[INFO] protesta popolare - OTR - Ceriale/Albenga

Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Raid dimostrativo contro la prostituzione: “Creeremo un danno di 30 mila euro a lucciole e papponi”.
Albenga/Ceriale. In scooter attrezzati con pistole d’acqua, raudi magnum e vuvuzelas, gli attivisti anti-prostituzione del Comitato Cittadino di Controllo di Ceriale scorrazzeranno sulla Piana ingauna per disturbare le passeggiatrici che abitualmente, con la complicità della notte, popolano il bordo strada. “Se permettiamo alle prostitute di entrare nel cuore della città, come accade da tre mesi a questa parte nel centro cerialese, siamo finiti. Non si può fare spallucce di fronte al degrado che colpisce la nostra zona” afferma Luigi Tenderini, organizzatore dell’iniziativa.
“Se il sindaco di Ceriale non emette un’ordinanza e le forze dell’ordine ci dicono che non possono intervenire, agiamo noi con un’azione dimostrativa che vuole richiamare l’attenzione su un problema che, come tutti sanno, dura da sessant’anni – aggiunge Tenderini – Non possiamo permettere che anche solo una o due prostitute si inoltrino in pieno territorio, davanti alla parrocchia o sotto le case. Gireremo in scooter con raudi, pistole d’acqua e vuvuzelas in lungo e in largo sull’Aurelia. Il nostro confine è meta di clienti da mezza Liguria che alimentano questo traffico, ma è ora di dire basta: vogliamo ricostruire questo paese che non deve essere più identificato con il degrado”.
Il raid dimostrativo contro le lucciole è programmato da mercoledì 20 a domenica 24 luglio, nella fascia oraria dalle 22 alle 3 del mattino. “Andremo avanti ad oltranza – assicura il portavoce del comitato – con l’intenzione di presidiare l’Aurelia. A rischio di farci inseguire dai magnacci. Sappiamo benissimo che è una questione nazionale, ma non possiamo essere il paese delle prostitute ancora per molto. Se vorranno farci una multa per disturbo della quiete pubblica, si accomodino: vedremo chi realmente disturba la quiete pubblica”.
Striscioni verranno posizionati all’altezza dei cancelli del Famila e nei pressi dell’abitazione del sindaco di Ceriale. L’idea del Comitato Cittadino di Controllo è anche quella di fotografare le targhe delle auto che si fermano per “caricare” le passeggiatrici, ma anche i trans. “Contiamo nel weekend di provocare un danno economico di 30 mila euro alle prostitute e ai papponi che lucrano sull’Aurelia tra Albenga e Ceriale” conclude Tenderini.
http://www.ivg.it/2011/07/raid-dimostra ... ment-68760


Chiunque subisse dei danni potrebbe benissimo svolgere querela di parte.
 
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
Sono senza parole. Capisco il dissenso della gente e ci mancherebbe, ma tirare petardi alle ragazze no. I papponi se la ridono.
Se qualche collega ligure passa da quelle parti, visto che lo show comincia stasera, ci faccia sapere gli esiti.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • #3
invernizzi ha scritto:
Sono senza parole. Capisco il dissenso della gente e ci mancherebbe, ma tirare petardi alle ragazze no. I papponi se la ridono.
Se qualche collega ligure passa da quelle parti, visto che lo show comincia stasera, ci faccia sapere gli esiti.
Sinceramente parlando, io non capisco bene il disprezzo di questa gente. Che male fanno le prostitute ed i relativi clienti se non compiono intralcio al traffico e/o atti osceni sotto la vista pubblica?
Spero in una civile protesta e che la magistratura questa volta si muova contro chiunque ostacoli quest'ultima.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
Ho letto i post relativi all'articolo e ho visto la tua discussione con tale utente Bach. Il tipo è uno dei tanti che lamenta il problema ma non dicono come risolverlo; bella forza! Leggo commenti del tipo: repressione contro la prostituzione fino a farla scomparire. Ma questi non si rendono conto di quello che dicono. Parlano di "tutte sfruttate e schiave"; certo che ci sono e non lo nego (purtroppo), ma la stragrande maggioranza delle girl è libera e fanno quello che vogliono. Io in 20 anni da punter ne ho conosciute tante: vanno al mare quando gli pare, vanno in disco quando gli pare, se una sera non vogliono andare sul marciapiede non ci vanno per 1000 motivi, hanno la macchina meglio della mia e si comprano tutti vestiti che vogliono, anche di lusso. Stanno meglio di me. Inoltre negli anni ho avuto il privilegio di uscire con diverse di loro senza interesse alcuno, scoprendo altre piacevoli sfaccettature che mai mi sarei creduto da una pay. Se erano sfruttate era col cazzo che uscivano con me di giorno. Poi ripeto, ci sono anche le povere sfruttate che una volta individuate evito accuratamente. Sarà il mio modo di combattere lo sfruttamento, non basta ma aiuta.
IMHO questa gente parla a vanvera non conoscendo il problema. Ma costoro sono mai stati con una pay? Io dico di no. E allora parlino con cognizione di causa, per Dio.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • #5
invernizzi ha scritto:
Ho letto i post relativi all'articolo e ho visto la tua discussione con tale utente Bach. Il tipo è uno dei tanti che lamenta il problema ma non dicono come risolverlo; bella forza! Leggo commenti del tipo: repressione contro la prostituzione fino a farla scomparire. Ma questi non si rendono conto di quello che dicono. Parlano di "tutte sfruttate e schiave"; certo che ci sono e non lo nego (purtroppo), ma la stragrande maggioranza delle girl è libera e fanno quello che vogliono. Io in 20 anni da punter ne ho conosciute tante: vanno al mare quando gli pare, vanno in disco quando gli pare, se una sera non vogliono andare sul marciapiede non ci vanno per 1000 motivi, hanno la macchina meglio della mia e si comprano tutti vestiti che vogliono, anche di lusso. Stanno meglio di me. Inoltre negli anni ho avuto il privilegio di uscire con diverse di loro senza interesse alcuno, scoprendo altre piacevoli sfaccettature che mai mi sarei creduto da una pay. Se erano sfruttate era col cazzo che uscivano con me di giorno. Poi ripeto, ci sono anche le povere sfruttate che una volta individuate evito accuratamente. Sarà il mio modo di combattere lo sfruttamento, non basta ma aiuta.
IMHO questa gente parla a vanvera non conoscendo il problema. Ma costoro sono mai stati con una pay? Io dico di no. E allora parlino con cognizione di causa, per Dio.
Appunto!
Sottolineo anche che un conto è lo sfruttamento per collaborazione, un altro è la riduzione in schiavitù o servitù ben spiegata dal rinnovato articolo 600 del Codice Penale.

Sembra che stia trionfando la ragione. Osservate anche il video del seguente articolo.
Ceriale, blitz contro le prostitute: il Comitato latita, lotta solitaria del suo promotore.
Ceriale. La descrizione, un po’ romanzata, potrebbe essere quella di un supereroe dei giorni nostri che, cavalcando un rombante due ruote, sfreccia sulle strade, con tanto di mantello tricolore, a riportare l’ordine e la giustizia, con buona pace dei cittadini. La realtà però – di solito lontana dai libri popolati da invincibili guerrieri – parla di un lottatore solitario, abbandonato sul più bello da un esercito “infedele” al suon di un egoistico “Armiamoci… e parti”.
La rivolta contro prostitute e papponi annunciata dal Comitato Cittadino di Controllo di Ceriale che, sulla carta, sarebbe composto da più di una novantina di persone, si è ridotta ieri sera a un modesto tour in scooter portata avanti dal suo attivissimo promotore: Luigi Tenderini che, con tanto di bandiera italiana legata al collo e pistola ad acqua, alle 22 in punto si è presentato come da programmi davanti alla casa del sindaco, sulla via Aurelia, lasciando in ricordo del suo passaggio un manifesto a nome del suo comitato-fantasma. IVG.it lo ha seguito a lungo nella sua originale e solitaria corsa.
“Siamo in 97 – insiste Tenderini anche davanti a chi gli fa notare la morìa di sostenitori – Non tutti però hanno il coraggio di passare dalla parola all’azione, dunque sono qui anche per loro. E’ una vergogna: Ceriale non può continuare ad essere il luogo della mercificazione del sesso, non ne possiamo più. Verrò qui tutte le sere a dare fastidio a prostitute e papponi. E’ una promessa. Voglio che questo messaggio arrivi forte e chiaro anche al sindaco che, in questi giorni, è fuori città”.
E così inizia il tour: dal supermercato Lidl di Ceriale fino ad Albenga e ritorno. Tenderini avvicina le lucciole, lancia qualche spruzzo con la pistola ad acqua e invita le ragazze a rivestirsi e a tornare a casa. Qualcuna scappa, qualcuna si apparta in un angolo e abbandona effettivamente la minigonna vertiginosa a favore di più pratici jeans mettendosi in attesa di un autobus che la riporti chissà dove. Il tutto sotto lo sguardo di carabinieri e polizia municipale, che hanno controllato a vista l’originale manifestante, e, probabilmente, tra le ire di chi ha visto minacciati i propri affari illeciti. “Creeremo un danno economico a prostitute e papponi”, aveva annunciato giorni fa il Comitato. Per ora il coriaceo Tenderini ha creato solo un po’ di trambusto. A favor di telecamere e taccuini.
http://www.ivg.it/2011/07/ceriale-blitz ... promotore/
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
Visto.
Direi che ha fatto la figura del pagliaccio e ora farnetica. Se i suoi non lo hanno seguito è perchè in fondo al proprio animo sapevano di fare una buffonata che non porta a nulla. Questo dimostra che la soluzione SERIA del problema è un'altra.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • #7
Ceriale, altro blitz contro le prostitute: “Presto su Facebook le foto dei clienti”.
Ceriale. Nuovo blitz del Comitato cittadino di controllo permanente di Ceriale che, da alcuni giorni, ha dato il via ad una rivolta contro prostitute e papponi che popolano la “piana”. Il tour notturno, svolto con l’intento di scoraggiare le “belle di notte” ad esercitare la loro attività ed i potenziali clienti, è stato svolto, anche questa volta, dal solo “condottiero” del Comitato: Luigi Tenderini.
E’ lo stesso promotore di questa battaglia a raccontare i “risultati” ottenuto nel suo ultimo blitz: “Questa notte Maricla alla Total non si è vista… ed io ho piantato la bandiera del Comitato! (nella foto) In compenso due prostitute nei pressi del Famila mi hanno minacciato… iniziano ad innervosirsi, ci siamo”.
Tenderini auspicherebbe provvedimenti più rigidi da parte delle forze dell’ordine. “Le due prostitute romene insistevano per stare sulla destra, in direzione Albenga – spiega -, subito dopo la centrale dei vigili urbani in bella mostra. Questa notte è passata la pattuglia dei vigili solo per dieci minuti, poi è sparita. Quindi una volante dei carabinieri ha preso le generalità delle due donne e anche loro son spariti. Polizia zero”. E così, è lui stesso a decidere di tornare all’azione: “Questa sera sentirete i fuochi d’artificio!”.
“Riporto i raudi magnum e vedremo a questo punto se spunteranno le forze dell’ordine, i magnacci o chi altro” annuncia con enfasi il promotore del Comitato cittadino di controllo permanente.
“Il paese dorme sonni profondi, troppo profondi – accusa Tenderini – ed è ora di aprire le danze e far capire che quel tratto dell’Aurelia appartiene a Ceriale ed agli italiani. Si avvisano i signori clienti, e ce ne sono davvero un’infinità, che le foto le stiamo facendo e presto le pubblicheremo su Facebook… tenetevi pronti…”.
http://www.ivg.it/2011/07/ceriale-altro ... ment-69014


Io ripeto ancora, che male fanno le prostitute maggiorenni e consenzienti ed i loro clienti sulle strade, se non compiono intralcio al traffico e/o atti osceni sotto la vista pubblica?
Riguardo alle foto su Facebook, è una palese violazione della privacy, con tanto di querela e richiesta di risarcimento.
Ricordo ancora questo mio video:
[youtube:pklg5tk8]http://www.youtube.com/watch?v=0AqKM8nEl1g[/youtube:pklg5tk8]
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.583
Località
praticamente Milano
credo che pubblicare le foto dei clienti su facebook sia anche un reato penale (= soldi per avvocato per difenderi), al di là della eventuale richiesta di risarcimento dei danni in sede civile (= soldi per avvocato per difendersi)

la realtà è che queste cose succedono se la prostituzione è lasciata in un limbo, non è vietata ma non è consentita... :unknw:
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • #9
samuelbb ha scritto:
credo che pubblicare le foto dei clienti su facebook sia anche un reato penale (= soldi per avvocato per difenderi), al di là della eventuale richiesta di risarcimento dei danni in sede civile (= soldi per avvocato per difendersi)

la realtà è che queste cose succedono se la prostituzione è lasciata in un limbo, non è vietata ma non è consentita... :unknw:
Voglio vedere se veramente avverà ciò! Da quello che avete potuto leggere, il leader di quel comitato è rimasto ancora solo.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
La battaglia anti-prostitute inizia a fare proseliti: Tenderini riceve l’appoggio di alcuni politici.
Ceriale. A quanto pare Luigi Tenderini non è più solo a condurre la sua battaglia per scacciare prostitute e papponi da Ceriale. In queste ore, il Comitato cittadino di controllo permanente che presiede ha infatti ricevuto la solidarietà anche di alcuni esponenti politici. Di Gianfranco Barbieri ad esempio, esponente locale dell’Italia dei Valori, che lo ringrazia pubblicamente.
“Come iscritto a Italia dei Valori, vorrei esprimere il mio ringraziamento personale al Luigi Tenderini per la battaglia che stai portando avanti contro le lucciole, a favore della comunità cerialese – si legge in una nota di Barbieri – Mi sento di chiederti scusa e penso che dovrebbero farlo anche molti altri cerialesi per averti lasciato da solo fisicamente e moralmente in questa meritevole iniziativa. La prostituzione non si risolve certamente con i controlli a singhiozzo o multando i clienti, ma andando alla radice del problema con una legge nazionale che regolamenti l’attività più antica del mondo, come hanno fatto molti paesi europei”.
Intanto, nella sua quarta notte in giro per l’Aurelia ad infastidire signorine e protettori, Tenderini ha potuto contare sull’aiuto di altri due “combattenti” e il mini-comitato ha posizionato una ventina di bandiere italiane presso il distributore Total tra Albenga e Ceriale. Non solo: l’attivista anti-prostitute avrebbe ricevuto in queste ore l’appoggio di un “importante partito di Albenga”, come lo ha definito lui stesso.
http://www.ivg.it/2011/07/la-battaglia- ... -politici/


Spero che i politici di turno si accorgano di stare contro una certa grossa popolazione: http://www.webalice.it/cstfnc73/icontitornano.htm
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
Così alla fine anche questo Tenderini si è associato con la politica.
E' andato a finire tutto a puttane insomma.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Speriamo che queste proteste meretriciofobiche spariscano per sempre con il loro sentimento assurdo.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
invernizzi ha scritto:
Sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che il Tenderini è in realtà uno che fa politica seriamente.
Si era candidato a Sindaco del piccolo comune di Balestrino (SV). Eccovi il link ed in basso a destra i confortanti risultati elettorali ottenuti dal nostro eroe.
http://www.truciolisavonesi.it/articoli ... iviera.pdf
Nemmeno una preferenza! :biggrin:
Spero che si renda conto di stare contro una grossa popolazione, tanti quanti sono i clienti delle prostitute stradali, sia in Italia, sia anche nella Liguria di ponente.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Prostituzione, Tenderini si rassegna: “Molte lo fanno per scelta, la politica si muova”.
Ceriale. Il presidente del Comitato cittadino di Controllo, Luigi Tenderini, protagonista di una crociata solitaria contro le prostitute sulle via Aurelia tra Ceriale e Albenga alza bandiera bianca, o quasi, dopo i ripetuti “raid” lungo le strade per combattere la presenza delle lucciole e dei loro clienti. Una iniziativa che nonostante alcuni aspetti folcloristici e singolari aveva comunque riaperto il dibattito sul delicato tema della prostituzione.
Così spiega lo stesso Tenderini in un commento su IVG.it: “In queste notti di controlli, dopo aver abbandonato i raudi e le pistole d’acqua, l’unica cosa che siamo riusciti a fare è stato quello di aver mandato via quasi tutte le prostitute dal benzinaio della total sulll’Aurelia, nel cuore del paese…Per le altre è inutile… Parlando ogni notte con loro. Mi pare di aver capito che la netta maggioranza si mette per strada per propria scelta ed autonomia, sapendo bene cosa fanno perchè è la via più breve…Parole loro. Stufe magari di girare per un lavoro saltuario o malpagato. La questione non è solo il dibattito sulla prostituzione ma per quanto riguardo noi di Ceriale è il discorso che siamo arcistufi di passare per il paese delle mignotte”.
“Auspichiamo che la politica si muova, dato che ad oggi fanno orecchie da mercante…e che da Roma giungano notizie incoraggianti. Prendiamo esempio dall’estero, poche chiacchere…” conclude.
http://www.ivg.it/2011/08/prostituzione ... +News24%29


No agli atti osceni sotto la vista pubblica, no all'intralcio al traffico causato dal meretricio su strada; si a tutte le altre condizioni per esercitare pacificamente la prostituzione sulle vie.
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.583
Località
praticamente Milano
si sarà stancato di lottare contro i mulini a vento... :fool: e trovo anche positivo che sia riuscito a parlare con le ragazze e abbia scoperto che tante lo fanno spontaneamente (oddio, sulla spinta del bisogno non so quanto possa essere definito spontaneamente, comunque parrebbe che le ragazze costrette siano una minoranza)
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
Francostars ha scritto:
Prostituzione, Tenderini si rassegna: “Molte lo fanno per scelta, la politica si muova”.
...CUT...
Parlando ogni notte con loro. Mi pare di aver capito che la netta maggioranza si mette per strada per propria scelta ed autonomia, sapendo bene cosa fanno perchè è la via più breve…Parole loro. Stufe magari di girare per un lavoro saltuario o malpagato.
...CUT...

Bravo!!!! L'ha capita finalmente!
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
samuelbb ha scritto:
si sarà stancato di lottare contro i mulini a vento... :fool: e trovo anche positivo che sia riuscito a parlare con le ragazze e abbia scoperto che tante lo fanno spontaneamente (oddio, sulla spinta del bisogno non so quanto possa essere definito spontaneamente, comunque parrebbe che le ragazze costrette siano una minoranza)
Carissimo samuelbb, quoto.
La vera sfruttatrice di queste ragazze è la miseria dalla quale cercano di fuggire, solo per questo meritano rispetto.
Per quanto riguarda gli sfruttatori papponi è a loro che si deve fare guerra.
Si, alla legalizzazione della prostituzione in modo SERIO.
 
Commenta
Alto