[INFO] TANTRA - Che cos'é?

Registrato
19 Novembre 2014
Messaggi
48
Reaction score
7
Se parliamo di tantra in questo forum, direi che nessuno di noi (o quasi) è esclusivamente interessato alla ricerca di un percorso interiore di avvicinamento alla perfezione spirituale... L'estasi che cerchiamo - almeno per quanto mi riguarda - è molto più terrena e immediata. In totale coerenza con la mia convinta cultura laica. Eppure da quando ho provato questa pratica, ne sono rimasto stregato. L'erotismo che si sviluppa fra due persone fino a qualche minuto prima totalmente estranee, l'empatia che si crea (come ho già detto nel gruppo sul tantra) hanno un che di magico. Ma tutto dipende dalla persona. Dalla sua preparazione e dalla capacità di entrare in sintonia con chi ha di fronte. Un discorso che, comunque, vale anche per il "cliente". Certo, il mercato è stracolmo di ciarlatani. Però, nella mia pur breve carriera, almeno in due casi mi sono trovato davanti a vere sorprese, che su PF ho già recensito. Ma il saldo fra sorprese e delusioni è drammaticamente negativo!
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
ma nooo .. faccio fatica a leggere fino in fondo articoli sul giornale figuriamoci se mi metto a leggere quella roba là da indiani dell'india .. pagine e pagine che sono poi dei mattoni all'infinito ..
meglio il bignami offerto da una bella e brava gnocca nostrana che se ti va a genio ti fa stare in tiro duro all'infinito .. e senza l'ausilio di pillole colorate del cazzo .. insomma tutta una roba di corpo e di testa ..
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
Ho appena recensito Simona di Bologna, nell'apposita sezione. Secondo me il suo si avvicina abbasatanza a quello che forse è un vero trattamento tantra: carezze avvolgenti molto sensuali ed il finale molto delicato, elaborato e piacevole.
Secondo me ha effettivamente studiato Tantra, ma quello che ancora le manca è la parte "prima" e "dopo", quella più "meditativa" che mi è piaciuta con Laura e che dovrebbe caratterizzare gli incontri tantrici. Anche se non mette fretta, probabilmente si impone di stare entro l'ora concordata e questo frena un po' la bellezza dell'esperienza, che, per me , è comunque positiva.
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
44
Reaction score
0
http://www.massosa.it/lo-studio
io non lo mai provato ieri sera navigando mi sono imbattuto in questo sito dove opera a ferrara .dice di essere l'unica in Emilia con l'attestato e dura circa due ore. Se non costa troppo e se c'è posto lunedì provo poi vediamo.
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
44
Reaction score
0
Mi spiace ma non avrò occasione di dire la mia sul tanta ..posto per lunedi c'era ma 170 euro non li ho.pensavo meno . Alla prossima.
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
Ho comprato un "libro" sull'argomento che spiega l'essenza del massaggio tantra in modo, sembra, piuttosto serio e convincente. Si tratta di un minitascabile di poche pagine e pochi euro e si intitola, appunto "massaggio Tantra", Ed. Armenia di Kalashatra Govinda, che sarebbe addirittura un docente universitario Di Kundalini Yoga in India.
Secondo me merita una lettura, per capire di che cosa stiamo parlando
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
42
Reaction score
1
Ragazzi.... intervengo come nella sezione NURU....

Molte (parlo di milano ) dicono di fare massaggio Tantra.... ma se si legge bene la descrizione del massaggio tantra, e se ne prova anche solo una .... beh...sono tutte molto lontane da quello che è il massaggio tantra....

Che io mi ricordi solo una ( enon giovanissima ) fà una ottimo massaggio Tantra ( al 90%).... ma no diciamo due....

E comunque poi ( parlandoci) si capisce come oramai tutti puntano ad altro...

Quindi la scelta ( per milano ) è ristrettissima !!!

Ciaooooo
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
Ragazzi.... intervengo come nella sezione NURU....

Molte (parlo di milano ) dicono di fare massaggio Tantra.... ma se si legge bene la descrizione del massaggio tantra, e se ne prova anche solo una .... beh...sono tutte molto lontane da quello che è il massaggio tantra....

Che io mi ricordi solo una ( enon giovanissima ) fà una ottimo massaggio Tantra ( al 90%).... ma no diciamo due....

E comunque poi ( parlandoci) si capisce come oramai tutti puntano ad altro...

Quindi la scelta ( per milano ) è ristrettissima !!!

Ciaooooo

Ciao Paperotto: le hai recensite? Qualche indicazione?
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
2 libri sul tantra

Mi dispiace che una discussione così interessante langua. prendo in mano la situazione e la riapro permdire che ho appena finito di leggere 2 libri per me interessantissimi.
tantra
tantra yoga
entrambi di daniel odier, edizioni neri pozza.
nel libro si comprende, secondo me, come la sessualità possamessere inseritamin un contesto piu ampio, di crescita personale.
per me bellissimi
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Mi dispiace che una discussione così interessante langua. prendo in mano la situazione e la riapro permdire che ho appena finito di leggere 2 libri per me interessantissimi.
tantra
tantra yoga
entrambi di daniel odier, edizioni neri pozza.
nel libro si comprende, secondo me, come la sessualità possamessere inseritamin un contesto piu ampio, di crescita personale.
per me bellissimi

spiace pure a me, l'avevo aperta proprio per "comprendere" meglio che cosa sia il tantra, non posso che ringraziarti per il tuo intervento.
 
Commenta
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
21
Reaction score
5
Località
emilia romagna
buongiorno a tutti.

sono Laura di Piadena. Mi è stata segnalata questa discussione, insistendo perché intervenissi.

sarò lieta di rispondere a dubbi e perplessità, per quel che posso...!

:)
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Benvenuta Laura, spero i tuoi contributi siano utili a chiarire alcuni aspetti oscuri del tantra.
buongiorno a tutti.

sono Laura di Piadena. Mi è stata segnalata questa discussione, insistendo perché intervenissi.

sarò lieta di rispondere a dubbi e perplessità, per quel che posso...!

:)
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
benarrivata laura ..
beh potresti cominciare parlandoci di come dovrebbe essere il massaggio tantra, di come lo interpreti tu nelle tue performances e di come le persone massaggiate vorrebbero o credevano che fosse il massaggio tantra ..
 
Commenta
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
21
Reaction score
5
Località
emilia romagna
eccomi, scusate il ritardo!

... non so da dove cominciare per rispondere a queste domande...

dunque:
il "massaggio tantrico" in realtà non è un massaggio, o perlomeno: non come viene inteso in Occidente.
in Occidente, massaggio significa una sequenza di manualità che hanno uno scopo ben preciso.

nel tantrico NON si ha scopo... non si ha un fine, una méta a cui arrivare: semplicemente, si celebra la Vita attraverso il Piacere e la Bellezza.

si "sta" nel momento, nel Qui-ed-Ora, si vive e basta.

per quanto mi riguarda, mentre eseguo un m. tantrico più che alla persona che riceve sto attenta a come sto io: cerco la massima fluidità, l'Armonia.

prendo il risultato della somma tra energie mie ed energie di chi riceve, lo ascolto e lo fluidifico, lo sciolgo.

nel Tantra infatti si parte dal presupposto che chiunque di noi è "radiante", ossia emette delle vibrazioni, emette all'esterno quel che ha dentro di sé.
Quindi io prima assorbo, poi mi concentro su di me per sciogliere (il "solve et coagula" degli Alchimisti) poi emetto energia nuova per "trascinare" la persona nella mia nuova onda.

non a caso, per esempio, negli ultimi 2-3 mesi le persone, quando vanno via, dicono frasi tipo "che pace che c'é qua" (riferendosi alla zona in cui abito)... loro non sanno che in realtà sono IO ad essere in Pace profonda (ho ricevuto il Dono di essermi pacificata con alcune situazioni del passato), che la irradio e che loro la hanno ricevuta :)

prima di quel Dono, MAI NESSUNO aveva pronunciato frasi del genere...!

questo è quello che faccio quando una persona viene qua chiedendo di ricevere un massaggio tantrico.

in realtà, il Tantra dovrebbe tirare fuori le cose "che fanno male" in modo piuttosto incisivo, con la possibilità quindi di "sputare il rospo energetico". Il problema è che non posso portare le persone a questo... nella loro inconsapevolezza, si aspettano di "stare bene", non sono disponibili ad un lavoro profondo, ad eventuali lacrime o dolore emotivo, e soprattutto intendono "provare il massaggio tantrico" e non "mettersi a lavorare su di sé" (cosa che presuppone impegno e disponibilità a mettere se stessi ed il proprio benessere davanti a qualsiasi altra cosa).
la civiltà occidentale è talmente sintonizzata sul Dolore che pretendiamo di avere solo Piacere... senza renderci conto che prima si dovrebbe fare spazio.. ;-)

Tantra in realtà sarebbe "non aspettarsi nulla", prendere quel che arriva, semplicemente vivere il momento... troppo lontano dalla mentalità occidentale, la Mente occidentale è troppo attiva e pretende di avere sempre il controllo su tutto. Inoltre noi agiamo solo con fini ultilitaristici, faccio-questo-e-starò-bene, senza renderci conto che in questo modo non ci "svuotiamo" ma continuiamo ad aggiungere energie, pressandole nel nostro corpo energetico.

tant'è che spesso, quando mi rendo conto che c'è troppo "intasamento energetico" all'interno di una persona, provvedo ad assorbire un po' di energie sue, specie quelle più pesanti, più dense, e se riesco le lascio andare subito; se non ce la fo, le lascio andare più tardi, con una mezz'ora/ora di meditazione.

ok, adesso invio, rileggo e semmai aggiungo....
 
Commenta
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
21
Reaction score
5
Località
emilia romagna
di come le persone massaggiate vorrebbero

ah beh...
quando chiedo, sempre ed invariabilmente mi viene data una di queste risposte:
- non mi aspetto nulla (mmmm non ci credo! la Mente non può averti lasciato in pace... a meno che tu non sia un tantrika esperto...!)
- mi aspetto di star bene.

"quello che vorrebbero" dovreste dirlo voi, non posso certo dirlo io...

:)
 
Commenta
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
680
Reaction score
550
Località
Toscana
.. scusate se canto un po' fuori dal coro di questa discussione onirica ma, come avevo accennato in un mio precedente intervento, mi domando come queste struggenti emozioni reciproche di pace, serenità e completamento "senza alcuno scopo" come dice Laura, si possano conciliare con i 150 o 200 euro che che vengono chiesti dalla massaggiatrice/operatrice o come volete chiamarla...
Probabilmente (ma confesso di non aver mai avuto la fortuna di fare questa esperienza) fra due persone che agiscono con i medesimi intenti e senza interesse, possono veramente essere raggiunti questi apici di serenità e pace ma, in un rapporto mercenario (non necessariamente sessuale) mi pare che sia parecchio difficile....
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
.. scusate se canto un po' fuori dal coro di questa discussione onirica ma, come avevo accennato in un mio precedente intervento, mi domando come queste struggenti emozioni reciproche di pace, serenità e completamento "senza alcuno scopo" come dice Laura, si possano conciliare con i 150 o 200 euro che che vengono chiesti dalla massaggiatrice/operatrice o come volete chiamarla...
Probabilmente (ma confesso di non aver mai avuto la fortuna di fare questa esperienza) fra due persone che agiscono con i medesimi intenti e senza interesse, possono veramente essere raggiunti questi apici di serenità e pace ma, in un rapporto mercenario (non necessariamente sessuale) mi pare che sia parecchio difficile....

leggo nel tuo messaggio molto scetticismo, in effetti avevo aperto questo thread proprio per cercare di fare più chiarezza su questa parola molto inflazionata sugli annunci che leggiamo noi. Certamente è una pratica che talvolta va contro a quello che abitualmente cerchiamo noi. Relativamente ai prezzi, a mio modesto parere, sono più che giustificati, in alcuni casi, la "tantrista vera" (scrivo vera, proprio per distinguere da quelle false) deve frequentare corsi di preparazione ed aggiornamento. Ogni incontro spesso non dura la classica mezz'ora o l'ora, ma almeno due/tre ore. Personalmente mi è capitato, tra colloquio, trattamento, docce, social-time di rimanere impegnato anche 4 o 5 ore e se fai un rapporto sul costo orario, lasciamo molto di più alle cinesine. Ma stiamo parlando di due cose differenti, come andare a teatro a seguire un'opera lirica ed andare al cinema a vedere Zalone, potrebbero sembra quasi la stessa cosa, dato l'ambiente, ma non è così, c'è un abisso di mezzo.
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2009
Messaggi
2.841
Reaction score
79
Località
Bologna
Nel quotare in pieno puledro2000 , aggiungo che se queste contafrottole avessero lo stesso numero di clienti che hanno quelle brave , belle , giovani e porche , non starebbero 4/5 orei a filosofeggiare
 
Commenta
Alto