E' giusto recensire? Quando farlo?

Registrato
3 Agosto 2013
Messaggi
531
Reaction score
3
Località
Zona residenziale vicino valecenter
Non so se sono nella categoria giusta e non so nemmeno se e' già stato aperto un 3D con questo argomento (ho fatto una piccola ricerca ma non ho ottenuto risultati).
Prendo spunto dalla discussione http://community.punterforum.com/showthread.php?t=183343&p=1242445#post1242445
In cui un collega ha recensito una ragazza a pochi giorni dalla sua partenza per altri lidi innescando così un botta e risposta tra noi punter recensori
Sul come e quando recensire.
Ritenendo che l'area RECE sia solo per le recensioni invito i colleghi a scrivere in questo 3D le loro idee e riflessioni sull'argomento.
Quello che riporto e' il mio punto di vista già postato in quella discussione.

Ciao ducati, ciao conte, pur comprendendo il punto di vista di ducati appena espresso devo dire che non mi trovo d'accordo, fermo restando il non obbligo di recensire ritengo che non facendolo ci si abbassa al livello dei tanto odiosi lurker, voi lo sapete non sono un fidelizzatore, ed anche per questo recensisco in modo immediato la nuova scoperta sia nel bene che nel male, e ritengo che l'aiuto agli altri punter non sia solo salvarli dal missile ma anche informarli di quelle operatrici che valgono la spesa fatta, ora da un po' di tempo osservo anche il punto di vista dei fidelizzatori visto che ultimamente frequento solo Anna a Mestre (anche lei recensita dopo il primo incontro) e anche se mi dice che lavora abbastanza non ho mai avuto grandi difficoltà ad andare a trovarla, la chiamo la mattina per il pomeriggio o la sera prima per la mattina dopo e il buco per me lo trova sempre (poi io il buco a lei non ho difficoltà a trovarlo) quindi di sicuro i lurker allungano i tempi di attesa ma se una e' fidelizzata il modo di farti andare lo trova.

Lungi da me il tentativo di insegnare niente a nessuno ma se a me una categoria (i lurker) mi sta sulle balle non posso comportarmi come loro e poi dargli contro.

Riassumendo per me se si vuole recensire lo si fa sia nel bene che nel male dopo il primo incontro.
 
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
34
Località
Reggio nell'Emilia
Considerato che l'altro thread è del 2009 e che se sarà opportuno si potranno unire, intanto rispondo al problema posto da Bellapunta, riservandomi in futuro di rispondere anche al quello posto nel thread collegato (ma l'argomento, simile, è più complesso e ci vorrà più tempo).

Grazie alle fotografie, all'index e al motore di ricerca (tempimoderni) sul forum vive un database di recensioni che possono essere utili anche a distanza di anni e anche in un'altra città.
Sono decine le richieste di informazioni soddisfatte attraverso recensioni vecchie (ma non obsolete) o fatte in località diverse.
Anche una esercente non più in attività può tornare ad esercitare (è successo), anche se emigra può rientrare (è successo). Però può anche cambiare comportamento e per questo sono utili anche nuove recensioni, conferme o smentite del progredire della sua attitudine.
Una recensione contiene un'infinità di informazioni riguardanti l'aspetto, le abilità, l'attitudine a soddisfare clienti con diversi caratteri e aspettative,
Una recensione è sempre utile.
Riesco ad immaginare pochi casi in cui la recensione potrebbe non risultare utile e sono tutti associati alla mancanza di indipendenza del recensore: il protettore della ragazza ad esempio dovrebbe astenersi dal recensirla, se tra il cliente e la ragazza si è formata particolare confidenza o legame forse avrebbe fatto meglio a scrivere la sua recensione prima di tessere un rapporto.
 
Commenta
Registrato
3 Agosto 2013
Messaggi
531
Reaction score
3
Località
Zona residenziale vicino valecenter
  • Creatore Discussione
  • #6
Simile ma non giusto, il quel 3D ci si interroga sul motivo scatenate di una recensione su una pay negativa, io invece chiedo il punto di vista ad ogni uno dei colleghi che vorranno farlo su quando e' il momento di recensire.
Se hai letto il link alla recensione in cui è' nato il discorso avrai visto che la corrente di pensiero contrapposta alla mia e' recensire il prima possibile i missili per evitare le inculcate ai colleghi mentre è' possibile recensire in ritardo i bocconi buoni per potersele godere senza fare la coda di lurkers.
A mio avviso pur sapendo di fare il gioco dei lurker e' giusto recensire subito anche quelle meritevoli, altrimenti il forum diventerà solo punto di rifermento con recensioni di soli missili da evitare e ogni uno di noi dovrà fare il pioniere per se stesso senza la possibilità di un porto sicuro dove approdare.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
139
A mio avviso è giusto recensire sempre e comunque sia nel male sia nel bene, certo ci sono le spiacevoli conseguenze citate da ducati con la suddetta nora, e chissa quanti altri casi. Posso capire invece l'assenza di recensione nel caso in cui un punter riamanga ammaliato o semplicemte "perda la testa per una ragazza" magari lo farà quando sarà più distaccato...Il nostro egoismo è comprensibile ma secondo me, per linea generale però, data la partecipazione volontaria al forum sarebbe corretto recensire salvo magari situazioni del tutto particolari e non ripetibili.

Orbene vedo annunci di diverse girl in alcuni siti le tipe sembran sempre impegnate ed hanno il loro giro eppure pochissime recensioni, è evidente che ci son molti luckers ma son anche convinto che gli iscritti al forum siano una minoranza rispetto al globale della clientela. In più almeno per la zona che frequento, vedo che i contributori alla stesura di rece son più o meno sempre gli stessi...certo ognuno con la propria frequenza dovuta ad innumerevoli ragioni (in primis economiche, per me almeno...)quindi se anche ci si fiondasse tutti lo stesso giorno dalla stessa girl credo che magari "soffrendo" un pò e velocizzando riuscirebbe ad accontentarci tutti ed è palese a questo punto l'uso "improprio" del forum da parte di non ben identificati luckers... .



Complimenti bella punta bell'argomento
 
Commenta
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
982
Reaction score
87
Località
livorno
se siamo qui è per recensire sempre e comunque , a parte i casi che vanno contro la policy . la recensione più è rapida più è utile , lo spirito del forum sarebbe questo. e fanculo ai lurker ......
 
Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
925
Reaction score
23
Località
Fuck You
lo spirito del forum sarebbe anche di fare recensioni quanto più possibile obiettive...
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2011
Messaggi
99
Reaction score
23
Località
Bologna
Credo che sia giusto recensire solo ed esclusivamente quando si incontra una PAY al primo incontro, e quindi si è obiettivi e distaccati. Recensire una amica fidelizzata non è opportuno anche perché potrebbe non voler concedere a tutti quello che concede a noi e pochi altri.

Un mio amico di Milano era diventato intimo amico di una massaggiatrice Thai. Ebbene, una volta va a trovare la ragazza e la trova in lacrime. Si era presentato un tizio con una recensione stampata, e chiedeva di fare esattamente le stesse cose per lo stesso prezzo.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
34
Località
Reggio nell'Emilia
Si era presentato un tizio con una recensione stampata, e chiedeva di fare esattamente le stesse cose per lo stesso prezzo.

A parte che il tuo amico è stato scorretto con la sua amica, magari inconsapevolmente (perché ha fatto passare per prestazioni quelle che erano invece concessioni amichevoli), bisognerebbe anche astenersi dal dichiarare che si sanno cose che non si posson dire, che si sono fatte cos che non si posson narrare. Tacerne e basta. Altrimenti si forma quello sgradevole clima da gruppetto di bulli che purtroppo caratterizza alcune discussioni.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2011
Messaggi
99
Reaction score
23
Località
Bologna
Forse mi sono spiegato male. La recensione non l'aveva fatta il mio amico. Per il resto concordo su tutto quello che hai detto.
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
279
Reaction score
237
La recensione va fatta subito, esistono però una serie di casi nei quali a mio modo di vedere la recensione non va fatta ed altri in cui mi porrei seri dubbi. Il senso della recensione è una testimonianza attendibile di un fatto replicabile, qualora ciò sia poco verosimile meglio è non scrivere nulla, per rispetto all'esercente e sopratutto per rispetto ai colleghi.

Tre volte mi è capitato di ricevere trattamenti di favore: 50 euro invece di 80 perché non aveva il resto, 100 euro per un'ora e mezza al posto di 150 per mezz'ora perché ci siamo presi bene, ed infine 150 per un'ora e mezza invece di 150 per mezz'ora, perché non li avevo, e non ha voluto facessi un bancomat. Avessi scritto le recensioni di certo non sarei stato obbiettivo e, siccome è già capitato di dovermi sorbire le rimostranze di una loft dalla quale si è presentato un deficiente con la mia recensione stampata, la domanda se quella che ho vissuto è l'esperienza standard che l'esercente propone ho incominciato a farmela.

I casi di difficilissima reperibilità, Nora a Vicenza e la tipa della stazione di Prato, di cui ho già parlato in altro 3D, li considero molto difficili: è vero che si racconta una bella esperienza, ma il recensore rischia interferenze al limite dello stalking, e l'attività di moderazione risulta imponente. Non mi è mai capitato e non saprei bene cosa fare.

Per quanto riguarda la fidelizzazione, per me non è un ostacolo alla recensione. Anzi. E' vero che i miei incontri con le fidelizzate sono rarefatti, ma l'effetto forum non mi da fastidio. Fai un po' più di fatica, ma le incontri lo stesso. Tirando le somme 2 su 3 le ho recensite, la terza rientra nelle eccezioni di cui dicevo sopra.

Preciso che tutti i casi citati si riferiscono a ragazze già recensite qui. Non fosse così, avrei chiesto consiglio ad Hawkeye.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.323
Età
52
Località
Rimini
Una discussione interessante anche se affrontata in altri threa, sotto altre sfumature.

Secondo il mio punto di vista di Amministratore, sussiste un utilizzo distorto della community. Sempre più spesso viene utilizzata per contattare esercenti e andare a botta sicura, piuttosto che pubblicare la propria esperienza e leggere quella di altri. Bisognerebbe al contrario, scegliere l'annuncio in rete, quindi verificare la presenza di recensioni. Altrettanto non vedo adeguato riconoscimento da parte dell'utenza nell'utilizzare tutti gli strumenti del sito, compreso l'ID, codice indispensabile per tracciare una esercente. Si segue il link di quello che ha pubblicato la prima recensione e non ci si preoccupa di segnalare l'eventuale presenza all'interno degli annunci PF. Questo modus operandi, favorisce la concorrenza che sta adottando metodi sempre più raffinati per proporre i propri annunci a scapito della relativa sezione PF oltre che danneggiare il punter mettendo in evidenza escort e loft girls che non possono neanche lontanamente definirsi tali, confondendo ulteriormente l'utenza.

Corretta l'osservazione di chi dice che i nostri annunci sono pochi oppure non aggiornati. Un po' meno l'andare a pubblicare racconti spesso sperticati a favore di esercenti che non hanno nulla a che fare con PF. Lasciamo pubblicati annunci anche non più attivi, per il motivo che in questo modo, sussiste la possibilità di aumentare in numero di contributi attraverso la pubblicazione di esperienze di chi fino ad ora non si è mosso. In sostanza anche il passato è interessante e non solo l'attuale. Tanto più che ad oggi, sono sempre più numerose le OTR che ottengono recensioni semplicemnte pubblicando un annuncio temporaneo su bakecaincontrii. Sistematicamente si indirizza l'utenza alla visione di questi racconti, che poi riportano in mezzo alla strada perchè di fatto queste sono loft solo estemporaneamente. Ecco in questo caso dovrei stroncare il tutto e cestinare. Cosa che avviene se il link come spesso capita, non è più attivo. Ma se la discussione parte, vi posso garantire che ci sono molti che fanno della chiacchera in tempo reale un'arte così sopraffina in grado di mantenere in alto un thread semplicemente cazzeggiando. Tornando on topic, le recensioni vanno fatte sempre e comunque. Il fatto che uno la faccia qualche giorno prima della partenza dell'esercente, non è motivo sufficiente per tacciare l'iscritto come geloso, innamorato o semplicemente avaro. Non credo che un soggetto di questo tipo possa essere interessato alla pubblicazione della propria esperienza o semplicemente al concetto di condivisione.

Punterforum è un bello spazio, moderato ed estremamente ricco. Siamo arrivati ad una dimensione tale che crea criticità, situazioni che prometto di stroncare. Chiediamo collaborazione che va dalla segnalazione di un messaggio inappropriato, ad un tentativo di promo da parte di chicchessia.
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Recensire o no?
Io sono per la recensione sempre e comunque, fintanto che non vi siano importanti impedimenti (vedasi questo 3d che iniziai tempo fa http://community.punterforum.com/showthread.php?t=34606 ).
Mi è capitato di non adempiere al mio "dovere" in rari casi che comunque si riferivano a ragazze pluri-recensite, vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi perchè l' esperienza in sé non mi aveva lasciato nulla di diverso da quanto raccontato nel forum.
Se l' esercente non ha 3d già aperti mi sforzo di condividere quanto prima possibile la mia esperienza (es. Natashia di Padova).
Ciò che mi secca maggiormente però non è la reperibilità che diviene più difficile, quanto piuttosto la miriade di commenti del cazzo fatti da chi di rece non ne scrive. In alcuni casi si viene addirittura contattati da utenti mai visti o sentiti che con faccia di bronzo ti chiedono telefono o mail non più reperibili, come fosse una cosa normale (concludono spesso con "a buon rendere, collega").
Vorrei far capire a questi signori che non mi sento per nulla un loro collega. Io scrivo fondamentalmente per tre motivi :
-credo nel forum e amo confrontarmi con gli altri recensori per capirne affinità e differenze
-sono narcisista e mi piace essere letto
-adoro "fotografare" i miei incontri

Non sono mai obiettivo, per quanto mi sforzi trapelano sempre emozioni e punti di vista "miei", alcuni comuni a molti di voi, altri meno. Accade soprattutto quando l' incontro è particolarmente positivo.
Ovviamente nella recensione mi guardo bene dal menzionare trattamenti di favore che si possono verificare quando c' è feeling e che sono certo non essere riservati a tutti indistintamente... ecco, questo è l' unico punto su cui sono sicuro di non illudere nessuno ed essere "giudice super partes".
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
139
Aggiungo solo che a volte per quanto ci si sforzi non si riesce ad esser del tutto asettici ed obiettivi nelle rece...sia nel bene che nel male, e non parlo di palesi missili o di fantastiche prestazioni... . A volte il nostro stato d'animo e per il buon trattamento ricevuto ci può forviare leggermente, ma credo che questo venga anche messo in conto anche da chi legge.

Del resto ogni incontro è storia a sè.

Mi spiego con un esempio se uno arriva da diversi missili o prestazioni promesse e non mantenute, quanto incoccia in una che svolge un piacevle servizio e mantiene ciò che promette avrà la netta impressione di aver raggiuntola terra promessa e probabilmente la sua rece rifletterà questo stato d'animo.
 
Commenta
Registrato
3 Agosto 2013
Messaggi
531
Reaction score
3
Località
Zona residenziale vicino valecenter
Aggiungo solo che a volte per quanto ci si sforzi non si riesce ad esser del tutto asettici ed obiettivi nelle rece...sia nel bene che nel male, e non parlo di palesi missili o di fantastiche prestazioni... . A volte il nostro stato d'animo e per il buon trattamento ricevuto ci può forviare leggermente, ma credo che questo venga anche messo in conto anche da chi legge.

Del resto ogni incontro è storia a sè.

Mi spiego con un esempio se uno arriva da diversi missili o prestazioni promesse e non mantenute, quanto incoccia in una che svolge un piacevle servizio e mantiene ciò che promette avrà la netta impressione di aver raggiuntola terra promessa e probabilmente la sua rece rifletterà questo stato d'animo.

La recensione dopo il primo incontro e' sempre e comunque il modo per per essere più obiettivi possibile, due persone che si incontrano per la prima volta e non hanno coinvolgimenti ottenuti con la frequentazione, sono d'accordo che alcuni frangenti possono far diminuire la razionalità in chi racconta la propria esperienza ma se la si racconta solo ed esclusivamente alla luce di ciò che si e' fatto (e aggiungerei non quello che si sarebbe voluto fare ) l'obiettività emerge da sola.
Aggiungo anche che dopo una RECE obiettiva chiedere al Recensore se la ragazza e' bella in viso o no lascia il tempo che trova, purtroppo la bellezza e' un canone soggettivo e non oggettivo e una ragazza che a me può esser piaciuta a qualcun'altro può non piacere o viceversa, faccio sempre l'esempio di quello che e' attratto dalle donne grasse, quando trova una che pesa 150 kg per lui e' la donna più bella del mondo io sinceramente una di 150 kg almeno che non sia alta 4 metri neanche mi giro a guardarla.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
139
Ciò che dici è vero bellapunta almeno in linea generale ed anche l'obiettività della rece viene fuori in linea di massima ma io ribadisco dipende sempre molto dal nostro stato d'animo e a volte si può esser più obiettivi lasciando sedimentare un pò...non dico mesi...ma qualche giorno.

Certo la bellezza è un parametro estremamente soggettivo così come le nostre soglie limite...(ultimamente non butto quasi nulla...) e vale anche per le prestazioni. Diciamo che se la ragazza ha un modus operandi costante dalle rece viene fuori poi la singola cosa dipende sempre dall'incontro tra i due in un determinato momento...

infatti la scheda iniziale della rece è un bell'aiuto per fermare dei caratteri, per dare dei punti fermi...poi il resto è appunto storia
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.723
Reaction score
981
Età
55
Località
Reggio Emilia
Ciò che mi secca maggiormente però non è la reperibilità che diviene più difficile, quanto piuttosto la miriade di commenti del cazzo fatti da chi di rece non ne scrive. In alcuni casi si viene addirittura contattati da utenti mai visti o sentiti che con faccia di bronzo ti chiedono telefono o mail non più reperibili, come fosse una cosa normale (concludono spesso con "a buon rendere, collega").

...aggiungo che da quando la parte Social è attiva e aperta a tutti e dopo i cazziatoni vari dei mod, queste richieste si spostano sempre più nelle bacheche degli utenti anzichè nel forum... Di certo TBG ha le sue buone ragioni per aver spinto la parte Social! Ma se fossi io a dirigere la baracca toglierei questa possibilità, chat inclusa, a tutti i novellini (e pure agli anziani se sgarrano!) :Ok:

...ora potete anche lapidarmi per aver eventualmente messo la pulce nell'orecchio a TBG... :)
 
Commenta

escobar77

Espulso
Account sospeso
Registrato
5 Marzo 2014
Messaggi
22
Reaction score
0
Credo che sia giusto recensire quando uno si sente di farlo. A mio avviso, la recensione serve a scambiare pareri o meglio dire a raccontare la propria esperienza. Che è appunto la propria. Parlo da novizio, si intende, e forse per qualcuno non ho voce in capitolo, perchè lasciatemelo dire in questo sito sembra che ci sia una sorat di nonnismo che neanche alla naia. Mi sono inscritto per piacere di condivisione. Ma mi sono reso conto e mi rendo conto che alcuni qui si sentono dei maestri e vantano chissà quali crediti. Sentendosi in obbligo di intervenire su qualsiasi discussione forti di un data- base proprio il quale li eleva a nobel della gnocca. Secondo loro. Io capisco che ci sono molti luker, molti che enfatizzano le prestrazioni, molti che magari dicono minchiate. Passatemi il termine. Ma metter in dubbio qualsiasi cosa...beh allora uno dice: ma che recensisco fare???. Ripeto io sono un novizio, e non verrò preso incosiderazione. Sinceramente mi frega meno di niente. Recensirò o non recensirò quando ho voglia di farlo e dei dubbi o degli applausi di costoro quel niente che mi freega si riduce ancora di più. Passatemi lo sfogo, voglio solamente dire e ricordare che non esiste NESSUNA INVIDIA in questo mondo. A parte quella benevola di una scopata riuscita ad un collega mentre a te è andata male. NESSUNA INVIDIA, perchè non dobbiamo dimenticarci che si tratta di sesso a pagamento. E quindi....
saluti a tutti, è sempre un piaccere
 
Commenta
Alto