La mia storia tra le dita...il mondo di AXL

Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.022
Località
rimini
Gran donna.
Ma tu ti identifichi più con l'irriducibile Keitel o col ragionevole Finney?

Intendi con il ragionevole Keith Carradine nei panni di Armand D'Hubert, probabilmente (mentre Finney fa una breve ma spettacolare parte interpretando il cinico ministro Fouché).
Sì, direi che mi identifico più con il ragionevole Keith Carradine nei panni di Armand D'Hubert, anche se avrei modificato il testo originale del Romanzo "Il Duello" di Conrad - e di conseguenza il film - facendolo non sposare con la sia pur deliziosa Cristina Raines/Adele De Valmassic, ma convivere con la sensuale Diana Quick/Laura ( la donna di reggimento, appunto).
Sicché avrei dato al personaggio quel tocco di irragionevolezza che me lo avrebbe anche reso più simpatico.
En passage, ecco le immagini con le due splendide attrici non protagoniste nel film:

Cristina Raines:
duellists-pic1.jpg


Diana Quick:
19533043.jpg
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.330
pardon, @Lafayette: Carradine.
Per contro, il mio lato nevrotico tende a identificarsi più col duellante cocciuto, se non altro per la simpatia che mi ispira Harvey Keitel (magnifico in 'Lezioni di piano').
Anche se il ruolo spetterebbe di diritto a L3O :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
11 Dicembre 2016
Messaggi
20
Reaction score
3
Località
emilia romagna
E io, sull'infestare ambienti con le blatte, che ho scritto?
L'art. 2043 cc parla infatti di fatto illecito, che dà luogo ad una responsabilità chiamata appunto extracontrattuale.
Appunto. Ti sei risposto da solo
Ed ancora, venendo proprio al caso da ipotizzato: un iscritto al forum che svolge un lavoro autonomo, ma tradisce la moglie, eticamente non può dunque agire in giudizio contro un cliente per chiedergli il saldo di un lavoro che questi non gli ha pagato?
Bah.
Certo che può. Ma non può fargli la morale su un'inadempienza contrattuale - era questo il succo del mio intervento, che ti è evidentemente sfuggito
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
AXL, non c'è da preoccuparsi, se non avessi trovato una nuova dimora per il 30 novembre, rimarrai nella casa attuale continuando a pagare l'affitto. Poi quando hai trovato casa nuova te ne vai. In questo paese nessuno sfratta un inquilino non moroso (e anche con la morosità, ci metterebbe anni a metterti fuori dalla porta, senza riuscire ad avere nulla).
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Eppure sono convinto che l'inseminazione delle blatte non avrà luogo: non è da Axl.

@Roby_Pg ti garantisco che il ragazzo le aveva già trombate una dopo l'altra.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.022
Località
rimini
Appunto. Ti sei risposto da solo

Certo che può. Ma non può fargli la morale su un'inadempienza contrattuale - era questo il succo del mio intervento, che ti è evidentemente sfuggito

Sì, comprendo.
Evidentemente ragioniamo su piani completamente diversi.
Se proseguissimo, probabilmente finiremmo a discutere di giudizi morali o etici riguardo ad atti che nemmeno costituiscono illecito.
Il che sarebbe senz'altro attuale ed in perfetta simmetria con la voglia di Stato Etico che sembra pervadere una parte del paese ( voglia che io disapprovo, tra l'altro) , ma prima o poi ci metterebbe nei guai con l'amministrazione del forum.
Sì, lasciamo perdere.
Stai in gamba.
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.130
Reaction score
35.953
Località
Milano
@L3ONARDO:

eh, ho capito, ma se AXL come unica novità ci porta il numero delle blatte che ha raccolto, ti tocca accontentarti del diversivo dato dal dibattito sullo Stato Etico.
:pardon:

@Gustaf:

Non è un caso che mi trovi a vivere oggi, ma che uno dei miei film preferiti sia "I Duellanti" di R.Scott ( ricordati la figura della "donna di reggimento").

Grandissimo film, sono così vecchio da averlo visto al cinema...
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
AXL, non c'è da preoccuparsi, se non avessi trovato una nuova dimora per il 30 novembre, rimarrai nella casa attuale continuando a pagare l'affitto. Poi quando hai trovato casa nuova te ne vai. In questo paese nessuno sfratta un inquilino non moroso (e anche con la morosità, ci metterebbe anni a metterti fuori dalla porta, senza riuscire ad avere nulla).

Ma non ci penso assolutamente!!!!!!
ma per carità!!!!!
Il cane sta sclerando e per due giorni di fila ha abbaiato 12 ore.
Io mi sto organizzando per trasferirmi a casa mia.Il mobilio un pò lo metto in garage,il resto in casa.Ho un appartamento grandissimo di 155 mq.
Il mio problema è che voglio lavorare e a casa con mia mamma non si può.
A parte il discorso economico,ma io se non lavoro impazzisco.fare massaggi è anche una valvola di sfogo.E' un modo per non essere sola.Solo in un appartamento mio potrei tornare a lavorare.Al momento causa mancanza busta paga nessuno mi considera.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
fare massaggi è anche una valvola di sfogo.

bella, bellissima l'immagine che mi è passata per gli occhi... in effetti la cappella è un po' la valvola di sfogo dell'eccitazione... quei fiotti caldi che zampillano ti fanno sentir soddisfatta e fiera del piacere arrecato...vero?

Al momento causa mancanza busta paga nessuno mi considera.

L'attuale proprietario dell'appartamento in cui stai, com'è che è passato sopra questo piccolo particolare?
Perché con lui non hai avuto problemi di mancanza di busta paga?

E come farai a trovare sistemazione se tutti pretendono da te una busta paga?
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Non è obbligatorio presentare la busta paga o, per i lavoratori autonomi, l'ultima dichiarazione dei redditi.
È una procedura a discrezione del locatore che, per essere sicuro di riscuotere l'affitto e non finire nei casini con un affittuario moroso, chiede delle garanzie.

Se fossi AXL, anziché cercare l'appartamento tramite agenzie, metterei un annuncio su Subito o su qualche altro sito di annunci, dicendo che non ha la busta paga ma che può dimostrare di aver sempre regolarmente pagato l'affitto, perché possiede altre rendite.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
bella, bellissima l'immagine che mi è passata per gli occhi... in effetti la cappella è un po' la valvola di sfogo dell'eccitazione... quei fiotti caldi che zampillano ti fanno sentir soddisfatta e fiera del piacere arrecato...vero?



L'attuale proprietario dell'appartamento in cui stai, com'è che è passato sopra questo piccolo particolare?
Perché con lui non hai avuto problemi di mancanza di busta paga?

E come farai a trovare sistemazione se tutti pretendono da te una busta paga?

Le due case che ho avuto in affitto con regolare contratto e pagamento tramite bonifico bancario le ho prese tramite agenzia immobiliare.Non capisco che cosa sia cambiato in questo periodo.Nei due casi al proprietario è bastato vedere che avevo i bonifici dei precedenti affitti.Il problema lo sto avendo con le agenzie immobiliari che subito mi ricevono in pompa magna,poi appena dico che non ho la busta paga mi mettono alla porta come un'appestata.
Io sono anche proprietaria di un immobile.Non so che dirti.
Poi io dico...a Mantova ci sono stati migliaia di casi di gente con contratto a tempo indeterminato che si sono ritrovati a casa.Hanno chiuso centinaia di ditte e negozi negli ultimi anni.Io questo lo dico sempre,avete tutti i bonifici che ho pagato fino ad oggi,cosa cambia se ora pago a voi questa cifrà? Niente,non c'è niente da fare.
 
Commenta
Registrato
11 Dicembre 2016
Messaggi
20
Reaction score
3
Località
emilia romagna
.Il problema lo sto avendo con le agenzie immobiliari che subito mi ricevono in pompa magna,poi appena dico che non ho la busta paga mi mettono alla porta come un'appestata.

Io quando capitano situazioni come la tua per ovviare chiedo una fideiussione, che può andare dalle 6 alle 12 mensilità di affitto ( a seconda se si tratta di inquilino con contratto precario o completamente senza ).
Hai provato a valutare questa possibilità?

Non è né complessa né particolarmente onerosa: basta avere in banca una somma o dei titoli sufficienti a coprire la cifra, darli in garanzia e la banca in genere non fa problemi a emettere fideiussione. Tra l'altro sostituisce anche le canoniche 2 o 3 mensilità di cauzione
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Credo che sia rimasta solo questa ultima possibilità.Settimana prossima vado a chiedere in banca.Poi con questa ennesima "prova" vado dalle ultime due agenzie immobiliari rimaste.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.330
Perbacco, allora ci sarà un "caso Axl"? tipo: "La donna dell'ottavo nano", il nano che non arriva mai... :sarcastic_hand:
 
Commenta
Alto