gestire il girovita..o panza

Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Invidio moltissimo l'impiegato delle poste. Non so come faccia ad avere un bel fisico, io ho sempre saputo che dipende dallo stile di vita dinamico, dallo sport che si pratica e dal movimento. Quell'uomo demolisce tutte le mie sicurezze e pregiudizi, sulla forma fisica, sulla ginnastica e soprattutto sulle poste! Lo odio.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
966
Località
tra il Tevere e i loft.
Invidio moltissimo l'impiegato delle poste. Non so come faccia ad avere un bel fisico, io ho sempre saputo che dipende dallo stile di vita dinamico, dallo sport che si pratica e dal movimento. Quell'uomo demolisce tutte le mie sicurezze e pregiudizi, sulla forma fisica, sulla ginnastica e soprattutto sulle poste! Lo odio.

può essere che quando esce si butta in palestra per due ore al giorno..che ne sai, e vive di carotine..:sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
139
bah guarda la difficoltà è iniziare poi se riesci a limitarti nel cibo è già un bell'andare...personalmente non ho mai avuto la tartaruga disegnata ma vedere la botticella sul davanti mi urta i nervi specie se dall'alto impedisce la vista del fratellino..., in più lievitando tocca pure rifare il guardaroba, e a favore del controllo del peso ci sta pure un maggior senso di benessere e minor affaticamento nei movimenti.
Detto ciò personalmente ho eliminato la pasta ed il pane (che amo) e quando li mangio son passato all'integrale, ma la cosa più seccante è stato rinunciare alla Birra...fresca dissetante e "premiante" diciamo che me la concedo poca una sera a settimana...non ero un bevitore enorme ma una boittiglia da 66 la sera andava via spesso e se per caso il piatto era pizza...beh un litro non me lo levava nessuno...però ora sto meglio ed il girovita stà rientrando in parametri più consoni...in bocca al lupo.
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
279
Reaction score
237
Si può avere un ventre assolutemente piatto dopo i 35-40 senza enormi rinunce e senza fare una vita da sportivo professionista?? O passata una certa età è fisiologico e quasi inevitabile, senza dover affrontare 3 ore di allenamento al giorno??

Da bimbo fino a quasi 40 anni ho praticato molti sport da agonista, allenandomi con discreta regolarità e l'addominale scolpito non l'ho mai avuto, peraltro come la gran parte di chi si allenava con me. A meno di una predisposizione naturale, o di sforzi mirati e coadiuvati da attenta alimentazione, è molto dura. Quanto suggerisce Alex, che, di fatto, è un regime di vita da atleta, dilettante, ma pur sempre atleta, va bene per la sua pancia, e non è affatto detto vada bene per te o per me. Anzi sono certo per me non sia sufficiente.

Però, per quel che ti conosco, ti suggerisco di provare tagliare del tutto il bere ed a mangiare un pelo più sano ma sopratutto ad orari più regolari (mi pare di aver capto che abbastanza spesso fai una specie di pasto completo a metà pomeriggio). Fai una prova per un mesetto, continuando l'attività fisica che stai facendo, e vedi che succede.

Altrimenti non ti resta che riprendere il pugilato :prankster2:
 
Commenta
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
864
Reaction score
18
Località
Paylandia
Se vuoi perdere un pò di pancia ti consiglio di comprarti un tapis roulant te lo dice uno che correva per strada, imposti la velocita che vuoi, imposti la pendenza che vuoi ( in strada non c'è se non vai su e giù per i ponti ) più e alta la pendenza più calorie bruci, nella corsa inizi a bruciare dopo i primi 20 minuti, ti consiglio di farlo alla mattina appena sveglio consumi il doppio, corri davanti alla tv senza la rottura di palle del caldo,freddo,traffico, l'importante e non farlo in una stanza chiusa ma ventilata, in sintesi 60 minuti di camminata veloce oppure corsa tutti i giorni, elimina i cibi spazzatura, mangia spesso esempio colazione, ore 10 frutto, ore 12 pranzo, ore 16 frutto, ore 20 cena, ore 22 frutto bevi almeno 2 litri di acqua al giorno!!! fondamentale per bruciare i grassi.
A pranzo la pasta la puoi mangiare non sono 70 grammi di pasta che fanno ingrassare ma il condimento ( no grana ), pasta bianca/ al pomodoro va bene, se mangi pasta non mangi il pane, ho patate
Insomma mantenersi in forma e una cazzata basta volerlo fare, un bel fisico non vuol dire solo vedersi belli davanti allo specchio ma da anche maggiore sicurezza in se stessi e aiuta di molto a rimorchiare :biggrin:
La tartaruga c'è l'abbiamo tutti però e nascosta dalla panza perciò per avere la tartaruga e fondamentale prima eliminare la pancia del tutto, una volta eliminata la pancia si inizia con gli addominali.
 
Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
859
Reaction score
3.848
Località
Barium
Niente.. Che non mi piace vederla tutto qua, senza starei meglio.

Ma da quello che leggo, da come l'hanno risolta alcuni.. Non so se ce la farei a farlo pure io, le rinunce sono molte, a fronte di qualche kiletto (1-2 ) in meno sul gitovita.

Devo pensarci su, rischierei di essere più atletico ma depresso.

Ad ogni modo tornerò a rileggere il 3D alla ricerca di motivazioni, nei momenti in cui sento che la cosa mi sta sfuggendo di mano.

Io ho vissuto un'esperienza che mi ha dato molta soddisfazione e risultati e ti invito a prenderla in considerazione, perchè son partito proprio da sensazioni simili a queslle da te descritte. Amo il vino, i distillati, mangiare bene mi offre piaceri simili al sesso... ;-)

Sono sempre stato magro, ma dai 35/40 anni ho cominciato a sviluppare una ciconferenza addome davvero sgradevole, in particolare perchè, da magro, non mi faceva proprio piacere e troppo spesso era oggetto di battutine, seppure affettuose, da parte di amici. Sino a quando ho deciso di affrontare la questione e rimpiango di non averlo fatto prima dei miei 53 anni (oggi 55).

Dopo aver provato palestra da autodidatta e dieta secondo la mia testa, mi sono rivolto ad un personal trainer (pagato solo 1 volta per farmi un programma personalizzato per i primi due mesi di palestra)e contemporaneamente mi son rivolto ad un nutrizionista (attenzione: non biologo...Medico nutrizionista).

Quest'ultimo mi ha insegnato un metodo, che a volte mi costringe a mangiare più di quanto mi vada (!!!) e con alcune regole ferree.

Sia chiaro Sodocaustico, non ho la tartaruga, ma dalla taglia 54 di pantalone, son passato alla 48/50, perdendo 9 kg nei primi sei mesi (pesavo 86, alto 1,73- costituzione media), che oggi a distanza di un anno contiuo a mantenere. L'addome è piatto (ripeto...senza tartaruga , ma alla mia età è molto difficile lavorare sulla muscolatura rispetto ad un 35ene). Faccio palestra minimo due volte alla settimana (raramente tre, ma sono sempre fuori per lavoro).

Provaci, ma affidandoti a professionisti: se lo fai ti garantisco che funziona, a maggior ragione della tua più giovane età).

Son d'accordo con chi dice "che problema c'è ad avere la pancetta" ma se un individuo si sente meglio, si vede meglio e si piace di più senza, perchè non farlo? E poi..nel mio caso ne ho tratto vantaggio indiretto anche in orizzontale ;-) !

Let me know! :ok:
 
Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
859
Reaction score
3.848
Località
Barium
Io ho vissuto un'esperienza che mi ha dato molta soddisfazione e risultati e ti invito a prenderla in considerazione, perchè son partito proprio da sensazioni simili a queslle da te descritte. Amo il vino, i distillati, mangiare bene mi offre piaceri simili al sesso... ;-)

Sono sempre stato magro, ma dai 35/40 anni ho cominciato a sviluppare una ciconferenza addome davvero sgradevole, in particolare perchè, da magro, non mi faceva proprio piacere e troppo spesso era oggetto di battutine, seppure affettuose, da parte di amici. Sino a quando ho deciso di affrontare la questione e rimpiango di non averlo fatto prima dei miei 53 anni (oggi 55).

Dopo aver provato palestra da autodidatta e dieta secondo la mia testa, mi sono rivolto ad un personal trainer (pagato solo 1 volta per farmi un programma personalizzato per i primi due mesi di palestra)e contemporaneamente mi son rivolto ad un nutrizionista (attenzione: non biologo...Medico nutrizionista).

Quest'ultimo mi ha insegnato un metodo, che a volte mi costringe a mangiare più di quanto mi vada (!!!) e con alcune regole ferree.

Sia chiaro Sodocaustico, non ho la tartaruga, ma dalla taglia 54 di pantalone, son passato alla 48/50, perdendo 9 kg nei primi sei mesi (pesavo 86, alto 1,73- costituzione media), che oggi a distanza di un anno contiuo a mantenere. L'addome è piatto (ripeto...senza tartaruga , ma alla mia età è molto difficile lavorare sulla muscolatura rispetto ad un 35ene). Faccio palestra minimo due volte alla settimana (raramente tre, ma sono sempre fuori per lavoro).

Provaci, ma affidandoti a professionisti: se lo fai ti garantisco che funziona, a maggior ragione della tua più giovane età).

Son d'accordo con chi dice "che problema c'è ad avere la pancetta" ma se un individuo si sente meglio, si vede meglio e si piace di più senza, perchè non farlo? E poi..nel mio caso ne ho tratto vantaggio indiretto anche in orizzontale ;-) !

Let me know! :ok:



Dimenticavo... Non rinuncerei a vino, distillati e cibo che amo...e non l'ho fatto! Mangio tutto,certo se prima bevevo 3 rum di seguito oggi me ne faccio durare di più uno solo, ma ripeto è una questione principalmente di metodo che solo un nutrizionista preparato, può garantire. In base alla tua persona ti suggerirà orai regolari per mangiare, di evitare alcuni cibi,di non mischiare alcuni frutti...e tante altre picclle cose che non sappiamo ma che incidono moltissimo.

In bocca al lupo, Grey
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.855
Reaction score
2.710
Località
———
tumblr_npc9ksoHOL1uos62uo1_1280.jpg
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
537
Reaction score
216
Località
Contrada del Bottonuto
Si può avere un ventre assolutemente piatto dopo i 35-40 senza enormi rinunce e senza fare una vita da sportivo professionista?? O passata una certa età è fisiologico e quasi inevitabile, senza dover affrontare 3 ore di allenamento al giorno??

Perchè se mi dite che è quasi impossibile, senza rinunce colossali.. lascio da subito, nemmeno mi ci imbarco.

Scusate per la frivolezza del 3d e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi, risposte sincere mi risparmieranno imprese assurde o improbabili.

Scusami sodocaustico, ma io non capisco questa necessità di avere un ventre piatto? Di doverlo "gestire" facendo sforzi per quale fine? Per stare meglio con se stessi, o per pensare di attirare più free? O per quale altra necessità?
Ognuno è libero di fare le proprie scelte alimentari e sportive per cercare di stare meglio con se stessi e per stare in salute. E questo a prescindere dall'ottenimento di un ventre piatto.
Ma pensare di avere un ventre piatto o scolpito allo scopo di avere più successo o avere qualche possibilità in più con le free mi sembra una gran cavolata.
Esistono persone che conosco che hanno addominali scolpiti e con le free non combinano nulla rispetto ad altri che hanno persino un po' di pancetta e ne cambiano una ogni 15 giorni.
Conosco un altro pirla che pensava che comprandosi un porsche avrebbe rimorchiato più ragazze.
Dopo che se l'è comprato, dopo peraltro diversi sacrifici economici, non ha combinato nulla lo stesso!
Una mia amica mi fa: prila era prima, pirla rimane.
Capisco una persona che ha problemi di peso e dimagrire diventa una questione di salute ma alienarsi per qualche centimetro di panza mi sembra una cavolata. Doverla "gestire" ancora peggio. Vedo in giro troppa gente che si aliena per nulla. Scusami, sodocaustico, non prendertela per questo che ho scritto. Sai che ti rispetto e che apprezzo sempre i tuoi interventi e, proprio per questo, ti do la mia visione, questa volta, scritta di "pancia".
Un saluto,
Hilts
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
20
Località
San Benedetto del Tronto
@Hilts

Ti dò pienamente ragione sul discorso delle free..
Di base devi saperci fare per rimorchiare una free....poi la bellezza, il fisico, la macchina, il vestito sono tutti aiuti....che con alcune ragazze funzionano di più con altre di meno!

Però non credo che per mantenere un fisico decente ci si deve alienare....alla fine basta trovare 6/8 ore a settimana che magari funzionano anche come antistress.....

Poi c'è un vantaggio nel sesso che ho riscontrato personalmente.....
fino a qualche anno fà avevo un fisico scolpito...poi mi sono lasciato andare perchè mi ero stufato di diete continue, palestra tutti i giorni...e tutti gli altri sacrifici.....( ho un problema di metabolismo quindi a parità di una persona "normale" mi devo allenare il doppio )

Ritornando al sesso quando avevo il fisico scolpito sia mia moglie che le pay si divertivano molto a leccarmi un pò ovunque seguendo le linee dei muscoli......da quando sono scomparse le linee e la tartaruga si è girata....non mi lecca più nessuno se non nel solito posto!!!
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
966
Località
tra il Tevere e i loft.
Scusami sodocaustico, ma io non capisco questa necessità di avere un ventre piatto? Di doverlo "gestire" facendo sforzi per quale fine? Per stare meglio con se stessi, o per pensare di attirare più free? O per quale altra necessità?
Ognuno è libero di fare le proprie scelte alimentari e sportive per cercare di stare meglio con se stessi e per stare in salute. E questo a prescindere dall'ottenimento di un ventre piatto.
Ma pensare di avere un ventre piatto o scolpito allo scopo di avere più successo o avere qualche possibilità in più con le free mi sembra una gran cavolata.
Esistono persone che conosco che hanno addominali scolpiti e con le free non combinano nulla rispetto ad altri che hanno persino un po' di pancetta e ne cambiano una ogni 15 giorni.
Conosco un altro pirla che pensava che comprandosi un porsche avrebbe rimorchiato più ragazze.
Dopo che se l'è comprato, dopo peraltro diversi sacrifici economici, non ha combinato nulla lo stesso!
Una mia amica mi fa: prila era prima, pirla rimane.
Capisco una persona che ha problemi di peso e dimagrire diventa una questione di salute ma alienarsi per qualche centimetro di panza mi sembra una cavolata. Doverla "gestire" ancora peggio. Vedo in giro troppa gente che si aliena per nulla. Scusami, sodocaustico, non prendertela per questo che ho scritto. Sai che ti rispetto e che apprezzo sempre i tuoi interventi e, proprio per questo, ti do la mia visione, questa volta, scritta di "pancia".
Un saluto,
Hilts

Per carità non abbiamo tutti la stessa sensibilità' riguardo a queste cose, preciso che non lo faccio assolutamente per le free, lo faccio per me stesso.

E' una questione puramente individuale, direi quasi di benessere.

Quando metto su peso in genere mi deprimo e mi impigrisco.

E preciso anche che non voglio assolutamente la cosiddetta tartaruga.. Difficilissima da ottenere e per la quale si.. Effettivamente ci si dovrebbe "alienare" come dici te, e privare quasi di tutto.

Poi in effetti come anche ho detto nel 3D, se la cosa e' fattibile solo a prezzo di sacrifici spropositati.. Lascio perdere.

Ma se ci si può migliorare, non vedo perché non provarci. Per se stessi prima di tutto.
 
Commenta
Registrato
30 Gennaio 2010
Messaggi
210
Reaction score
46
Località
Turin
1)alimentazione
2)alimentazione
3)alimentazione
non c'è modo di ottenere risultati come la "tartaruga" senza sacrifici il termini alimentari a meno che non si vogliano usare sostanze illegali .

in generale l'aumento della massa magra , con un intensa, rarefatta e programmata attività isotonica(pesi) è un ottimo aiuto per incrementare il consumo calorico anche a riposo.
allo stesso modo l'attività aerobica (corsa , bici, ecc) danno discreti risultati solo se realizzati ad alta intensità ed intervalli (tabata , hiit, ecc)

sempre se stiamo parlando di ottenere un fisico scolpito come mi pare intenda Sodocaustico.
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Condivido pienamente il pensiero di Hilts e la successiva presisazione di sodo.
Qualsiasi sforzo è giustificato se nasce da un desiderio personale, di sentirsi meglio. Guai se fosse finalizzato ad altri obbiettivi.
Io l'ho avuta un po' di pancetta, qualche anno fa, pur essendo stato sempre molto longilineo. Mi son ritrovato con qualche chilo di troppo e una taglia in più, a seguito di un periodo improvviso di lavoro molto sedentario e conseguente riduzione anche di attività sportive.
Francamente la sofferenza più grossa è stata far fatica ad indossare vestiti che mi piacevano.
Passati quei due anni e appena ho ripreso i mie ritmi abituali di lavoro e attività fisica tutto è tornato come prima, con buona pace per i miei vestiti.
Come ha ben scritto Greyninn, l'alimentazione comunque è fondamentale e una dieta calibrata su misura (da un buon medico nutrizionista) non è neppure difficile da gestire, insomma ho sempre mangiato di tutto, stando attento a non mischiare nello stesso giorno e limitando certi cibi e soprattutto bevande alcoliche (ma non certo abolendole).
Per quanto riguarda la gnocca, dico invece che quelle con cui ho feeling ho fatto le stesse identiche cose anche con la pancetta; quelle a cui sto sul cazzo, non mi cagano nè con, nè senza.
 
Commenta
Alto