Collutorio, quale usare?

Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.346
Tu sei uno di quelli, stai cercando di far tornare il discorso ma proprio non sta in piedi mi spiace. Rammenti e chiedi evidenze scientifiche su una cosa che non ha senso fare. Ovvero disinfettare una ferita prima di farti male. Vorrei sapere chi è quell'idiota che si mette a investire soldi per una ricerca scientifica di questo tipo.
Inoltre per quanto riguarda il danneggiamento delle mucose esistono evidenze da sempre che mettono in mostra gli effetti negativi dei collutori con alcol molto aggressivi.
Come esistono evidenze che una mucosa parzialmente danneggiata o indebolita sia sottoposta a eventuali infezioni a cui vengono esposte.
Basta fare 2 + 2, chiamasi buonsenso. Quindi...ma che stai a di, posa il fiasco.
Guarda che se rileggi quello che ho scritto in questo thread, vedrai che anche io tendo a pensare che le cose stiano come dici.
Solo che non ne ho la certezza, quindi lo sottolineo, anche perché lo stiamo scrivendo nero su bianco.
Io diciamo che sono "possibilista", tu invece mi sembri sicuro. Io per essere sicuro personalmente ho bisogno di una prova, a maggior ragione per scrivere una cosa con tono sicuro.
Tutta lì la faccenda. E' una questione metodologica che, per quanto mi riguarda, è più importante dell'argomento della domanda in se.
Poi ognuno si può comportare come vuole, ovviamente.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.186
Stai cercando di far tornare il discorso ma proprio non sta in piedi mi spiace. Rammenti e chiedi evidenze scientifiche su una cosa che non ha senso fare. Ovvero disinfettare una ferita prima di farti male. Vorrei sapere chi è quell'idiota che si mette a investire soldi per una ricerca scientifica di questo tipo.
Inoltre per quanto riguarda il danneggiamento delle mucose esistono evidenze da sempre che mettono in mostra gli effetti negativi dei collutori con alcol molto aggressivi.
Come esistono evidenze che una mucosa parzialmente danneggiata o indebolita sia sottoposta a infezioni più facilmente nel caso venga messa a contatto con agenti patogeni..
Basta fare 2 + 2, chiamasi buonsenso. Quindi...ma che stai a di, posa il fiasco.

Nessuno ci investe più un soldo nel ripetere gli esperimenti perché ormai è semplicemente acclarato da più di cento anni.
Ma cento e passa anni fa, qualcuno, ad un certo punto, ci ha speso tempo, soldi, carriera e vita per acclararlo.
All’inizio non è stato neanche creduto ed ha pure dovuto scontrarsi con resistenze sia dell’opinione pubblica e della società civile, nonché della comunità scientifica (se così si può chiamare perché, rispetto ad ora, siamo avanti anni luce in quanto a metodologie per accettare uno studio scientifico).
Cercati un po’ di storia sui chirurghi ostetrici e scoprirai che fino 150 anni fa circa, anche solo il fatto di lavarsi le mani tra un parto e l’altro, era considerato controproducente.
 
Commenta
Registrato
5 Aprile 2022
Messaggi
32
Reaction score
252
Età
36
Voi due siete qui solo per dare fastidio con le vostre teorie che niente c'entrano con l'uso del collutorio prima di un daty. Non avete speso neanche una parola a favore della domanda principale del topic. Ma non avete niente di meglio da fare che stare a puntualizzare e sottolineare le frasi della gente scritte peraltro in contesti informali. Quell'altro correggeva vagina interna oh my god
Sono scioccato, ecco perché avete migliaia di messaggi, se fate su tutti i topic così:oops:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.089
Reaction score
29.407
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Se nello spazzolino, elettrico o tradizionale che sia, non si asciugano le setole (che per la cronaca sarebbe l’unica cosa importante da fare ma che di fatto è impossibile fare) allora è come non fare nulla per sanificarlo, perché è lì che rimane e si sviluppa la maggioranza dei batteri.
E al giro successivo, ce lo cacciamo in bocca…
si potrebbe fare una pucciatina nel colluttorio?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.186
Eh, fai uno studio, fallo verificare tra pari e pubblicalo.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.186
Voi due siete qui solo per dare fastidio con le vostre teorie che niente c'entrano con l'uso del collutorio prima di un daty. Non avete speso neanche una parola a favore della domanda principale del topic. Ma non avete niente di meglio da fare che stare a puntualizzare e sottolineare le frasi della gente scritte peraltro in contesti informali. Quell'altro correggeva vagina interna oh my god
Sono scioccato, ecco perché avete migliaia di messaggi, se fate su tutti i topic così:oops:

Voi due chi, scusa?
Piano con le parole se ti rivolgevi a me.
Altrimenti parto anche io con un "Chi sei tu?!"
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.089
Reaction score
29.407
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Eh, fai uno studio, fallo verificare tra pari e pubblicalo.
è un campo che non conosco abbastanza, però si trova al volo tantissimo materiale
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
7 Marzo 2023
Messaggi
13
Reaction score
376
Età
39
Io non mi fido del Listerine che hanno le nostre amiche allo specchio e che ti obbligano ad usare, chissà poi in quanti ci hanno ciucciato sopra. Tiro fuori dalla mia borsa il mio caro e vecchio
Plak Out Active Collutorio 0,20% Azione Antiplacca Intensiva 200 ml e dormo sogni tranquilli. Ditemi pure che è falsa sicurezza, non vi ascolto, risparmiate il vostro tempo .
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.346
Non avete speso neanche una parola a favore della domanda principale del topic.
Fattualmente falso.
Ed è la seconda volta che te ne esci con un'affermazione falsa, distorcendo quello che è stato scritto.
Mi chiedo che bisogno ci sia di mistificare la realtà.

Ho scritto la mia opinione riguardo al topic del thread
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
volte, ripetendomi come un disco rotto, tra l'altro.
Questo se intendiamo questo thread come una discussione sull'uso del collutorio in generale associato agli incontri.
Se invece la discussione prevede unicamente risposte secche relative alla marca del collutorio usato, credo che buona parte degli interventi scritti sia OT, compresi tutti quelli prodotti da te. Anche perché mi sembra che tu abbia specificato bene che a tuo parere l'argomento del topic non è solo la questione marca/qualità.
Io sicuramente non ho detto nulla di particolarmente originale sul tema e ho scritto anche altre cose probabilmente OT (ho già spiegato perché).
Ma non capisco come si faccia ad affermare che non ho detto nulla riguardo al tema principale del topic.

Adesso, chiariti i fatti che hai mistificato, se vuoi puoi rigirartela parlando di quale percentuale dei miei commenti è attinente al tema.
Fai pure, non mi interessa.
Riguardo al resto del tuo commento, non ho intenzione di aggiungere nient'altro alla reaction che ti ho già lasciato. Così come non ho intenzione di rispondere ad ulteriori opinioni riguardo quello che scrivo.
Sempre che tu non te ne esca nuovamente con altre cose (platealmente false) che mi riguardano.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.186
Io non mi fido del Listerine che hanno le nostre amiche allo specchio e che ti obbligano ad usare, chissà poi in quanti ci hanno ciucciato sopra. Tiro fuori dalla mia borsa il mio caro e vecchio
Plak Out Active Collutorio 0,20% Azione Antiplacca Intensiva 200 ml e dormo sogni tranquilli. Ditemi pure che è falsa sicurezza, non vi ascolto, risparmiate il vostro tempo .

È un tuo diritto.
L’importante, quando si esercita un diritto, è assumersi anche le proprie responsabilità.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.186
E a me, se potessi, allora piacerebbe prendermi il diritto di metterti le mani addosso. Te lo puoi scordare che magari ci sia chi mi ferma o mi dice che poi devo pagare per il mio gesto.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2023
Messaggi
13
Reaction score
376
Età
39
E a me, se potessi, allora piacerebbe prendermi il diritto di metterti le mani addosso. Te lo puoi scordare che magari ci sia chi mi ferma o mi dice che poi devo pagare per il mio gesto.
Le mani addosso starebbero bene a te visto che ti intrometti sempre in discorsi per screditare quello che scrivono gli utenti. La domanda in questa sezione è quale collutorio usare, io ho detto la mia con tanto di nome preciso del prodotto. E tu? hai solo criticato per tutto il tempo insieme a quel tuo collega circuito facendo il saccente con i tuoi interventi inutili alla sezione. Tu sei uno di quelli che aveva sempre da dire qualcosa sotto alle recensioni della gente, insieme a quel power che grazie al cielo si è levato dalle scatole. Ma ora non potete più sfogare la vostra frustrazione sulle recensioni e venite a commentare qua.
Non fai paura con quei missili come immagine di profilo, e me ne frego se sei dell'esercito o cosa, le mani addosso fanno male anche a te. Ti conviene sapere con chi parli prima di scrivere una cosa del genere, dammi retta.
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto