Consiglio su approccio con free

Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
460
Reaction score
1.109
Ragazzi ho bisogno di un consiglio amichevole,non so come muovermi.Conosco da un po di tempo ormai questa free,è impiegata presso uno studio e fa attività di segreteria/consulenza.Rispetto alle colleghe ha sempre avuto nei miei confronti un atteggiamento molto disponibile,gentile e sorridente a dir poco,(mi da del tu anche se non mi chiama per nome).Ma non ho mai avuto l'occasione di invitarla fuori per un caffè,le volte che ci sono andato di persona in ufficio (covid permettendo),ci sono sempre le colleghe nelle scrivanie a fianco presenti,fanno il loro lavoro certo ma immaginate un ambiente dove solo io e lei parliamo e altre 6 persone in silenzio alla scrivania..come si fa a approcciare un invito che non metta in imbarazzo ne me ne lei..preciso io di lei non so nulla,non dovrebbe essere sposata non porta anelli all'anulare.Ho fatto i salti mortali per scoprire come fa di cognome,perchè in quello studio hanno la geniale abitudine di non firmarsi nome cognome ma solo di nome,tutti gli impiegati non solo lei.Quindi attraverso i social e un profilo fake sono riuscito a scoprire chi è,ma le info dal profilo FB sono scarne e ho potuto constatare dalle foto che prima della pandemia fosse sicuramente impegnata con un tizio,ma ad oggi non saprei perchè non ci sono info e foto aggiornate,e neanche sul profilo di quel tale non si vede nulla,se non foto con lei ma ben prima della pandemia;recentemente però lui ha differenza di lei ha delle foto ma lo si vede per i cavoli suoi con gli amici/colleghi ma non so fino a quanto possa essere rilevante.Mi sembra di essere un adolescente nerd a farmi di questi problemi ma siccome lei mi piace non vorrei prendere fischi per fiaschi,dopotutto lei lo fa per lavoro e buttare li al telefono,per mail o peggio con le colleghe che sentono un invito mi sembra un po fuori luogo.Lei non sa che io sono single,questo lo voglio precisare,cioè magari sa che non sono sposato però può pensare benissimo che convivo o sono impegnato,anche se il mio modo di fare con lei complimenti ecc farebbe pensare che ci sto provando,comunque non posso pretendere che prenda l'iniziativa e mi scriva su WA dato che il mio numero e la mia mail personale c'è la,giusto?Consigli suggerimenti?
 
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
1.098
Reaction score
2.291
La storia della ricerca del cognome e le seguenti indagini sui social è un pelo inquietante..... comunque.....

L'unico suggerimento che mi viene in mente è che un approccio sul posto di lavoro non è il massimo, a prescindere che lei sia più o meno propensa, non tanto per l'imbarazzo che potrebbe crearsi (che potrebbe verificarsi anche fuori dal contesto lavorativo), ma semplicemente perchè sta lavorando, e distrarla con questioni che non hanno niente a che vedere con quello che sta facendo non penso ti giochi a favore..... potrebbe anche indispettirsi.....
Se come dici, siete abbastanza in confidenza, puoi provare ad aspettare che finisca di lavorare.....

Rispetto alle colleghe ha sempre avuto nei miei confronti un atteggiamento molto disponibile,gentile e sorridente a dir poco,(mi da del tu anche se non mi chiama per nome).

Questo può semplicemente essere il suo modo di fare..... e non un "rilascio di segnali".
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
460
Reaction score
1.109
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie Ammiraglio,preciso che sui social mi sono limitato a sbirciare e basta,dopotutto sono foto e info pubbliche non ho violato nessuna privacy.La metto al pari di aspettarla fuori quando finisce il lavoro,è capitato che passassi nei pressi del suo studio durante la pausa pranzo ma ho sempre visto dalla vetrina (senza farmi vedere ovviamente veloce in macchina) che praticamente fanno un orario continuato,e la sera non so quando finisce.Il fatto che tutto ciò ruoti intorno al lavoro mi farebbe desistere,ma qualche dato personale glielo dato e lei qualche considerazione extra la anche fatta,del tipo che come me non guarda molto la tv :LOL:
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
460
Reaction score
1.109
  • Creatore Discussione
  • #5
Non è imbarazzante offrire il caffè in sè,e neanche una volta che lo si prende chiedergli se frequenta/sta con qualcuno,quello che è imbarazzante è offrire un caffè davanti a tutti i colleghi che ascoltano.Immagina la scena lei ti dice "no figurati è il mio lavoro" io devo insistere perchè non capisco se è a disagio o se proprio le faccio schifo,se invece mi dice si cosa facciamo?combiniamo giorno e ora posto sempre con quei cazzo di colleghi che sentono tutto?ora va bene avere la faccia come il culo ma cosi mi pare un po troppo..anche se non ci sono molte alternative a meno che lei non si decida a lasciarmi un suo contatto telefono o mail privato in modo che da li io parto a razzo
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
A parte il presupposto di stalker, che c'è (spia doppia ai profili social con quello Fake, passaggio casuale, etc), il consiglio di Ammiraglio è eccellente.

L'alternativa "caffè" (di Samuelbb) è fartelo offrire tu; fai finta di avere un calo di zuccheri, e con nonchalance le dici che ti serve una bevanda forte (tipo caffè) che ti tiri su, chiedendole se ti può fare compagnia; in un colpo centri l'obbiettivo di schiodarti dai maroni le colleghe (ed hai una scusa plausibile) e sapere se le interessi.
Se nega con facilità adducendo (ma devi fare caso a come lo dice) la scusa del lavoro, senza menzoniare una fatidica e possibile prossima volta, non te la da manco a pagamento...

Per me comunque aspettarla dopo il lavoro è la scelta migliore, volendo potresti venire a conoscenza di qualche nuovo amico intimo che non compare nei social vari.
Io per esempio sono presente in vari profili di amici, ma pur possedendone, non ho mai inserito nessuna foto, nemmeno su Whatsapp.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
339
Reaction score
1.282
Età
44
Recentemente sul (suo) posto di lavoro ho provato, in maniera più o meno diretta, a coinvolgere una tizia che mi piace. I presupposti non erano dei migliori, lei di 15 anni più giovane, fidanzata e pure carina (quindi più o meno assediata da svariati cazzi).
Inoltre io non sono un grande rimorchiatore, c'è chi è molto più capace di me. Vabbè. Comunque il suo interesse c'era.
La parte difficile è stato distinguere atteggiamenti dettati dal caso (lavora in un ambiente pubblico dove comunque deve "fare la simpatica") dalle sue reali intenzioni.
Alla fine, stringi stringi, pur essendo sicuramente attratta, non c'è stato verso di farle fare il passo (anche una semplice trombata). Racconto questo perché spesso a molte piace essere rincorse e mandano segnali apparentemente positivi (tipo tocchi continui, battute etc...), ma non significa che poi vogliano scopare ....
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
460
Reaction score
1.109
  • Creatore Discussione
  • #9
A me quello che fa paura è il fatto che se mi dice NO con che coraggio torniamo a parlare di lavoro?Non sono un grande attore non credo sarei capace di recitare un calo di zuccheri per farmi accompagnare al bar,oltretutto mi sa che facendo una sceneggiata del genere attirerei solo l'attenzione delle colleghe e sia io che lei saremo ancora piu al centro dell'attenzione.Mi chiedo una cosa,secondo voi quanto è probabile che una donna interessata in una circostanza del genere si faccia lei avanti?non lo so non potrebbe essere lei a iniziare a seguirmi su IG per esempio?No è bisogna sempre rincorrerle ste donne...
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Si, s'era capito. :);)

Un minimo di "recitazione" serve sempre, dopo anni di punteraggio dovresti aver assimilato qualcosa dalle professioniste "del ramo" ad interpretazione libera per eccellenza. Se non ti senti in grado di recitare la "parte" meglio non tentare, oppure puoi tentare con un amico prima, giusto per improvvisare.
Non serve una sceneggiata, anzi farla ti fa sgamare e fare una figuraccia. E' roba da 4/5 secondi.
La mia attuale girl l'ho abbordata di straforo, come le ultime 2 precedenti, che erano già impegnate.

In alternativa, puoi usare una tecnica classica: ti bagni le tempie, prima di entrare nello studio, poi, giunto davanti a lei, allenti leggermente la cravatta o sbottoni la camicia, facendo finta di annaspare, ti asciughi la fronte.
Però ociò a farlo troppo bene, potrebbe chiamare le Usca per il covid. :-))

Se le dici chiaramente che ti piace, e la cosa non è corrisposta in effetti ti "inchiappetti" da solo.
Se ti interessa, scherzi a parte, dovresti assumere un atteggiamento scherzoso. Non è una battuta.
Talvolta certe persone sono più propense a stare al gioco dietro a determinati atteggiamenti, ma appunto devi conoscerla bene, ed avere compreso la sua indole; lo scherzoso permette di ritrattare una battuta senza colpo ferire.

Mi chiedo una cosa,secondo voi quanto è probabile che una donna interessata in una circostanza del genere si faccia lei avanti?non lo so non potrebbe essere lei a iniziare a seguirmi su IG per esempio?

Gli hai dato modo di farle intendere di essere interessato? No.
Se le hai fatto capire di essere interessato solo al lavoro, prima d'ora, nessuna mezza occhiata oltre al professionale, come può?
Non conosco la tua situazione, ma in un contesto interamente femminile è difficile che sia sfuggiata qualche occhiata "intenzionale" se non a lei, alle colleghe, per cui se lei hai fatte, anche in maniera involontaria, loro lo sanno già...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
1.098
Reaction score
2.291
A me quello che fa paura è il fatto che se mi dice NO con che coraggio torniamo a parlare di lavoro?Non sono un grande attore non credo sarei capace di recitare un calo di zuccheri per farmi accompagnare al bar,oltretutto mi sa che facendo una sceneggiata del genere attirerei solo l'attenzione delle colleghe e sia io che lei saremo ancora piu al centro dell'attenzione.Mi chiedo una cosa,secondo voi quanto è probabile che una donna interessata in una circostanza del genere si faccia lei avanti?non lo so non potrebbe essere lei a iniziare a seguirmi su IG per esempio?No è bisogna sempre rincorrerle ste donne...

Beh non è che devi stramazzare a terra privo di sensi, stile De Sica in Natale a New York.....


Se non il caffè, senza dover fingere capogiri o altro, puoi provare semplicemente a offrirle qualcosa di fresco visto il caldo soffocante di questi giorni....

Mi chiedo una cosa,secondo voi quanto è probabile che una donna interessata in una circostanza del genere si faccia lei avanti?non lo so non potrebbe essere lei a iniziare a seguirmi su IG per esempio?No è bisogna sempre rincorrerle ste donne...

Se interessata qualche remota possibilità c'è, tuttavia, in quanto donne sono solitamente meno dirette, cercano di fartelo capire..... gli piace giocare.....
Comunque rincorrerle è anche divertente in fondo..... 😎
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
460
Reaction score
1.109
Non so se sia nel caso di recitare una parte,che nel offrirle una bevanda fresca per il refrigerio di questi giorni c'è sempre da mettere in conto che non siamo solo io e lei ma ci sono non so quante colleghe nello stesso studio che possono dire "ma quello che cazzo fa?"..in realtà a dirla tutta (mi sembra di essere in un confessionale :LOL: :ROFLMAO: ) le avevo già portato dei biscotti in formato regalo (tempo fa) portandoli direttamente a lei e facendole le lodi,lei per tutta risposta oltre a dirmi di essere gentilissimo :cool: mi ha detto che li avrebbe divisi con le colleghe :bad:...cosa che mi aveva lasciato li per li mezzo sbigottito..
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
460
Reaction score
1.109
Se davvero in quell'azienda dividono gli omaggi per evitare attriti ora capite perchè non è cosi facile buttare li un caffè o simulare un mancamento?:ROFLMAO:
ps comunque credo di aver trovato il primo ufficio al mondo di colleghe donne dove lavorando in team non ci sono invidie gelosie (cosa rarissima ) e dove al posto di farsi concorrenza tra di loro sputtanandosi a vicenda si spalleggiano...la cosa sta iniziando un po a stufarmi manca poco che le mando a farsi fare i ditalini a vicenda :ROFLMAO:
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.841
Località
Emilia Romagna
Non so se sia nel caso di recitare una parte,che nel offrirle una bevanda fresca per il refrigerio di questi giorni c'è sempre da mettere in conto che non siamo solo io e lei ma ci sono non so quante colleghe nello stesso studio che possono dire "ma quello che cazzo fa?"..in realtà a dirla tutta (mi sembra di essere in un confessionale :LOL: :ROFLMAO: ) le avevo già portato dei biscotti in formato regalo (tempo fa) portandoli direttamente a lei e facendole le lodi,lei per tutta risposta oltre a dirmi di essere gentilissimo :cool: mi ha detto che li avrebbe divisi con le colleghe :bad:...cosa che mi aveva lasciato li per li mezzo sbigottito..
E dopo questa ancora pensi che sia interessata?!?..
O che magari è semplicemente educata e di buona compagnia..
A volte rimango sbalordita e molto impaurita di come la voglia di figa faccia interpretare semplicissime relazioni quotidiane come un via libera...
Io boh...
Le pippe mentali assurde...
Per un sorriso un modo amichevole di dialogare ...uno sguardo...
Eppure essendo sul forum dovresti essere un puttaniere e quindi dovresti scopare ,seppur a pagamento..
E quindi nn dovresti essere soggiogato dall' odore di figa e quindi riuscire ad essere più razionale...
Noi dovremmo servire a questo...a farvi essere più razionali e non obnubilati dalla figa...
PS: tutta la questione descritta stile stalker cmq denota forti problemi eh... soprattutto perché nn sai neanche se lei sia interessata avete solo un rapporto di convivialità lavorativa...
tina-cipollari-uomini-e-donne.gif
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
460
Reaction score
1.109
Severa ma giusta @Curvy ..
I forti problemi stile stalker comunque sono il risultato di batoste,due di picche senza senso ricevuti in giovinezza (qualche lustro fa)..
Tornando a noi non credo che il semplice buttare li un'uscita informale abbia senso,primo perchè se mi dice no con che coraggio torno da lei?secondo credo che se abbia voluto poteva per lo meno creare le condizioni di avere un po piu di privacy,magari facendomi accomodare in un ufficio solo io e lei,invece di stare li stile classe delle medie uno attaccato all'altro
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.582
Località
praticamente Milano
caro mio, purtroppo finché non chiedi non sai, e se chiedi e ti dice di no lascia perdere, non è interessata, più le corri dietro e meno lo sarà (a me di solito succede così, nella mia piccola esperienza)
 
Commenta
Alto