Fermato dalle Forze dell’Ordine

Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

lexar ha scritto:
In teoria sarà come dici, ma magari il nostro socio ha una famiglia ed è dura dire portatemi pure via, poi si vedrà! :unknw:

"Mi hanno portato in caserma perche' mi sono rifiutato di sottopormi all'alcoltest e, nella foga, li ho mandati a quel paese. Se non ci credi vai in caserma e chiedi".

L'atteggiamento da tenere con la moglie e' analogo a quello da tenere con i carabinieri.
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2008
Messaggi
228
Reaction score
0
Età
58
Località
Romagna
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

filippocaronte ha scritto:
lexar ha scritto:
In teoria sarà come dici, ma magari il nostro socio ha una famiglia ed è dura dire portatemi pure via, poi si vedrà! :unknw:

"Mi hanno portato in caserma perche' mi sono rifiutato di sottopormi all'alcoltest e, nella foga, li ho mandati a quel paese. Se non ci credi vai in caserma e chiedi".

L'atteggiamento da tenere con la moglie e' analogo a quello da tenere con i carabinieri.
Però è difficile giustificare alla moglie il perchè passeggiavi di sera in una zona che magari è lontano da casa tua e dai tuoi normali luoghi di ritrovo.
Saluti bing.....
 
Commenta
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
76
Reaction score
1
Età
39
Località
Rimini
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

lexar ha scritto:
In teoria sarà come dici, ma magari il nostro socio ha una famiglia ed è dura dire portatemi pure via, poi si vedrà! :unknw:


Non ho moglie ma vivo con i miei e questo era il mio unico pensiero ecco perchè sono stato molto disponibile.
Mi hanno preso per i coglioni:) :good:
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2008
Messaggi
59
Reaction score
1
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

è succesa una cosa simile anche a me,un pò di tempo fà,mentre giravo in macchina alla ricerca della meta stabilita,il residence di una tipa che avevo già incontrato ma in location diversa ,incrocio la macchina blu che prontamente fà inversione e mi segue e mi impone di accostare .Una volta fermo a lato della strada uno mi si avvicina con fare abbastanza arrogante chiedendomi i documenti mentre l'altro si aggira intorno alla mia macchina scrutando l'interno con una lampada,l'impressione che ho subito avuto era che loro sapessero bene cosa stavo cercando e che non fossi il solo che avessero controllato ma alle loro strane domande risposi che ero li in giro tanto per andare in giro, che non stessi cercando nessuno in particolare e visto che non avevano altro da poter controllare oltre i miei documenti mi lasciarono andare dopo dieci .
Non nascondo che l'atteggiamento usato era abbastanza aggressivo ed a tratti si avvicinava al molesto ,ma non reagi in alcun modo , solamente dopo realizzai che probabilmente facevano questo tipo di controlli dietro la segnalazione di qualche residente,probabilmente a scopo intimidatorio.
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
160
Località
Bo
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

kaka22ita ha scritto:
....facendomi la romanzina perchè nei residense bisogna essere registrati...

non ti chiedo il nome della fanciulla ma credo che tu, specificando
il nome della via o del residense, possa magari far stare accorti
i tuoi "colleghi" che ci si stanno appropinquando ignari...
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

Nella mia carriera di punter sono stato fermato almeno una ventina di volte, fra polizia, carabinieri, guardie di finanza, sempre in fase di OTR, a volte mentre ero sul pezzo, a volte fermato in corsa mentre ero in pieno puttan tour, attratti forse dalla mio veicolo da "tamarro". Alcuni episodi li ho raccontati qui sul forum.
Ad ogni modo non credo che la tua storia debba avere ulteriore seguito. Ciao.
 
Commenta
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
76
Reaction score
1
Età
39
Località
Rimini
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

Gomez ha scritto:
kaka22ita ha scritto:
....facendomi la romanzina perchè nei residense bisogna essere registrati...

non ti chiedo il nome della fanciulla ma credo che tu, specificando
il nome della via o del residense, possa magari far stare accorti
i tuoi "colleghi" che ci si stanno appropinquando ignari...



Non lo scrivo per intero ma penso tu conosca la via .

Via P..a misembra tu ci sia stato avendo letto un paio delle tue recensioni_:)
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
160
Località
Bo
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

kaka22ita ha scritto:
Gomez ha scritto:
kaka22ita ha scritto:
....facendomi la romanzina perchè nei residense bisogna essere registrati...

non ti chiedo il nome della fanciulla ma credo che tu, specificando
il nome della via o del residense, possa magari far stare accorti
i tuoi "colleghi" che ci si stanno appropinquando ignari...



Non lo scrivo per intero ma penso tu conosca la via .

Via P..a misembra tu ci sia stato avendo letto un paio delle tue recensioni_:)

Grazie kaka, mi starò accorto qual'ora ci tornassi... :good:
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2010
Messaggi
33
Reaction score
18
Località
BRESCIA
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

kaka22ita ha scritto:
Ebbene in credibile ma vero pochi giorni Fa ho avuto questa sfiga paurosa sono stato fermato appena uscito da un Loft.
Era notte le 11.30 circa faccio 2 passi e li vedo che passano su una via e mi vedeno , ovviamente ero da solo hanno fatto il giro e mi hanno fermato chiedendomi documenti e chiedendo cosa stavo facendo li.
Io sempre dando del lei ho cercato di inventare una scusa ma più parlavo più mi rendevo conto che li facevo solo incazzare.
Loro ovviamente mi facevano pressioni dicendomi di dirgli la verità e cosi ho vuotato il sacco.
facendomi la romanzina perchè nei residense bisogna essere registrati e chiedondomi il nome della signorina.
ammetto che ero nel panico più totale in balia delle Loro provocazioni. Mi fanno Vai a suonare al campanello io tentennavo.
Succede che suono al campanello con loro a fianco schende la ragazza a cui chiedono documenti. la controllano la fanno tornare di sopra io ero gia stato perquisito. Alla fine il carabiniere vedendomi abbastanza schioccato dalla situazione mi rida il mio documento e mi dicie di andare a Casa!. Sono stati 40 minuti dove ho visto la mia vita andare a rotoli:).
questa è la mia brutta storia!.
Vi chiedo una cosa con loro nn si è parlato di contravvenzione niente e nn mi hanno fatto firmare nulla.
Posso stare tranquillo ho devo fare il capanno nella cassetta delle lettere?.
Grazie in anticipo!:) :rtfm:

... puoi stare tranquillo e hai fatto bene a non farli incazzare!!! :good: Anche se non hai effettivamente compiuto nessun reato, se ti hanno fermato è perchè sapevano già dell'amica e mentire spudoratamente non sempre conviene.. :biggrin: Ti potevano sempre portare in caserma per accertamenti e farti perdere un po' di ore che poi avresti fatto fatica a giustificare a casa... Alla fine, loro proteggono comunque noi e le ragazza, dalla malavita :good: Immaginate che giunga ci sarebbe e quanti clienti e ragazze verrebbero rapinati se non ci fossero loro!!! Poi tra tutti, i CC son sempre i più buoni, sono interessati a reprimere il rachet e non i clienti o le ragazze, infatti alla fine ti hanno fatto cagare un po' sotto e ti hanno fatto una romanzina "paterna" Ciaooo:biggrin: :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
314
Reaction score
43
Località
PESCARA
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

Scopano anche loro.... mordo la lingua e continuo nella lettura.
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2010
Messaggi
33
Reaction score
18
Località
BRESCIA
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

AlbaChiara ha scritto:
Scopano anche loro.... mordo la lingua e continuo nella lettura.

Se è per questo anche i vigili ma con loro è tutta un'altra storia... E' vero, non li sopporto, troppo arroganti, per me dovrebbero tornare a giocare con la paletta e il secchiello e pensare a dirigere solo il traffico!!! :treaten: Ciao Alba :biggrin:
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
175
Reaction score
17
Località
in zìr par la Rumagna
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

filippocaronte ha scritto:
"Mi hanno portato in caserma perche' mi sono rifiutato di sottopormi all'alcoltest e, nella foga, li ho mandati a quel paese.
IMHO, non credo sia la soluzione migliore per risolvere il problema. Senza voler difendere invano l'operato più o meno discutibile di qualche operatore delle forze armate ti ricordo che il rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico comporta: ammenda da 1.500 a 6.000 Euri e sospensione della patente da uno a due anni + annessa confisca del veicolo
L'art. 186 comma 7 e 2 lett. C non va tanto per il sottile.
Quindi il tuo esempio non mi sembra proprio da prendere a modello per ridurre i danni.
Magari se soffiavi risultavi appena appena positivo (0,5 - 0,8 g/l) e te la cavavi "solo" con 500 Euro. Magari......
Senza contare che se li stuzzichi e li mandi pure a quel paese, il "cappottino" te lo infili proprio da solo.
Non vorrei irritarti, ma lo scrivo perchè non vorrei che qualcuno lo prendesse ad esempio !



filippocaronte ha scritto:
Se non ci credi vai in caserma e chiedi".
Di la verità ......c'era anche tuo cuggino !!?! :rofl: :rofl:


A parte gli scherzi ...... In un caso come quello raccontato da Kaka22ita secondo me la cosa migliore da fare è proprio quella che ha fatto.
In fondo lui si è solo fatto una trombata. Non rischia assolutamente nulla .......
 
Commenta
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
76
Reaction score
1
Età
39
Località
Rimini
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

Brazov io ho cercato di fare buon viso a cattivo gioco perchè loro non sono cattivi ma cercano sempre di testarti cioè cercano una reazione che da me nn hanno avuto assolutante!!!
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
612
Reaction score
79
Località
Bologna
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

Intanto voglio dirti che puoi stare tranquillo per qualsivoglia conseguenza: tu non hai fatto nulla, hai regolarmente esibito i documenti a loro richiesta, non puoi essere accusato di alcunchè. Secondo me hai fatto bene ad assecondarli, una volta detto dove eri stato: indisporli con qualche atteggiamento arrogante o peggio ancora di sfida, sarebbe solo servito a crearti dei problemi.
Fossi stato al tuo posto comunque penso non avrei detto dove ero stato, ma avrei inventato una scusa, magari che stavo facendo una passeggiata perchè non avevo sonno, dopo essere stato fuori con amici.
Mi pare chiaro che erano in zona per attuare una operazione di " dissuasione " nei confronti dei frequentatori del trombodromo, probabilmente messi sull'avviso da qualche residente.
:bye: :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
76
Reaction score
1
Età
39
Località
Rimini
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

Spider92 ha scritto:
Fossi stato al tuo posto comunque penso non avrei detto dove ero stato, ma avrei inventato una scusa, magari che stavo facendo una passeggiata perchè non avevo sonno, dopo essere stato fuori con amici.

aime tra dire e il fare ci sono di mezzo loro!:) cmq ero partito con una scusa ma sono stato colto talmente di sorpresa che ho fatto faschio. tra altro cèro solo io, e loro nasando continuavano a farmio domande tipo (dovè adesso il tuo amico che macchina a,ecc..) nn è facile trovare una scusa attendibile in 4-4-8:).
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
612
Reaction score
79
Località
Bologna
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

Comunque è passata, a parte il ricordo di un pò di fifa, penso che puoi archiviare questa storia, destinata a non avere conseguenze.
:bye:
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2010
Messaggi
33
Reaction score
18
Località
BRESCIA
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

Spider92 ha scritto:
Comunque è passata, a parte il ricordo di un pò di fifa, penso che puoi archiviare questa storia, destinata a non avere conseguenze.
:bye:
Concordo!!! Quando scrivono, ti assicuro che te ne accorgi, preoccupati di più quando restano silenziosi e non ti fanno la paternale! Il vecchio detto can che abbaia non morde è sempre attuale!!! Ciaoooo :bye:
 
Commenta
Registrato
1 Maggio 2008
Messaggi
191
Reaction score
1
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

Boh, io ho sempre pensato che in un caso del genere avrei rispoto dicendo che ero stato a trovare una mia amica...poi mi chiedo, per quale motivo dovrei essere obbligato a fornire più dettagli se in quel momento sto solo passeggiando? posso rifiutarmi di fornire maggiori delucidazioni accetando eventualmente di seguirli per accertamenti ma non dicendo dove mi trovavo?per quale motivo dovrebbero saperlo, sono incensurato e loro non mi hanno visto commetere nessun reato....
 
Commenta
Registrato
28 Febbraio 2009
Messaggi
184
Reaction score
22
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

Mi è successo un paio di volte quando andavo a OTR, tempi felici!

1. Una volta stavo consumando con una bellissima negretta nei pressi dell'Ospedale Pertini, quando si avvicina un auto con dei fari accecanti. Faccio appena in tempo a ricompormi che vedo trattarsi dei CC. Realizzo che sono nei guai, ma non essendo stato colto "in fallo", non penso di poter essere accusato di nulla. Dopo avermi chiesto i documenti, impongono alla fanciulla di restituirmi il compenso. Mi tengono sulle spine parecchio, mi fingo più spaventato di quanto non lo sia in realtà: ho famiglia, sono uno stimato professionista... Mi perquisicono l'auto, mi fanno capire che possono accusarmi di atti osceni in luogo pubblico. Educatamente rispondo che in realtà non avevo ancora iniziato. Finalmente, dopo un tempo che mi parve interminabile, mi lasciano andare con una ramanzina: "Torni da sua moglie e non lo faccia mai più!"

Il bello è che l'indomani mattina, domenica, becco i due CC a fare jogging, come me, nel parco sottocasa!

2. Un'altra volta, a Monte Antenne, mi fermo per caricare una bellissima brasiliana nei pressi della Moschea. Non mi accorgo che dietro ho una macchina dotata di lampeggiante... Proseguo come se nulla fosse e loro mi seguono, incollati a pochi cm dal mio paraurti. Accelero, loro fanno altrettanto. Ad un certo punto svolto improvvisamente a destra nel luogo preposto al congresso amoroso, loro non fanno in tempo e proseguono diritti. Mi fermo, la fanciulla vorrebbe iniziare ma io scosso per l'accaduto, le dico di aspettare. Infatti eccoli di ritorno. Controllo documenti, miei, lei non li aveva, dopodichè se ne vanno, mentre il più anziano, colpito dalla bellezza della ragazza, mi fa l'occhiolino e ci augura buon divertimento.

In entrambi casi il finale è stato benevolo, ma erano altri tempi. Adesso non so cosa potrebbe succedere.
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2010
Messaggi
33
Reaction score
18
Località
BRESCIA
Re: Essere Fermati dai CC vi è mai successo?

Anche io sono stato "beccato" più volte sulla statale 11 (Peschiera-VR) e in realtà, non essendo mai stato cuccato col biscotto inzuppato... :biggrin: me la sono sempre cavata con la classica romanzina e una volta che cera il diluvio, mi hanno chiesto se la tipa era carina, io ho risposto che aveva un bel telaio e loro mi hanno detto di farla scendere così come era che la volevano vedere e poi mi hanno augurato una buona continuazione... e se ne sono andati. Ovviamente non eravamo vicino a case, non davamo fastidio a nessuno e cosa importante, ero stato gentile e sincero...

L'anno scorso mi hanno cuccato da pirla, alla 2° roronda dopo Mazzano dir.ne Calcinato, dico da pirla perchè in genere faccio 3 o 4 giri prima di caricare, ivece quella sera son partito infoiato, sono entrato nella zona a traffico vietato dopo le 22.00 e ho caricato la mia amica cristina, sto per girare l'angolo quando intravedo posto di blocco dei cc :shok: tento lentamente una retro, sperando di non essere stato visto, cera la coda di auto fermate ma probabilmente intravedono i miei fari, sento 2 portiere che sbattono e il rombo dell' alfa :w00tmesalia: La mia amica a questo punto dispiaciuta salta giù dalla macchina e si mette a correre e io, facendo finta di nulla torno sui miei passi e mi accodo alle altre macchine... L'alfa fa un giro e poi torna e mi parcheggia dietro, dallo specchietto vedo l'appuntato che si dirige verso la mia portiera e una volta raggiunto, mi invita ad abbassare il finestrino... :sorry: "scusi era lei che ha fatto la retro o a visto un'alrta macchina andare via?" Rapida meditazione, so come ragionano e cosa li fa incazzare... con un mezzo sorriso da bambinone scoperto col dito nella nutella, ammetto ma ribadisco che non stavo scappando credevo fosse successo un tamponamento e stavo andando a bere qualcosa con la ragazza che era una mia cara amica... :biggrin: "Ok, mi dia patente e libretto e la prossima volta non faccia fare una corsa a quella povera ragazza che tanto le 500€ possiamo fargiele lo stesso solo per essersi fermato!!! :punish: :punish: :punish:
fortunatamente si sono limitati solo a un controllo e non mi hanno mazziato :biggrin: Come ho detto più volte, se erano i vigli o la provinciale, di sicuro mi facevano la multa!!! Da allora, ho diminuito le miei scorribande otr anche perchè a BS c'è tolleranza ZERO!!! Peccato, bei tempi quelli fino a pochi anni fa... Ciao
 
Commenta
Alto