settimane per via di punti e riposo fisiologico. Praticamente è come aver fatto una circoncisione parziale perché la pelle che copre si abbassa tutta senza impedimenti.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.188
ho letto dell'ipotetico motivo igenico della circoncisione, poteva essere utile in zone dove c'era poca acqua o disponibilita' di detergenti, non credo che nelle aree temperate esistano questi problemi

In verità è anche scientificamente provato che un uomo circoncisco ha circa il 50% in meno di probabilità di trasmettere e contrarre l’HIV.
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
455
Località
Siena
Avessi potuto scegliere,avrei tenuto il prepuzio,molta piú sensibilità e godimento,ma la fimosi che avevo era congenita e non risolvibile in altro modo se non con rimozione
 
Commenta
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
109
Reaction score
223
Località
Italia
......Non so cosa mi succedera', ma leggere le vostre esperienze mi aiuta molto a capire (e a sperare :)
Poco più di tre settimane dopo l'intervento quasi tutti i punti sono scomparsi anche se ancora vedo dei fili in un paio di punti di sutura. Ho voluto fare un test e non provo più dolore quando sono "carico". Noto pero' che adesso raggiungo piu' facilmente il massimo, forse perche' essendo scomparso il dolore della fimosi, che cominciava quando la cute del prepuzio veniva stirata per la crescita di volume del pene, sono piu' rilassato (?). Mi chiedo se anche altri abbiano avuto esperienze simili.
Comunque non mi sento ancora pronto a ricominciare con i rapporti, aspetto una settimana o due.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2023
Messaggi
14
Reaction score
17
Sicuramente senza prepuzio e frenulo, il pene è più "libero" e scorre facilmente. La senzazione la si avverte subito. Per i rapporti, i dottori, consigliano di aspettare un mese. Se hai ancora qualche punto è bene aspettare qualche giorno, cadranno prestissimo da soli.
 
Commenta
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
109
Reaction score
223
Località
Italia
Sicuramente senza prepuzio e frenulo, il pene è più "libero" e scorre facilmente. La senzazione la si avverte subito. Per i rapporti, i dottori, consigliano di aspettare un mese. Se hai ancora qualche punto è bene aspettare qualche giorno, cadranno prestissimo da soli.
Adesso posso dirlo: la circoncisione mi ha restituito la capacità di godere! Ad un mese esatto dall'operazione ho avuto il primo rapporto, ed è andato benissimo:) ! Prima a causa della fimosi il dolore della frizione mi impediva di raggiungere il massimo e di concludere, adesso ce l'ho fatta e con piacere.
 
Commenta
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
49
Reaction score
294
Località
Trento
Io no, non lo sono ma avrei preferito darci un taglio 😅
Fortunatamente ho una fimosi media diciamo, lo scappello senza problemi ma poi la pelle li rimane (in erezione), deve essere iper lubrificato per risalire e l'eiaculazione la faccio con il prepuzio su o giù, scorrendo poche volte ci son riuscito.
Sporadiche volte ho della micosi, erano quelle le macchioine comparse sul glande un mesetto fa, sto usando una crema apposita e già stanno sparendo pian pianino...mi erano venute tipo 20 anni fa e me ne ero pure scordato, poi ho ricordato che il dermatologo mi disse che probabilmente mi sarebbe tornate.
 
Commenta
Registrato
11 Febbraio 2023
Messaggi
14
Reaction score
55
Io non lo sono ma probabilmente dovrei. Proprio poco dopo un rapporto con un’ “esercente” è successo che han cominciato ad apparirmi chiazze su glande e prepuzio….essendo stato fatto tutto coperto ho pensato subito non fosse una qualche candidosi o malattia venerea ma era meglio sentire un medico,il mio mi ha detto di usare un gel contro la balanite (Balanil, ndr.) che all inizio ha funzionato alla grande. Dopo un mese di uso “self” moderato (in casa di rapporti non se ne parla) senza problemi, sono tornato da un’altra ragazza…anche li tutto coperto per sicurezza e puntualmente un paio di giorni dopo tanti puntini sul glande che poi nel giro di due/tre settimane son diventate chiazze con pure qualche minuscola secrezione. Stavolta mi sono rivolto ad un dermatologo(fra l’altro tra i migliori), balanopostite da irritazione (fatto tampone per veneree con esito negativo) con consiglio di valutare la circoincisione per eliminare il problema,probabile allergia al lattice dei preservativi (ora uso senza lattice) e mi ha dato da usare dei detergenti specifici e due creme alternate a seconda dell’entità dell irritazione che ahimè mi sa che resta cronica perchè ad ogni “self” o rapporto ci vogliono giorni per ristabilire il tutto ed eliminare il rossore.

…..mi ha detto che ad una certa etá (a breve arrivo agli -anta) possono spuntar fuori ste cose 🤷🏻
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
463
Reaction score
1.075
Località
Trapani
Piuttosto mi chiedo come facciano quelli circoncisi ad abituarsi ad avere il glande che sfrega contro le mutande. Una volta pensai di farmi circoncidere, a seguito dell'opinione di un amico cherimase entusiastO della cosa, dicendomi che gli aveva migliorato il rapporto sessuale. Mi disse di provare....ma era fastidiosissimo e mi passò la voglia :crazy:
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
463
Reaction score
1.075
Località
Trapani
Cioè quindi ti sei fatto circoncidere e poi fatto ricostruire il prepuzio?

Eheheheeh, come no! Provare a tenere il pene scappellato per qualche tempo per abituarsi alla sensazione, ma è parecchio fastidioso. Per cui chiedo ai diretti interessati, come vi siete abituati?
 
Commenta
Registrato
12 Agosto 2021
Messaggi
24
Reaction score
102
a me hanno tolto le tonsille perche' erano infiammate poi la medicina attuale ha stabilito che e' una pratica inutile e dannosa
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.188
La stessa medicina moderna ha peró anche stabilito che un uomo circonciso ha il 60% in meno di probabilità di contrarre l’HIV rispetto ad un uomo con ancora tutta la dotazione originale.
 
Commenta
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
109
Reaction score
223
Località
Italia
Eheheheeh, come no! Provare a tenere il pene scappellato per qualche tempo per abituarsi alla sensazione, ma è parecchio fastidioso. Per cui chiedo ai diretti interessati, come vi siete abituati?
Dopo un paio di settimane si completa la "cheratinizzazione" e semplicemente non provi più fastidio. Non pensi che se fosse così fastidioso nessuno si sottoporrebbe a questa pratica?
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2024
Messaggi
28
Reaction score
25
Età
42
Buona.
Già stato dall' urologo, e mi ha consigliato una circoncisione.

Se tocco con le dita il glande ho fastidio..
Se mi praticano sesso orale con il condom non ho problemi, senza, ho un po' di fastidio.. soprattutto se battono i denti...

L urologo mi ha detto pensaci...

Ho provato a tenerlo scoperto anche sugli slip e un po' da fastidio.

Chiedo , se dovessi operarmi , esiste qualche crema che "unga" la pelle del glande?
Che magari potrei usare anche durante i rapporti orali adesso..

Grazie
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
455
Località
Siena
Io avevo una fimosi congenita e sono stato circonciso,prima i pompini erano per me fastidiosi,adesso sono spettacolari,col tempo il glande si adatta alla sensibilità stando scoperto (parzialmente circonciso),detto questo pensaci bene e non farlo se non ti convince l’idea al 100%,prova altre soluzioni magari.
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2024
Messaggi
28
Reaction score
25
Età
42
Io avevo una fimosi congenita e sono stato circonciso,prima i pompini erano per me fastidiosi,adesso sono spettacolari,col tempo il glande si adatta alla sensibilità stando scoperto (parzialmente circonciso),detto questo pensaci bene e non farlo se non ti convince l’idea al 100%,prova altre soluzioni magari.
Provo ad avere il glande scoperto ora .per abituarmi all idea dell' adattamento iniziale..

Non è una bella sensazione..mi si appicca alle mutande.

Nell' orale è vero...non è il massimo...devo dare le "istruzioni" a chi me lo pratica..
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
455
Località
Siena
Col tempo si abitua i primi tempi giravo per casa a billo scioccolo perchè mi dava fastidio nelle mutande aperto,poi si abitua,ci vuole mesi,la mia esperienza è questa,fossi in te non la farei,trova altre soluzioni ginnastica per elasticizzare la pelle ecc,anche perchè ti leverebbero il frenulo e diverse terminazioni nervose con la circoncisione anche parziale
 
Commenta
Alto