Onestamente mi viene da sorridere quando vedo questi quesiti, perché poi la maggior parte lascia lo spazzolino in bagno vicino al water come se nulla fosse, senza asciugarlo ovviamente e senza cambiarlo per mesi alcuni anche anni, tutti insieme ad altri spazzolini. E solo dio sa quanti organismi patogeni si sviluppano la sopra, a confronto baciare una escort o fare un daty è una passeggiata
Coerenza, ci vuole solo coerenza.. poi va bene tutto..
Sì, è altre due cose ancora più luride che abbiamo in bagno e camera da letto sono asciugamani e lenzouola (in quest’ultime praticamente ci avvolgiamo il corpo per 6-8 ore a notte quando addirittura non ci, appunto, frulliamo sopra e dentro. E dopo sicuramente non stiamo a cambiare le lenzuole. Il che mi fa sempre venire in mente una battuta di un mio commilitone a militare, su un altro nostro compagno non troppo fanatico dell’igiene e del cambio frequente delle lenzuola “Lo sai dove dorme ‘tizio’? Nella Sindone…).
Mi domando sempre come si faccia ad asciugare uno spazzolino, ma anche una lametta da barba, dopo che lo si è sciacquato alla fine dell’utilizzo.
Perché sicuramente non basta strofinarli con un panno o uno scottex: il film di acqua e batteri rimane sulle e tra le setole o sulle e tra le lame.
Bisognerebbe metterlo in un forno ad essiccare rapidamente e non a temperatura ambiente per inibire di molto la crescita batterica.