Francoforte - I bordelli "walking-thru".

Registrato
10 Agosto 2010
Messaggi
8
Reaction score
0
si ovvio la qualita sara' sicuramente migliore,ma i costi ? nn mi va di svenarmi ormai sono ligure di adozione :)
no scherzo
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2009
Messaggi
105
Reaction score
8
I costi sono di circa 60/65 euro per l'entrata nel locale e puoi stare quanto vuoi quindi già ammortizzi tutte le eventuali spese della giornate per mangiare, etc. In alcuni club, nelle giornate non comprese nei weekend, fanno le entrate 3 x 2 e visto che voi siete in 3...
La mezz'ora con una ragazza costa una velocità urbana a cui puoi aggiungere eventuali extra.
Dammi retta, non c'è paragone con gli sbattimenti degli scalini, gli FKK sono un'esperienza paradisiaca. Soldi spesi benissimo fino all'ultimo centesimo.
Fra un mese riparto anchio verso FFM e non sto più nella pelle.
 
Commenta
Registrato
17 Novembre 2009
Messaggi
561
Reaction score
2
Località
Padova
X fabrissmare

Ciao, io la RLD la frequento sempre quando vado a FF, come antipasto dell'FKK

In Bahnhofsviertel trovi veramente di tutto, se mi dici quali sono i tuoi gusti posso dirti qualche scala da fare, per non perderti nei meandri dei palazzoni e sfiancarti a forza di salire e scendere scale.
Il rapporto prezzo/qualità è discreto, in alcune scale si parte da 20 euro (di solito le MILF), mentre al Leierkasten si arriva anche a 50 euro.
Secondo me una visita la merita, specie se non ci sei mai stato.
Col tempo ci si crea anche il "giro" giusto.

Ilbancario
 
Commenta
Registrato
30 Novembre 2008
Messaggi
467
Reaction score
67
fabrissmare ha scritto:
si ovvio la qualita sara' sicuramente migliore,ma i costi ? nn mi va di svenarmi ormai sono ligure di adozione :)
no scherzo
ascolta un altro ligure... mainhattan world oase è dove vado io e mi son sempre trovato discretamente bene.
al palace ci sono andato ma non mi è piaciuto; qui però ci sono pareri discordanti sul palace
tieni conto che ai prezzi dei caruggi di zena lassù ti fai delle figone :)
 
Commenta
Registrato
30 Novembre 2008
Messaggi
467
Reaction score
67
il primo giorno della gita l'ho passato a fare il turista normale a vedere il lungolago, la domplatz ecc..
dopo aver cenato in centro con 2 amici abbiamo fatto un salto appunto nel red light district e devo dire che in mezzo a tanto ciarpane c'erano anche delle figone.
Soprattutto al 2° e 3° piano del n° 51 c'erano delle orientali da infarto (e a me non piacciono le orientali sono + da russe e lettoni come tipo di bellezza) ma vi assicuro che i giorni seguenti all'oase ce le saremmo pregate.
La prestazione da 30 è quello che è ovviamente, anche perchè è un posto prevalentemente da turisti, ma mettendosi d'accordo si trovano le + belle fighe che puoi trovare negli fkk
ovvio che devi girare, ma i 2 piani che vi ho detto ce n'erano almeno 10 che ne all'oase, ne al palace ne al world le potete incontrare come livello di bellezza
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
91
Reaction score
9
Una piccola indagine sui vari palazzi di Elbestrasse/Taunustrasse: secondo voi è possibile tracciare un sommario giudizio globale su ogni palazzo?
Me lo sto chiedendo da un po'. Frequento la RLD principale da febbraio e mi sono solo fatto qualche idea. Le ragazze cambiano troppo spesso, e alla fine ci si trova a dover andare su e giù in tanti palazzi per non rischiare di perdersi delle chicche, e invece sarebbe bello almeno concentrare le energie su pochi ma buoni.
La mia idea sarebbe almeno "bollare" o quasi quelli con probabilità di 'sola' prossima al 100%, e promuovere quelli con probabilità di successo almeno sufficiente.. Questo non vuol dire limitare per sempre le punt(er)ate agli stessi posti, ma solo ottimizzare energie, risorse e tempo, magari quando si è stanchi o si ha poco tempo...
Poi qualche volontario (io :biggrin: ) farà periodicamente dei piccoli test per vedere se i palazzi bollati tornano ad essere validi.

Butto lì le poche ma confuse :mda: idee che mi sono fatto, limitatamente a quelli che ho visitato, sperando che noi tutti si possa integrare e creare una utopica tabellina.. ammesso che abbia senso e che possa avere una durata media di almeno un mesetto prima di essere cambiata...
(Per le sigle mi riferisco alla già citata mappa http://jako.dapnet.de/main-f.htm)

T36 (a sinistra del bar con l'insegna rossa): per quanto apparentemente insignificante, ricordo solo esperienze buone o decenti. Un mio amico ha ricevuto un'inculatina (peraltro dalla stessa con cui io ero stato benissimo il giorno prima), ma nel complesso direi "promosso".
T34 (a destra del bar, o meglio, "incorporato"): senza pietà devo dire che non solo non ricordo nessuna perla, ma ho avuto almeno 2 inculate atomiche (un missile e una switch girl molto arrogante), nonché ragazze scazzate e nervosette fin dall'atto del dialogo iniziale ("ti piace baciare in bocca?" "vattene" "ma chiedevo sol.." "ciao!").
(Sto ordinando le idee per fare una serie di recensioni ragionate sulle varie ragazze di questi palazzi, ma volevo cercare di non essere prolisso, invadente, e soprattutto ripetitivo rispetto a ciò che gli altri hanno già detto).
Quindi io per ora il T34 lo boccio senza indugi. Mentre promuovo a pieni voti il bar annesso di fianco, come relax post-chiavata (meno caro e più friendly del bar di fianco al Leierkasten/Komm, anche se un po' ruspante :drinks: ).
T39 (il primo che si incontra salendo Taunustrasse, sulla destra avendo la stazione alle spalle): solo un paio di esperienze, entrambe non facevano proprio ciò che avevano promesso, ma non è sufficiente per bocciare.
E43: più sudamericane, non ho mai avuto incontri quindi non posso parlare.
??E45?? (non ricordo se è questo, comunque quello con i neon viola e le scale di metallo): via di mezzo: una frettolosa, una vecchia conoscenza, e (mio amico) una perla. Quindi promosso (ricordo che con promosso intendo solo che non viene escluso totalmente dai successivi tour).
E53/Leierkasten/Komm: talmente enorme e vario da essere sempre degno di una visita, anche se: 1)troppa strada da fare, sia verticalmente che lungo i corridoi; 2) non si capisce un caxxo della planimetria dell'edificio; 3) pericolo missili o switch girls nel piano subito sotto i trans (FYI, un paio mi sono capitate in quel buco appena saliti le scale sulla destra, tipo ripostiglio; quindi se vedete un'orientale con la faccia stanca/scazzata/drogata proprio lì, tirate dritto; mentre molte altre orientali con il sorriso stampato sono proprio dolci come sembrano); 4) rate medio +5/10 rispetto ad altri palazzi. D'altronde ho anche trovato alcune perle o quasi, quindi, come dicevo, impossibile escludere il Komm dalle visite (le gambe protestano :aggressive: :heat: ).
E55 (ultimo di Elbestrasse di fianco al Komm): pur con qualche ragazza un po' strana, alla fine è il posto dove ho trovato le "avventure" più originali e intense, quindi anche se c'è stato un mezzo missilino, promosso anche con buoni voti.
E44 (quello col 44 tondo illuminato enorme all'ingresso): alti e bassi.. e di nuovo alti. Ultimamente (luglio e in misura minore agosto) non male come scelta (tra rumenine ottime e simpatiche, la ciccionetta arrapante - almeno per me :w00tmesalia: - che trovate di fronte a voi salendo le scale di non so quale piano (comunque si nota) e altre interessanti. Quindi ovviamente promosso.
T32 (ingresso ancora in Elbestrasse, quasi all'angolo con Taunustrasse): discorso simile all'E55: alcune stranezze (ragazze pazzerelle, ragazze arrapate, qualche cesso ma che ci sa fare.. - oh, a forza di andare con delle modelline il fascino del perverso può essere anche questo, no?? :crazy: :give_rose: :sarcastic_hand: - ). Promosso.
T26 (vicino al MyWay, quello con due ingressi interni: Girls 1 e Girls 2): ho avuto qualche soddisfazione molti mesi fa, ma ultimamente lo classificherei come palazzone 'sola'. Attendo però il rientro puttanesco di settembre-ottobre prima di bollarlo.
(Nota interessante: in questo palazzo ho conosciuto una GFE da paura, rumena magrolina veramente dolce e completa, e neanche esosa, che in passato ha lavorato in Italia. Lì si fa chiamare Jasmine mi sembra (o Yasmine), non ricordo come in Italia.. era in bakeka. Mi ha dato il numero perché ad agosto è/era in Italia.. ma io col c... che ci vado con le tariffe italiane :diablo: che sicuramente mi avrebbe fatto. Tanto ci sto talmente tanto che ammortizzo Ryanair e ibis dopo poco!! Mi è venuto in mente perché era nel T26, prima in Girls1 poi Girls2, cacciata da uno dei due perché baciava e le altre ragazze l'hanno indicato al "gestore" come concorrenza sleale... solo per questo il palazzo sarebbe da bollare per principio :rtfm: :aggressive: ).

Purtroppo i palazzi da me visitati finiscono qui.
Se qualcuno ha qualche idea aggiuntiva a livello globale di palazzo, potrebbe dare il suo contributo, così da integrare le mie scarse e frammentate informazioni.
Beninteso.. è probabile che non sia possibile visto l'elevato turn-over.. e quindi prendete questo intervento come mero tentativo di valutazione dei palazzoni..

A presto!! :biggrin:
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2010
Messaggi
391
Reaction score
184
Complimenti supermario per il lavoro certosino; a che ora al mattino/pom cominciano le danze e da che ora a che ora conviene andare.
Grazie
 
Commenta
Registrato
30 Novembre 2008
Messaggi
467
Reaction score
67
ottimo lavoro mario, ma secondo me tutta l'intera red ligth discrict è un posto per turisti con relative inculate...
la mia è stata solo un'impressione perchè non ho testato, ma un mio amico che è stato con una + simpatica e che forse ci sarei andato pure io, non si è nemmeno tolta il reggiseno tirando a fargli prevalentemente una sega.

la mia idea è che forse le migliori sono quelle con il nome sulla porta perchè segnalano a qualcuno il loro nome e perciò se offrissero prestazione + scadente delle colleghe non metterebbero nome sulla porta...
ma a mio avviso entrare in un fkk è molto meglio che andare al red light discrict
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
91
Reaction score
9
fotoboss ha scritto:
Complimenti supermario per il lavoro certosino; a che ora al mattino/pom cominciano le danze e da che ora a che ora conviene andare.
Grazie

Beh, io ho trovato ragazze dalle 10 di mattina alle 5 della mattina dopo :biggrin:
Però per trovare una quantità - e quindi una scelta - maggiore, conviene esplorare la fascia notturna (dopo le 23) e anche del tardo pomeriggio (diciamo dalle 16 alle 23) tanto per non perdersi quegli angioletti :heart: delicati che hanno paura ad affrontare la notte e la relativa gentaccia :vampire: .
Alla mattina è possibile trovare delle volonterose che ti trattano bene ma anche delle cocainomani che sono sveglie per motivi inspiegabili :mda: (soprattutto al Komm)..
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
91
Reaction score
9
p_dinamite ha scritto:
ottimo lavoro mario, ma secondo me tutta l'intera red ligth discrict è un posto per turisti con relative inculate...
la mia è stata solo un'impressione perchè non ho testato, ma un mio amico che è stato con una + simpatica e che forse ci sarei andato pure io, non si è nemmeno tolta il reggiseno tirando a fargli prevalentemente una sega.

Ciao, secondo me hai per metà ragione e per metà torto.
Mi spiego meglio:
- tutta la sbobba che guarnisce gli spazi tra un palazzone e l'altro (erotic bar, dance, peep caz, MyWay, ecc...), cioè tutti quei posti che di notte hanno i buttadentro che ti assillano per farti entrare, sì, sono lì apposta per spennare il turista sprovveduto. Ma noi che andiamo là apposta per non farci spennare qua, direi che ce ne strafottiamo di quella roba, giusto? (Entrare per parlare con le fighe, offrire drink, ecc... ecc...);
- per quanto riguarda i palazzoni, invece, non sono d'accordo, perché in sei mesi di frequentazione assidua ho avuto una percentuale di inculate abbastanza contenuta (più o meno il 20%), e tra le non-inculate, alcune perline degne dei migliori fkk (ma a metà rate e senza prezzo di ingresso). Globalmente il gioco vale la candela.. e considera che dopo un'inculata (come quella del tuo amico o come le mie al palazzo che ho bocciato) da 25 euro, è possibile e consigliabile riprovare con un'altra che ti ispira, con cui magari ti trovi bene, e per altri 25 euro esci contentissimo. Totale: 50 euro nei casi sfortunati. Nell'fkk li spendi comunque per mezz'ora (all'Artemis 60)...

p_dinamite ha scritto:
la mia idea è che forse le migliori sono quelle con il nome sulla porta perchè segnalano a qualcuno il loro nome e perciò se offrissero prestazione + scadente delle colleghe non metterebbero nome sulla porta...

Sì, sono d'accordo. Conviene esplorare anche le altre, ma quelle col nome sono un po' più affidabili (o perlomeno coerenti).

p_dinamite ha scritto:
ma a mio avviso entrare in un fkk è molto meglio che andare al red light discrict

fkk vs. RLD
Eh eh.. bell'argomentone!
C'è chi preferisce uno, chi l'altro, chi usa uno come "aperitivo" per l'altro, chi alterna...
Secondo me è questione di gusti, che oltre che cambiare da persona a persona, cambiano anche col tempo nella stessa persona! :biggrin:
Ognuno ha la sua "carriera" punteristica soggettiva. La mia, molto particolare, inizia con l'fkk Artemis di Berlino, con il quale mi sono viziato (drogato :shok: ) per più di due anni, e tra le tante varianti (loft a Bologna, altri fkk, ecc..) sono approdato nel RLD di Frankfurt, abbandonando (per ora) l'Artemis per noia :rofl: :lol:

Sì, perché in mezzo agli infiniti vantaggi di un fkk e alla magia delle emozioni che nel complesso si provano, si può celare, dopo un po', una sorta di abitudinario per cui si va sempre con le stesse ragazze, per il semplice motivo che ti danno talmente tanto e bene che, una volta instaurata anche quell'intimità che col tempo si crea come in una coppietta :first_move: :heart: , poi è difficile avere voglia di tentare con altre.
Ma questo è un discorso che vale solo per gli assidui frequentatori.

Allora viene fuori che nell'fkk hai la "moglie" :biggrin: :give_rose: (o le mogli :spiteful: ), ma poi cerchi qualcosa di nuovo, "sporco" e perverso :diablo: e ti fai le amanti nei RLD :lol: :lol:

Detto questo, per i sani di mente che non abusano troppo di queste droghe (come me :punish: ) il mio umile parere è:
- chi ha un budget di qualche centinaio solo per il sex, vada in un fkk, così si fa una delle migliori esperienze erotico-sessuali-affettive possibili. A Frankfurt la scelta migliore secondo me è l'fkk Oase, soprattutto come calore delle ragazze (che da quanto ho capito da chi ci è andato, manca invece al Palace, pur essendo belle);
- chi è alle strette finanziariamente, è inutile che vada in un fkk per stare mezz'ora con una tipa e soffrire per il fatto di non poter prolungare un'eventuale sessione GFE, oppure vedendo tante perle e non potendo andare più con nessuna. Tanto vale andare "all'avventura" nel RLD, tanto di solito statisticamente si esce contenti con meno di 100 euro complessivi (inculate comprese)
- chi ha budget "illimitato" :big_boss: (comunque sempre a due zeri se si parla di un giorno o due) conviene che provi entrambe le emozioni: la ricerca ruspante di una tipa nel palazzoni, che comunque è più divertente (anche se stressante :heat: ) dell'attesa passiva di una girl in un divanetto, e di seguito l'approdo all'fkk, quando ormai si è certi di aver strizzato i palazzoni per benino, e ci si vuole affidare alle dolci manine e alla boccuccia fatata di una vera professionista, in un ambiente accomodante e con tutti i confort.

Personalmente alterno le due opzioni a seconda del tipo di tirella :biggrin: :w00tmesalia: :heart: del momento..

Ciao!! :biggrin:
(Azz.. s'è tardi... :shok: )
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
91
Reaction score
9
fotoboss ha scritto:
e a che ora conviene andare a farsi il saliscendi ai palazzoni?
Parcheggiando momentaneamente il discorso fkk, converrebbe come dicevo abbracciare sia la fascia tardo-pomeridiana che notturna. Volendo fare un'unica puntata, direi di partire sulle 20/21 fino ad esaurimento :heat:
Altrimenti andare nel primo pomeriggio, divertirsi il più possibile, tornare in hotel, dormire un po', e riprendere dalle 23-24 in poi..
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
158
Reaction score
1
SuperMario98 ha scritto:
p_dinamite ha scritto:
ottimo lavoro mario, ma secondo me tutta l'intera red ligth discrict è un posto per turisti con relative inculate...
la mia è stata solo un'impressione perchè non ho testato, ma un mio amico che è stato con una + simpatica e che forse ci sarei andato pure io, non si è nemmeno tolta il reggiseno tirando a fargli prevalentemente una sega.

Ciao, secondo me hai per metà ragione e per metà torto.
Mi spiego meglio:
- tutta la sbobba che guarnisce gli spazi tra un palazzone e l'altro (erotic bar, dance, peep caz, MyWay, ecc...), cioè tutti quei posti che di notte hanno i buttadentro che ti assillano per farti entrare, sì, sono lì apposta per spennare il turista sprovveduto. Ma noi che andiamo là apposta per non farci spennare qua, direi che ce ne strafottiamo di quella roba, giusto? (Entrare per parlare con le fighe, offrire drink, ecc... ecc...);
- per quanto riguarda i palazzoni, invece, non sono d'accordo, perché in sei mesi di frequentazione assidua ho avuto una percentuale di inculate abbastanza contenuta (più o meno il 20%), e tra le non-inculate, alcune perline degne dei migliori fkk (ma a metà rate e senza prezzo di ingresso). Globalmente il gioco vale la candela.. e considera che dopo un'inculata (come quella del tuo amico o come le mie al palazzo che ho bocciato) da 25 euro, è possibile e [VIETATO] riprovare con un'altra che ti ispira, con cui magari ti trovi bene, e per altri 25 euro esci contentissimo. Totale: 50 euro nei casi sfortunati. Nell'fkk li spendi comunque per mezz'ora (all'Artemis 60)...

:clapping:
:ok:

Concordo in pieno.
Secondo me hai colto lo "spirito" del frequentatore di walking-thru: tanta scelta, piacere nel cercare (e spesso trovare!) la "perla" e danni economici limitati in caso di fregatura.

C'è anche da aggiungere che poi girando nei WT bisognerebbe sempre seguire le poche auree regolette: mai con quelle che si presentano sulla soglia troppo vestite (soprattutto se sono molto gnocche), aspettarsi comunque la possibilità di fregatura dalle (poche) strafighe bionde stile Barbie, le latine e le asiatiche di solito tirano meno "sole", ecc.
E in quanto ai bar, sex dance, ecc. hai già detto tutto tu: posti da spennapolli, ne provai due la primissima volta che andai a Francoforte e poi capii l'antifona. Ma nulla a che vedere con i servizi dei WT.

In ogni caso, il WT di Francoforte secondo me non può essere definito "un posto da turisti" anche per un semplice motivo: Francoforte non è una città turistica!
E' una città di affari e secondo me i WT campano normalmente con clientela locale (anche di livello economico medio basso) e pure da "turismo di affari" magari semi-stabile (anche se immagino che questo forse si indirizzi almeno altrettanto agli FKK).
Se c'è un quartiere a luci rosse dove ho trovato più facile avere la fregatura è St Pauli ad Amburgo, che è già più per turisti (anche per la sua grande e forse ormai immeritata fama).

Ah ... complimenti per la classificazione dei palazzi! :biggrin:
Non so quanto si riesca veramente ad avere una statistica significativa sulle "sole", oltretutto che regga nel tempo.
Forse più facile dare un giudizio sulla bellezza media delle girls palazzo per palazzo.
Però la proposta è interessante, quest'anno ho saltato la spedizione a Frankfurt ma quando ci torno la terrò presente. :good:
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
91
Reaction score
9
mustiqueblue ha scritto:
C'è anche da aggiungere che poi girando nei WT bisognerebbe sempre seguire le poche auree regolette: mai con quelle che si presentano sulla soglia troppo vestite (soprattutto se sono molto gnocche), aspettarsi comunque la possibilità di fregatura dalle (poche) strafighe bionde stile Barbie, le latine e le asiatiche di solito tirano meno "sole", ecc.
Giusto, anche uno che adora le ragazze dell'est come me deve ammetterlo... :sorry:
mustiqueblue ha scritto:
In ogni caso, il WT di Francoforte secondo me non può essere definito "un posto da turisti" anche per un semplice motivo: Francoforte non è una città turistica!
E' una città di affari e secondo me i WT campano normalmente con clientela locale (anche di livello economico medio basso)
Ecco spiegato il basso livello dei prezzi..
mustiqueblue ha scritto:
Ah ... complimenti per la classificazione dei palazzi! :biggrin:
Grazie grazie, troppo buono.. :biggrin: Sai, quando le cose si fanno per passione... :w00tmesalia: :give_heart:
mustiqueblue ha scritto:
Non so quanto si riesca veramente ad avere una statistica significativa sulle "sole", oltretutto che regga nel tempo.
Forse più facile dare un giudizio sulla bellezza media delle girls palazzo per palazzo.
Ci avevo pensato, ma non sono riuscito ad accomunare le caratteristiche delle fighe di nessun palazzo, quindi ho parzialmente dedotto che, almeno a livello di bellezza pura, ogni palazzo è un "mondo" :unknw: . Invece a livello di attitudine probabilmente le regole di un palazzo influenzano, positivamente o negativamente, l'umore di gran parte delle girls, per questo mi sono illuso di fare qualche generalizzazione..
mustiqueblue ha scritto:
Però la proposta è interessante, quest'anno ho saltato la spedizione a Frankfurt ma quando ci torno la terrò presente. :good:
Ottimo. Da parte mia cercherò di tenere aggiornata la tabellina, magari aggiungendo per ogni palazzo altre voci (percentuale inculate, percentuale perle, costo medio, bellezza media), e vediamo se questo esperimento porterà a qualcosa :good:
Visto che ci torno questo weekend ( :yahoo: :yahoo: ), mi farò sentire sicuramente subito dopo.

:bye:
 
Commenta
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
37
Reaction score
0
Località
veneto
Ciao ragazzi chi di voi ha recentemente fatto un giro nei walking through? Come la situazione della occupazione delle stanze? Io ci sono stato Circa 6 mesi fa (vedi rece) e non c'era un gran tasso di occupazione: circa 20%, ma rates veramente basse. Come è la situazione adesso?? Grazie
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
91
Reaction score
9
ski ha scritto:
Ciao ragazzi chi di voi ha recentemente fatto un giro nei walking through? Come la situazione della occupazione delle stanze? Io ci sono stato Circa 6 mesi fa (vedi rece) e non c'era un gran tasso di occupazione: circa 20%, ma rates veramente basse. Come è la situazione adesso?? Grazie
Il tasso di occupazione di 1 settimana fa non era molto diverso da quello da te rilevato... Leierkasten semideserto, e qualche soddisfazione dai palazzi E43 (ultimi piani soprattutto.. ogni volta una bulgarina che mi fa felice :w00tmesalia: ) ed E55.

I rates continuano ad essere bassi (25-30), e secondo me alcune sono ancora in "ferie" (c'è chi ha lavorato ad agosto ma poi va in ferie in settembre)..

Personalmente mi faccio il venerdì notte nei WT e il sabato nell'fkk Oase, che invece è popolatissimo...

Prossimo aggiornamento domenica 2 ottobre :spiteful:
 
Commenta
Registrato
12 Aprile 2010
Messaggi
106
Reaction score
5
Info. Se vai in aereo, da che aeroporto parti e con che compagnia?
Cavolo, ho sempre usato la Ryan da Bergamo, ma né in questa stagione, né in quella invernale hanno messo orari decenti.
Fino all'anno scorso c'erano anche due voli al dì. CHe figata, facevo il mini tour.
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
91
Reaction score
9
lech ha scritto:
Info. Se vai in aereo, da che aeroporto parti e con che compagnia?
Cavolo, ho sempre usato la Ryan da Bergamo, ma né in questa stagione, né in quella invernale hanno messo orari decenti.
Fino all'anno scorso c'erano anche due voli al dì. CHe figata, facevo il mini tour.
In primavera-estate usavo Ryanair da Bologna (da 8 euro a 30 euro a/r tutto compreso, prenotando un mesetto prima). Solo un orario di partenza venerdì (sera) e di ritorno domenica (sera). Atterrando ad Hahn, altre 13 euro (+ 13 ritorno) per il bus Bohr verso Frankfurt.
In autunno-inverno conviene Lufthansa, che da Bologna fa 99 euro tutto compreso, e atterra direttamente all'aeroporto principale di Frankfurt. Conviene anche perché, oltre a non spendere i 26 di bus, si può stare una sola notte in hotel (partenza sabato pomeriggio, ritorno domenica sera), quindi altri 40-50 risparmiati..
Partenze da altri aeroporti non so..
 
Commenta
Alto