gestire il girovita..o panza

Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
964
Località
tra il Tevere e i loft.
So che mi attaccherete, :prankster2: ma devo dire la mia..anche se col discorso panza c'entra poco, c'entra comunque col discorso aspetto in generale, da tutti tirato un po' in ballo.

dirò da subito che a me sta storia del "saperci fare" non mi ha mai convinto nemmeno un briciolo.

Se una persona (uomo o donna) che sia, non ti attira fisicamente, può anche essere la persona più profonda e brillante, e scalare l'Everest con una mano sola... Ma tsk.. Non ce n'è.:mda:

Tutto parte quindi da un "dato fisico". Per l'80% delle donne saranno spalle e viso, per un restante 10% sarà l'altezza..sono percentuali così per dire, giusto per far capire.. Fino ad arrivare ad un 0,2% di donne che perde la testa perché no, per il pollice opponibile. :prankster2:

Questo per dire che comunque, al di la delle percentuali strampalate e delle battute, che sempre all'inizio si parte da un dato fisico, più ci si allontana da determinati canoni estetici, più si fatica con l'altro sesso.. Hai voglia a saperci fare se pari Lino Banfi.

Lavoro al pubblico, sento tutti i giorni le colleghe 45-50 enni fare pesanti apprezzamenti, su questo o quel maschio di turno, e sulla opportunità di farsi dare una bottarella.
Fidatevi...che del saperci fare non c'è traccia.

ah dimenticavo, non mi tirate in ballo il discorso delle feste, viaggi macchine e bella vita, perché quelle sono situazioni come disse brillantemente qualcuno, diversamente pay..

Ecco l'ho detto.. Sparate.:prankster2::prankster2:
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
139
Si caro sodo come detto da bludichina ed altri l'alimentazione corretta è fondamentale, percxiò se vuoi e puoi magari un bravo nutrizionista può aiutare.

C'è però un'altra cosa da considerare ovvero i fattori di stress, questi ultimi infatti limitano l'efficacia dei nostri sforzi e possono essere presenti anche in modo non del tutto consapevole. A qualcuno la tensione nervosa fà l'effetto di farlo mangiare e soprattutto di ingrassare, ad altri al contrario lo porta a dimagrire. Ad esempio uno stress legato all'incertezza economico lavorativa, porta ad ingrassare perchè il nosto "cervello" inconsciamente prevede tempi grami e predispone il corpo nella modalità accumulo...

Personalmente come blu oltre al miglioramento personale e alla salute mi giran le balle vedere un armadio pieno di vestiti che non riesco a mettere...;)
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
279
Reaction score
237
Sodo sei 182 cm per 72 Kg, a meno tu abbia le ossa di carta velina, sei magro, certo molto più di me, che ti rendo un paio di centimetri, e peso 8 kg di più. Vestito con un minimo di buon senso, fai di certo la tua porca figura; una volta spogliato, mica ti cacceranno via per un accenno di pancetta, no?

Sarà mica che hai comperato un costume nuovo per il quale è meglio avere il ventre piatto? :prankster2::biggrin:

gT4gxNo.jpg
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
964
Località
tra il Tevere e i loft.
Si caro sodo come detto da bludichina ed altri l'alimentazione corretta è fondamentale, percxiò se vuoi e puoi magari un bravo nutrizionista può aiutare.

C'è però un'altra cosa da considerare ovvero i fattori di stress, questi ultimi infatti limitano l'efficacia dei nostri sforzi e possono essere presenti anche in modo non del tutto consapevole. A qualcuno la tensione nervosa fà l'effetto di farlo mangiare e soprattutto di ingrassare, ad altri al contrario lo porta a dimagrire. Ad esempio uno stress legato all'incertezza economico lavorativa, porta ad ingrassare perchè il nosto "cervello" inconsciamente prevede tempi grami e predispone il corpo nella modalità accumulo...

Personalmente come blu oltre al miglioramento personale e alla salute mi giran le balle vedere un armadio pieno di vestiti che non riesco a mettere...;)

Infatti già ho iniziato, sto togliendo i carboidrati la sera, e sta già andando meglio, lo sento sulla cintura..:ok:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
964
Località
tra il Tevere e i loft.
Sodo sei 182 cm per 72 Kg, a meno tu abbia le ossa di carta velina, sei magro, certo molto più di me, che ti rendo un paio di centimetri, e peso 8 kg di più. Vestito con un minimo di buon senso, fai di certo la tua porca figura; una volta spogliato, mica ti cacceranno via per un accenno di pancetta, no?

Sarà mica che hai comperato un costume nuovo per il quale è meglio avere il ventre piatto? :prankster2::biggrin:

gT4gxNo.jpg

Bonn certo anche sull'ossatura ora che mi ci fai pensare c'è' da fare un ragionamento.. Ho una ossatura sottile per un uomo in effetti, anche se comunque nell'insieme armonica. Si nel complesso e' come dici te.

L'ossatura ha il suo peso.. Un conto e' ripartire dico così per dire 10 kg di ciccia, su un bacino stretto, un conto e' ripartirli su un bacino largo. Sul bacino stretto tenderanno a scappare fuori un po' di più, proprio perché non possono "estendersi" diciamo così in larghezza.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
804
Reaction score
42
Località
Underworld
Questo non è il solito 3d sul dimagrire (che già esiste), non sono grasso, un conto è perdere peso, un conto è limitare il grasso sul girovita.

Spesso molti uomini passati i 35, accumulano grasso sul girovita, pure senza essere grassi, e pur facendo una discreta attività fisica aerobica e addominali.

Ora vorrei sapere, da chi di voi ha un ventre assulutemente piatto, come fa a mantenerlo, cibo, attività fisica e alimentazione.

Ora confesso, che mi pacciono le cose che fanno male (se no che vita sarebbe?? vivere da malati, per morire da sani?? :prankster2:), alcool, cibi calorici (non sempre uno o due volte a settimana), carboidrati anche qui non sempre, mangio spesso secondi e verdure.

sono 182, per 72 kg..e purtuttavia ho quella fastidiosa pancetta, che se da vestito appena si vede, si vede da nudo.Faccio attività aerobica e circa 200 addominali a settimana.

Ora la mia domanda è la seguente:

Si può avere un ventre assolutamente piatto dopo i 35-40 senza enormi rinunce e senza fare una vita da sportivo professionista?? O passata una certa età è fisiologico e quasi inevitabile, senza dover affrontare 3 ore di allenamento al giorno??

Perchè se mi dite che è quasi impossibile, senza rinunce colossali.. lascio da subito, nemmeno mi ci imbarco.

Scusate per la frivolezza del 3d e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi, risposte sincere mi risparmieranno imprese assurde o improbabili.

481-fare-dimagrire.jpg
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
804
Reaction score
42
Località
Underworld
A tutti è stata data la possibilità mettendosi in fila di ricevere la propria dose di forma fisica e addominali, purtroppo giunta l'ora di mangiare il primo ristorante che vedevo mi ci infilavo perdendo così il mio turno, ogni volta che mi rimettevo in fila giunta la fatidica ora il ciclo si ripeteva, sono 49 anni che sto in fila.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Steb vieni che ho preparato una nuova ricetta...
aldo_panza.jpg


... poi chi l'ha detto che la panza pregiudica certi movimenti???
kungfupanza-480x480.jpg


.. la mia palestra ha un'istruttrice niente male...
DIMENSIONE_PANZA.jpg
 
Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
859
Reaction score
3.848
Località
Barium
Condivido pienamente il pensiero di Hilts e la successiva presisazione di sodo.

Per quanto riguarda la gnocca, dico invece che quelle con cui ho feeling ho fatto le stesse identiche cose anche con la pancetta; quelle a cui sto sul cazzo, non mi cagano nè con, nè senza.

In particolare quest'ultima confidenza è bellissima! :lol:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
964
Località
tra il Tevere e i loft.
Sodo sei 182 cm per 72 Kg, a meno tu abbia le ossa di carta velina, sei magro, certo molto più di me, che ti rendo un paio di centimetri, e peso 8 kg di più. Vestito con un minimo di buon senso, fai di certo la tua porca figura; una volta spogliato, mica ti cacceranno via per un accenno di pancetta, no?

Sarà mica che hai comperato un costume nuovo per il quale è meglio avere il ventre piatto? :prankster2::biggrin:

gT4gxNo.jpg

ma sai che ci sto ragionando parecchio su sto costume..:scratch_one-s_head:, ma come fa a tenersi??:scratch_one-s_head:
 
Commenta
Alto