Discussione Gonorrea

Registrato
16 Novembre 2011
Messaggi
99
Reaction score
23
Località
Bologna
Adesso faccio tremare tutto il forum: tutte le uretriti virtualmente guariscono da sole.
Come pensi che facessero prima che inventassero gli antibiotici?

I problemi sono sostanzialmente due, tutt'altro che trascurabili, se non le curi
Primo: ci mettono mediamente settimane per non dire mesi a passare.
Secondo: c'è il rischio di incorrere in complicazioni (infertilità, infezione sistemiche, peraltro abbastanza rare queste ultime) per non dire che si rischia di star male da cani per lungo tempo e, facilmente, anche di trasmettere le infezioni ad altri partner sessuali.

Che le uretriti passino da sole e' improbable, molto piu' probabile che evolvano in prostatiti e/o in cistiti queste ultime con febbre alta. Quindi meglio curarle senza trascurarle.

quando non c'erano gli antibiótici la vita media era molto piu' breve e malattie come la sifilide non erano curabili.

il caso del collega che ha preso gonorrea + clamidia con un BBJ e' un riscontro diretto importante. Un eventuale tradimento della partner e' teoricamente possibile ma sembra una ipotesi piu' remota. I venereologi dicono siempre che le malattie veneree non vanno mai da sole, e l'accoppiata gonorrea + clamidia e' un classico.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.979
Reaction score
3.204
Che le uretriti passino da sole e' improbable, molto piu' probabile che evolvano in prostatiti e/o in cistiti queste ultime con febbre alta. Quindi meglio curarle senza trascurarle.

quando non c'erano gli antibiótici la vita media era molto piu' breve e malattie come la sifilide non erano curabili.

il caso del collega che ha preso gonorrea + clamidia con un BBJ e' un riscontro diretto importante. Un eventuale tradimento della partner e' teoricamente possibile ma sembra una ipotesi piu' remota. I venereologi dicono siempre che le malattie veneree non vanno mai da sole, e l'accoppiata gonorrea + clamidia e' un classico.

L'accoppiata è un classico a seguito di rapporti vaginali o anali.
A seguito di rapporti orali è invece un caso tra il raro e l'impossibile.
Ad oggi ci sono ancora parecchi dubbi sul fatto che la clamidia possa colonizzare, resistere e a sua volta trasmettersi nel cavo orale, anche restando asintomatica.

Poi ognuno ha la propria opinione, storia personale e/o cerca o crede alle informazioni che vuole.

Per quanto mi riguarda, stante alle mie "fonti" rimango sul "dato di fatto" che la clamidia non si trasmette con rapporti orali scoperti.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2011
Messaggi
99
Reaction score
23
Località
Bologna
Scusa Smith, ma in un altro thread di cartella clínica ha postato un link in inglese che ríassume le possibilita' di contagio delle diverse pratiche sessuali, ed allá voce "oral sex" compare anche "Clamydia".
Comunque, preso atto che gonorrea e sifilide sono trasmissibili via órale scoperto un bel preservativo permette di stare molto piu' tranquilli.

Una volta, molti anni fa, una PAY amica fidelizzata mi fece un BBJ di sua iniziativa senza avvertirmi. La bloccai súbito dicendogli di stare atenta. Devo pero' ammettere che senza preservativo il pompino e' tutta un'altra cosa. Ovviamente la tutela della salute e' la prima cosa.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.979
Reaction score
3.204
Scusa Smith, ma in un altro thread di cartella clínica ha postato un link in inglese che ríassume le possibilita' di contagio delle diverse pratiche sessuali, ed allá voce "oral sex" compare anche "Clamydia".
Comunque, preso atto che gonorrea e sifilide sono trasmissibili via órale scoperto un bel preservativo permette di stare molto piu' tranquilli.

Una volta, molti anni fa, una PAY amica fidelizzata mi fece un BBJ di sua iniziativa senza avvertirmi. La bloccai súbito dicendogli di stare atenta. Devo pero' ammettere che senza preservativo il pompino e' tutta un'altra cosa. Ovviamente la tutela della salute e' la prima cosa.

Vero quello che scrivi relativamente al link che ho postato.

Ma volendo ci sono informazioni più recenti, relativamente alla Clamidia, che escludono, di fatto, la possibilità di contagio.
Risposta "autorevole e anche abbastanza recente" al seguente link http://www.helpaids.it/flex/FixedPa...4OiJjbGFtaWRpYSI7czoxOiJQIjtpOjA7fQ==/Q/30683
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2014
Messaggi
55
Reaction score
29
Per quanto riguarda la clamidia non lo so' ma per quanto riguarda la gonorrea mi sembra ormai assodato che viene trasmessa con rapporti orali,dati che ho trovato sul web dicono che in questi ultimi 8-9 anni è aumentata in modo esponenziale e tutto torna perché è dal 2006-07 che è venuta fuori questa nuova generazione di pay disposte a rapporti orali scoperti prima nessuna lo faceva.Sono anche numerose le testimonianze dirette sul web di punters che hanno contratto la gonorrea con rapporti orali scoperti.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
149
Reaction score
14
Località
Sospeso nella nebbia
prendo spunto dall'epidemia di meningite in toscana dall'inizio d'anno

consigliano di fare il vaccino

mi chiedo come e' possibile ( chiedo da ignorante ) fare un vaccino contro un 'infezione batterica ?

un vaccino non e' contro solo i virus ?

il meningocco (meningite ) e' simile al gonococco ? ( responsabile della gonnorea )

ho letto inoltre , ma non approfondito , che stanno iniziando a fare un vaccino contro la gonnorea visto che sta diventando
sempre piu' resistente agli antibiotici, il rocefin diventa il farmaco di elezione , letto su una slide dal sito dell'ospdale di san orsola di bologna
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
34
Località
Reggio nell'Emilia
un vaccino non e' contro solo i virus ?
Lo credevo anch'io, invece si possono fare ed agiscono nello stesso modo contro qualsiasi corpo esterno che produca un antigene in quanto è a questa proteina che si lega l'anticorpo, la cui produzione è appunto stimolata dal vaccino; spesso l'antigene e l'immunogeno sono la medesima molecola; tutti gli agenti infettivi esprimono un antigene (tranne i prioni, credo). L'anticorpo si lega all'antigene, inattivandolo e fungendo da segnale che richiama i linfociti per la distruzione definitiva del corpo estraneo. La produzione massiva di anticorpi richiede tre o quattro giorni e questo tempo può essere sufficiente all'infezione per proliferare perché virus e batteri hanno un codice genetico molto corto e si replicano nel giro di minuti mentre alle cellule umane serve mezza giornata, invece se l'antigene è già noto la risposta immunitaria avviene in tempi efficaci.
il meningocco (meningite ) e' simile al gonococco ? ( responsabile della gonnorea )
Sono due batteri del genere Neisseria. Il nome comune cocco indica soltanto la forma tondeggiante.
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.858
Reaction score
2.732
Località
———
ho letto inoltre , ma non approfondito , che stanno iniziando a fare un vaccino contro la gonnorea visto che sta diventando
sempre piu' resistente agli antibiotici, il rocefin diventa il farmaco di elezione , letto su una slide dal sito dell'ospdale di san orsola di bologna
non lo so, ma quello che sapevo per certo che il batterio che provoca la gonorrea non è resistente agli antibiotici,sparisce subito.
Quindi questo nominare la resistenza contro gli antibiotici che spesso leggo mi lascia molto perplesso.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.979
Reaction score
3.204
non lo so, ma quello che sapevo per certo che il batterio che provoca la gonorrea non è resistente agli antibiotici,sparisce subito.
Quindi questo nominare la resistenza contro gli antibiotici che spesso leggo mi lascia molto perplesso.

E allora lasciati dire, senza offesa ti giuro, che hai un po' di confusione in testa che andrebbe al più presto chiarita.

Il gonococco, alias batterio che provoca la gonorrea, è proprio uno di quelli invece che ha manifestato le maggior resistenze agli antibiotici.
E proprio per l'uso massiccio che ne è stato fatto. Da un lato anche giustamente perchè la gonorrea è una malattia abbastanza infettiva (dal punto di vista sessuale) e in più in passato la gente prendeva forse meno precauzione di oggi. Quindi per ogni infezione diagnosticata (o anche sospetta) si ricorreva all'uso massiccio degli antibiotici conosciuti (anche per ridurre notevolmente il decorso e il dolore del paziente).
Questo ha ben presto generato resistenze alla penicilline prima e ai fluorochinoloni poi.
Ultimamente è stata segnalata anche resistenza alle cefalosporine.
Tant'è che sia in america che in europa è in atto un programma di serio monitoraggio alle resistenze del gonococco perchè tutti i farmaci conosciuti per la sua cura rischiano di diventare poco efficaci (e infatti in asia si è già verificato qualche caso di persone la cui gonorrea si è rivelata resistente a tutti gli antibiotici conosciuti e utilizzati).
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.858
Reaction score
2.732
Località
———
E allora lasciati dire, senza offesa ti giuro, che hai un po' di confusione in testa che andrebbe al più presto chiarita.

....
Non ne dubito, però che ci posso fare se me lo ha detto il primario dell'urologia dell'ospedale, certo sono passati 10 anni, però...
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
34
Località
Reggio nell'Emilia
il batterio che provoca la gonorrea non è resistente agli antibiotici,sparisce subito.
Quindi questo nominare la resistenza contro gli antibiotici che spesso leggo mi lascia molto perplesso.
La spiegazione è che le due frasi esprimono due concetti diversi, che non c'entrano nulla uno con l'altro.
Un germe può benissimo essere molto sensibile agli antibiotici e contemporaneamente avere molti ceppi resistenti agli antibiotici.
Che è sentibile agli antibiotici vuol dire che in presenza della molecola dell'antibiotico muore subito, perché ha poche difese e l'antibiotico penetra e lo avvelena facilmente, diversamente da altri che hanno una capsula o altre difese dalle sostanze per loro nocive. Però sono proprio i microrganismi di questo tipo che proprio perché muoiono subito, nelle loro mutazioni casuali (errori di riproduzione) selezionano più facilmente delle serie con qualche proteina che inattiva la sostanza medicinale e diventano resistenti. Quindi continuano ad essere sensibili agli antibiotici giusti ma quelli giusti sono sempre meno.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2010
Messaggi
369
Reaction score
124
Località
Ovunque vi siano seni perfettamente rotondi,alti e
Vero quello che scrivi relativamente al link che ho postato.

Ma volendo ci sono informazioni più recenti, relativamente alla Clamidia, che escludono, di fatto, la possibilità di contagio.
Risposta "autorevole e anche abbastanza recente" al seguente link http://www.helpaids.it/flex/FixedPa...4OiJjbGFtaWRpYSI7czoxOiJQIjtpOjA7fQ==/Q/30683

Smith, ti volevo chiedere, ma si intende che il sesso orale in generale non è mai causa di clamidia. .o è solo il sesso orale passivo a non esser a rischio? ??
In poche parole, facendo un bbjb a una trans posso beccarmi o no la clamidia? ??
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.979
Reaction score
3.204
Smith, ti volevo chiedere, ma si intende che il sesso orale in generale non è mai causa di clamidia. .o è solo il sesso orale passivo a non esser a rischio? ??
In poche parole, facendo un bbjb a una trans posso beccarmi o no la clamidia? ??

Tendenzialmente improbabile, di fatto quasi impossibile.
Piú facile che ti becchi una gonorrea orale che nella maggioranza dei casi é asintomatica.
Detto ció io fossi in te prendi un profilattico aromatizzato e succhia coperto
 
Commenta
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
405
Reaction score
814
Località
Toscana
Mah.. io in 20 anni di trombeggio, le pompe me le sono sempre fatte fare solo cabrio, alla rispettiva signora ho sempre fatto Daty (alias leccato la topa). Addirittura con qualcuna cui avevo / ho un cerco rapporto da tempo.. ho fatto tutto cabrio, anche dietro.
SOLO 2 volte, mi sono beccato una volta la Gonorrea (alias Scolo), e una volta il Papillomavirus (alias Condilomi). Non è stato facile nascondere la cosa, anche perchè si attacca e non potevo attaccarla in casa. ma dico parlo di 2 volte su 1000 volte....(calcolando a occhio e croce 4 trombate al mese per x 20 anni) quindi cabrio per me non si prende un cazzo, ovvero potete farvi ciucciare tutto quello che vi pare.. io l'ho preso dalla fica, perchè so anche bene quando e con chi è successo.
Per fortuna la cosa risale ad almeno 10/12 anni fa...e non è più successo nulla..
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2010
Messaggi
369
Reaction score
124
Località
Ovunque vi siano seni perfettamente rotondi,alti e
Mah.. io in 20 anni di trombeggio, le pompe me le sono sempre fatte fare solo cabrio, alla rispettiva signora ho sempre fatto Daty (alias leccato la topa). Addirittura con qualcuna cui avevo / ho un cerco rapporto da tempo.. ho fatto tutto cabrio, anche dietro.
SOLO 2 volte, mi sono beccato una volta la Gonorrea (alias Scolo), e una volta il Papillomavirus (alias Condilomi). Non è stato facile nascondere la cosa, anche perchè si attacca e non potevo attaccarla in casa. ma dico parlo di 2 volte su 1000 volte....(calcolando a occhio e croce 4 trombate al mese per x 20 anni) quindi cabrio per me non si prende un cazzo, ovvero potete farvi ciucciare tutto quello che vi pare.. io l'ho preso dalla fica, perchè so anche bene quando e con chi è successo.
Per fortuna la cosa risale ad almeno 10/12 anni fa...e non è più successo nulla..

Capisco quello che dici...ma non condivido, comunque credo sia anche una cosa soggettiva. ..c'è chi è come te e chi alla prima scivolata si è beccato la rogna. ...bha ...come sempre nella vita bisogna fare le cose per bene. ..poi per tutto il resto ci vuole culo! !
 
Commenta

OldPig

UOMO
Membership
Registrato
26 Marzo 2012
Messaggi
97
Reaction score
38
Località
E dove senò?
Per carità, le esperienze personali sono personali (lo dice il ragionamento stesso) e io, dopo tanti anni di onorata carriera, mi sono beccato la gonorrea con un orale scoperto (la successiva penetrazione è stata coperta, dall'inizio alla fine). E dire che di "cavolate" ne ho fatte... Tuttavia le analisi hanno confermato la diagnosi, escludendo tutto il resto. Ma che esperienza triste... veramente triste...
 
Commenta
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
271
Reaction score
119
Località
Sicilia
Mah.. Addirittura con qualcuna cui avevo / ho un cerco rapporto da tempo.. ho fatto tutto cabrio, anche dietro.
Parere personale e senza giudicare nessuno ma io questa mentalità proprio non la condivido. Che vuol dire "avere un certo rapporto da tempo" oppure "la ragazza è pulita e profumata" quindi faccio cabrio ...
Come si fa a sapere se un'ora prima si è fatta inculare da un altro sempre cabrio o, ancora peggio, se ha contratto una malattia ed è ancora in una fase asintomatica o in nel periodo finestra?
 
Commenta
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
405
Reaction score
814
Località
Toscana
Bè sai in fondo nemmeno a loro piace prendersi qualcosa... e anche loro prendono le loro precauzioni. Certo non ci sono certezze, prendi confidenza, io sposato non porto nulla.. altrimenti porterei anche in casa, lei si fida di me perchè ormai mi conosce e sa che sono attento a tutto, non si fa certo inculare cabrio con il primo che passa... poi sai .. mai dire mai.. due volte me la sono beccata.. spero sempre non ci sia una terza.. sono opinioni..
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.979
Reaction score
3.204
Diciamo che va ancora bene se qualcuna ti "regala" soltanto "l'applauso" (o tu lo regali a lei)...
 
Commenta
Alto