[INFO] OTR Area metropolitana FI-PO-PT

Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
46
Reaction score
6
Località
Repubblica Fiorentina
Ieri sono tornato da una cena.....è sul Lungarno Colombo, angolo Ponte G. da Verrazzano, mi sono ritrovato una ragazza mora, abbastanza alta, bel fisico, con minigonna stivali dove si intravedeva - a malapena - la balza di pizzo delle autoreggenti color carne.
Il punto esatto è questo:
https://www.google.it/maps/@43.7656...4!1sak2O66rZ1vkVV9Dd2Hyb0Q!2e0!7i13312!8i6656

Ordinanza o no, se non fossi stato con la consorte, mi sarei fermato.....per fortuna la moglie era mezza addormentata perchè quella ragazza me la sono mangiata con gli occhi!
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
Infatti la cosa suona abbastanza strana. :mda:
Certo che è strano. Come al solito i giornali si sono guardati bene dal raccontare come sono andati realmente i fatti, estraendo solo una frase di comodo da un discorso più ampio.
Vorrei farvi notare anche l'immagine pubblicata nel link dell'articolo giornalistico. Fateci caso bene: vedrete le gambe di una bambina dentro un paio di scarpe più grandi di lei. Il messaggio subliminale è chiaro: i clienti sono pedofili.
La stampa italiana è vergognosa.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
1.039
Reaction score
284
Località
Bombolandia
Sotto l'articolo sopra menzionato riguardante l'ordinanza antiprostituzione c'è un commento che dice:

" Affermo che, anche con le nuove disposizioni legislative, le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell'Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico.
P.S. I relativi soggetti possono essere sanzionati per evasione fiscale, anche per le tasse locali (art. 36 comma 34bis Legge 248/2006, come chiarificato dalla Cassazione con la Sentenza n. 10578/2011)."

Per me che non ci capisco niente di cose legali... che vuol dire????
 
Commenta
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
618
Reaction score
5
Località
GOTHAM !
Vorrei farvi notare anche l'immagine pubblicata nel link dell'articolo giornalistico. Fateci caso bene: vedrete le gambe di una bambina dentro un paio di scarpe più grandi di lei. Il messaggio subliminale è chiaro: i clienti sono pedofili.

Peggio!
Siamo ORCHI !!!

warcraft.jpg
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
456
Località
Siena
Ieri sono tornato da una cena.....è sul Lungarno Colombo, angolo Ponte G. da Verrazzano, mi sono ritrovato una ragazza mora, abbastanza alta, bel fisico, con minigonna stivali dove si intravedeva - a malapena - la balza di pizzo delle autoreggenti color carne.
Il punto esatto è questo:
https://www.google.it/maps/@43.7656...4!1sak2O66rZ1vkVV9Dd2Hyb0Q!2e0!7i13312!8i6656

Ordinanza o no, se non fossi stato con la consorte, mi sarei fermato.....per fortuna la moglie era mezza addormentata perchè quella ragazza me la sono mangiata con gli occhi!

È elena una ragazza recensita qui http://community.punterforum.com/showthread.php?t=295652 lavora di giorno ad arezzo e di notte a firenze là dove l'hai vista,è 180 cm scalza...mi ha detto giusto l'altro giorno che non ha avuto problemi di controlli per i suoi clienti a firenze da quando c'è questa nazi-ordinanza in atto,nè ne ha mai avuti in due anni,sia ad arezzo che qui
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Dopo quanto tempo dal ricorso è successo lì?
Lo stesso articolo afferma che il soggetto in questione è stato sanzionato il 18 agosto scorso. Però, i tempi variano non solo dalle sedi diverse, ma anche dalla giurisdizioni differenti. Nel caso del TAR di Firenze, siamo nella Giustizia amministrativa e non in quella civile, come nel caso del Giudice di Pace sulle sanzioni amministrative.
 
Commenta
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
78
Reaction score
0
Località
Toscana
Per me che non ci capisco niente di cose legali... che vuol dire????

Che qualcuno si sta scomodando per informare chi legge questi articoli che queste ordinanze non sono in linea con la legge italiana e che si spera che il Tar agisca con un po' di coerenza
Ringrazio di cuore questo qualcuno.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Ad ogni modo lasciate che mi permetta di dire una cosa.
L'ordinanza ora c'è, punto. L'ordinanza sicuramente decadrà, punto. Cosa ci possiamo fare? Niente.
Come ha già osservato qualcuno, su questo spazio si è già parlato ampiamente di questa ordinanza, con ipotesi, illazion, false speranze, scoop o decadenza politica.
Ma questo è il meno; trovo davvero poco producente che gli utenti chiedano a destra e a sinistra quale sia il posto o l'orario dove non trovare le FDO. La risposta è che non lo sa nessuno. Tenete presente che qui c'è gente che ci legge e non sono solo puttanieri, per disgrazia o per fortuna.
Per quanto riguarda le FDO è "intuibile" che attualmente si stiano dando da fare contro papponi e sfruttatori della piazza fiorentina. Molte ragazze sono libere ma a Novoli ci sono almeno due stazzi con valenza decisamente poco chiara. Semmai quest'ordinanza è solo un intralcio per il loro lavoro.
Occorre tempo...
Giustamente, bisogna colpire gli sfruttatori/schiavizzatori e non certo chi s'avvale delle rispettive lavoratrici, anche in buona fede sulla loro consensualità. Se si contrasta il connesso lavoro, queste persone si spostano e tale operazione rende difficile alle Forze dell'Ordine operare con i corrispondenti pedinamenti. Mi sembra logico!
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Sotto l'articolo sopra menzionato riguardante l'ordinanza antiprostituzione c'è un commento che dice:

" Affermo che, anche con le nuove disposizioni legislative, le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell'Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico.
P.S. I relativi soggetti possono essere sanzionati per evasione fiscale, anche per le tasse locali (art. 36 comma 34bis Legge 248/2006, come chiarificato dalla Cassazione con la Sentenza n. 10578/2011)."

Per me che non ci capisco niente di cose legali... che vuol dire????
Significa che queste normative locali quasi sempre sono degli abusi e purtroppo, può sussistere un altro tipo di sanzione legalmente emanabile.
 
Commenta
Registrato
16 Settembre 2010
Messaggi
517
Reaction score
3
Giustamente, bisogna colpire gli sfruttatori/schiavizzatori e non certo chi s'avvale delle rispettive lavoratrici, anche in buona fede sulla loro consensualità. Se si contrasta il connesso lavoro, queste persone si spostano e tale operazione rende difficile alle Forze dell'Ordine operare con i corrispondenti pedinamenti. Mi sembra logico!
Ma infatti credo che la caccia al cliente per quest'ordinanza le faccia la pula municipale o mi sbaglio?
 
Commenta
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
289
Reaction score
7
Immaginate che risate se qualche punter fuori di testa gli piombasse adesso a tutta birra mentre stanno lì a fa i citrulloni e ne mandasse un paio alla ospedale con le gambe in trazione per qualche mese...
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Ieri ho fatto un largo giro a piedi a novoli e confermo il drastico calo di presenze...rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le presenze sono calate di un buon 50%...magari fuori dalle mura cittadine il calo non è così evidente (non ho macchina e non posso verificare), ma nel quartiere di novoli l'ordinanza ha avuto effetti desertificanti...ho notato anche una maggior sobrietà nel vestire delle bimbe rimaste...tranne la bionda dal look imputtanito davanti all'american graffiti in via Forlanini, per il resto le si poteva scambiare per delle comuni ragazze in uscita serale...roba che se ti ci fermi a parlare, giusto un altro punter (o un rappresentante delle fdo) può pensare che stai trattando una prestazione.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
640
Reaction score
139
Scusami Peppe ma sabato scorso non ho notato questo drastico calo,le ho viste tutte al loro posto.Forse erano impegnate, perché' ho notato anche che i clienti continuano a fermarsi.
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Non so quale sia la tua esperienza, ma io a Novoli ci abito da 4 anni e, passeggiando a piedi, conosco addirittura le mattonelle su cui stazionano le bimbe...per quello, se ti dico che il calo rispetto al periodo pre-ordinanza è stato almeno del 50%, puoi fidarti...davanti al palazzo di giustizia stazionavano almeno 7/8 ragazze e da un paio di mesi a questa parte al massimo ne vedi un paio (ieri nessuna), in via Forlanini c'erano sempre almeno una decina di presenze, ieri una bionda davanti all'american graffiti e 3 blackettine davanti al parchetto di fronte allo space cinema...in via baracca c'erano una decina di bimbe tra via Baracchini e via Pietri...ieri ho contato solo il solito trans in via Pietri e, al ritorno, una bimba all'incrocio con via Allori...via Allori nessuna presenza...all'incrocio con viale Guidoni nessuna presenza, neanche la storica milf cinese...all'imbocco con viale Guidoni due presenze in croce (una biondona giunonica e una ragazzetta)...poi il nulla fino al mercafir, dove c'erano una biondina, più avanti la skinny caruccia e di fronte a lei le due biondine solite...proseguendo fino a via Baracchini, solo 5/6 black e due tra le uruguage in car...in via Novoli solo Anna e Simona davanti all'euronics...in totale una quindicina di presenze (trans inclusi) quando tale cifra il sabato sera la si raggiungeva tranquillamente nella sola via Forlanini...in quanto al fermarsi dei colleghi, ho notato molta circospezione, con gente che scende a piedi e fa cenno alle ragazze di avvicinarsi...la classica scena con macchina che si ferma, vetro del finestrino che si abbassa e ragazza che si sporge con la testa nell'abitacolo per trattare, non l'ho vista...per quella che è la mia esperienza, ripeto limitata al quartiere di Novoli, gli effetti dell'ordinanza sono visibili e piuttosto negativi sia sulla presenza delle operatrici che sul loro comportamento (abbigliamento, modalità di trattativa, etc)
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
12
Reaction score
0
Località
Firenze
Confermo il notevole calo di presenze , ieri sera ho girato a lungo per Novoli e le presenze erano pochissime....presenti una pattuglia della municipale ferma ai distributori all' ingresso di Novoli , il primo distributore , dove ci sono ( e c' erano anche ieri sera ) i trans...
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
456
Località
Siena
Non so quale sia la tua esperienza, ma io a Novoli ci abito da 4 anni e, passeggiando a piedi, conosco addirittura le mattonelle su cui stazionano le bimbe...per quello, se ti dico che il calo rispetto al periodo pre-ordinanza è stato almeno del 50%, puoi fidarti...davanti al palazzo di giustizia stazionavano almeno 7/8 ragazze e da un paio di mesi a questa parte al massimo ne vedi un paio (ieri nessuna), in via Forlanini c'erano sempre almeno una decina di presenze, ieri una bionda davanti all'american graffiti e 3 blackettine davanti al parchetto di fronte allo space cinema...in via baracca c'erano una decina di bimbe tra via Baracchini e via Pietri...ieri ho contato solo il solito trans in via Pietri e, al ritorno, una bimba all'incrocio con via Allori...via Allori nessuna presenza...all'incrocio con viale Guidoni nessuna presenza, neanche la storica milf cinese...all'imbocco con viale Guidoni due presenze in croce (una biondona giunonica e una ragazzetta)...poi il nulla fino al mercafir, dove c'erano una biondina, più avanti la skinny caruccia e di fronte a lei le due biondine solite...proseguendo fino a via Baracchini, solo 5/6 black e due tra le uruguage in car...in via Novoli solo Anna e Simona davanti all'euronics...in totale una quindicina di presenze (trans inclusi) quando tale cifra il sabato sera la si raggiungeva tranquillamente nella sola via Forlanini...in quanto al fermarsi dei colleghi, ho notato molta circospezione, con gente che scende a piedi e fa cenno alle ragazze di avvicinarsi...la classica scena con macchina che si ferma, vetro del finestrino che si abbassa e ragazza che si sporge con la testa nell'abitacolo per trattare, non l'ho vista...per quella che è la mia esperienza, ripeto limitata al quartiere di Novoli, gli effetti dell'ordinanza sono visibili e piuttosto negativi sia sulla presenza delle operatrici che sul loro comportamento (abbigliamento, modalità di trattativa, etc)

Scusa ma se uno parcheggia e ci va a piedi credo che becchi la multa comunque no?anche perchè la devi salire in macchina poi,e se ti beccano mentre ci parli a piedi e hai la macchina parcheggiata 100 metri più avanti che senso ha?è una tattica che funziona?puoi evitare la multa?chiedo perchè mentre passavo vidi uno che usava questa strategia ma con la macchina parcheggiata a pochi metri,mi chiedo come tu possa sfuggire alla sanzione così
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Io ti dico quello che ho visto...se sia una tattica "sicura" o meno, non saprei...di certo se ti fermi con la macchina e poi la fai salire, è evidente che stai trattando...nei due casi che ho visto ieri, invece, nel primo il collega a piedi ha fatto un cenno alla ragazza (vestita casual, quindi non identificabile immediatamente come otr) che si è avvicinata a lui, poi sono andati verso la sua macchina, si sono accordati e poi a piedi sono andati verso lo scannatoio della ragazza che è lì nei pressi...nel secondo caso il collega, sempre a piedi, ha fatto cenno alla ragazza di avvicinarsi, poi dopo essersi accordati sono andati verso la sua macchina e con quella si sono diretti all'imbosco...tutto successo in poco tempo...le lunghe trattative (o chiacchierate) a finestrino abbassato e ragazza a 90, da quando c'è l'ordinanza non le ho più viste...una cosa curiosa che mi è successa ieri, è che una black in via accademia del cimento, dopo che sono ripassato la seconda volta davanti a lei e ho rifiutato le sue "avances", mi ha chiesto se ero un poliziotto...probabile, allora, che ce ne sia anche qualcuno in borghese che controlla gironzolando a piedi...
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
456
Località
Siena
Interessante la tattica del primo,potrebbe essere fatto per andare in appartamento,perchè imboscarsi in macchina è rischioso ugualmente,però è comunque rischioso,troppo,c'è una denuncia in ballo
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
923
Reaction score
218
Località
Firenze
Boh...non so...di certo ora le ragazze, quasi tutte, hanno un look acqua e sapone...se cammini a piedi a fianco di una così, non è semplice capire che ti stai accompagnando con una otr...poi, una volta in macchina, basta cercarsi un posto tranquillo... per quanto mi riguarda, il problema non esiste...le poche volte che sono andato con otr le ho sempre fatte venire da me o, nel caso di Jasmine, sono andato da lei...comunque sempre in casa e spesso dopo accordi telefonici preventivi, quindi senza trattare in strada...
 
Commenta
Alto