[INFO] TANTRA - Che cos'é?

P

PPPPS

Ospite
Ospite
lunghi da creare polemica anche da parte mia, ma non ho capito che cosa vorresti da me. Io ho fatto, e sto facendo, le mie esperienze e considerato che "tantra" è una parola esageratamente utilizzata, sono desideroso di "capire" anche da altri "quello capito da loro". E' un thread di concetti e, come riportato dagli amministratori, deve rimanere evitando di postarvi recensioni. Poi che dire, l'Angy, a mio parere, non fa tantra, ma semplicemente body massage con finalino incluso, esperienza positiva sicuramente, ma che col tantra non c'entra nulla.

è lei che si pubblicizza con "massaggio tantra"... le cose che hai appena scritto su Angy mi sembra di averle dette...
per questo motivo ho spiegato anche perché non ho molte esperienze in Italia di massaggi tantra.
Per quanto riguarda le recensioni, ripeto che mi sono state chieste...più che recensioni sono racconti questi...
Fossi una bella figa forse qualcosa da te vorrei... visto che così non è non voglio nulla... non volevo indispettirti...
siccome leggendo i primi post ti sentivo molto interessato, pensavo di stuzzicare l'ambiente per sentire se hai nuove esperienze o impressioni avute dopo nuovi incontri in questo ambito...
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
è lei che si pubblicizza con "massaggio tantra"... le cose che hai appena scritto su Angy mi sembra di averle dette...
per questo motivo ho spiegato anche perché non ho molte esperienze in Italia di massaggi tantra.
Per quanto riguarda le recensioni, ripeto che mi sono state chieste...più che recensioni sono racconti questi...
Fossi una bella figa forse qualcosa da te vorrei... visto che così non è non voglio nulla... non volevo indispettirti...
siccome leggendo i primi post ti sentivo molto interessato, pensavo di stuzzicare l'ambiente per sentire se hai nuove esperienze o impressioni avute dopo nuovi incontri in questo ambito...

Su Angy, ho espresso il mio parere, può scrivere quello che vuole per pubblicizzarsi, ma dopo le mie ultime esperienze tantriche, sono certo che quello non sia tantra.
Se hai esperienze tantriche "estere" da raccontarci, quelle possono essere utili a "capire" meglio, ben vengano.
Le recensioni non te le devono chiedere, ma dovresti essere tu a farle, il forum funziona così. Si chiamano recensioni, ma sono racconti con integrazione di una scheda tecnica affinché non ci si dimentichi di nulla.
Preferisco non essere una bella figa, per non darti nulla. Scherzo ovviamente, ma non ti do nulla ugualmente.
Ero molto interessato quando ho aperto questo thread e lo sono tutt'ora, da parte mia le esperienze continuano e vengono recensite regolarmente negli appositi thread, salvo che non siano seconde visite per le quali sono vietate ripetizioni, salvo novità e autorizzazione degli amministratori.
 
Commenta
P

PPPPS

Ospite
Ospite
per prima cosa, il tantra (in India) non ha niente a che fare con un massaggio...
come è già stato detto, il termine è ampio e negli anni si è sviluppato fino a trovare i massaggi "tantra corpo a corpo" su siti come ebakeca...
non è previsto l'uso di schiume, ginocchia, gomiti ecc...di fatto possono esserci come no, una "regola" fondamentale è che niente è necessario...tutto cambia dalla persona "massaggiata", dalla "massaggiatrice", dalla giornata, dall'ambiente e sorattutto dagli spiriti dei corpi che trasmettono energie...non è una massaggio ma un rito sacro. un rito sempre diverso e difficile da comprendere per qualsiasi persona che non abbia intrapreso la via tantrica dalla nascita. il rito non può essere ridotto a schemi, nessuna procedura rigida che sia davvero uguale a tutti i riti. i massaggi che si concentrano esclusivamente sulla parte genitale non hanno niente a che fare col tantra. ci sono decine e decine di riti tantrici diversi a seconda del territorio di appartenenza e della popolazione.
si possono scrivere pagine intere senza riuscire a descriverlo. tutto ciò che viene provato al di fuori dell'Estremo Oriente non è tantra. i migliori centri in Italia che si occupano di questa pratica prevedono uno successione schematica di movimenti che il rito tantrico non prevede... il tantra è libera espressione del corpo e non tutti i riti prevedono l'eiaculazione...dipende dalla tradizione del luogo.
in Europa si tende a paragonare il tantra ai riti esoterici perchè non lo si comprende. nel tantra non ci sono sacrifici umani, animali, mutilazioni, incappucciati, mascherati e chissà quali altri diavolerie...nulla di questi schifezze. non c'è nessuno scambio di denaro perchè non esiste la figura della massaggiatrice o del massaggiatore tantrico...sono tutte distorsioni europee, alcune riuscite meglio altre peggio... non mi dilungo oltre...
fa un bel viaggio in Kashmir, Himachal Pradesh, nel Bengal, Bangladesh e potrai provare...anche in Nepal andrà bene...

ps il forum lo conosco bene...almeno quanto te...il contributo al forum lo continuo a dare con un altro nome ma le recensioni sono rimaste... :wink:
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
ormai qui è come fare i conti senza l'oste .. o meglio l'ostessa ..
i punter-fruitori del tantra cercano di raccontare le loro esperienze dando un senso alla discussione ..
però manca il contributo delle ragazze che si propongono come operatrici ..
siccome tutte o quasi leggono il sito sarebbe interessante un loro intervento ..
so che è praticamente impossibile pretendere ciò .. però non si sa mai ..
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.327
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
per prima cosa, il tantra (in India) non ha niente a che fare con un massaggio...
come è già stato detto, il termine è ampio e negli anni si è sviluppato fino a trovare i massaggi "tantra corpo a corpo" su siti come ebakeca...
non è previsto l'uso di schiume, ginocchia, gomiti ecc...di fatto possono esserci come no, una "regola" fondamentale è che niente è necessario...tutto cambia dalla persona "massaggiata", dalla "massaggiatrice", dalla giornata, dall'ambiente e sorattutto dagli spiriti dei corpi che trasmettono energie...non è una massaggio ma un rito sacro. un rito sempre diverso e difficile da comprendere per qualsiasi persona che non abbia intrapreso la via tantrica dalla nascita. il rito non può essere ridotto a schemi, nessuna procedura rigida che sia davvero uguale a tutti i riti. i massaggi che si concentrano esclusivamente sulla parte genitale non hanno niente a che fare col tantra. ci sono decine e decine di riti tantrici diversi a seconda del territorio di appartenenza e della popolazione.
si possono scrivere pagine intere senza riuscire a descriverlo. tutto ciò che viene provato al di fuori dell'Estremo Oriente non è tantra. i migliori centri in Italia che si occupano di questa pratica prevedono uno successione schematica di movimenti che il rito tantrico non prevede... il tantra è libera espressione del corpo e non tutti i riti prevedono l'eiaculazione...dipende dalla tradizione del luogo.
in Europa si tende a paragonare il tantra ai riti esoterici perchè non lo si comprende. nel tantra non ci sono sacrifici umani, animali, mutilazioni, incappucciati, mascherati e chissà quali altri diavolerie...nulla di questi schifezze. non c'è nessuno scambio di denaro perchè non esiste la figura della massaggiatrice o del massaggiatore tantrico...sono tutte distorsioni europee, alcune riuscite meglio altre peggio... non mi dilungo oltre...
fa un bel viaggio in Kashmir, Himachal Pradesh, nel Bengal, Bangladesh e potrai provare...anche in Nepal andrà bene...

ps il forum lo conosco bene...almeno quanto te...il contributo al forum lo continuo a dare con un altro nome ma le recensioni sono rimaste... :wink:

Sono desolato: ban utente 7 giorni. Duplicazione account non autorizzata. Vedi policy.
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2009
Messaggi
2.841
Reaction score
79
Località
Bologna
Ho ripreso a frequentare i locali notturni (a proposito pare imminente una nuova INTERESSANTE apertura in centro a Bologna) , per cui torno a casa molto tardi e con poca voglia di scrivere . Ma terminerò appena posso
 
Commenta
P

PPPPS

Ospite
Ospite
Sono desolato: ban utente 7 giorni. Duplicazione account non autorizzata. Vedi policy.

Non ho duplicato l'account, avevo un account che su richiesta fu cancellato. molti mesi dopo ho fatto nuavamente l'iscrizione, non ho due account e non ne ho mai avuti. rispetto la decisione ma dopo il ban valuto la cancellazione.
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
Tantra ... che cos'è

Sono stato da Laura a Piadena. Non la recensisco perché la discussione è molto vecchia e non avrei nulla da aggiungere alla rece che ci sono già.
Scrivo però qui, perché voglio dare il mio contributo alla discussione sul tantra.
Rispetto alle altre esperienze massaggifere è un altro mondo.
Confermo quello scritto da un altro punter che, aprendo gli ochhi, vedi il viso di un'altra donna.
Non so se sia magia o altro, ma qui c'é un mistero.
Mi sono trovato benissimo e tornerò.
L'esperienza, però, non è tanto sessuale, quanto sensuale. Non so come spiegare, ma è come ...
Non lo so.
Scusate ma sono stato benissimo.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Sono stato da Laura a Piadena. Non la recensisco perché la discussione è molto vecchia e non avrei nulla da aggiungere alla rece che ci sono già.
Scrivo però qui, perché voglio dare il mio contributo alla discussione sul tantra.
Rispetto alle altre esperienze massaggifere è un altro mondo.
Confermo quello scritto da un altro punter che, aprendo gli ochhi, vedi il viso di un'altra donna.
Non so se sia magia o altro, ma qui c'é un mistero.
Mi sono trovato benissimo e tornerò.
L'esperienza, però, non è tanto sessuale, quanto sensuale. Non so come spiegare, ma è come ...
Non lo so.
Scusate ma sono stato benissimo.
Però una recensione su Laura la potresti anche fare, ognuno vive sensazioni diverse da un altro, pertanto sicuramente qualche cosa di nuovo riusciresti a raccontarcelo. Anche se la discussione è vecchia, sei autorizzato a riaprirla in quanto non l'hai mai recensita.
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
Però una recensione su Laura la potresti anche fare, ognuno vive sensazioni diverse da un altro, pertanto sicuramente qualche cosa di nuovo riusciresti a raccontarcelo. Anche se la discussione è vecchia, sei autorizzato a riaprirla in quanto non l'hai mai recensita.
Ok, se pensi che non mi becco tirate di orecchie, appena ho un minuto recensisco
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
Ho recensito sulla discussione di Laura di Piadena.
In realtà non sapevo che cosa scrivere, circa un'esperienza che di sessuale ha avuto ben poco, secondo me, su di un forum dove, sostanzialmente, si parla, invece, proprio di sesso.
Comunque ho voluto approfondire e dopo pochi giorni ho partecipato ad un seminario di 2 giorni con uno dei massimi maestri occidentali di tantra.
E' stato illuminante.
Tantra è una disciplina antichissima che vuole farti sentire un tutt'uno con il cosmo e lo fa anche tramite il piacere fisico.
Bellissimo.
2 giorni dedicati alla meditazione e a Tandava, una danza sacra.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
sandro66, ogni recensione ha quello spunto personale, che, seppur vivendo la medesima esperienza, viene raccontato con parole diverse per esprimere le proprie emozioni. Hai ragione, perché parlare di tantra su un forum di sesso? Ho introdotto l'argomento, perché molte delle nostre amiche si pubblicizzano e ci affascinano con questa parola "TANTRA" ed io ho voluto discuterne qui con altri, forse il titolo corretto sarebbe stato meglio "tantra vero o tantra falso?" Mah, l'importante è capirsi ed approfondire, per quel che riusciamo. Interessante anche il corso che hai frequentato, sarebbe interessante approfondire, ma in due giorni di seminario, che cosa vi siete detti e che cosa avete fatto?
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
Moltissimi momenti di meditazioni, descrizione dei principi del tantra e Tandava, una danza sacra che porta a staccare la mente, a "spegnerla". Il tantra è una disciplina che ti porta ad "accorgerti" o a "ricordarti" che sei tuttuno con il cosmo. Occorre quindi staccare la mente, perché la mente ti riporta sempre al tuo ego, alla tua individualità, ad essere comunque distinto dall'universo.
Non c'è stato nulla di sensuale o sessuale, ma il tantra sostiene che se siamo nati è per godere, per essere felici.
Si respirava un'aria molto rilassata, molto amorevole, di grande accettazione.
Si è parlato anche di yoga, l'altra faccia del tantra
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
ormai qui è come fare i conti senza l'oste .. o meglio l'ostessa ..
i punter-fruitori del tantra cercano di raccontare le loro esperienze dando un senso alla discussione ..
però manca il contributo delle ragazze che si propongono come operatrici ..
siccome tutte o quasi leggono il sito sarebbe interessante un loro intervento ..
so che è praticamente impossibile pretendere ciò .. però non si sa mai ..

semplicemente perché una grossa percentuale di operatrici sono loft riciclate, che non sanno la differenza tra un tantra e un body, non conoscono le tecniche basi del massaggio e le scuole serie per questa pratica, in Italia, sono quasi zero, la maggior parte rientra nella sfera di "associazioni culturali" , come una nota a Parma, che fa da casa chiusa e basta. Toglierò tutta la poesia, ma non è altro che una scusa per farvi pagare una banale sega con tariffe più elevate.
 
Commenta
G

Guntherlinden

Ospite
Ospite
semplicemente perché una grossa percentuale di operatrici sono loft riciclate, che non sanno la differenza tra un tantra e un body, non conoscono le tecniche basi del massaggio e le scuole serie per questa pratica, in Italia, sono quasi zero, la maggior parte rientra nella sfera di "associazioni culturali" , come una nota a Parma, che fa da casa chiusa e basta. Toglierò tutta la poesia, ma non è altro che una scusa per farvi pagare una banale sega con tariffe più elevate.


Sono d'accordo con Luma, ma aggiungerei che una altrettanto buona percentuale di operatrici sono massaggiatrici professionali che (ahiloro) si sono riciclate in "operatrici manuali" per poter sbarcare il lunario....tutto sta a reperire l'annuncio nel posto piu' adeguato....massaggi cinesi a parte.
Per quanto riguarda il cosiddetto Tantra, lo escluderei dalla tipologia dei massaggi, in quanto, come gia' ben argomentato da parecchi, si tratta di qualcosa di piu' complesso e articolato che prende origine da un pensiero filosofico o religioso, la cui applicazione pratica puo' ricordare una qualche tecnica di massaggio.
Chiedo scusa per la piccola deviazione dal titolo del thread ma mi permetto , Luma, di correggerti sulla tua idea del massaggio Nuru.
Le soapland in Giappone nacquero nel 1957 in Giappone quando la prostituzione venne resa illegale e si cerco' di trovare una via di mezzo tra una bath house e un bordello.
in realta' il nuru nuru nella sua tecnica originale ( o nuru massage o come lo si vuol chiamare ) NON prevede assolutamente la penetrazione o altro genere di attivita' sessuale.
Potremmo considerarlo come una specie di body massage ( anche su questo temine ci sono state molte interpretazioni) effettuato "body on body" e completamente nudi.
La tecnica prevede: accurato lavaggio e pulizia con apposita spugna (una specie di scrub), lavaggio in vasca con acqua molto calda per favorire "l'apertura" dei pori della pelle e l'assorbimento del nuru gel ( derivato dalla stessa alga usata per il Sushi, e che non è cosi' caro come si pensa e facilmente reperibile anche in Italia).
Le posizioni standard sono 12, effettuate con reciproca soddisfazione tra massaggiatrice e massaggiato (se si crea il giusto feeling), in quanto e specialmente con l'ultima tecnica ovvero una specie di posizione a forbice, non vi è alcuna differenza di ruoli.
Personalmente lo ritengo il Principe dei massaggi erotici ( favorito indubbiamente dalla leggerezza di una masseuse orientale) perche' nasce come "surrogato" dell'atto sessuale, anche se, ahime', ogni volta che ho cercato di praticarlo in Italia, ho dovuto mettermi nel ruolo di "insegnante" ( scusate l'immodestia) e portare il mio di gel...
xin nian kuai le...
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
due guru del tantra suggeriscono in una mail inviata ai seguaci: Da sempre per aumentare il nostro approfondimento tantrico leggiamo e interpretiamo antichi ( e ostici) testi tantrici per trarne insegnamenti sia per la nostra vita quotidiana , sia per trasmettere questi insegnamenti poi nei corsi.Testi come il Tantraloka, il Kularnava Tantra, il Sri Vijnana Bhairava Tantra, Hevajra Tantra , i Canti di Milarepa ecc.ecc.
Troviamo questi testi antichi molto saggi e pieni di ispirazione.
così tanto per dire .. in un giorno di pioggia uggiosa dove si perde l'ispirazione e ci si rompono le balle ..
che se uno ha tempo e voglia può mettersi a leggere quei testi .. sperando di imparare qualcosa ..
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
puzza molto di santone/guru/maestro indiano raccoglie soldi solo perché loro capiscono i vostri bisogni... Sapessi quante persone plagiate da questi ci sono in giro...
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
in linea di principio posso essere d'accordo .. ma quelle persone non le conosco .. quindi ..
però i testi proposti rimangono .. scripta manent .. basterebbe leggerli e recensire .. quindi ..
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Quindi leggi e recensisce te. Tanto per rimanere in tema plagio tantra una delle storiche massaggiatrici tantriche di Parma era andata per vie legali con una nota associazione in zona crocetta con questa motivazioni, pari che abbia lasciato una bella soma in mano loro e non é l'unica associazione/setta in zona a fare queste cose... Fate voi.
 
Commenta
Alto