E' giusto recensire? Quando farlo?

Registrato
20 Febbraio 2010
Messaggi
561
Reaction score
476
Recensire sempre e comunque!!!!! Dico la verita', io fondamentalmente mi iscrissi al forum proprio per dare e ricevere contributo poi ovviamente sonos tato coinvolto anche in altre discussioni ma la ragione iniziale fu per avere notizie delle pays. .
D'altronde il dizionario dice testualmente:"recensire: presentazione critica in forma di articolo di un’opera letteraria o scientifica pubblicata di recente; sintetico commento o esame di un nuovo spettacolo, una mostra d’arte, un concerto e simili ecc ecc" . Ora, lungi a me il voler dire che una trombata con una pay e' un'opera d'arte vera e propria, ma se lo spirito del forum e' contribuire fattivamente seppur criticamente ad aiutare altri utenti a raccogliere informazioni positive o negative, la recensione e' OBBLIGATORIA!!!!!!!
Anzi, mi allargo ancora: sarebbe bello cominciassero a leggerle anche le pay stesse. Sicuramente alcune lo faranno gia' ma non mi dispiacerebbe iniziassero tutte, cosi da capire quanto sono apprezzate o disprezzate da noi puttanieri.
 
Commenta
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
60
Reaction score
49
Località
provincia di UD
Premetto che non sono mai ritornato da una ragazza per 2 volte.
Credo che sia giusto recensire immediatamente, ma credo anche dovrebbe essere data la possibilità di ri-recensire, perlomeno quando l'esperienza si discosti marcatamente (in negativo o in positivo) da quella del primo incontro. Ritengo che il profilo delle nostre amiche si arricchirebbe di nuove ed interessanti sfaccettature.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.731
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
ma credo anche dovrebbe essere data la possibilità di ri-recensire, perlomeno quando l'esperienza si discosti marcatamente (in negativo o in positivo)
Infatti abbiamo la possibilità di fare una seconda recensione.

TRATTO DAL REGOLAMENTO
4.g Gli utenti non possono pubblicare piu' di un racconto relativo alla stessa inserzionista. Eventuali altri racconti saranno ammissibili solo ove riportino delle sostanziali divergenze o novita' rispetto al racconto precedentemente pubblicato. Nel caso in cui gli utenti desiderino pubblicare altri scritti su una stessa ragazza dovranno inviare privatamente tale scritto (includendo nel messaggio di trasmissione anche il link relativo al racconto già pubblicato) al Moderatore, il quale, valutato lo scritto, controllato che non abbia carattere pubblicitario o promozionale, accertato che contenga effettivamente un quid pluris rispetto al primo racconto, decidera' a sua discrezione se consentirne la pubblicazione. Il Moderatore in caso di accoglimento della richiesta, invitera' l'utente a pubblicare il racconto nella sezione di competenza
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
0
Reaction score
0
Recensire o no?

Approfitto, per porre una questione e presentarmi brevemente, cosa che non ho ancora fatto. Pratico poco per motivi economici, conosciuto il sito tramite amico, ho letto tramite lui qualcosa ed ho pensato potesse essere utile per limitare esperienze negative (purtroppo la maggior parte delle volte)..per quelle basterebbe la moglie. Spesso mi "divertivo" a cercare commenti a posteriori su girl conosciute per vedere che ne dicevano gli altri. Avendo trovato qualcosa su una tipa con cui ero stato in un'occasione, ed avendo trovato una richiesta di info su di lei, decido di fare il passo e mi iscrivo per rispondere alla richiesta, postando un paio di vecchie discussioni e accennando qualcosa del nostro incontro. La tipa, che legge il forum, se la prende e dice che mi sono iscritto appositamente per fare un favore alle colleghe. Questo mi è dispiaciuto perchè capisco che il lavoro sia particolare e può non piacere, ma se prendo accordi per certi servizi e certi costi, vorrei che fossero mantenuti..i miei soldi sono buoni, sono quelli richiesti ed anche a me richiedono sacrificio. Ognuna decide cosa fare sul lavoro ed a quale prezzo, se mi va bene accetto, basta chiarezza da entrambe le parti. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensano anche le ragazze (recensioni non positive). Non voglio denigrare od offendere nessuno, ma aiutare e soprattutto trovare qualche buon consiglio :). Mi è già passata la voglia, ho capito che se parli bene di una, ne sei lo sponsor, se ne parli male sei lo sponsor di un'altra, se non ne parli sei un lurker...per un pò farò il lurker :).Spero di aver fatto tutto bene per aprire una nuova discussione, ciao a tutti.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
34
Località
Reggio nell'Emilia
Ammetterò che anch'io quando mi sono iscritto non ne avevo capito niente e ho impiegato un po' ad orientarmi. Ho letto attentamente gli altri e ho cercato di formarmi una mia opinione grazie a chi mi ha suggerito qualche cosa che mi pareva giusto e grazie anche a chi esponeva idee che giudicavo sbagliate e mi dava la possibilità di confrontarmi e di rafforzare la convinzione contraria.
L'orientamento che mi è sembrato più corretto, più giusto nei confronti delle varie parti coinvolte e anche più positivo per la società in generale è quello di comportarsi come in qualsiasi mercato di un servizio in cui i consumatori vorrebbero di più per meno spesa, gli esercenti vorrebbero migliorare i propri guadagni e si è alla fine costretti a mettersi una mano sulla coscienza e trovare un accordo che sia giusto e soddisfacente per tutti. In un mercato il confronto apporta anche il valore aggiunto, enorme, di facilitare la coincidenza delle esigenze cosicché chi gradisce il dirty talking non si rechi per errore dall'esercente dolce e gentile che sembra la fidanzatina del liceo e viceversa. Come sempre accade un valore aggiunto favorisce tutti, esercenti e clienti, proprio perché aumenta il valore del servizio senza aumentarne il costo e spesso diminuendo il disagio di chi lo fornisce.
Questa lunga premessa per spiegare come mai è giusto, nei limiti del buon gusto e disinteressatamente, essere sponsor.
Quando un cliente giudica chi gli ha prestato un servizio lo giudica bene o male. Ho già detto che è limitativo ridurre il proprio racconto a positivo o negativo perché per esempio una persona albina a cui da fastidio la troppa luce potrebbe interpretare diversamente da altri la critica di una stanza di albergo poco luminosa. Dal punto di vista del cliente il giudizio è positivo o negativo e rispettivamente provoca i sentimenti di gratitudine o di rivalsa ma quest'ultimo è un sentimento negativo di cui preferirei non tenere conto, anche se è umano e inevitabile. Potremmo limitarci a dire che quando sono stato bene vorrei recensire la persona che si è presa cura di me perché le sono riconoscente, se ci sono stato male lo farò perché in un mercato e nella moltitudine delle esercenti sarò riconoscente alle altre.
Io penso che questi sentimenti nei confronti di chi ci ha fatto passare dei bei momenti diano la motivazione più forte e più giusta per scrivere una recensione.
 
Commenta
I

iceman

Ospite
Ospite
se ti sei fatto sgamare dalla tipa è grave nel senso se ti ha riconosciuto... se sei un fidelizzato meglio non dare info ( a maggio ragione se lei legge il forum) che ti facciano riconoscere... non prendertela ma secondo me sei stato un pò polletto sempre se ti ha riconosciuto ovviamente.
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
218
Reaction score
21
Località
Provincia di Ravenna
OK... fatta una piccola ricerchina (hai sette post di cui 6 su una certa... di Parma)... molto brevemente la penso proprio come lore6... anche se nelle mie rece ometto sempre i piccoli particolari che possono permettere inequivocabilmente all'esercente di capire ch'io sia...specie se poi intendo fidelizzarmi ( eh, si... sono io che mi fidelizzo non loro :) )
Per me a questo punto (avendo letto le varie rece su di lei e le tue annotazioni nella richiesta di info) potresti anche non recensirla... ma ti invito a condividere le tue prossime punterate e a non rifugiarti nel lurkeraggio. Adottando piccole ed elementari accortezze eviterai ogni problema ...
Ciao e alla prossima rece! ;)
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
... Mi è già passata la voglia, ho capito che se parli bene di una, ne sei lo sponsor, se ne parli male sei lo sponsor di un'altra, se non ne parli sei un lurker...

E' un po di tempo che non faccio rece, per un paio di motivi.
Meno incontri nell'ultimo periodo e, quei rari, per una serie di motivi che qui sarebbero OT, li ho con una ragazza che non mette annunci da parecchio, quindi mii è impossibile recensirla.
Penso ci siano varie fasi di come vivere il forum, ma non mi sento un lurker perchè sono momentaneamente a digiuno di recensioni.
In quelle che ho fatto, e quando ne rifarò, non sponsorizzo, nè parlo male di nessuna. Racconto semplicemente il mio incontro.
E nelle recensioni di altri che leggo, mi soffermo solo se sono racconti di incontri. Se uno parla male o bene di una persona, in cinque righe, è una rece che non mi interessa.
Questo è come la vedo io, naturalmente.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
139
Io dico recensire recensire sempre quando possibile specie se si trova chi non si comporta bene, però attenzione bisogna farlo con testa, alla pay di turno negare sempre la conoscenza dell'esistenza del forum (è nella policy) e se è lei tira fuori l'argomento non bisogna dire o presentarsi " sai sono a.agenore di punterforum..." Inoltre nelle recensioni bisogna trovare il modo di mondarle di quei dettagli e particolari per non farsi riconoscere.
La rece però và fatta anche con obiettività non posso dire che una rifiuta fk se sò che ho un alito pestilenziale...quindi dobbiam sembre cercare di essere lucidi quando facciamo una rece (mica sempre riesce).

Se dovesse succedere che dire si può aspettare a tornare dalla bella e/o cambiare ragazza, poi sul fatto di essere sponsor o lurker, allora non dovresti iscriverti proprio. Se una ragazza è brava e ci offre buone sensazioni perchè non dirlo...è una operatrice in gamba e come tale, come molti nel commercio, lavorando bene aumenterà la clientela, se parli bene di un artigiano e/o commerciante sei forse uno sponsor? altrettanto vale per il contrario se una è furbetta e/o davvero non è il suo mestiere allora diminuirà i clienti che di volta in volta si rivolgeranno altrove.

Personalmente io una rece non la faccio e mi riservo il diritto di ometterla se in qualche modo o non riesco ad essere lucido e obiettivo (nel bene e nel male) per qualche motivo o se per altri motivi personali, di privacy o delicattezza di situazioni è meglio lasciar perdere.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
34
Località
Reggio nell'Emilia
Mi sono concentrato ma non sono riuscito a capire lo stesso una cosa.
C'è atempoperso che è scocciato perché si è fatto riconoscere dalla recensione; iceman gli da del polletto perché si è fatto sgamare, misterc omette dei particolari che lo farebbero sgamare, a.agenore nega l'evidenza se viene sgamato. Se due indizi fanno una prova, sarei quasi certo che non bisogna farsi sgamare. Adesso ho il problema di capire perché!
So che c'è qualche mitomane che racconta di aver usufruito delle prestazioni che l'esercente non pratica e non vuole farsi sgamare per non essere contraddetto dalla medesima e per non essere preso per mitomane ma conosco misterc ed a.agenore e so che non è il loro caso quindi, se due indizi fanno una prova, non bisogna farsi sgamare anche se non si è mitomani.
Eppure dalla ragazza ci siamo stati, che cosa abbiamo fatto lo sa anche lei in teoria; d'accordo ha tanti clienti, non si ricorderà bene come noi i particolari ma non mi pare un motivo per nasconderglieli, tanto c'era anche lei. Se ci siamo trovati bene oppure no dovrebbe averlo capito, uno che gode ha una faccia parecchio diversa che uno incazzato e comunque sono i clienti uomini che si lagnano che le ragazze fingono; a me sembra che abbia diritto di saperlo ma anche a non volerglielo riconoscere come diritto proprio non riesco a trovarci controindicazioni, a meno che non ci dia dei problemi l'eventualità che lei si migliori.
Naturalmente so che ci sono in giro dei ceffi che chiedono uno sconto oppure un trattamento speciale in cambio di una buona recensione, oppure ne minacciano una cattiva se la ragazza non esce con loro a cena (poi perché non le chiedano direttamente duecento euro da spendere da chi gli pare è un mistero che risolveremo un'altra volta). Quindi devo capire che per non passar per ladri bisogna farsi sempre consegnare la roba a casa? Io pensavo che bastasse pagarla e tornando alla faccenda in esame, che bastasse tenere un comportamento corretto e astenersi da qualunque atteggiamento ricattatorio.
So di clienti, strani ma giusti, che hanno scritto della propria insoddisfazione, sono tornati dalla medesima esercente e sono stati accontentati; altri tenendo un atteggiamento ambiguo non recensiscono qualche particolare esercente per motivi che loro sanno e noi possiamo provare ad intuire. E sono più di due.
Sto quasi per dedurne che la maggioranza del forum, tra cui due amici, deve nascondere quello che dice riservandosi l'occasione di profittarne scorrettamente. Vi prego, se potete, fatemi capire che servono più di due indizi per fare una prova.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
0
Reaction score
0
Riscrivo quello che avevo già scritto, un po'per volta..forse troppo testo o sessione troppo lunga, ogni tanto, invierò. Ciao Lore6...il tuo modo di pensare ( mi riferisco alla prima risposta) è piuttosto simile al mio. I gusti sono personali e come tali pareri, che siano positivi o negativi, mentre altre cose sono più oggettive e meno "discutibili". Avendo informazioni, ho voluto condividere, linkando un paio di discussioni che la riguardavano ( roba non mia) e soprattutto dire di mettere subito in chiaro, cosa avrebbe voluto fare il collega, in quanto con me, purtroppo ci mettemmo d'accordo in un modo e facemmo in un altro. Accettai il no assoluto a baci e l'orale coperto, anche se avrei preferito naturale, ma furono dichiarati subito al telefono. Non ritengo il lato b una richiesta così strana (come dici tu credo di rimanere nei limiti del buon gusto e comunque domando prima) ma capisc0 che non tutte siano disposte, basta che lo dicano dall'inizio.
 
Commenta
I

iceman

Ospite
Ospite
Io dico recensire recensire sempre quando possibile specie se si trova chi non si comporta bene, però attenzione bisogna farlo con testa, alla pay di turno negare sempre la conoscenza dell'esistenza del forum (è nella policy) e se è lei tira fuori l'argomento non bisogna dire o presentarsi " sai sono a.agenore di punterforum..." Inoltre nelle recensioni bisogna trovare il modo di mondarle di quei dettagli e particolari per non farsi riconoscere.
Parole sante
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
0
Reaction score
0
Se la tipa mi attizza, vado lo stesso, non sono malato di lato b, quello che mi scocciaè se una dice sì e poi sul posto diventa no,, magari con la scusa delle dimensioni, che sfortunatamente sono normalissime. Fare una recensione di una con cui sono stato bene, almeno per ora, forse sarei più in difficoltà. Stare bene, magari scherzando e poi andare a sventolare certe cose, mi sembra in un certo senso di sminuire quella donna a oggetto o riconducibile al nome volgare con cui vengono chiamate, più che a una piacevole compagna per un'ora. Ci si può trovare bene se scatta il feeling, o no, e questo lo metto in conto, ma non sopporto comportamenti scorretti, ragazze sbrigative rispetto ai patti, foto fake o cose del genere. Ragazze che garantiscono "sì, sono io" è poi non lo sono (non è il caso in questione), parziali verità, mi sento più di mettere in guardia da queste cose.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
0
Reaction score
0
Sarò sfortunato ma sono casi piuttosto frequenti. Ciao iceman, non mi ha riconosciuto, anche se lei dice di avere una mezza idea ( mi sa che ha riconosciuto uno sbagliato, spero per lui che non ci torni :) ) perchè non potrebbe:un incontro di parecchio tempo fa, nessuna discussione strana, solo qualche tentativo di chiedere ciò che avevamo concordato, senza insistere troppo, visto che chiaramente non voleva. A meno che non faccia quattro incontri l'anno e comunque pure altri hanno avuto gli stessi "problemi". Ci lasciammo anche bene, ma ovviamente non sono tornato. Anche se mi trovo bene torno difficilmente, sarà che le occasioni non sono così frequenti o magari non ho trovato quella "perfetta" per me, ma preferisco cambiare.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
0
Reaction score
0
Grazie per il "polletto" :) ma non mi piace dare informazioni personali, anche il nome non è vero come non lo è di solito il loro. Ma mi comporto con rispetto ed educazione (e non chiedo chissà cosa a chissà quanto, al ribasso) che penso gli interessino molto più del mio nome, le stesse cose che spero di trovare dietro la porta. Ciao misterc, so che quasi tutti i miei post sono su di lei, infatti stava diventando una specie di chat tra noi due anzichè un confronto su un argomento tra tutti gli utenti. mi sono già scusato con chi seguiva quella discussione, avevo proposto di finirla lì, prima, e deciso di farlo, poi, non intervenendo più comunque vada. Ho riportato i pareri di altri aiutando nella ricerca di info ed aggiunto qualche dettaglio che ho riscontrato personalmente, alcuni opinabili altri meno. Proprio il fatto di essere stato accusato di un attacco personale, mi mette in difficoltà per le prossime note negative su altre ragazze e sapete che ce ne sono . Far finta di nulla, tacere e far provare sulla propria pelle al collega di turno? Boh, in effetti, fino a poco tempo fa io ho fatto così, andare e provare, sperando di avere fortuna....adesso qualche tentativo me lo sono risparmiato, magari sarebbe andata bene, ma leggendo certe cose, ho preferito non rischiare. ciao e grazie a tutti per le risposte e scusate la frammentazione, ma almeno sono riuscito.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
139
Aspetta lore perchè mi son perso nel tuo post ovvero l'ho capito in parte...fino ad un certo punto.

recensioni buone o cattive ne faccio e le faccio cercando di essere oggettivo e le mondo di quei dettagli (spesso personali magari veri magari no) che la ragazza mi racconta nel social, della serie se mi dice che è triste perchè ha il bimbo che stà male o mi racconta i sui progetti futuri nel dettaglio, io evito questi particolari nella recensione perchè lei potrebbe abbinarli a me e francamente questo mi piace poco, proprio per conservare la libertà di scrittura in questo forum e non essere indotto a fare recensioni pilotate. Se torno dalla stessa più volte e lei si ricorda di me come cliente mi fà piacere come cliente e niente aggiungo e niente tolgo al forum.

In diverse occasioni alcune mi hanno accolto descrivendomi l'esistenza del forum e se io ero casualmente iscritto e qui effettivamente nego sempre la conoscenza dell'esistenza del forum che lei ci creda o no. Se poi dovesse riconoscermi (cosa finora mai accaduta) pace...credo che negherò comunque ma è chiaro che se dicessi che ho l'uccello tatuato con una motocicletta che solo io ho è ovvio che sarei riconoscibile a tutte e per tutte sarei a.agenore quello con la moto tatuata sull'uccello...

La mia ritrosia a farmi riconoscere da un lato è per rispetto al forum dall'altro ed molto più forte generalmente non mi piace esser identificato puntualmente diciamo un forte rispetto di privacy.


Ma quello che non ho capito è questa parte
Sto quasi per dedurne che la maggioranza del forum, tra cui due amici, deve nascondere quello che dice riservandosi l'occasione di profittarne scorrettamente.

Non capisco di cosa dovrei approfittare (non ci arrivo) cercare di scroccare una prestazione migliore? o approffitare del forum in che modo poi?
 
Commenta
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
71
Reaction score
1
Località
Salento
Io sono del parere che bisogna sempre recensire e dare il proprio parere, positivo o negativo che sia, senza aver paura di trovarsi in disaccordo con qualche collega punter o magari con la girl di turno, daltronde non tutti abbiamo gli stessi gusti ed ogni esperienza è soggettiva. Spesso nei casi di esperienze molto positive mi capita di aver difficoltà nel recensire poichè mi verrebbe da scrivere ogni particolare dell'incontro per farvi capire fino al piccolo dettaglio come è andato, ma,mi limito a scrivere l'indispensabile, anche per le esperienze negative vale lo stesso discorso ed anche qui non vado per le lunghe. In realtà cio che mi blocca nello scrivere non è tanto il pensiero di poter essere riconosciuto, ma il fatto di poter stancare il collega che legge.
Ogni tanto però, prima di recensire, mi capita di dover andare a trovare la girl almeno una seconda volta in modo da capire effettivamente qual'è l'atteggiamento e la predisposizione reale, questo perchè mi è capitato a volte di recensire alcuni incontri nell'immediato e successivamente andando a trovare la stessa girl le cose sono andate completamente in modo diverso rispetto al primo incontro.
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
Mi spiace tanto punterini miei ma io ho quasi sempre riconosciuto tutti i clienti che poi hanno fatto le recensioni su di me,mi spiace ma siete troppo cuccioli,vi fate sgamare in 3 secondi.......
Ho avuto recensioni negative ma non ho mai commentato.
Ho ricevuto recensioni positive e non ho mai ringraziato.
Io penso sia più che giusto fare le recensioni evitando però se si capisce che come nel mio caso che dove ricevo coincide con la mia abitazione,evitare di andare a scrivere la via o la frazione,basta scrivere esempio Anna-Monza non andare poi a scrivere via garibaldi,strada chiusa terza casa ecc.
Solo questo chiedo.
nel caso invece di truffa,furti,pericoli allora penso sia giusto.
N-B ho scritto il nome Anna e la città come esempio perchè non voglio dire chi sono.
 
Commenta
Alto