I POLLI

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1.413
Reaction score
351
Località
Pescara
Non sono d'accordo su quasi nulla di quanto scrivi, men che meno su madre e figlia che praticano la stessa professione... giustamente abbiamo opinioni differenti, in base alle proprie esperienze uno imposta la propria esistenza. Cmq ho comprato casa, lo stanno facendo i miei figli pagando il mutuo invece dell'affitto e girano con auto da meno di 10k senza Rolex e non si prostituiscono altrimenti cercherei di dissuaderli. Sono polli? Ai posteri l'ardua sentenza cmq spero girino sempre a testa alta come il loro genitori
E come li dissuadi illumina noi punter.....con insegnargli ad offrire bottiglie a jesolo ? Illuminaci la via Maestro ..in modo che anche noi posiamo camminare a testa alta. Ma daiiii ...anche meno storie ...che sei uno ...di noi. :ROFLMAO:
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
870
Reaction score
1.146
Località
Lombardia
E come li dissuadi illumina noi punter.....con insegnargli ad offrire bottiglie a jesolo ? Illuminaci la via Maestro ..in modo che anche noi posiamo camminare a testa alta. Ma daiiii ...anche meno storie ...che sei uno ...di noi. :ROFLMAO:
Che siamo tutti nella stessa barca e tutti polli a modo nostro lo sostengo da sempre!!! Allo stesso modo ritengo che ognuno giochi le proprie carte come meglio crede: io sfrutto quelle che ho e ne sono felice. Mai sentito il detto chi si accontenta gode?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.971
Reaction score
3.195
O più probabilmente ognuno gioca le proprie carte come riesce e non come crede, crederebbe o vorrebbe.
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
870
Reaction score
1.146
Località
Lombardia
O più probabilmente ognuno gioca le proprie carte come riesce e non come crede, crederebbe o vorrebbe.
Ma scusami se invece di avere i peli sulle palle e mangiare e bere come un porco e pesare 130 kg ci si depila e si cerca di mantenere la linea, oltre che leggere libri invece che guardare Netflix o dazn o andare a correre invece di fare aperitivi con amici non significa giocare al meglio le proprie possibilità?
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.252
Reaction score
2.939
È da quando ti leggo che ho la sensazione che tu sia stato premiato dalla natura, tutto quello che hai detto è solo un affinamento
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.971
Reaction score
3.195
Ma scusami se invece di avere i peli sulle palle e mangiare e bere come un porco e pesare 130 kg ci si depila e si cerca di mantenere la linea, oltre che leggere libri invece che guardare Netflix o dazn o andare a correre invece di fare aperitivi con amici non significa giocare al meglio le proprie possibilità?

A casa mia vuol dire eventualmente cercare di fare quello che si crede il miglior gioco ma non significa , invece è necessariamente, due cose:
- che lo sia veramente (solo i risultati che produce eventualmente possono dirlo)
- che effettivamente si riesca nel intento voluto (e di nuovo, solo i risultati eventualmente lo possono dire)

Confondi le intenzioni con i risultati: non sono la stessa cosa.

O no?

PS Come ti ha scritto Saturn a te, forse anche per benevolenza della natura o della fortuna, intenzioni e risultati coincidono, ma non è così per tutti o per la maggioranza. E a chi non coincideno i risultati non è sempre e solo per loro colpa.
 
Commenta
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1.044
Reaction score
777
Località
friuli
l'importante e' essere felici, ma sembra che nessuno ci riesca. Allora trovare un po' di contentezza e serenita nella speranza di esser in futuro un po' felici. qualcuno fa figli illudendosi che la felicita sia quella o che loro la raggiungeranno tutto quello che aiuta va bene .....................il fatto e' che siamo nati per soffrire..........................e ci riusciamo benissimo
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.971
Reaction score
3.195
In realtà sarebbe dimostrato scientificamente che chi soffre della sindrome dell’impostore è mediamente sempre più competente della media e anche di chi, narcisista, si fa strada nella società. Anzi, quest’ultimi, all’analisi dei fatti, anche se spesso in posizioni di vertice, risultano anche più incompetenti di un mediocre.

I narcisisti di solito sono nel punto di massimo della curva dell’effetto Dunning-Kruger.
 
Commenta
Registrato
7 Luglio 2022
Messaggi
551
Reaction score
571
La fortuna va aiutata sempre ed in tutti i settori: lavoro, salute, rapporti personali ecc ecc... sicuramente sottovalutarsi non aiuta!
A mio avviso esiste la sfortuna e la sfortuna. Una volta ho fatto analisi con una psicoterapeuta. Alla fine della seduta mi disse: Lei non ha nulla, però nella vita è stato molto sfortunato. Giuro, parlando del mio vissuto ha detto ciò. Io non mi sono messo a piangere, ed ho cercato di dare una svolta. Vi è chi nasce ricco, e chi nasce in Africa o nella striscia di Gaza. Vi è chi nasce sano e chi malaticcio. Quel che mi fa rabbia di più, sono coloro che nascono fortunati, ma non se ne rendono conto. Purtroppo è così
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.971
Reaction score
3.195
Se io fossi nato fortunato, cosa che non è accaduta, direi che proprio in virtù della sorte che quasi sempre mi sorriderebbe, farei molta fatica a prendere consapevolezza della mia fortuna, per il semplice fatto che penso la classificherei soltanto come quotidianeità.

Forse i fortunati riescono a riconoscere solo la sfortuna, perché quelle poche volte che gli capita la classificano appunto come fuori dall’ordinario e gli sfortunati esattamente il contrario perché per loro è la fortuna ad essere fuori dall’ordinario.
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.656
Reaction score
7.213
Località
Ravenna
Fortunato è colui che vede cos’ha
lo apprezza e lo metta a frutto,
poco o molto che sia.
Fortunato è chi guarda il prossimo
per prendere spunto, imparare da questo e così cerca di migliorare.
Sfortunato e chi si ferma, si compiace del proprio non essere o non avere e si fa rodere dall’invidia, quella cattiva, che fa sperare alle sfighe del prossimo.
Oscilliamo da un polo all’altro, ma dobbiamo far lavorare il buono che è dentro noi stessi.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.971
Reaction score
3.195
Fortunato è colui che vede cos’ha
lo apprezza e lo metta a frutto,
poco o molto che sia.
Fortunato è chi guarda il prossimo
per prendere spunto, imparare da questo e così cerca di migliorare.
Sfortunato e chi si ferma, si compiace del proprio non essere o non avere e si fa rodere dall’invidia, quella cattiva, che fa sperare alle sfighe del prossimo.
Oscilliamo da un polo all’altro, ma dobbiamo far lavorare il buono che è dentro noi stessi.

Definizione che piacerebbe molto ad un calvinista ma che non è affatto vero abbia un significato nè assoluto, nè vero.

definizione di libero arbitrio: concetto filosofico e teologico secondo il quale ogni persona ha il potere di decidere gli scopi del proprio agire e pensare, tipicamente perseguiti tramite volontà, nel senso che la sua possibilità di scelta ha origine nella persona stessa e non in forze esterne.

Esatto, concetto tipicamente filosofico: sta diventando sempre più scientificamente dimostrabile e dimostrato, che il libero arbitrio in realtà non esista anche quando ci sembra di fare scelte (apparentemente in modo consapevole) libere.

Di fatto la scienza sta arrivando ad appurare, anzi lo avrebbe già fatto con alcuni primi studi, che viviamo come se avessimo un pilota automatico e inconsapevole che ci guida 24 ore al giorno, dalla culla alla tomba.

Peraltro questo avrebbe implicazioni non solo etiche ma, ancor più importante, giudiziarie.
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.656
Reaction score
7.213
Località
Ravenna
allora è vero! viviamo in una simulazione!
Si sì siamo tutti ospitati in dei megabozzoli posizionati in grigi campi di cultura di esseri umani, con una sonda impiantata nella schiena che ci estrae energia vitale dal midollo e ci proiettano nella mente immagini di un mondo fittizio giusto per tenerci in vita…
[Cit. Matrix]
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
870
Reaction score
1.146
Località
Lombardia
Definizione che piacerebbe molto ad un calvinista ma che non è affatto vero abbia un significato nè assoluto, nè vero.



Esatto, concetto tipicamente filosofico: sta diventando sempre più scientificamente dimostrabile e dimostrato, che il libero arbitrio in realtà non esista anche quando ci sembra di fare scelte (apparentemente in modo consapevole) libere.

Di fatto la scienza sta arrivando ad appurare, anzi lo avrebbe già fatto con alcuni primi studi, che viviamo come se avessimo un pilota automatico e inconsapevole che ci guida 24 ore al giorno, dalla culla alla tomba.

Peraltro questo avrebbe implicazioni non solo etiche ma, ancor più importante, giudiziarie.
Invece io voglio crederci: se fosse come sostieni non ci sarebbe droga, prostituzione e furti e non si potrebbe essere polli per scelta! No, davvero credo che possiamo fare molto per essere felici: ovvio che la sfiga è sempre in agguato ma il complottismo no, non esiste
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.656
Reaction score
7.213
Località
Ravenna
Invece io voglio crederci: se fosse come sostieni non ci sarebbe droga, prostituzione e furti e non si potrebbe essere polli per scelta! No, davvero credo che possiamo fare molto per essere felici: ovvio che la sfiga è sempre in agguato ma il complottismo no, non esiste
Dipende se il pilota non ha preso bene la patente guida alla cazzo e quindi droga e sofferenza son ben distribuiti su questi umani comandati.
Poi filosoficamente mi chiederei a che pro?
Ma non credo c’entri con puttanieri Polli che sovrappagano è s’infatuano di puttane.
 
Commenta
Registrato
7 Luglio 2022
Messaggi
551
Reaction score
571
Come diceva uno, qui siamo solo di passaggio, con riferimento al ns fisico. Ma ciò che conta è l’anima, lo spirito, che sono immortali. Io voglio credere che se abbiamo avuto un’esistenza difficile e complicata, la prossima vita, ovunque essa sia, sia migliore
 
Commenta
Alto